Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 15/10/2011

Incoerenze post-farsopolare...

Post n°5460 pubblicato il 15 Ottobre 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

di M. Lancieri

La recente disavventura capitata a Rocchi fa tornare alla mente un paio di arbitri non più in attività.

Il primo è Collina. Sarebbe fin troppo facile ricordare la valanga di danni che il fischietto pelato arrecò smaccatamente alla Juve. Tanto vale citarne un paio: la partita fatta giocare nella piscina di Perugia, con il pallone che, ad ogni tentativo dell’arbitro munito di ombrello, pareva una pietra e si piantava nell’erba, senza accennare ad un rimbalzo, e il gol rugbistico regalato all’Inter in un finale concitato di partita contro i bianconeri, con Buffon letteralmente placcato nella propria area dai nerazzurri, mentre i commentatori satellitari sentenziavano: “Sì, è un errore, ma in fondo è giusto così”.
Che fine ha fatto il compagno di merende (anzi, di cene) di Meani e Galliani? Dopo avere arbitrato 240 partite in Serie A, 4 finali di Coppa Italia, 2 di Supercoppa italiana, una finale e 3 semifinali di Coppa Campioni, una finale di Coppa Uefa e svariate partite di Mondiali ed Europei (a suo modo memorabile quella tra Olanda e Repubblica Ceca), è stato nominato dapprima designatore plenipotenziario della Serie A italiana, riuscendo nell’ardua impresa di collezionare nella sua era un en-plein di successi interisti, e successivamente designatore arbitrale della Uefa.

Il secondo è De Santis. Qualsiasi juventino di discreta memoria ricorda bene gli scongiuri che si facevano quando l’arbitro romano veniva designato per una partita dei bianconeri: con lui, in genere si perdeva o al massimo si pareggiava. Ma il destino per lui fu beffardo. Durante uno Juventus-Parma, assegnò erroneamente un corner ai parmensi. In campo, spesso gli arbitri hanno la percezione immediata dei propri sbagli: in quel caso, poi, era fin troppo facile capire che quel calcio d’angolo fosse inventato, dal momento che i primi a sorprendersi per l’assegnazione furono gli stessi emiliani. E allora, come spesso accade, l’arbitro cercò di rimediare goffamente, fischiando il più classico dei “falli di confusione”. Tanto, in area c’è sempre qualcuno che strattona qualcun altro. E invece quella volta il buon De Santis fu sfortunato: non solo nessuna moviola trovò un giocatore attaccato ad un altro, ma Cannavaro (allora in forza al Parma) fece pure gol. Ovviamente, non ci fu un solo giornalista che evidenziò l’antefatto del corner inesistente e si creò quindi la favola dell’“amico” della Juve, cucendola addosso ad un arbitro che aveva (e avrebbe in futuro) fischiato sempre contro i bianconeri. A proposito, qualcuno ricorda la finale di Supercoppa Italiana Juve-Inter arbitrata dal tiburtino?
Che fine ha fatto De Santis? Nonostante i suoi sforzi, non riuscì mai più a togliersi il marchio bianconero d’infamia stampatogli addosso e, colmo dei colmi, fu addirittura indicato come il “capo della combriccola romana” degli arbitri pro-Juve. Così, mentre Collina marciava trionfante verso i vertici del calcio continentale, al povero De Santis veniva negato il sogno di arbitrare i Mondiali, sostituendolo con l’incubo di un processo per associazione a delinquere e l’amara scoperta di essere stato spiato e pedinato come in un film ambientato nella Berlino Est degli anni ’70.

E allora, tornando al povero Rizzoli, che destino avrà un arbitro che ha suo malgrado danneggiato una milanese e che è accusato di avere aiutato, non il Napoli, avversario in quella partita dell’Inter e accreditato a correre per lo Scudetto, ma la Juve? (Sì, perché nella mente malata di tanti anti-juventini, quando un arbitro sbaglia contro qualcuno che non sia la Juve, sbaglia sempre a favore della Juve, sia essa in campo oppure no!) Facile immaginarlo: per lui ora la strada sarà in salita, se non addirittura un vicolo cieco. Ma se l’è cercata: gli sarebbe bastato cogliere l’insegnamento delle avventure di Collina e De Santis. Nel dubbio, mai fischiare contro gli onesti.

Tutto questa storia fa pensare anche ad un altro aspetto. Decidere chi deve arbitrare una partita non è mai stato semplice. Qualsiasi scelta comporta una serie di rimproveri: “Quell’arbitro due anni fa mi negò un rigore, quell’altro contro di noi è sfortunato, quello poi so che tifa per i miei avversari…”. Non se ne viene mai fuori. Ma è paradossale che l’unica stagione messa sotto la lente di ingrandimento sia stata una delle poche in cui gli arbitri venivano scelti mediante sorteggio. Nessuno nota questa incredibile situazione? Da oltre un lustro, discutiamo di sorteggi taroccati, che poi taroccati non erano, di griglie suggerite, che poi suggerite non erano… e nel frattempo, nell’era del calcio pulito e delle vittorie degli onesti, il rimedio è stato quello di eliminare i sorteggi e conferire ad una sola persona il compito di decidere chi arbitra cosa! Ma è normale?

E allora perché dovremmo stupirci se nessuno rileva la “stranezza” di una punizione immediatamente comminata a Rocchi su richiesta di Moratti e dei suoi adepti? Questo è il mondo pallonaro che i gazzettari nerazzurri volevano, in cui vige la legge del più forte ed ogni minimo sospetto di avere favorito, anche indirettamente, una squadra a strisce bianconere di Torino equivale ad una sicura condanna a morte.
Ciò che ogni giorno dovrebbe scandalizzarci non sono le accuse infondate ai danni di tante persone, ma l’assoluta mancanza del minimo spirito critico della stragrande maggioranza degli sportivi italiani, disposti a sorbirsi qualsiasi genere di vomito dentro al proprio piatto, purché sia servito su una tovaglia di colore rosa.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1904


 
 
 

JUVE, BLANC SI DIMETTE DAL CDA!

Post n°5459 pubblicato il 15 Ottobre 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Il suo nome è legato al periodo più nero della storia della storia della Juventus. E anche per questo motivo tanti tifosi della Vecchia Signora hanno tirato un sospiro di sollievo alla notizia del suo approdo al Paris Saint-Germain. Dopo aver rimesso le proprie deleghe da Amministratore Delegato e rassegnato le dimissioni da Direttore Generale, Jean Claude Blanc esce anche dal Consiglio di Amministrazione della società di corso Galileo Ferraris. Lo ha annunciato stamane la società bianconera, attraverso il proprio sito ufficiale: "Con una lettera indirizzata, ieri, al Presidente del Consiglio d'amministrazione, Andrea Agnelli, e al Presidente del Collegio Sindacale, Paolo Piccatti - recita il comunicato del club - il consigliere Jean-Claude Blanc, ha formalizzato le sue dimissioni irrevocabili e con effetto immediato dal consiglio d'amministrazione di Juventus Football Club S.p.A". Adieu monsieur Blanc.

 
 
 

Trezeguet: «Juve nel cuore. Conte merita il primato»

Post n°5458 pubblicato il 15 Ottobre 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB 

L'ex attaccante bianconero: «Del Piero è stato il mio partner d'attacco più forte. Agnelli? Ha grande ambizione. Continuo a tifare Juventus. Calciopoli? Ha pagato solo un club, il nostro»

TORINO - La Juventus, un amore che non si scorda mai. David Trezeguet ai colori biancoeri è legato da un affetto che non scema con il tempo. Anzi, la passione resta. Più forte che mai. «La Juventus è la storia di un grande amore, significa molto per me. Ho vissuto con la Juventus i dieci anni più belli della mia carriera in una squadra magnifica di alto livello e con grandi giocatori al mio fianco», ha detto l'attaccante francese in un'intervista esclusiva a Juventusmania.net.

«5 MAGGIO, CHE GIORNATA!» - Tra i ricordi più felici di Trezeguet alla Juve non può non esserci quello storico cinque maggio 2002: «E' stato un giorno meraviglioso, noi dovevamo vincere quella partita senza pensare ad altro, è stata una giornata incredibile», ha detto il bomber che poi ha parlato anche della Juve di Capello: «Avevamo un gruppo di giocatori straordinari ai tempi di Capello e la squadra fu rafforzata con altri nomi di rilievo come Cannavaro, Vieira e Ibrahimovic: in campionato siamo andati benissimo, purtroppo non abbiamo fatto lo stesso in Champions».

«CALCIOPOLI? HA PAGATO SOLO LA JUVE» - Nel 2006 scoppia Calciopoli, David decise di restare in bianconero mentre altri lasciarono la squadra: «Ogni decisione va rispettata, in quei giorni in società c'erano molti problemi economici ed ha dovuto vendere dei giocatori, chi è rimasto ha lavorato duramente per portare di nuovo la Juventus in serie A. Il mio grande amore per la Juventus è nato proprio li, ci fu un patto con Del Piero, Nedved, Buffon e Camoranesi: dovevamo riportare la Juventus ai livelli che le competevano. Su Calciopoli, oggi, posso dire che la Juventus è l'unica che ha pagato. Certe cose sono uscite solo dopo, come il coinvolgimento dell'Inter. Come giudico Moggi? Una persona molto intelligente, lasciò la Juve perchè quello era in quei giorni quello che voleva la società. La gestione della Triade era unica e meravigliosa ,Moggi ha fatto un grande lavoro. Cobolli e la sua gestione hanno amato la Juve ma non si possono paragonare alla precedente gestione».

«CON DEL PIERO E' STATO IL MASSIMO» - Se gli si chiede quale sia stato il suo partner migliore in attacco, Trezeguet non ha dubbi: «Ho giocato con tanti campioni ma con Del Piero abbiamo scritto pagine di storia bianconera. Il mio migliore amico? Camoranesi».

«INTER, LA NOSTRA RIVALE» - Quale è stata la squadra che amavi affrontare in Italia e in Europa? «In Italia dal 2000 al 2005 il Milan, ma dopo il 2006 è diventata l'Inter la nostra rivale. In Europa dico Real Madrid, con loro era sempre una partita speciale».

«RAPPORTO CON I TIFOSI E' OTTIMO» - Trezeguet spiega cosa ha di speciale la Juve: «E' una squadra che ama vincere sempre». Il rapporto con i tifosi è ottimo: «I tifosi bianconeri sono sempre stati vicini a me e li ringrazierò sempre per questo. Mi è dispiaciuto non poterci essere il giorno dell'inaugurazione del nuovo stadio, ma avevo impegni con la mia attuale squadra. Una festa per salutarmi? Decideremo il futuro, ma ho voglia di ringraziare i tifosi».

«GLI AGNELLI, CHE FAMIGLIA!» - C'è spazio anche per un ricordo di Gianni e Umberto Agnelli: «L'Avvocato aveva una cultura ampia, una personalità molto forte e aveva un carattere speciale e sopratutto carisma, così come Umberto. E proprio il carisma era quello che volevano vedere da noi giocatori. Andrea Agnelli? E' un giovane ambizioso, ha una grande determinazione e una grande voglia di riportare la Juventus in alto come lo era prima e che lui ha potuto vivere: questo gli sarà di grande aiuto secondo me».

«CONTE MERITA IL PRIMATO» - La Juventus di oggi, secondo Trezeguet, «sta facendo bene e meritano il primo posto, devono tutti aver pazienza perchè stanno costruendo una squadra forte. Marchisio? E' giovane e molto forte, già quando eravamo in serie B era chiaro a tutti che aveva un grande potenziale: non mi sorprende che abbia segnato in pochi giorni contro il Milan e in nazionale, può diventare un grande campione».

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j...l+primato%C2%BB

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963