Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 17/10/2011

le pagelle di Morrison..glmdj...

Post n°5467 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

Avanti piano

Nulla di fatto al Bentegodi per i ragazzi. Partita scorbutica, bruttina invero, caratterizzata da una disposizione tattica del Chievo che ci mette in difficoltà per tutto il 1° tempo dove Conte ripropone l'11 che 15 giorni fa aveva schiantato il Milan. Altra storia oggi, vuoi per una squadra, quella veronese, più corta e con maggior densità nel mezzo, vuoi per un Vucinic (o comunque l'unica punta) un po' troppo solo, vuoi anche per le prestazioni non eccelse di alcuni interpreti. Su tutti Marchisio ed un, purtroppo, impresentabile Krasic. L'inizio sarebbe buono, certe trame sono ormai mandate a memoria, manca però l'imbeccata finale e anche Pirlo non sembra il solito marziano. Ripresa, e dopo 10 minuti scarsi Conte decide che per Milos può bastare così; dentro Giaccherini che dal nulla si procura subito una bella palla. A metà ripresa si torna al 4-2-4 e l'ingresso di Del Piero coincide col nostro miglior momento: nel breve volgere di pochi minuti chiudiamo i veronesi nella loro trequarti e lo stesso capitano coglie un palo di testa con Sorrentino immobile. La manovra cresce e il Chievo sembra non averne più, purtroppo anche Vucinic sembra un tantino fumoso, il Chievo regge l'urto e su qualche ripiegamento Thereau crea qualche grattacapo. Addirittura da un angolo Del Piero salva quasi sulla linea, ma sarebbe stato francamente troppo. Finisce così una partita che non passerà certo agli annali, rischi nulli, poche le occasioni e la sensazione che se i vari Krasic ed Elia non daranno incisività al gioco ampio di Conte saremo spesso e volentieri una bella incompiuta. Avanti piano, quindi...cmq in vetta.

BUFFON 6 Perlopiù ordinaria amministrazione, nulla di cui preoccuparsi.

LICHSTEINER 6 Guadagna l'out poche volte, l'intesa con Krasic non è ancora ottimale, lui inesauribile come sempre.

BARZAGLI 6,5 Pellissier stavolta non fa danni, lui ormai non fa più notizia.

BONUCCI 6 Apparte un paio di giri palla ad alto coefficente di rischio, parrebbe recuperato a livelli accettabili.

CHIELLINI 6 Qualche rinvio oratoriale, poca spinta, cmq riabituarsi al ruolo richiedera' un po' di tempo..

KRASIC 5 Spiace Milos, appare timido, sfiduciato. Oggi non prova neanche certi allunghi e sbaglia un paio di appoggi facili in contropiede...

PIRLO 6 Poco scintillante, soprattutto nel 1° tempo dove sbaglia anche più di un lancio. Il Chievo in non possesso fa transizione alta e lui è costretto spesso a scaricare basso. Meglio nella ripresa quando le maglie si allentano un po'.

VIDAL 6 Cresce nella ripresa dopo un 1° tempo piuttosto confusionario. Con squadre corte fatica a trovare progressione e inserimenti senza palla, cmq solita enorme generosità e buon numero di palloni recuperati. Mette sulla testa di Alex il pallone del palo.

MARCHISIO 5,5 Oggi spento, spesso risucchiato in zone del campo non sue, va vicino al gol ad inizio ripresa con un gran sinistro.

PEPE 6 Anche lui al di sotto dei recenti standard, compensa con la consueta generosità.

GIACCHERINI S.V. Entra crea dal niente una gran palla, poi si fa male ed esce. Sembrava in vena...

ESTIGARRIBIA S.V.

DELPIERO 6 Un palo, qualche iniziativa ficcante, un salvataggio sulla linea. Incisivo.

VUCINIC 5,5 Esce di zona spesso a giocare e cercare dialoghi. Questo modulo, se gli esterni lo supportano poco, lo penalizza. Giusto un pelo meglio con l'ingresso di Delpiero.

CONTE 6 Probabilmente sa che Pirlo per il doppio impegno con la nazionale non potrà essere al 100% e preferisce schermarlo. Giusti i cambi di cui uno obbligato che, forse, gli vieta di togliere Vucinic e inserire Matri.

CONCLUSIONE: Gli altri non corrono, anzi...per cui prendiamo questo punto dove sarà dura per parecchi. Questo Chievo gioca un signor calcio e tatticamente Dicarlo ha preparato bene la gara.

COSA VA: In difesa buona solidità, buona condizione atletica nel finale, la ricerca fino all ultimo della vittoria.

COSA NON VA: Abbiamo un problema esterni? Milos ed Elia dovevano essere il valore aggiunto della squadra. La cosa va risolta il prima possibile...Il modulo ad una punta senza queste caratteristiche diventa estremamente prevedibile e Vucinic, oggi, è apparso totalmente isolato.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1906


 
 
 

Mezzo pieno o mezzo vuoto?

Post n°5466 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Mezzo pieno o mezzo vuoto cantava Max Pezzali in una sua celebre canzone. Ebbene l'interrogativo se lo sono posto anche i tifosi bianconeri all'indomani del pareggio a reti bianche in casa del Chievo Verona. Una Juve che infatti non è andata al di là di un modesto 0-0 in casa di una compagine sì organizzata, ma certamente alla portata della truppa di Conte. I bianconeri hanno confermato l'anemia offensiva con appena due reti siglate dai bomber juventini (Matri a Siena e Vucinic contro il Bologna ndr) nelle prime sei giornate di campionato. Oltrettutto l'aver pareggiato contro un'altra formazione che punta dichiaratamente alla salvezza dopo gli X contro Bologna e Catania testimonia come la Vecchia Signora contro le cosiddette piccole fatichi ancora troppo per imporre il proprio gioco e centrare i tre punti a differenza di quanto succede contro le big del torneo. A prima vista dunque prevarrebbe il partito di coloro che ritengono il pari del Bentegodi un mezzo passo falso, tuttavia considerando che le dirette concorrenti al vertice della classifica - eccezion fatta per il Milan - hanno perso. Pertanto paradossalmente anche in una giornata parzialmente negativa come quella di ieri la Juventus ha allungato in classifica di un punticino su Inter, Napoli e Roma. Da non sottovalutare poi il fatto che poche settimane fa i clivensi avevano sgamettato a domicilio il Napoli di Mazzarri, dunque uscire indenni dal rettangolo verde veronese non sembra poi essere un risultato così negativo...E voi tifosi da che parte state?

 
 
 

Palamara vs Narducci

Post n°5465 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da nadir63l
 

Palamara vs Narducci

Immagine IPB

Di E. Loffredo

Il salto di Giuseppe Narducci dal banco dell'accusa alla poltrona di assessore nella giunta del neoeletto sindaco di Napoli è stato innegabilmente un evento singolare. Salto consentito dal vuoto normativo che c'è in materia (Napolitano e CSM hanno sollecitato di colmarlo), ma non consueto.

Dopo quasi cinque mesi dall'insediamento ad assessore dell'ex pm del processo calciopoli anche l'ANM, il sindacato dei magistrati, ha deciso di chiamare Narducci a rispondere della scelta di entrare in politica nella stessa città in cui fino ad allora aveva esercitato la funzione di pm. Il che è in conflitto con quanto stabilito dal codice deontologico dell'associazione presieduta da Palamara, ma non vietato dalla legge. Eccezione quest'ultima che ha sollevato lo stesso assessore alla legalità del comune di Napoli, per il quale è il codice deontologico ad essere sbagliato.

Se c'è una cosa però che ci diverte dell'attuale situazione di Narducci, oltre alla condizione di “accusato”, è la scompostezza con la quale ha risposto ai rilievi mossi dall'ANM, arrivando ad accusare il presidente Palamara e il suo vice di non avere le qualità morali per giudicarlo. Inoltre l'assessore lamenta un singolare zelo nei suoi confronti da parte del sindacato che non dimostra altrettanto nei confronti di «magistrati che violano i propri doveri e che hanno comportamenti in contrasto con le regole deontologiche dell'attività». Ma non basta. Narducci ha anche trovato modo di polemizzare con il ministro della giustizia, reo di essersi domandato perché mai l'associazione dei magistrati non intraprendesse azioni contro l'ex pm.

In merito all'intervento del ministro riscontriamo però l'aspetto più singolare di tutta la replica di Narducci, il quale rimprovera a Palamara di non aver rivendicato l'indipendenza della magistratura dalla politica: «la giunta dell'ANM, che pure spende molte parole sull'autonomia e indipendenza della magistratura non ha ritenuto di dover ricordare al ministro della giustizia che quelle sono questioni interne alla vita dell'ANM». Narducci in questo caso parlava da magistrato o da politico?

Il punto è proprio questo caro assessore. Lei è l'esempio di magistrato che quando fa comodo reclama l'indipendenza della magistratura dal “potere politico”, ma poi non ha esitato ad accantonare la sacralità del proprio ufficio per una comoda poltrona da politico, poltrona sicura e non costata nemmeno le fatiche di guadagnarsi il consenso degli amministrati.

Narducci doveva aspettarselo, piaccia o non piaccia non ci sono altri casi si magistrati passati alla politica nella stessa città in cui prestano servizio, solo lui ha percorso la strada tra l'ufficio di procura e l'assessorato. Quanto a vederlo azzuffarsi dialetticamente con Palamara non ci fa altro che piacere, se si scornano tra loro...


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1907


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963