Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 02/11/2011

King Arturo Vidal: il Re dei contrasti...

Post n°5508 pubblicato il 02 Novembre 2011 da nadir63l
 

King Arturo Vidal: il Re dei contrasti

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ogni 14 minuti Vidal ti piomba addosso e 9 volte su 10 ti ruba il pallone.

Arturo Vidal è il Re dei contrasti vinti in Serie A dopo 9 gare, e la sua percentuale di contrasti vinti nella metà campo avversaria è inedità per il nostro calcio. Ecco perchè uno così è riuscito a far accantonare a Conte il tanto amato 442.

Nella speciale classifica dei contrasti ci sono Hetemaj, Behrami, Mudingay, Pinzi, Nainggolan, Cambiasso, Guana. Mediani tutta corsa, polmoni e grinta che vanno spesso al contrasto e fungono da diga davanti alla difesa. A loro si aggiungono Campagnaro, Mesbah, Vitiello, Bellusci, Konko, difensori ruvidi e veloci, pronti all'anticipo o al corpo a corpo, sulla loro fascia di competenza.

Ma tra di loro spunta, anzi svetta, il neo-acquisto juventino King Arturo Vidal. Il Cileno non è il primo in assoluto, 35 contrasti di cui 28 vinti, ma è in testa alla classifica in proporzione al numero di minuti giocati (al momento 520). Inoltre, come accennato, Vidal va a contrastare altissimo, bloccando sul nascere le azioni avversarie e dando subito il là ad azioni pericolosissime.

Se Pirlo detta i tempi e inventa, se Marchisio colpisce, Arturo Vidal contrasta e distrugge la fonte di gioco altrui. Un interno dai piedi educati e dall'istinto del predatore, un centrocampista che ringhia come Gattuso ma da posizione altissima, quasi sulla stessa linea di Pepe e Vucinic.

Senza dimenticare che il 24enne cileno, scippato al Bayern Monaco, vanta 10 gol nella scorsa stagione al Bayer Leverkusen e ha già colpito quest'anno all'esordio col Parma.

 
 
 

Federazione.... quattro!!

Post n°5507 pubblicato il 02 Novembre 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

di L. Basso

Negli ultimi tempi, anche grazie alle numerose fiction legal-poliziesche ed ai Tg -che alle suddette fiction assomigliano sempre di più- anche la Sciura Luisa è diventata esperta in reati, pene e affini. Oramai anche lei, mentre fa la spesa al mercato, disquisisce con le altre massaie di preterintenzionalità e di aggravanti per futili motivi e cerca di argomentare le sue tesi colpevoliste o innocentiste... “...a me quell'Amandanocs lì... non mi è mai piaciuta! Per non parlare di quella Cosima! Ha proprio la faccia della cattiva!”
Se qualcuno del forum, invece, avesse bisogno di qualche ripassino, oggi mi voglio occupare di omicidi.
Mettiamo che Ciccio torni a casa e trovi, nel proprio letto, un uomo in felice e giocondo connubio amoroso con la sua signora. Vede una pistola sul comò, con uno slancio la prende e fa fuoco contro lo sfortunato amante. Si tratta di...?
Bravi, Omicidio volontario. Compiuto sul momento, sulla spinta emotiva della triste scoperta di discendere dai cervidi anziché dai primati come Darwin insegna. E non a caso, fino a poco tempo fa, c'era l'attenuante del “delitto d'onore”.
Poniamo invece che Ciccio esca di casa ed elabori un piano complesso... si informi sull'ora in cui l'amante esce di casa, la strada che fa per andare al lavoro, le sue abitudini... lo attenda un paio d'ore nascosto dietro una siepe, lo stenda con una randellata e poi lo sevizi crudelmente fino alla morte con mille atrocità degne di un film di Dario Argento.
In questo caso....? Perfetto, ragazzi. Omicidio premeditato, ben più grave. Per giunta aggravato dalla crudeltà e dall'efferatezza con cui il delitto viene compiuto. Sette più.

Chi è che invece, stavolta, si merita un bel “quattro”?
Già, manco a dirlo, i “Signori” della Federazione.
Quella Federazione che ha deciso di punire il Gentiluomo Moratti con ventimila €uro di ammenda per i vergognosi striscioni apparsi a San Siro. Che per uno di noi è una somma enorme, ma che per una società come quella nerazzurra, non raggiungerà -probabilmente- neppure la somma stanziata annualmente per l'acquisto della carta igienica per i propri gabinetti.
Quella stessa Federazione che a suo tempo squalificò lo Stadio Olimpico di Torino per il coro (magari antipatico ma non razzista) “Se saltelli muore Balotelli”.
Non voglio ora addentrarmi sulle motivazioni etniche o meno di tale coretto: mi limiterò a dire che il Signor Barwuah-Balotelli è stato difeso a oltranza da Federazione, TV e giornali in quanto ragazzo dall'infanzia difficile, abbandonato dai genitori e bla bla bla fino al giorno in cui ha deciso che voleva svestire la casacca nerazzurra. Dal giorno dopo è diventato un cattivo soggetto, un provocatore, uno che spara (a salve) in centro città o che guida 'mbriaco come un raduno di veci alpin. In pratica lo schiferebbero pure Eminem e Marilyn Manson, se lo incontrassero.
Traete voi le logiche conclusioni.

Quello che volevo approfondire è invece la differenza tra le due fattispecie.
Il coro nasce d'impulso, sul momento. Per giunta non è nemmeno originale: è la rielaborazione dello stesso coro con oggetto un altro calciatore, Lucarelli (per difendere il quale non si è mai mosso nemmeno il vicino di pianerottolo, tanto per capirci).
Arriva il fallo cattivo, la brutta reazione, il tuffo in area, il gesto provocatorio... e apriti cielo.
Vengono tirati in mezzo genitori e parenti fino alla settima generazione, provenienze, gusti sessuali del malcapitato e chi più ne ha, più ne metta.
Lo striscione invece viene creato prima, portato allo stadio, srotolato, esposto. Offendi sapendo di offendere, volendo offendere. Hai pensato l'offesa, l'hai scritta su stoffa, l'hai portata dentro allo stadio e l'hai mostrata al mondo, becera ed immonda.
E per favore, non salti fuori l'avvocato delle cause perse a dirmi che non è così perchè spesso gli striscioni vengono realizzati dentro allo stadio; io personalmente non vado in giro né tantomeno vado allo stadio con lenzuoli bianchi e bombolette spray in tasca. Perciò, a meno che arrivi il Signor Paolillo a dichiarare che “quello” era il proprio fazzoletto per asciugarsi le lacrime, e che le scritte sono state fatte con i trucchi rinvenuti nel beauty-case di qualche tifosa (o tifoso), questa non vale come giustificazione.

Pertanto? Bravi, ragazzi, avete studiato:
Nel primo caso possiamo paragonare l'accaduto ad un omicidio volontario, magari senza attenuanti ma con l'aggravante (se proprio vogliamo considerare anche i buh-buh di contorno) del razzismo.
Nel secondo caso, siamo invece davanti a qualcosa di premeditato, con l'indubbia aggravante che lo striscione becero, ignobile e vigliacco, va a colpire e ferire il ricordo di una tragedia umana prima che sportiva, va a riaprire la ferita mai sanata della morte di trentanove persone che non avevano altra colpa che non fosse quella di aver comprato i biglietti da un bagarino per assistere ad una finale di Coppa giocata in uno stadio fatiscente.
Già. Peccato che chi di dovere queste differenze non le abbia notate. O, peggio, le ha viste ma ha deciso in maniera completamente contraria a quanto ci si aspetterebbe per logica.

Ma purtroppo a queste “gaffe”, a queste “dimenticanze” ci siamo abituati. In tutte le classi c'è sempre lo studente che, quando viene interrogato dice qualche asinata.
Già. Qualche studente.
In questo caso chi ha “toppato” è il primo della classe. Anzi il professore.
Federazione... si prenda un bel quattro. E ripassi a settembre.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1932


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963