Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 08/11/2011

PRIORESCHI: "Aspettiamo le motivazioni. In appello crediamo di poter ristabilire la verità"

Post n°5524 pubblicato il 08 Novembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Micri Comunication

Uno dei legali di Luciano Moggi, Maurilio Prioreschi, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la pesante condanna inflitta in primo grado al suo assistito (5 anni e 4 mesi) nel processo di Calciopoli a Napoli:

Una sentenza dura nei confronti del suo assistito, al quale sono state tolte otto frodi sportive, ma è rimasta l'associazione per delinquere e altre nove frodi sportive. Si può spiegare questa sentenza?
"Bisognerebbe leggere le motivazioni per spiegare questa sentenza. Quando leggeremo le motivazioni potremo capire quale è stato il ragionamento del Tribunale per arrivare ad una sentenza di condanna. Devo dire con estrema franchezza che non ci aspettavamo una sentenza di questo genere, per come era andato tutto il processo, per come era andata tutta l'istruttoria dibattimentale. Comunque questa è, quindi lavoreremo su questa. Abbiamo tolto otto frodi su diciassette, faremo sicuramente appello e crediamo che con l'appello si possa tornare a ristabilire quella che per noi è la verità".


L'impressione era che quanto emerso nel dibattimento, le intercettazioni, la teoria del così facevan tutti, potesse cambiare un po' il corso di questo processo...
"No, noi non abbiamo detto così facevan tutti, noi abbiamo solo detto e offerto al tribunale anche ulteriori prove che erano state oggettivamente occultate. E abbiamo detto al tribunale che, così' come non era reato quello che faceva Moggi, non era evidentemente reato nemmeno quello che facevano altri. Adesso per dare una valutazione, obiettivamente, bisogna leggere la motivazione. Senza la motivazione è difficile commentare una sentenza, non si può commentare una sentenza, conoscere il ragionamento che ha fatto il tribunale per arrivare a sanzionare gli imputati. Diremmo delle cose che non hanno nessun valore sotto il profilo nè fattuale, nè giuridico".

Rumors del tribunale raccontano che i due giudici a latere della giudice Casoria fossero propensi per la condanna, mentre la Giudice Casoria fosse più per l'assoluzione. Può essere stato questo l'andamento in camera di consiglio?
"Un organo collegiale assume le decisioni, se non è all'unanimità, a maggioranza. Però questo non lo sapremo mai".

Per quanto riguarda la ricaduta sul processo sportivo?
"La ricaduta sul processo sportivo... stamattina Abete ha tenuto a precisare che il giudizio sportivo è una cosa e il giudizio penale è un'altra, forse temendo un'assoluzione. Adesso voglio vedere se continua ad attenersi a questo".

 
 
 

MOGGI CONDANNATO! L'EX DG JUVE: "NON PARLO". PRIORESCHI: "SENTENZA INASPETTATA"

Post n°5523 pubblicato il 08 Novembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

20:35 - "Sono sereno, ma questo processo è stato vergognoso". Così l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo, condannato a 3 anni e 4 mesi nel processo di Calciopoli a Napoli, ha commentato la sentenza ai microfoni di RaiSport. "Mi aspettavo una sentenza negativa, per cui attendiamo di leggere le motivazioni e poi faremo i nostri passi nelle sedi opportune - ha detto Bergamo -. Sono sereno perché so come mi sono comportato, quello che ho fatto e soprattutto non ho fatto, quindi sono tranquillo". "Quando noi siamo stati indagati ero convinto che non avrei subito il rinvio a giudizio, quando poi è successo,. Da allora sono sempre stato convinto che la sentenza alla fine sarebbe stato negativa. Questo processo a mio avviso è stato vergognoso", ha concluso.

20:25  - Ecco il riepilogo della sentenza, con alcuni particolari in più: Luciano Moggi è stato condannato a 5 anni e 4 mesi per "promozione della associazione a delinquere". L'ex direttore generale della Juventus ha avuto anche il Daspo e l'interdizione per i pubblici uffici. Condannati anche l'ex designatore Paolo Bergamo (3 anni e 8 mesi) e Innocenzo Mazzini (2 anni e 2 mesi). A Pairetto 1 anno e 11 mesi (senza la "promozione" dell'associazione). All'ex arbitro De Santis 1 anno e 11 mesi, mentre a Bertini 1 anno e 5 mesi. Condannati per "frode sportiva" anche Andrea Della Valle e Lotito, entrambi a 1 anno e tre mesi: stessa condanna anche per Mencucci. Meani 1 anno. Assolti: Rodomonti, Fazzi, Fabiani, Mazzei, Scardina, Ambrosino, Ceniccola e Gemignani. In tutto, 16 condanne e 8 assoluzioni. Tra 90 giorni le motivazioni.
Tutte le condanne
Luciano Moggi 5 anni e 4 mesi; Paolo Bergamo 3 anni e otto mesi; Innocenzo Mazzini 2 anni e 2 mesi; Pierluigi Pairetto 1 anno e 11 mesi; Massimo De Santis 1 anno e 11 mesi; Salvatore Racalbuto 1 anno e 8 mesi; Pasquale Foti 1 anno e 6 mesi e 30mila euro di multa; Paolo Bertini 1 anno e 5 mesi; Antonio Dattilo 1 anno e 5 mesi; Andrea Della Valle 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa; Diego Della Valle 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa; Claudio Lotito 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa;
Leonardo Meani 1 anno e 20mila euro di multa; Claudio Puglisi 1 anno e 20 mila euro di multa; Stefano Titomanlio 1 anno e 20 euro di multa.

20:23 - Ancora il pm Capuano: "Non è stata una farsa, non è stata farsopoli"

20:17 - Prioreschi, uno dei legali di Luciano Moggi, è lapidario: "Una sentenza che non mi aspettavo"

20:15 - Moggi: "Non ho voglia di fare battute, non parlo". L'ex dg bianconero ha lasciato poi l'aula da un'uscita secondaria.

20:14 - Il Pm Capuano commenta: "Penso sia andata bene".

20:10 - Accolte quasi in toto le richieste del pm Capuano. Ma ricordiamo che si tratta della sentenza di primo grado.

20:06 - 16 condanne ed 8 assoluzioni il bilancio di questa pesantissima sentenza.

20.02 - Luciano Moggi è stato condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere.  Il pm per l'ex direttore generale della Juventus aveva chiesto 5 anni e 8 mesi. Condannati anche Bergamo, Pairetto, Lotito e Della Valle. All'ex designatore Paolo Bergamo 3 anni e 8 mesi. A Pairetto 1 anno e 11 mesi. Condanne per altri reati anche per Della Valle e Lotito, entrambi a 1 anno e tre mesi. Assolti: Rodomonti, Mazzei, Scardina, Ambrosino, Ceniccola e Gemignani.

19:55 - Tantissimi anche i giornalisti presenti.

19:51 - Con tutta probabilità durerà circa 20-30 minuti l'attesissima lettura della sentenza. Sono infatti 24 gli imputati del processo "Calciopoli".

19:45 - Aula già gremita. Attendono tutti l'uscita della giudice Casoria. Regolarmente al suo posto anche Luciano Moggi.

 
 
 

STASERA LA SENTENZA UFFICIALE, NOI LA NOSTRA L'ABBIAMO GIA' EMESSA

Post n°5522 pubblicato il 08 Novembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

CI siamo, forse, oggi in serata dovrebbe arrivare la sentenza del processo Calciopoli. Per chi in questi anni ha lottato per la verità ed è riuscito a tirarla fuori e a farla conoscere sarà il giorno più lungo. E' il giorno che potrebbe valere come una finale vinta, è il giorno che potrebbe valere due scudetti, se Moggi verrà assolto.

I tifosi bianconeri sono in trepidazione e sperano che dopo 5 anni di calunnie, giustizia venga fatta ovviamente con l'assoluzione. I motivi? I pm sono stati totalmente smentiti su tutta la linea. Le prove evidenziate sono state contraddittorie e al limite del ridicolo e soprattutto gli arbitri della famosa cupola sono stati totalmente "scupolati". Il fatto non sussiste, al contrario sussistono le basi per danni e risarcimenti.

Stasera la Casoria e gli altri giudici che presiedono le udienze del processo Calciopoli emetteranno la sentenza dopo aver analizzato l' insieme di prove, documenti ed intercettazioni emerse. Curioso che il processo sia iniziato con pm, il famoso Narducci del "piaccia o non piaccia" e si sia finito con un altro. In tarda serata sapremo, anche se a dir la verità ognuno di noi la propria sentenza l'ha emessa da tempo, leggendo le intercettazioni, vedendo le partite e soprattutto scoprendo fatti allucinanti giorno dopo giorno.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963