Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 14/11/2011

AGNELLI attacca: "Oggi compiuta solo una delle sette azioni promesse.

Post n°5533 pubblicato il 14 Novembre 2011 da nadir63l
 

 Ricorso nel giorno del Premio Facchetti? Alcune istituzioni abituate a far trascorrere i termini. L'Inter è un danno collaterale

© foto di Alberto Fornasari

Dopo aver ritirato il 35° "Premio Internazionale Sport e Civiltà", al Teatro Regio di Parma, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è stato assaltato dai cronisti presenti che lo hanno subito incalzato in merito al ricorso presentato dalla società bianconera al Tar del Lazio "contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della F.C. INTERNAZIONALE s.p.a. chiedendo la condanna al risarcimento del danno ingiusto subito dall’illegittimo esercizio dell’attività amministrativa e dal mancato esercizio di quella obbligatoria in relazione ai provvedimenti adottati dalla FIGC nell’estate del 2006 e del 2011". Ecco le sue parole raccolte dagli inviati di TuttoJuve.com:

Presidente, un'occasione importante questa del Premio, però è anche importante quello che sta succedendo al di fuori di Parma, quello che avete fatto anche oggi...
"Oggi credo sia stato solamente il follow-up di quello che avevamo dichiarato il 10 agosto, in occasione della conferenza stampa che avevamo tenuto. Si vede che in questo Paese non tutti mantengono quello che dicono; noi oggi abbiamo solamente dato corso a qualcosa che avevamo ampiamente descritto, consegnando a tutti voi una lista con sette azioni. Oggi se n'è compiuta una di queste".

Il presidente della Figc Abete non è stato morbido rispetto a quello che avete fatto: ha detto è una cosa giusta, però sostanzialmente è una cosa che riguarda la Juventus e non noi...
"E' una cosa che riguarda la Juventus senz'altro; è un atto che però va a verificare quelli che sono stati gli atti amministrativi compiuti dalla Federazione, nel 2006 e nel 2011".

Abete ha parlato anche un po' di mancanza di stile, perchè oggi era la giornata dedicata a Facchetti. Ha detto: "La Juventus poteva aspettare un giorno".
"E ma alcune istituzioni hanno l'abitudine di far trascorrere i termini, altre no".

Anche il presidente Moratti è stato critico nei vostri confronti...
"Beh, ci mancherebbe altro che non fosse critico nei nostri confronti. Da questo punto di vista, però, a me piace ricordare che l'Inter è un danno collaterale, come ho avuto modo di dire prima. Quella che è la nostra ricerca per la parità di trattamento va verso chi ha giudicato nel 2006 e nel 2011. Quindi quello di cui noi abbiamo bisogno è di fare chiarezza con la Federazione Italiana Gioco Calcio".

Lei ha una posizione molto chiara, che ha il sostegno di tutti i tifosi juventini. Da questo punto di vista si sente appoggiato?
"E' una questione di chiarezza per quella che è la necessità della società Juventus di fare chiarezza su quelle che sono state le azioni compiute nel 2006 e nel 2011. L'una e l'altra. Quindi, o si è sbagliato prima, o si è sbagliato dopo". 

 
 
 

GUERRA APERTA, JUVE RICORRE AL TAR. RICHIESTA DANNI A FIGC E INTER!

Post n°5532 pubblicato il 14 Novembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus rompe gli indugi e decide di ricorrere alla giusitizia ordinaria presentando un ricorso al Tar (Tribunale amministrativo regionale) del Lazio nei confronti di Figc e Inter. chiedendo un risarcimento danni per i fatti di Calciopoli invocando la mancata equità di trattamento. Ecco il comunicato:

"JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.p.A. ha depositato in data odierna presso il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ricorso ai sensi dell’art. 30 del codice del processo amministrativo contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della F.C. INTERNAZIONALE s.p.a. chiedendo la condanna al risarcimento del danno ingiusto subito dall’illegittimo esercizio dell’attività amministrativa e dal mancato esercizio di quella obbligatoria in relazione ai provvedimenti adottati dalla FIGC nell’estate del 2006 e del 2011. Con tale atto JUVENTUS intende far accertare la mancanza di parità di trattamento e le illecite condotte che l’hanno generata ottenendo il risarcimento agli ingenti danni che sono prudenzialmente stimati in diverse centinaia di milioni di euro per minori introiti, svalutazione del marchio, perdita di chances e di opportunità, costi e spese. Il ricorso dà seguito alla pronuncia del Presidente Tribunale Nazionale di Arbitrato dello Sport (TNAS) del 9 settembre 2011 che ha rimesso la Società innanzi al TAR limitatamente ai danni e rientra nella più ampia strategia di tutela della Juventus in ogni sede, già preannunciata nella conferenza stampa del 10 agosto 2011."

 
 
 

La vittoria di Pirro ...

Post n°5531 pubblicato il 14 Novembre 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

«Gli eserciti si separarono; e, da quel che si dice, Pirro rispose a uno che gli esternava la gioia per la vittoria che “un'altra vittoria così e si sarebbe rovinato”. Questo perché aveva perso gran parte delle forze che aveva portato con sé, quasi tutti i suoi migliori amici e i suoi principali comandanti; non c'erano altri che potessero essere arruolati, e i confederati italici non collaboravano. Dall'altra parte, come una fontana che scorresse fuori dalla città, il campo romano veniva riempito rapidamente e a completezza di uomini freschi, per niente abbattuti dalle perdite sostenute, ma dalla loro stessa rabbia capaci di raccogliere nuove forze, e nuova risolutezza per continuare la guerra.»

È così che Plutarco ci tramanda la famosa “vittoria di Pirro” che tante volte nominiamo e abbiamo sentito nominare per descrivere quelle battaglie da cui il vincitore esce peggio dello sconfitto. Battaglie vinte inutilmente.

Quella a cui abbiamo assistito martedì scorso è una classica vittoria di Pirro. La società, grazie al lavoro svolto dai legali di Luciano Moggi, arringhe finali comprese, è riuscita a rinviare la minaccia dei risarcimenti mentre l'ex direttore generale e amministratore incassava una condanna dietro l'altra. Ha esultato come un praticante il legale che di quel processo è stato per anni poco più di uno spettatore. Per il troppo entusiamo nel riferire a Pirro cos'era successo, ha rischiato il caldo abbraccio, fuori dall'aula, di quei tifosi che eppure avrebbe dovuto rappresentare e rendere orgogliosi.

Proprio come duemila anni fa, gli amici e i comandanti erano perduti, gli eserciti divisi. Mentre, dall'altra parte, i comandanti nemici ritrovavano la forza delle tesi iniziali e guadagnavano ampio spazio su televisioni e giornali. Si è detto e si dirà ancora che la società è stata necessariamente cinica. Che cinico è stato lo spettatore nella sua esultanza. Che cinico è il comunicato con cui Moggi viene lasciato solo alla sua condanna. Come se il cinismo possa essere confuso con l'idiozia.

La storia ha visto naufragare sodalizi ben più forti e duraturi di quello in essere tra la Juventus e Moggi. Può succedere di non andare più d'accordo, di avere interessi diversi, di separare le proprie strade. Non c'è nulla di male. Pessimo e inutile invece è il tentativo di cancellare pubblicamente un dirigente che ha contribuito a rendere forte la Juventus e non solo per quegli ultimi due scudetti contestati.

Tutte le società devono fare i conti con quella che è la reputazione, qualcosa che non costruisci in un giorno ma che in un giorno puoi distruggere. Dal 2006 ci sono una famiglia e un ufficio legale che, a fronte dei numerosi patteggiamenti e di altri comportamenti discutibili, stanno distruggendo una reputazione costruita in oltre un secolo di storia. Anche questi sono danni e chissà che non s'aggiungano alle inevitabili cause civili che pioveranno sulla società se il reietto Moggi e il trasparente Giraudo non riusciranno a dimostrare la propria innocenza entro gli ultimi due gradi di giudizio. Poiché quell'esclusione in sede penale non esclude richieste future in altra sede con l'aggiunta di nuove parti lese.

Fa specie che non abbia subito proferito parola in merito Andrea Agnelli. Uno che, prima di ringraziare John Elkann per la sua - ben nascosta - determinazione, dovrebbe ringraziare lo stesso Luciano Moggi che ai tifosi juventini l'ha raccontato e raccomandato. Alla fine un altro degli amministratori assunti dal padre è stato condannato per associazione a delinquere. Umberto Agnelli, per la procura e per i giudici napoletani, assumeva dei delinquenti della peggior specie, di quelli che barano nelle competizioni sportive. E lo staff legale del figlio esulta in aula nell'apprendere la notizia.



Pubblicato da CalcioGP n.38
www.calciogp.it

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1954


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963