Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 20/11/2011

CONTE A SKY: Scudetto? A fine del girone d'andata vedremo

Post n°5547 pubblicato il 20 Novembre 2011 da nadir63l
 

"Bravi i ragazzi a riattaccare subito la spina, dietro abbiamo concesso qualcosa ma stiamo lavorando per migliorare anche li. "

Il commento del tecnico juventino.
© foto di www.imagephotoagency.it

E' decisamente soddisfatto Antonio Conte dopo il 3-0 rifilato al Palermo che consente alla Juventus, con una gara in meno, di riportarsi in testa alla classifica a pari merito con la Lazio. Ai microfoni di Sky il tecnico bianconero ha commentato il successo della sua squadra pur non perdendo di vista la realtà del tanto lavoro ancora da svolgere. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

La Juventus ha ribadito di essere concentrata nonostante il lungo stop riprendendo da dove aveva finito. Quanto c'è del tuo lavoro in tutto questo?

"Io dico bravo ai ragazzi che hanno subito riattaccato la spina tornando dalle nazionali. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare tutti una gara molto dura e insidiosa, se non avessimo ripreso bene e concentrati oggi potevamo seriamente incappare in una brutta sorpresa vista la consistenza dell'avversario".

Avevi definito in conferenza stampa questa partita come una finale di coppa del mondo. Quella con la Lazio co-capolista cosa rappresenterà sabato prossimo?

"Il mio esempio era per l'importanza che rivestiva la partita nel riprendere il cammino dopo 22 giorni con i 3 punti visto il ciclo terribile che ci attende. Bene che sia successo, l'abbiamo fatto mandando messaggi chiari a tutti, giocatori e ambiente. Sono felice veramente, oggi i tifosi sono stati il dodicesimo uomo stando vicini ai ragazzi per tutta la durata. Complimenti anche ai ragazzi, hanno fatto veramente molto bene sotto tutti i punti di vista".

Oggi avete concretizzato molto più sotto porta concendendo il giusto dietro, in mediana siete ormai perfetti. E' difficile ora definirla una Juve non da scudetto.

"Come scadenza mi son dato la fine del girone d'andata per tirare le somme, vedremo che situazione potremo portare avanti e che prospettive avremo dopo aver incontrato tutte le 19 squadre del campionato. Dobbiamo renderci conto che ci potranno essere difficoltà, ora non voglio essere noioso e ripetere le stesse cose che ormai dico da dieci domeniche".

Avete riconfermato come nelle precedenti vittorie la qualità per raggiungere la vittoria, cosa rara nel nostro calcio. Con un giocatore più cattivo di Ilicic però dietro forse un gol avreste seriamente rischiato di subirlo nel primo tempo.

"E' inevitabile portando otto uomini nella metà campo avversaria per stanare l'avversario che ci sia il rischio di concedere qualche contropiede, stiamo lavorando per limitare anche questo. Faccio l'esempio del Barcellona, anche loro ogni tanto rischiano. Giocando palla lunga e pedalare rischieremmo ancor meno, ma non è la nostra filosofia. Poi è normale che il Palermo crei qualcosa, è una buona squadra. Noi cerchiamo di creare la superiorità numerica con il possesso, è normale che tirando la coperta si scopre qualcosa dietro ma Buffon oggi è stato strepitoso e ci ha aiutato nel momento di difficoltà".

Quando è entrato Del Piero a dieci dal termine cosa gli avete detto con così tanta concentrazione?

"Gli abbiamo ribadito le posizioni sulla palla inattiva e dettato i temi per essere subito in partita, cerchiamo io e lo staff di stare il più vicino a tutti i giocatori dando le indicazioni necessarie".

Entrate in campo avvelenati all'inizio dei tempi e allargate come nessuno gli avversari con la spinta dei terzini, non è un caso che con questo gioco le difese avversarie si allargano e creiate tante occasioni.

"Stiamo lavorando su tutte le situazioni, noi portiamo più giocatori per creare superiorità nella metà campo avversaria rischiando qualcosa dietro, come detto è inevitabile".

Sono passati 20 anni dal debutto, cosa è rimasto del Conte debuttante?

"Penso di avere la stessa passione di allora, nessuno me la potrà mai togliere per il gioco del calcio".

 
 
 

le pagelle di Morrison glmdj

Post n°5546 pubblicato il 20 Novembre 2011 da nadir63l
 

Dentro e fuori

Immagine IPB


Dentro e fuori

Vabbè, parliamo di calcio. Facciamo finta per un attimo che non ci sia stata una sentenza aberrante e pagliaccesca recentemente, facciamo finta che gli "spernacchiamenti" in faccia al Nostro Presidente non li abbiamo sentiti, facciamo finta di essere nel mondo reale dove parole come giustizia, verità e soprattutto ONORE abbiano ancora un significato. Limitiamoci a commentare il ritorno in campo dei ragazzi 22 giorni dopo l'ultima vittoria, inframezzata dal diluvio vero che ha squassato Genova (dedico un pensiero alle vittime) e al diluvio "presunto" che NON ha colpito qualcuno un po' più a Sud. La Juve in campo c'è, ed è comunque tanto. Capitan Conte carica la vigilia defininendo la sfida come "una finale mondiale"; di là c'è una squadra che da 3 anni a questa parte viene a farci la festa, con un mezzo giocatore che 2 volte all'anno trasformavamo in fenomeno acuendo i rimpianti di chi lo avrebbe voluto al posto di Alex (scusate ma lo scrivo...LOL).
E' bene dirlo subito, fatti salvi 10 minuti dove un paio di imprecisioni di Bonucci ed un controllo lezioso di Pirlo concedono chances che comunque Buffon sventa alla...Buffon, i dirimpettai non la strusciano mai! Ripeto, "non la strusciano mai". 3 gol tutti di ottima fattura per costruzione, possesso palla, ottime trame, vigoria fisica, occupazione degli spazi...null'altro da aggiungere. Per 80 minuti su 90 è stato un massacro. Conte ripropone quella che ormai ufficialmente è la formazione titolare, e nella ripresa rivediamo Quagliarella per un buon spezzone oltre al Capitano per una manciata di minuti. Resto dell'idea che Krasic ed Elia vadano recuperati, una grande squadra non può e non deve abbassare il livello nelle alternative, qui sta il compito più arduo per un Conte sempre sul pezzo anche al 93'. Lasciatemi concludere così...Salutate la capolista!

PAGELLE


BUFFON 6,5 Qualche leziosità di troppo lo costringe a 2 interventi; pronto entrambe le volte e sempre su Ilicic.

LICHSTEINER 6,5 Una serpentina da ovazione in mezzo a 3 palermitani, un cross velenosissimo, i Km che non fanno più notizia.

BARZAGLI 6,5 Palermo senza punte, gli manca un punto di riferimento, ma sempre presente nelle (poche) palle aeree e sempre in posizione per stoppare sul nascere ogni iniziativa siciliana.

BONUCCI 6 Un'apertura no look sul compagno marcato che ci costa una ripartenza, un colpo di testa per Migliaccio che quasi manda in porta Ilicic...un paio di urlacci di Conte ed il resto della partita scorre tranquillo.

CHIELLINI 6,5 Impegno, grinta, generosità ed il cross dell 1-0. Ma che piedi ragazzi...

VIDAL 7 E questo sarebbe rientrato ubriaco dal ritiro col Cile? al 93' è in pressing su Pisano a partita morta e sepolta, recupera tonnellate di palloni, li rifinisce tutti, è il primo ad alzare la linea di aggressione...dominante.

PIRLO 6,5 Un palo clamoroso, un taglio verticale per Matri da far vedere ai ragazzini, presenza costante, un paio di tocchettini leziosi ma stiamo veramente a fagli le pulci?

MARCHISIO 7 10 partite e 5 gol, giocate finissime ad altissima velocità, primo tempo un po' piatto per via del fatto che i rosanero giocano 11 dietro la linea della palla (una volta si chiamava catenaccio, ora non so); nel secondo tempo ha spazio...e non lo prendono mai.

PEPE 7 Presente sul traversone del Chiello e costante nei duetti con Lich, ormai stupisce lo stupore nei suoi confronti...

MATRI 6,5 1 tiro 1 gol, 1 velo per il gol di Claudio, letale...ricorda qualcuno?

VUCINIC 6,5 Qualche leziosità di troppo, ma quando decide di spaccare il match non lo vedono passare mai, un tiro a giro dalla mattonella di Alex, lo spunto del 3-0, difensori portati a spasso tipo bimbi alle giostre...se vuole giocare è fuori categoria!

QUAGLIARELLA 6 Uno spezzone incoraggiante per corsa e proposizione, c'è bisogno di Fabio e dei suoi gol.

DEL PIERO S.V. Un altra in meno Capitano.

PAZIENZA S.V. Filtro nel finale per Claudio.

CONTE 7 Tiene i suoi sulla corda e non gli fa mancare il giusto approccio al match; da minutaggio a Quagliarella, speravo Elia per Pepe...dettagli.

COSA VA: La capolista

COSA NON VA: Purtroppo c'è anche un extra-campo.

CONCLUSIONE Riappropriamoci della nostra storia sul rettangolo verde, di più ai ragazzi non possiamo chiedere, dagli altri non mi aspetto più nulla.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1964


 
 
 

Juve, che tris al Palermo: Pepe, Matri e Marchisio "asfaltano" i rosanero

Post n°5545 pubblicato il 20 Novembre 2011 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Doveva approfittarne, e ci è riuscita in pieno: la Juventus non rallenta, batte 3-0 il Palermo, e guadagna 2 punti su Napoli e Milan, che ieri hanno pareggiato rispettivamente contro Lazio e Fiorentina. Gli uomini di Conte si ritrovano quindi in testa alla classifica di Serie A, con una partita in meno, insieme con la Lazio, e potrebbe tornare ad essere capolista solitaria già la prossima settimana, dal momento che il prossimo turno di campionato vedrà i bianconeri opposti proprio alla squadra di Reja. Antonio Conte schiera la Juventus con un 4-2-3-1, dove Matri fa la prima punta, supportato dal terzetto Pepe-Vidal-Vucinic, mentre il Palermo di Mangia, senza un centravanti di ruolo, schiera l'ex bianconero Miccoli come unica punta, e mette Ilicic e Bertolo sulla trequarti, a cercare di dare fastidio alla difesa juventina. Il match vede subito la squadra bianconera vicina al gol: è il 3' quando Pirlo, dopo una serie di finte su Pisano, mette in mezzo un bel pallone, che Chiellini colpisce male di testa, non trovando la porta. Passano 4 minuti e la Juventus ci riprova con Marchisio, che va al tiro da fuori in seguito a una respinta di Tzorvas su un cross di Lichtsteiner: il pallone calciato dal centrocampista juventino, però, esce a lato. Al 9' il Palermo si rende pericoloso con Ilicic, che impegna severamente Buffon, che è costretto all'uscita disperata per impedire allo sloveno di calciare a rete. La Juve gioca bene, pressa molto alto i portatori di palla del Palermo, e al 18' passa in vantaggio con Simone Pepe, che, su cross dalla sinistra di Chiellini, schiaccia di testa, mettendo il pallone alle spalle di Tzorvas. Il Palermo non riesce a reagire, e, al 30', rischia di capitolare per la seconda volta: Pirlo, imbeccato da Pepe, va al tiro a girare, trovando il palo, con Matri che sulla respinta va al tiro, vedendosi la conclusione respinta da un giocatore del Palermo. Passano 4 minuti e il Palermo va vicinissimo al pari con Ilicic, che, pescato da Miccoli, si trova a tu per tu con Buffon, ma sbaglia tutto, facendosi anticipare dal numero uno bianconero. Il primo tempo si chiude con un'altra occasione per i rosanero, griffata ancora una volta Ilicic, ma anche stavolta Buffon è prontissimo a disinnescare il tiro del centrocampista sloveno. La ripresa si apre nel segno della Juve, che impiega solo 3 minuti per raddoppiare: al 48', infatti, Alessandro Matri sigla il suo quinto gol in campionato, trafiggendo Tzorvas con un bel diagonale da destra, su invito di Lichtsteiner. Il Palermo è in evidente difficoltà, e rischia seriamente di incassare il 3-0 al 51', quando Vucinic, servito da Vidal, prova il tiro a giro, che viene respinto da un difensore, e mette Marchisio in condizione di intervenire, anche se il centrocampista bianconero mette alto sopra la traversa della porta difesa da Tzorvas. Al 55' ancora Vucinic protagonista: il montenegrino va al tiro dal limite, mettendo fuori di pochissimo. il Palermo è alle corde, e gli ingressi di Zahavi e Della Rocca non sembrano giovare alla manovra dei rosanero, che sembrano in balia degli uomini di Conte. A testimonianza del dominio bianconero, arriva il terzo gol della Juve: al 65' è Marchisio che chiude virtualmente il match, mettendo il pallone alla spalle di Tzorvas su assist di Vucinc. Passano due minuti, e Vucinic delizia lo "Juventus Stadium" con un tocco morbido a pallonetto, che esce alto di pochissimo, con Tzorvas che, probabilmente, non sarebbe riuscito a intervenire. Al 67' Vucinic esce tra gli applausi, lasciando il posto a Fabio Quagliarella, che va ad affiancare Matri in attacco. al 71' Quagliarella si rende pericoloso con un bel tiro da fuori, che esce di poco. La Juve in questa fase del match attacca con meno intensità, ma il Palermo non sembra assolutamente in grado di mettere in difficoltà gli uomini di Antonio Conte. Al 77' standing ovation per Claudio Marchisio, migliore in campo tra le fila bianconere, che lascia il posto a Pazienza, che si posiziona a centrocampo accanto a Pirlo. All'80' esce Matri, autore del secondo gol bianconero, ed entra Del Piero, a formare, con Quagliarella, la coppia d'attacco juventina. La partita non offre altre emozioni, e si conclude sul 3-0 per i bianconeri, che hanno giocato senza dubbio un grande match, nonostante il Palermo sia riuscito, nei 20 minuti iniziali, a tenere testa alla squadra di Conte. Il gol di Pepe, e, soprattutto, il 2-0 di Matri, hanno tolto fiato e voglia ai rosanero, che hanno subito il dominio juventino senza riuscire ad abbozzare una reazione degna di tal nome, come accade spesso agli uomini di Mangia in trasferta. Nella Juve tutti molto bene, anche se meritano un elegio particolare Matri, Marchisio, eccezionale ormai da qualche settimana, e Buffon, autore sullo 0-0 e sull'1-0 di alcuni grandi interventi. Proprio Buffon contro la Lazio potrebbe rivelarsi decisivo, dal momento che i biancolesti schiereranno in attacco un certo Miroslav Kolse, uno che qualche golletto in carriera l'ha fatto.

 
 
 

Pavel Nedved consiglia...il suo erede...

Post n°5544 pubblicato il 20 Novembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, Pavel Nevded avrebbe individuato nel 25enne connazionale Peter Jiracek, uno dei possibili rinforzi giusti per la Juventus. In lui Pavel rivede l'antica grinta. Il giocatore è un mancino di centrocampo che attacca gli spazi e si inserisce con continuità. Pavel Nedved lo ha incontrato recentemente e si è complimentato con lui. La Juventus potrà rivederlo all'opera nella sfida che il Milan giocherà in Repubblica Ceca tra qualche settimana. Prezzo? 3 milioni. Il giocatore nel frattempo si pone timido: "Se mi avessero detto che a giugno avrei giocato in nazionale non ci avrei creduto" E su Nedved, ovviamente mantiene la posizione di tutto il popolo della REpubblica Ceca: " Parliamo di una leggenda. Sono felice che mi si paragoni a lui, voglio interpretare il calcio allo stesso modo. Ancora non so quale sarà il mio futuro".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963