Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 23/11/2011

I ‘Polverosi’ stadi italiani..

Post n°5555 pubblicato il 23 Novembre 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB

di F. Del Re

Ci ho pensato un pò sù, come mi accade spesso quando leggo notizie che mi lasciano un senso di fastidio, ma che in fondo in fondo ritengo che non meriterebbero neppure una misera ribattuta. Poi invece ho fatto mente locale, anche su quello che dall'8 Novembre stiamo subendo: ancora, sempre di più, sempre e solo sulla nostra pelle ed a causa della nostra passione.

Ed ecco che mi è ritornato in mente quest'articoletto di poche righe, che magnifica lo stadio di Wroclaw in Polonia; stadio realizzato di recente, nel quale si giocheranno alcune partite del prossimo europeo di calcio.

Dello stadio in sé mi interessa poco; poco mi interessa se sia ben fatto; quanti spettatori contenga; che tipo di servizi offra. Sappiamo, sempre poco, di quest'impianto, grazie all'articoletto postato sul Corriere dello Sport, il giornale dei perfetti consigli suicidi dati a presidenti binari. Articolo a firma di tale
Alberto Polverosi , che travolto dall'insolita passione per l'impianto polacco, si avvita in una critica, persino corretta, verso gli obsoleti e fatiscenti impianti italiani, immagine di un calcio patrio "spocchiosissimo".

Si avvita dicevo: perchè il giornalista del "giornale che dispensa consigli suicidi" si è "scordato" di menzionare che in Italia uno stadio che come minimo è simile in qualità e per servizi a quello polacco c'è: è quello che ha realizzato ed inaugurato l'8 Settembre scorso quella società malfamata a cui il suo direttore, tal Vocalelli, era solito dare i consigli suicidi di cui sopra; una società che evidentemente è bene far risaltare agli onori della cronaca soltanto quando viene sommariamente e ripetutamente giustiziata, oppure quando pensa da sè a togliersi di mezzo, tramite suicidio assistito a mezzo stampa.

E allora penso: si sarà mica offeso, il Polverosi, perchè stavolta tale società ha realizzato il proprio nuovo stadio secondo criteri di progettazione all'avanguardia e soprattutto senza chieder consigli al suo direttore? E meno male direte voi: chissà che tali consigli non avessero portato a realizzare uno stadio con la pista d'atletica, il fossato divisorio, gli spalti scoperti e una sala stampa indegna della bella stampa "settantaduesima" che abbiamo in Italia... Visto il precedente, di consiglio, non mi sarei stupito affatto nel vedere lo Juventus Stadium più simile al Massimino di Catania che non alla splendida struttura che invece è; una splendida struttura italiana, anzi: juventina.

Piaccia o non piaccia a chi sbava dietro alle polacche (strutture, s'intende...)

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1970


 
 
 

Moggi smonta Krasic: "Se dovesse andare via piangeranno solo le casse bianconere"

Post n°5554 pubblicato il 23 Novembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

"Krasic quando l'hanno paragonato a Nedved non sapevano che dicevano. E' uguale a lui solo per i capelli. E' monotematico, fa sempre le stesse scelte, tatticamente è scomposto e non da affidamento alla manovra offensiva". Luciano Moggi boccia Milos Krasic ai microfoni di Radio Manà Manà Sport 24. "Non ha sincronia dei movimenti, quando ha il pallone non lo da a nessuno e se la passa sbaglia spesso - prosegue l'ex dg bianconero -. Le prestazioni in Italia dicono questo, ma anche in Russia era questo tipo di giocatore. Se Krasic dovesse lasciare l'Italia, nessuno alla Juventus si metterà a piangere, piangeranno solo le casse bianconere. C'è solo un problema, il giocatore è stato pagato 15 milioni e non vale quella cifra; quello è stato un errore della gestione societaria che creerà un danno economico", conclude Moggi.

 
 
 

Calciopoli: istruzioni per l’uso...

Post n°5553 pubblicato il 23 Novembre 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Di Francesco (Francejuve)

La sentenza di primo grado pronunciata dal tribunale di Napoli fino a quando non sarà depositata la motivazione rimane una sentenza a metà.
Solo allora sarà possibile comprendere quale sia la logica sottesa al convincimento dei giudici, e quali riscontri sono stati ritenuti esistenti per accuse che, almeno a noi, sembravano fondate sui sentito dire di chi era costituzionalmente abituato alla sconfitta (e che dopo qualche anno di pacchia sta tornando ad abituarcisi).
Dalla lettura della motivazione non si saprà cosa i giudici si siano detti nel segreto della camera di consiglio ; nell’ipotesi in cui un giudice non sia d’accordo coi colleghi può soltanto far verbalizzare il proprio dissenso in un atto separato che viene custodito in un plico sigillato depositato in cancelleria (a futura memoria e inaccessibile alle parti).
Sarà poi interessante capire perché la Juve sia stata graziosamente dispensata dai risarcimenti ; qui le ipotesi sono sostanzialmente due: o perché si è ritenuto che Moggi non abbia agito quale rappresentante legale della società (e allora c’è davvero poco da esultare, visto che in abbreviato è imputato Giraudo) , oppure perché le condotte ritenute provate non sono state ritenute connesse in alcun modo con gli interessi della Società bianconera (e in questo caso rimarrà un’amara soddisfazione).
Nell’attesa, il torpedone giudiziario prosegue la sua corsa lentamente.
La prossima tappa è l’appello di Giraudo, rinviato alle calende greche, giusto in tempo per conoscere le motivazioni che usciranno dall’Aula 216.
Qualche “giornalista” favoleggia sulla possibilità che le parti civili del giudizio ordinario si costituiscano in appello nell’abbreviato per chiedere i danni anche alla Juve (visto che lì c’è Giraudo che aveva potere di firma); c’è poi chi si interroga sulla possibilità di introdurre le telefonate “scoperte” da Penta.
Per quanto riguarda la possibilità di costituirsi parte civile in appello la questione è fuori discussione: i “danneggiati” avrebbero dovuto costituirsi all’udienza preliminare accettando il rito abbreviato, oppure scegliere - come è stato fatto - di restare fuori dal processo penale, fatta salva, in questo caso, la possibilità di procedere in un separato giudizio civile per chiedere i danni agli imputati condannati e alle rispettive società (che risponderebbero in sede civile del fatto dei loro dipendenti); e questa ultima ipotesi, se verrà confermata la condanna di Giraudo, è possibile anche per la Juve.
Per le telefonate tirate fuori nel giudizio ordinario, poiché si tratta di prove già acquisite agli atti del processo, la Corte di appello dell’abbreviato potrà tenerne conto. O almeno si spera.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1969

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963