Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 27/11/2011

CONTE AL TG1: "CON AGNELLI GRANDE SINTONIA. DEL PIERO NON SARA' MAI UN PROBLEMA"

Post n°5569 pubblicato il 27 Novembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il giorno dopo la vittoria sulla Lazio che porta la Juventus in vetta solitaria, il tecnico bianconero Antonio Conte rilascia un'intervista al Tg1. Tanti i temi affrontati a partire dal rapporto con Andrea Agnelli e Alessandro Del Piero: "Con Andrea Agnelli c'è grande sintonia. Abbiamo lo stesso carattere crediamo nel lavoro e sappiamo che il tempo è galantuomo. Con Ale ho sempre un confronto diretto e per me non sarà mai un problema ma una soluzione". Conte poi passa a svelare alcuni hobbies dei giocatori durante le giornate di ritiro: "Una volta giocavamo a carte o a biliardo: adesso i giocatori hanno il computer. Io non sono nè su facebook nè su twitter, sono ignorante in materia". Infine un commento sui tecnici da cui si ispira: "Certamente mi considero una spugna, cerco di raccogliere degli spunti, delle idee importanti per farle mie ed elaborarle, ma paragoni sono ingombranti ed esagerati"

 
 
 

Hasta el sentimiento popular siempre!

Post n°5568 pubblicato il 27 Novembre 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di F. Del Re

Ieri sera abbiamo assistito ad una discreta partita fra le due capoliste del campionato italiano di calcio.

Discreta perchè il nostro football è retrocesso a quarta forza europea; discreta perchè si sono viste due squadre che hanno saputo affrontarsi a viso aperto, ma anche con quel sano tatticismo che una volta ci rendeva "tipici".

Una partita che il nostro Andrea Staffieri ha saputo sintetizzare magistralmente nel suo articolo.

Una partita che non ha visto la Juve spadroneggiare in lungo e in largo come nel primo tempo contro la Fiorentina o come in tutta la partita contro il Milan; una partita che ha molte chiavi di lettura: dalla partenza gagliarda dei bianconeri, padroni del campo per i primi 25 minuti, al ritorno in partita della Lazio, che fino al 45' se l'è giocata alla pari. Una Lazio che nei primi 20 minuti del secondo tempo ha schiacciato la Juve nella sua area, ma ha di fatto prodotto la sua azione più pericolosa, soltanto grazie ad un rinvio sbagliato da Pirlo e non certo per le prodezze dei pur ottimi Hernanes e Klose. Una Juve che poi negli ultimi 25 minuti, passata la sfuriata laziale, ha ripreso tranquillamente in mano le redini dell'incontro, sfiorando clamorosamente il 2-0, prima con Giaccherini (Aarghh! Lascia quella palla a Marchisio che arriva in corsa!) e poi col volenterosissimo Matri.

Sul mio personale tabellino, come direbbe il grande Rino Tommasi, ho contato, sui 90' minuti disponibili di partita, 50' minuti di predominio bianconero a fronte di 20' minuti di predominio laziale e 20' di sostanziale equilibrio tattico, nel quale però, la classe di Buffon, Pirlo e Vucinic, ha innescato lo spettacolare contropiede concretizzato da Matri e da Pepe.

Sempre sul mio personale tabellino, ho contato, comprensivi di gol e pali, 5 chiarissime occasioni da gol per la Juve (Marchisio, Pirlo/Lichtsteiner, il gol di Pepe nel primo tempo; Giaccherini e il palo di Matri nel secondo tempo) contro 3 della Lazio (Doppio Rocchi nel primo tempo; Hernanes nella ripresa)

Quindi, per dirla sempre alla Rino Tommasi, se questo fosse stato un match pugilistico, i bianconeri avrebbero vinto meritatamente ai punti, non certo per KO; ma ai punti il verdetto dei tre giudici sarebbe stato comunque unanime.

Ecco quindi che le deliranti dichiarazioni di Reja ai microfoni di Sky a fine partita sanno chiaramente di rinnovato sentimento popolare.

Dichiarare che Barzagli ha commesso fallo di mano e che andava espulso perchè la palla era diretta in porta, ha il sapore antico dell'antijuventinismo bieco e militante, perchè nega l'evidenza delle immagini: un'evidenza che neppure i solitamente schierati conduttori di Sky si sono sentiti di smentire, tanto era lampante. Chiaramente, nettamente, evidentemente per chi non ha il brasato del sentimento popolare sugli occhi, Buffon devia il pallonetto di Rocchi sul braccio di Barzagli, che era lì a mezzo metro, che se non fosse stato lì il pallone sarebbe uscito dallo specchio della porta e se anche vi si fosse indirizzato Bonucci era già in traiettoria per calciarlo fuori, come poi ha realmente fatto.

Questo è negare l'evidenza, ma anche dichiarare che la Lazio avrebbe meritato il pari è un'altrettanto evidente negazione dell'evidenza, quella che ha mostrato una Juve più solida in difesa, più concreta in contropiede, più lucida nella gestione del match, soprattutto quando la Lazio ha prodotto il suo massimo sforzo, durato, fra l'altro, soltanto 20'. Una Lazio discreta, convincente, con due veri campioni in attacco quali Hernanes e Klose, ma che comunque ha prodotto le sue tre occasioni migliori sempre e solo grazie a sbavature della retroguardia bianconera.

Bianconeri, che al contrario dei laziali, hanno sempre prodotto le loro azioni più pericolose grazie ad una manovra veloce, semplice ed eseguita con grandi qualità tecniche ed atletiche.

Così stanno le cose, almeno per chi le ha viste grazie all'ausilio non indifferente di un paio di occhi ancora ben funzionanti e non affetti da evidenti problemi alla cataratta.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1977


 
 
 

Espugnato l'Olimpico!...ecco le pagelle, di Andrea (NeoGTO)

Post n°5567 pubblicato il 27 Novembre 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Con grande euforia mi ritrovo a parlarvi di un bellissimo scontro che ha visto prevalere la squadra psico-fisicamente più solida, più forte: la Juventus. La partita è sostanzialmente equilibrata e, nonostante un inizio a tutto gas in cui siamo stati capaci di inventare almeno 3 palle gol (non sfruttate), i padroni di casa riescono a reagire creando a Gigi (oggi San Gigi) Buffon qualche fastidio di troppo. Ma proprio nel momento migliore per i biancocielesti, ecco il gol vittoria grazie ad un magistrale contropiede: Pirlo per Vucinic, lancio millimetrico sulla sinistra del montenegrino per l'immenso Matri, assist perfetto per l'inserimento di Pepe, bravissimo a seguire l'azione sin dall'inizio. Nella ripresa ci troviamo a dover resistere all'arrembaggio della formazione di casa che da tutto nei primi venti minuti ma, oltre a sbattere la testa contro un monumentale Buffon, riesce solo a racimolare un legno che serve solo a svegliare la squadra di Conte (che poi andrà vicina più volte al gol del 2-0). Che dire, grande vittoria contro un'ottima squadra nel suo momento migliore. La cura del Capitano continua...e si vede!

PAGELLE

BUFFON 8 Bentornato, Number One. Non sparire mai più!

LICHTSTEINER 7 Anche contro la sua ex squadra non sfigura, anzi! Respinge in tackle una conclusione a botta sicura di un avversario ed esulta come se avesse segnato. Trascinatore.

BARZAGLI 6,5 Le sue ottime prestazioni non sorprendono più. Convincente anche in fase di impostazione.

BONUCCI 6 Qualche sbavatura nel primo tempo; nella ripresa vince tantissimi duelli importanti e, insieme al compagno di reparto, regge benissimo i "20 minuti di arrembaggio laziale".

CHIELLINI 6 Come Bonucci. Sta comunque lentamente tornando ai suoi livelli.

MARCHISIO 6,5 Un po' sottotono, sfiora comunque il gol in un paio di circostanze. Peccato per quella dannata (e generosa...) ammonizione che lo costringerà a saltare la partita di Martedì contro i non-alluvionati.

PIRLO 6,5 Non è al meglio, e si vede. In ogni caso gioca una grande partita soprattutto in fase difensiva, recuperando tantissimi palloni; mette lo zampino in quasi tutte le nostre occasioni gol e batte una delle sue punizioni...peccato che Marchetti abbia avuto un riflesso sovrumano e, così, respinto il tiro.

PEPE 7,5 E pensare che c'era chi lo voleva lontano da Torino...ancora un gol per l'esterno romano. Decisivo ed insostituibile!

ESTIGARRIBIA S.V. Utile a tener palla negli ultimi minuti.

VIDAL 6,5 Che grinta! Garantisce qualità e quantità.

VUCINIC 6 Cerca la magia nei primi minuti (per poco non gli riesce). Importantissimo il suo lancio per Matri nell'azione del gol. Nella ripresa è soffocato dall'estenuante pressing laziale. Comunque positiva (e generosa) la sua prova.

GIACCHERINI 6,5 Riecco Giac! Con il suo ingresso, coincide il calo laziale. Tiene palloni importanti e fa rifiatare i compagni più stanchi. Sbaglia clamorosamente il gol che ci avrebbe risparmiato 10 minuti di apnea...

MATRI 8 Cosa manca a questo attaccante che, a detta di alcuni, "è stato pagato troppo"? Semplicemente fenomenale. Uno sfortunato palo gli nega un magico, meritatissimo, gol.

QUAGLIARELLA S.V. Aspettiamo anche i tuoi gol.

CONTE 7,5 Grazie per avermi/ci restituito la Juve.

COSA VA: Il carattere che ci ha consentito di resistere all'enorme pressione avversaria e Gianluigi Buffon.

COSA NON VA: Le partite bisogna chiuderle!

CONCLUSIONE Archiviare la vittoria e pensare subito a martedì.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1976


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963