Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 18/12/2011

Pagelle Juventus - Novara...

Post n°5610 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da nadir63l
 


Immagine IPB
di Morrison


Abbondanza e scarsezza

I ragazzi si riprendono la vetta della classifica impiegando 3 minuti per sbloccare il risultato nel derby (??) col Novara. Fin qui verrebbe da dire "ordinaria amministrazione" ma occorre dire che, sì, abbiamo dominato come quest'anno, fortunatamente, capita spesso, abbiamo giocato a lunghi tratti molto bene, abbiamo vinto e convinto insomma. Però? Però torniamo a ripetere cose già dette, ossia la squadra va a mille, crea una mole di gioco pazzesca, conclude 23 (ventitrè!) volte verso lo specchio, ha un possesso "catalano" e per un'ora il Novara resta in partita e addirittura rischia di trovare il pari (ufficiale, Gigi è tornato Superman). Naturalmente stiamo facendo "le pulci" perchè nel complesso anche oggi, tolto questo, non v'è nulla da rimproverare a nessuno. Conte sceglie Giac e dà a lui il compito di fare il "Marchisio", ossia il guastatore, mentre Marchisio, quello vero, fa il Vidal supportando Pirlo nella costruzione della manovra e facendo filtro. Davanti fiducia a Quagliarella-Del Piero; bene il primo, così così il capitano. Il vantaggio immediato farebbe pensare alla grandinata, ma l'imprecisione dei nostri, un paio di buoni interventi di Ujkani e qualche rimpallo di troppo lasciano in sospeso un match che onestamente al 45' avrebbe dovuto essere morto e sepolto. Ripresa, avanti con gli stessi 11, la Juve "umanamente" tira il fiato 5 minuti e "la Seconda squadra del Piemonte" mette il naso nella nostra metà campo, ma detto del miracolo di Buffon aggiungiamo che sarebbe stato grottesco più ancora di certi match di quest'anno finiti pari in casa. Il sospiro liberatorio ce lo regala Quagliarella su angolo di Pepe e vale doppio: chiude il match e regala una strameritata gioia ad un ragazzo che vanta con la sfortuna un conto aperto giusto 1 anno fa...Poco da aggiungere, le considerazioni sono sempre quelle da inizio campionato. Abbiamo bisogno di alternative sia in fase realizzativa che di costruzione. Marchisio e Pepe hanno già messo assieme 11 gol...assurdo pensare che possano chiudere la stagione a oltre 25, ergo...

PAGELLE

BUFFON 7 Una volta questo era standard, interpellato 1 volta in 90 minuti rispondeva da par suo. Rieccolo.

LICHTSTEINER 6 Meno arrembante del solito, non meno pulito e puntuale comunque.

BARZAGLI 7 Vedo Meggiorini toccare 1 pallone al minuto 67, vedo Barzagli organizzare il giro palla e uscire vincitore da tutti gli 1 vs 1 e non perdere neanche 1 contrasto...chiudetelo in cassaforte.

CHIELLINI 6,5 Anche lui là dietro concede praticamente nulla se non qualche scarpata poetica; per il resto la lucidità e la fiducia riacquisita l'hanno riportato su livelli dignitosi.

DE CEGLIE 6,5 Suo il cross (si avete letto bene...SUO) per il gol di Pepe, ne mette insieme altri pregevoli, attento anche dietro nei movimenti difensivi, una volta sua enorme lacuna, scende con buona frequenza e dialoga in maniera (per lui) più che dignitosa. Bene Paolo!

MARCHISIO 6,5 Ai più sarà sembrato opaco. Oggi si sobbarca il lavoro di Re Artù e la sua preziosità tattica la vai a leggere nel tabellino alla voce "palloni recuperati" e "possesso palla". Nel finale un paio di inserimenti per poco non portano al gol.

PIRLO 6 Accademico, traccheggia, si limita a dirigere il traffico e per il "direttore d'orchestra" siamo al compitino...il punto è che quello che per lui è da 6 per mooolti altri sarebbe da 7,5...

GIACCHERINI 6 La media è tra il 7 del "vice-Marchisio" e il 5 per gli errori sotto porta. Bene complessivamente con buon brio e intraprendenza, svariati 1 vs 1 vinti e apporto di fantasia; piace quindi per personalità. Di contro, forse anche per scarsa lucidità, sbaglia 2 gol grotteschi.

PEPE 6,5 Mezzo voto in meno per certi personalismi e per un paio di finezze gratuite, ma signori...Gol, dribbling, cross, assist, corsa, filtro...Un amaro Lucano?

QUAGLIARELLA 6,5 Nel primo tempo meglio da sponda e uomo assist che per le conclusioni, è comunque vivo e ben dentro il match. Nella ripresa manda Giac in porta di tacco e poi segna un gol dei suoi con una torsione stupenda e parte un urlo lungo un anno! "Comm è bell quann segn Quagliarell!"

DEL PIERO 6 Premetto, globalmente gara da 5,5; uno strafalcione di sinistro indegno del suo sconfinato bagaglio tecnico e un destro a giro fuori per millimetri. Limitatissimo raggio d'azione e oggi non salta mai l'uomo. Gli regalo il 6 (quindi mezzo punto) perchè "abbiate pazienza" mi stanno passando davanti quest'anno le ultime immagini del Capitano...

PAZIENZA S.V.

MATRI 6 Minuti nel finale, sfiora 1 gol (sarà stata la nostra 15° palla gol) con un bel movimento di testa.

ESTIGARRIBIA 6 Su quell'out da, ovviamente, più dinamismo del Capitano, guarda caso la Juve ricomincia a macinare da quella parte...soldato scelto!

CONTE 7 Giusta fiducia a Quagliarella. Giusto scegliere Ale quando la turnazione indicava lui come logico titolare, sembra aver restituito De Ceglie all'aspetto di un calciatore...a quando risanerà il debito pubblico?

CONCLUSIONE Urge maledettamente inserire 2-3 tasselli che garantiscano la copertura dei momenti di calo di alcuni che stanno facendo cose inaudite. Per il resto, i numeri lasciano poco spazio alle chiacchere.

COSA VA: Riempire a piacere!

COSA NON VA: Ripetiamoci...maggior cinismo please!


 
 
 

CONTE A SKY: "Le tante occasioni testimoniano il nostro bel gioco. Caceres? Mi sono perso qualcosa..."

Post n°5609 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da nadir63l
 

L'analisi del tecnico bianconero.
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel post-match di Sky l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha commentato la prestazione della sua squadra dopo la gara interna contro il Novara. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Possiamo dire che è capolista la squadra che gioca meglio nel nostro campionato sotto tutti i punti di vista?

"Son d'accordo perchè io sono dell'idea del risultato attraverso la ricerca del gioco. Poi magari due o tre volte non si vince ma a furia di prestazioni i risultati arrivano, sempre. Preferisco vincere una gara in meno ma dare tutto sul campo e mostrare idee".

Diciassette palle gol e solo due reti. C'è da gioire per la nona vittoria o per i tanti sprechi?

"L'aspetto positivo che creiamo tanto, il negativo è che concretizziamo poco. Ovviamente chi è in campo si accorge poco ma da fuori le coronarie saltano così.... Ovviamente bisogna crescere sotto questo aspetto perchè il rischio di essere puniti dopo tanti sprechi c'è sempre".

Spesso in conferenza stampa nelle scorse settimane hai menzionato il nome di Quagliarella. Tu ripetevi che sarebbe stato molto importante e un titolare di questa Juventus, è arrivato il suo momento?

"Fabio l'ho sempre definito importante, io non regalo niente a nessuno e metto la formazione migliore, analizzando gli allenamenti e le partite che disputiamo. Io premio per vincere ovviamente, indipendentemente da chi è tizio o caio io non guardo il nome o il volto del giocatore ma quel che da in settimana e come si comporta".

Vuoi rilanciare l'appello, dopo che alcuni colleghi implicitamente han detto che voi siete favoriti dall'assenza di coppe e impegni infrasettimanali?

"Sentire dire dagli altri allenatori che siamo avvantaggiati mi fa un po' strano,io dico che l'anno prossimo sono disposto a farle io tutte, campionato, Coppa Italia e Champions League e loro che si concentrino solo sulla Serie A, a me andrebbe bene".

Buffon ha fatto una parata straordinaria a inizio ripresa tenendo avanti la Juve dopo tanti sprechi. L'hai motivato bene a inizio stagione toccandolo nei punti giusti a quanto pare.

"Appena diventato allenatore Juve era inevitabile prendere Del Piero e Buffon come riferimenti, so cosa possono dare dentro e fuori. Al di la delle scelte tecniche, che sono secondarie secondo me, volevano tornare al top. Gigi è il migilore del mondo nel suo ruolo e oggi doveva giustificare lo stipendio in qualche modo, è normale che qualcosa si conceda dietro di tanto in tanto. Faccio i complimenti al Novara che se l'è giocata e si è meritata la promozione e la possibilità di tornare in Serie A dopo 55 anni avendola affrontata e ammirata nella scorsa stagione".

Anche tu sei il motivo del primato bianconero. Senza di te alla guida e le tue scelte azzeccate il pensiero comune è che non giochereste così bene.

"Mi tocca fare scelte tecniche, d'altro canto sono l'allenatore e le faccio io e non il tifoso. Vedo in campo durante la partita e negli allenamenti cosa danno i ragazzi. L'obiettivo è la vittoria poi le scelte vanno a seconda di partita in partita, una volta sta bene uno una volta l'altro. Finora penso di avere avuto l'occhio giusto...".

Sei un "maniaco" a tal punto che segue anche nel privato i giocatori?

"No fino a quel punto no, nel privato ognuno fa ciò che vuole. Io mi sono divertito tanto all'epoca ma ero molto professionista".

La Juve ha offerto 2 milioni di prestito e 6 di riscatto per Caceres. E' il giocatore giusto per puntellare la difesa?

"Si vede che mi son perso qualcosa.... Ho già talmente problemi e responsabilità che a quello pensano Paratici e Marotta come ho già detto ieri".

Ma ti piace?

"Come dissi per Alex ho gusti più sull'estetica femminile...".

 
 
 

IL MILAN CHIAMA, LA JUVE RISPONDE....

Post n°5608 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
Nella giornata del ricordo di Ale e Ricky la Juventus parte alla grandissima e nei primi cinque minuti mette subito sotto il Novara e crea prima con Marchisio e segna con Pepe. Una Juventus che anche oggi sapeva subito cosa doveva fare e come fare ottenerla. Una Juve che dopo il vantaggio cerca subito il raddoppio e ci va vicina con un positivo De Ceglie prima, Quagliarella, Pepe e Del Piero poi. Grandissima mossa quella di Conte di invertire gli esterni e lasciare Pepe a sinistra. Un Novara che cresce negli ultimi quindici minuti e crea piccole apprensioni prima che la Juve torni alla grande e crei con Giaccherini due altre grosse occasioni. Nel secondo tempo la Juventus parte con la stessa intensità e va vicina al raddoppio con Del Piero. Il Novara nella ripresa cresce e crea un paio di situazioni su errori in disimpegni bianconeri. Un errore ancora sotto porta priva la Juventus del raddoppio prima che Rubino permetta a Buffon di esaltarsi con un intervento miracoloso. Al settantacinquesimo il gol di Quagliarella, un gol dei suoi, del resto la quindicesima era la sua giornata, l'anno scorso a Catania ne aveva segnati due buoni e uno buono annullato. Una Juventus che ha fatto un primo tempo straodinario e un secondo buono, con qualche patema difensivo ma del resto ci sono anche gli avversari. Il Milan di rigore chiama, la Juve risponde. 

 
 
 

JUVENTUS-NOVARA - Formazioni ufficiali: giocano Del Piero e Quaglia. Krasic ancora in tribuna!

Post n°5607 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

14:00 - FORMAZIONI UFFICIALI - Tutto confermato nella Juventus: giocano De Ceglie, Giaccherini, Del Piero e Quagliarella. Ennesima tribuna per Milos Krasic. Contrariamente alle previsione, in panchina si siede Luca Toni. 

JUVENTUS (4-3-3) Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Giaccherini; Pepe, Quagliarella, Del Piero.
A disp.: Storari, Sorensen, Pazienza, Elia, Estigarribia, Matri, Toni.
NOVARA (5-3-2): Ujkani; Morganella, Dellafiore, Ludi, Centurioni, Gemiti; Marianini, Radovanovic, Rigoni; Meggiorini, Rubino.
A disp.: Fontana, Paci, Pinardi, Porcari, Pesce, Mazzarani, Granoche. All.: Tesser.

Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova

13:30 - I bianconeri sono appena arrivati allo Juventus Stadium. Del Piero e gli altri titolari sono apparsi molto concentrati. Più sorridenti e spensierati i panchinari Toni, Storari, Elia e Krasic.

13:00 - Giornata fredda e con spirito Natalizio a Torino. I tifosi bianconeri cercheranno di scaldare gli animi per portare la squadra alla vittoria. Le due squadre stanno per arrivare allo stadio, ma secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal ritiro bianconero, Antonio Conte avrebbe deciso di lanciare dal primo minuto Quagliarella e Del Piero. In mezzo al campo dovrebbe esserci Giaccherini, assieme a Pirlo e Marchisio, mentre in difesa confermato l'innesto di De Ceglie a sinistra ed il conseguente accentramento di Giorgio Chiellini.

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3) Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo, Giaccherini; Pepe, Quagliarella, Del Piero.
A disp.: Storari, Sorensen, Pazienza, Elia, Estigarribia, Matri, Toni.
NOVARA (5-3-2): Ujkani; Morganella, Dellafiore, Ludi, Centurioni, Gemiti; Marianini, Radovanovic, Rigoni; Meggiorini, Rubino.
A disp.: Fontana, Paci, Pinardi, Porcari, Pesce, Mazzarani, Granoche. All.: Tesser.

Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova

 
 
 

TIFOSI BIANCONERI FURENTI CON I MEDIA

Post n°5606 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Sono arrivate tantissime proteste in redazione per l'atteggiamento tenuto dai media in seguito al nuovo rigore inesistente ottenuto dal Milan contro il Siena. Nuova simulazione e nuovo rigore, il quarto consecutivo dopo Chievo,Genoa e Bologna. In virtù della squalifica di Krasic la rabbia aumenta. I tifosi chiedono come mai dopo la seconda simulazione in 2 partite e 2 rigori guadagnati nessuno ne parli. Quello di ieri sera viene definito clamoroso. Non piace che i toni dei media siano soft a differenza di quelli accesi usati per un episodio simile dopo Juventus- Cesena

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963