Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 08/01/2012

Con le ruote sgonfie pagelle glmdj...

Post n°5642 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da nadir63l
 

le pagelle di Morrison

Immagine IPB

Brutta Juve alla ripresa al Via del Mare, il probabilissimo richiamo atletico imposto da Conte ai suoi ha riconsegnato una squadra imballata, lenta e priva di quella fluidità di manovra che ne aveva fatto un marchio di fabbrica in questo girone d'andata. Direi che era preventivabile, quindi nessun allarmismo, naturalmente aspettiamo il prosieguo della stagione per avere conferma di ciò. Resta di buono poco, tolto il risultato naturalmente e francamente stiamo parlando di 3 punti che pesano come macigni, di quelli strappati con le unghie, che ogni tanto ti fanno sussurrare "quando vinci partite così"...Conte sceglie Quagliarella per Matri unica variante e Fabio vince no contest il premio "sfiga d'oro" quando dopo un quarto d'ora di gioco esce per sospetta frattura allo zigomo...mah...entra il Dandy. Come detto la manovra è farraginosa e soprattutto la linea mediana irriconoscibile, col solo Vidal appena decente, di contro soffriamo perlopiù le accelerazioni di Cuadrado che mette in difficoltà un Chiellini che evidenzia le sue lacune tattiche e tecniche. Fortunatamente nel momento in cui i pugliesi mettono fuori il naso passiamo proprio con Matri lesto sul tap-in in seguito a conclusione di Vucinic. Ripresa e il calo atletico è tangibile, sprechiamo qualche ripartenza proprio per difetto di lucidità e quindi scarsa precisione nelle rifiniture. Si finisce un po' in apnea graziati, guarda caso, da Pasquato. Nel finale c'è l'esordio per Luca Marrone al posto di un evanescente Pirlo e il ragazzo giostra un paio di palloni molto bene. Finisce qui, con un po' di fiatone e il rischio di averla scampata bene. Bicchiere sicuramente mezzo pieno...per oggi.

PAGELLE


BUFFON 6 Pronto su Giacomazzi nel primo tempo, per il resto infreddolito spettatore.

LICHSTEINER 6 Limita al minimo le sortite offensive, probabilmente consapevole di non averne molta.

BARZAGLI 7 Uno dei pochi sui suoi standard, sbroglia più di una situazione ingarbugliata, sempre lucido.

BONUCCI 5 Alterna buone chiusure ad aperture "random", nella ripresa un suo stop "a inseguire" per poco non manda in porta Muriel...ah, la testa...

CHIELLINI 5,5 Cuadrado lo scherza di continuo, troppo tecnico e guizzante per lui, sicuramente tra i più imballati. In proiezione offensiva zero cross e un tiro di destro telefonato un ora prima.

VIDAL 6 Il meno peggio dei 3 tenori, sotto rendimento comunque ma quantomeno ci mette "garra", forse troppa col Pollo e con lo stesso Cuadrado.

PIRLO 5,5 Lento e troppo impreciso per essere quello vero.

MARCHISIO 5,5 Avulso completamente dalla manovra e soprattutto assente negli inserimenti e nei dialoghi con le punte.

PEPE 6 Stiracchiato, dopo un inizio promettente rientra nei ranghi di un anonimato generale.

QUAGLIARELLA S.V.

MATRI 6 Unicamente per il gol sul quale è pronto e al posto giusto, poco prima spreca una buona occasione, qualche pallone sporco guadagnato, tanti, troppi gli appoggi errati.

VUCINIC 6,5 A corrente alternata, ma quando s'accende lui la nostra manovra si innalza, da un suo spunto nasce il gol e le rare occasioni partono sempre da lui. Benussi nel finale gli nega il raddoppio, commovente in tantissimi ripiegamenti difensivi.

MARRONE S.V. 7 minuti senza tremarella.

CONTE 6 Probabilmente il Capitano se l'aspettava. Coraggioso nel finale con Marrone negli ultimi bollenti minuti, forse Esti prima per Pepe...dettagli.

CONCLUSIONE Troppo brutti per essere veri, quindi prendiamo di buono il risultato, tiriamo una riga e aspettiamo che la squadra smaltisca i carichi delle feste, ottimo pertanto il massimo risultato col minimo sforzo.

COSA VA Oggi il risultato e basta, non è poco comunque.

COSA NON VA Oggi la squadra è apparsa lenta, imballata e improvvisata.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2058


 
 
 

MARCHISIO A SKY: "Importante riprendere con i 3 punti. Le prossime due gare ci possono lanciare"

Post n°5641 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da nadir63l
 

Parla il centrocampista juventino.
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Intervistato nell'immediato post-match di Sky Claudio Marchisio ha commentato il successo per 1-0 della Juventus sul campo del Lecce. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

C'è stato un calo nel finale, possiamo dire che è anche figlio dello sbalzo climatico dai 25° di Dubai al freddo di Lecce?

"Si ma non credo più di tanto, nella ripresa non abbiamo chiuso la partita sbagliando tanto alla fine non approfittando della loro difesa altra. Era importante comunque ricominciare bene con 3 punti e vincere su un campo non semplice come questo".

La preparazione ha inciso comunque nel finale, dove sembravate effettivamente sulle gambe?

"Si ma alla fine sappiamo che dobbiamo sempre migliorare, ce l'ha detto il mister nell'intervallo che pure nel primo tempo potevamo fare di più. Ora avremo una settimana intera per preparare le prossime due partite che le reputo le più importanti dell'anno dato che ci possono proiettare in altissima quota".

Un pensiero per Quagliarella, uscito per sospetta frattura dello zigomo?

"Non so onestamente cosa si è fatto, ora mi informerò. Ovviamente speriamo nulla di grave e che riprenda presto, lui è un giocatore molto importante per noi".

 
 
 

BUON INIZIO,DOPO LA BUONA FINE

Post n°5640 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
La sfida del Via del Mare e' iniziata con schieramenti ben chiari: Juventus a fare la partita e Lecce a ripartire. Il Lecce nei primi quindici minuti ha mostrato subito il copione della sfida cercando di tenere alta la linea dell'attenzione e di pressare altissimo. Una Juventus che comunque non e' partita a mille all'ora, ma un po' compassata. Cuadrado nei primi venti minuti ha mostrato da subito le sue doti saltando in un paio di occasioni Chiellini. Purtroppo la sfortuna colpisce due volte, prima su Quagliarella e poi su Matri a cui rimangono le polveri bagnate fino al minuto ventisette quando Matri ribatte in gol una corta respinta di Benassi dopo un tiro di Vucinic. Nonostante il gol preso, pero' il Lecce si dimostra vivo e vegeto e crea qualche presupposto su palla inattiva, ma non solo e nel finale di frazione si mostra più pericoloso. Una Juventus apparsa nella prima frazione concreta ma non continua nel pressing e nel gioco. Il secondo tempo comincia sotto la pioggia e con Oddo che rischia il doppio giallo che invece arriva per Vidal e Olivera. Una partita apparsa nel secondo tempo spigolosa e nervosa. Poi nel giro di un minuto succede di tutto. Prima Bergonzi non concede un rigore solare su Vucinic, poi la Juventus concede due grandi occasioni in successione al Lecce mostrando una certa lentezza e poca reattività. Troppe le occasioni del Lecce nella ripresa, molte nate anche per disattenzioni bianconere. Brutte anche alcune palle gestite nelle ripartenze anche se Matri e Vucinic nel finale vanno vicinissimi al raddoppio, prima che a sei minuti dal termine Pasquato sfiori il pareggio con un bel tiro al volo. Una partita che porta da Lecce tre punti fondamentali per rispondere a Inter e Milan. Una prestazione sufficiente, una vittoria fondamentale.

 
 
 

LECCE-JUVENTUS: LE ULTIME DAL "VIA DEL MARE"

Post n°5639 pubblicato il 08 Gennaio 2012 da nadir63l
 

© foto di Federico Gaetano

Allo stadio "Via Del Mare" sta iniziando a piovere e c'è un forte vento di Tramontana. In questo clima si giocherà Lecce-Juventus, l'ultima contro la prima della classifica. Secondo le prime indiscrezioni che filtrano dal ritiro bianconero di Galatina, non dovrebbero esserci soprese nella formazione che manderà in campo Antonio Conte: l'unico ballottaggio, quello tra Matri e Quagliarella per il ruolo di prima punta, sarebbe stato vinto dall'attaccante lombardo, che quindi dovrebbe guidare l'attacco bianconero col supporto di Pepe a destra e Vucinic a sinistra. A centrocampo l'intoccabile trio Vidal-Pirlo-Marchisio; davanti a Buffon, ci saranno i soliti quattro: Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini.  
Cosmi dovrebbe invece schierare Benassi tra i pali; difesa a tre composta da Oddo, Tomovic, Esposito; a centrocampo, da destra a sinistra, Cuadrado, Strasser, Giacomazzi, Olivera e Mesbah; in avanti Muriel e Di Michele.


Probabili formazioni:

Lecce (3-5-2): Benassi; Oddo, Tomovic, Esposito; Cuadrado, Strasser, Giacomazzi, Olivera, Mesbah; Muriel, Di Michele. A disp.: Julio Sergio, Bertolacci, Ferrario, Brivio, Obodo, Pasquato, Corvia. All.: Cosmi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ofere, Giandonato, Mesbah, Julio Sergio, Carrozzieri

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. A disp.: Storari, De Ceglie, Pazienza, Giaccherini, Estigarribia, Del Piero, Quagliarella. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Borriello

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963