Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/01/2012

IN VETTA, TRA GHIACCIO E NEVE

Post n°5699 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da nadir63l
 

 

© foto di www.imagephotoagency.it
Partita da sei punti, partita quasi da semifinale. Partita che fa soffrire i deboli di cuore e non solo, anche coloro che non sopportano stare sotto la neve. All'Udinese mancavano molto giocatori, ma quando hai un impianto collaudato le assenze contano meno e l'Udinese e' riuscita a sopperire alle assenze giocando bene e creando pericoli. La Juventus in un campo che ha retto bene, ha fatto da pari e ha giocato, ha creato, ha sbagliato occasioni ma non ha per nulla deluso. Un primo tempo intenso e combattuto marchiato dal gol di Matri, bravissimo a coronare al meglio un'azione bellissima con cross al bacio di Estigarribia e girata fantastica di Quagliarella che lasciava a Handanovic il compito del terzo miracolo e a Matri quello del tap in vincente. Il secondo tempo vede la Juventus cercare il rado pio ma lascia colpevolmente il fianco ai contropiede friulani che pareggiano grazie a un gol di Floro Flores dopo un brutto errore a centrocampo della Juventus. La Juventus non demorde, Conte si inventa Marchisio seconda punta e Claudio delizia con un tocco che diventa oro grazie a Alessandro Matri che segna il nono gol del campionato. La Juventus tiene nel finale, vince mette gli sci e gli scarpini e rimane in vetta. Si vince e si rimane primi, domani si spera in Nainggolan, a buon intenditor poche parole.

 
 
 

LIVE - JUVENTUS-UDINESE - Marchisio e Pepe in panca, dentro Giaccherini ed Estigarribia. Davanti Matri e Quaglia

Post n°5698 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da nadir63l
 

Fonte: dai nostri inviati Marco Ferraro, Davide Terruzzi e Gaetano Mocciaro

19:50 - Ufficializzata la formazione della Juventus. Confermate le indicazioni della vigilia. Pepe e Marchisio in panchina, al loro posto Estigarribia e Giaccherini. In attacco Quagliarella e Matri. Bianconeri in campo col 3-5-2: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini;  Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia; Matri.  In panchina andranno Storari, De Ceglie, Pepe, Marchisio, Marrone, Del Piero, Borriello. Si accomoda in tribuna Milos Krasic.

19:43 - I magazzinieri bianconeri, intanto, hanno disposto le maglie da gara negli armadietti dello spogliatoio. La Juventus scenderà in campo con la maglia rosa.
 

19:40 - Anche la Juventus è arrivata allo stadio.

19:39 - L'Udinese è arrivata allo Juventus Stadium.

19:35 - Si attende l'arrivo delle due squadre allo stadio per conoscere le scelte dei due allenatori.

19:20 - Marotta è entrato in campo assieme all'arbitro, il signor Valeri di Roma, per verificare le condizioni del terreno di gioco, che è in perfette condizioni. Non sembrano dunque esserci rischi per il regolare svolgimento della partita.

19:12 - Cancelli aperti: i tifosi cominciano ad accomodarsi nello Juventus Stadium.

19:03 - Proprio in questo istante gli addetti al campo stanno avvolgendo nel rullo il telone che copre il manto erboso.

18:50 - In questi minuti si sta decidendo quale pallone sarà utilizzato in gara: la scelta è quello tradizionale di colore giallo della Lega, oppure uno rosso-arancione, che viene usato solitamente su campi imbiancati dalla neve. Anche le linee laterali potrebbero essere dipinte di rosso-arancione e non di bianco.

18:38 - Il dubbio Isla verrà sciolto da Guidolin solo alle 19, quando nell'albergo che ospita la squadra è in programma la riunione tecnica.

18:20 - Continua a nevicare intensamente su Torino e sullo Juventus Stadium. La società bianconera ha predisposto tutte le misure necessarie per garantire il regolare svolgimento della partita. In questo momento, l'amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, è a bordo campo e sta monitorando la situazione con gli addetti della Lega.

16:50 - Nessun allarme neve: Juventus-Udinese si giocherà regolarmente. E' la società bianconera a rassicurare i tifosi, con una nota pubblicata poco fa sul proprio sito ufficiale: "A poche ore dalla partita tra Juventus e Udinese, su Torino è iniziata a cadere la neve e allo Juventus Stadium sono state adottate tutte le misure previste in simili casi di maltempo - recita il comunicato del club -. Il campo è coperto dal telone e riscaldato dai 27 chilometri di serpentine posizionati sotto il manto erboso e la neve non sta dunque attecchendo. Il terreno verrà scoperto solo all'ultimo, per permettere il tracciamento delle righe e il riscaldamento delle squadre. Nei parcheggi dello stadio era già stato preventivamente sparso il sale e nelle aree interne dell'impianto viene utilizzato un apposito liquido antigelo, lungo i camminamenti creati ad hoc per permettere il passaggio del pubblico. L'intensità delle precipitazioni viene costantemente monitorata e attualmente la situazione è sotto controllo".
 


16:00 - La neva era attesa da giorni ed è puntualmente arrivata. Al momento, però, non sembra attaccare e le strade sono solamente bagnate. Per regolamento deve essere garantita la sicurezza degli spettatori, quindi sia gli spalti che le vie d'accesso allo stadio  devono essere privi di pericoli.  La gara tra Juventus e Udinese non appare comunque a rischio, anche perchè sia all'interno che all'esterno dell'impianto si lavora alacremente per garantire la massima sicurezza.  

13:28 - Stasera Juventus e Udinese giocheranno con la neve. A Torino in questo momento piove, ma tra le 16 e le 17 dovrebbero iniziare a scendere i primi fiocchi. Precipitazione prevista che però non mette assolutamente a rischio lo svolgimento della partita.
Secondo le indiscrezioni raccolte in mattinata da Sky Sport, la Juventus dovrebbe disporsi con il 3-5-2. Marchisio e Pepe hanno recuperato dai rispettivi infortuni, ma non sono al meglio, quindi dovrebbero entrambi partire dalla panchina. Dopo aver riposato in Coppa Italia, in porta tornerà Buffon; in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini; il fluidificante di destra sarà Lichsteiner, mentre il titolare dell'intera corsia di sinistra dovrebbe essere Estigarribia; in mezzo, con Vidal e Pirlo, è attesa la conferma di Giaccherini. Contrariamente alle indicazioni della vigilia, che davano Borriello e Del Piero possibili titolari, Conte sarebbe intenzionato a schierare la coppia d'attacco Matri-Quagliarella. L'attaccante di Castellammare di Stabia, operato di recente allo zigomo, scenderebbe ancora in campo con la maschera protettiva.
In casa Udinese, invece, la notizia della mattinata è che Isla - in dubbio per una botta alla coscia destra rimediata in allenamento - proverà fino a poche ore prima della partita. C'è la speranza di Guidolin di schierarlo dal primo minuto. Se non dovesse farcela, spazio al giovane '92, Cristian Battocchio. Davanti Abdi supporterà il bomber Di Natale.

JUVENTUS-UDINESE

Juventus (3-5-2):
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini;  Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Giaccherini, Estigarribia; Matri, Quagliarella.
A disp.: Storari, De Ceglie, Marchisio, Marrone, Pepe, Del Piero, Borriello.
All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Vucinic.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Fernandes, Armero, Pasquale; Abdi; Di Natale
A disp.: Padelli, Neuton, Ekstrand, Battocchio, Fanchone, Floro Flores, Torje.
All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barreto, Pinzi, Asamoah, Badu, Benatia

 
 
 

Juventus- Udinese: sfida in difesa

Post n°5697 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da nadir63l
 

Fonte: Udinese.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Solo 12 le reti subite dalla squadra di Antonio Conte, che oltre a essere imbattuta ha una porta pressoché blindata: nelle ultime otto partite Gianluigi Buffon è stato superato soltanto in due occasioni, da Daniele De Rossi e Andrea Cossu. In più il portierone della Nazionale, eletto in settimana come il più grande interprete della categoria degli ultimi 25 anni, ha respinto un calcio di rigore a Francesco Totti. 6 le reti subite davanti al pubblico amico. Meglio in casa hanno fatto Milan, Chievo e proprio l'Udinese. Dall'altra parte l'Udinese risponde con appena 14 reti al passivo di cui 10 in trasferta. Il trend è peggiorato nelle ultime due sfide contro Lazio (2-2) e Genoa (2-3), tuttavia i ragazzi fuori casa sono fra le difese più affidabili, dietro Juventus, Napoli e Fiorentina.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963