Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 02/02/2012

PIRLO: "Siamo primi, avanti così. La Juve è pronta per il rush finale. Conte? Una grande scoperta"

Post n°5715 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Il faro bianconero, Andrea Pirlo, traccia un bilancio dei suoi primi mesi a Torino, spende parole di elogio nei confronti di mister Conte e analizza il momento della sua squadra, a pochi giorni dalla sfida casalinga contro il Siena. Ecco le sue parole, rilasciate ai microfoni di Juventus Channel e trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Andrea, qual è il tuo bilancio personale di questa prima parte di stagione alla Juventus?
"Un bilancio sicuramente positivo, abbiamo iniziato bene la stagione, il campionato, siamo primi in classifica e speriamo di andare avanti di questo passo".

Antonio Conte che allenatore è? Te lo aspettavi così?
"No, non lo conoscevo come allenatore, è stata una grande scoperta. Un bravissimo allenatore, che riesce a dar tanto alla squadra e noi lo stiamo seguendo in tutti i modi".

Dopo quale partita hai capito che la Juve poteva davvero lottare per il vertice?L'abbiamo capito partita dopo partita, non c'è stata una partita in particolare. Sapevamo che con il lavoro quotidiano si poteva migliorare e adesso siamo lì pronti per il rush finale".

Che gara sarà domenica contro il Siena?
"Una gara difficile perchè è una squadra ben organizzata, che gioca un buon calcio, quindi sarà dura come tutte le altre partite".

 
 
 

Io oriento. Cap. I – Tevez....

Post n°5714 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da nadir63l
 

Da campione a mestierante

Immagine IPB

Da campione a mestierante

Seguendo la ricostruzione grafica delle prime pagine della Gazzetta negli ultimi giorni, tutte o quasi dedicate a Tevez, scopriamo cose interessanti: innanzi tutto scopriamo che Mancini ha rotto definitivamente col giocatore e che vuole liberarsene a tutti i costi; poi che, essendo Tevez un campione, o top player come va di moda nominare i grandi giocatori oggi, diverse società sono sulle sue tracce ed in particolar modo il Milan, che di operazione fantasiosa in operazione fantasiosa, spera di strapparlo ai ricchi petrolieri arabi di Manchester. Scopriamo che l'emiro in questa vicenda interpreta il ruolo del ricco, ma non dello scemo, come la tradizione pallonara vorrebbe, e che le fantasie del Fester meneghino non le apprezza affatto: pagare, subito e in contanti il campione, pardon: top player argentino.
Scopriamo che Tevez è l'ideale, ma che dico: è necessario per il Milan dopo che Cassano ha avuto quel che ha avuto, povero figlio. Scopriamo che per i rosei la coppia Ibra-Tevez sarebbe la più forte del mondo, altro che Messi-Sanchez o C. Ronaldo-Benzema! Arrivasse Tevez al Milan potremmo anche assegnare ai rossoneri il campionato 2012 d'ufficio, come una volta si faceva per l'Inter, e anche la CL 2012/'13 si sarebbe potuta già assegnare allo squadrone rossonero.
Scopriamo che ad un certo punto c'è una "simppattica" intromissione dell'Inter nelle trattative: Moratti pagherebbe "cash" il cartellino del super-mega-fenomeno.
Scopriamo che per un motivo o per l'altro Tevez farebbe comodo anche all'Inter e perchè no? Anche alla Juve che avrebbe provato anch'ella ad inserirsi nelle trattative. Infatti da lì a breve ingaggerà Borriello... Scopriamo anche un terzo colpo di scena: un altro ricco petroliere arabo, che ha trovato dimora a Parigi, pagherebbe Tevez in contanti come Moratti, ma molti contanti in più rispetto al petroliere italiano. Scopriamo che Tevez è sensibile al Dio denaro; meno alle fantasie milaniste o ai pochi soldi onesti interisti. Scopriamo che più passano i giorni, meno Tevez è top player. Scopriamo che il suo talento è inversamente proporzionale alla distanza economica e geografica che lo divide da Milano rispetto a Parigi. Scopriamo che alla fine invece di Tevez arriva Maxi Lopez dal Catania; tutt'altro prezzo e ovviamente tutt'altro giocatore.
Scopriamo, in fine, che Fedro 2.000 e rotti anni fa aveva già capito tutto dell'animo umano e ci chiediamo quale altra straordinaria favola avrebbe scritto oggi per raccontarci cos'è "tutto il rosa della vita".

Il video di Whyborn




Scaricate il pdf di Giulemanidallajuve News

File name: GLMDJ_NEWS_n_6_del 30.01.12.pdf
File size:1.31 MB





 
 
 

SALUTATE LA (VERA) CAPOLISTA

Post n°5713 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da nadir63l
 

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Se il rinvio col sole di Napoli-Juve aveva creato polemiche per tempi e modi della decisione, anche la neve di Parma-Juve ha scatenato una ridda di accuse pretestuose contro la presunta pressione della Juve. L'ex giornalista della Gazzetta, Rosario Pastore, ha parlato di sudditanza delle piccole in decisioni simili, e di “Juve che comanda per i rinvii”, e chissà tra Atalanta-Genoa, Siena-Fiorentina e Bologna-Catania, tutte rinviate, chi ha sofferto di sudditanza o chi aveva convenienza.

La Juve no di certo, visto che la squadra si è sobbarcata un'odissea in autobus, decisamente più stancante di 90 minuti di calcio, e aveva il solo Vucinic indisponibile, con 4 diffidati e gli scontri diretti che si avvicinano.
Ma, oltre a gli avvoltoi professionisti, che innescano polemiche ad arte solo per gettare fango, ieri sono svolazzati altri uccelli del malaugurio, segnatamente la redazione del TG5 con la news dei titoli "Parma-Juve, rinvio tra le polemiche -appunto!-, stasera gioca la capolista Milan", ma dai?!

Peccato per il TG di Famiglia, che il Milan sia rimasto staccato di un punto, confermandosi squadra che passeggia con le piccole ma, negli scontri diretti, perde fuori casa -Napoli, Juve, Lazio, oltre al derby- e racimola poco in casa -Lazio, Udinese-.
Accade poi che l'Inter delle 7 vittorie, ormai lontane, si fermi, come tradizione del buon Ranieri, proprio sul più bello, con un rocambolesco 4-4 col Palermo (mai così tanti gol in trasferta), che la Roma, dopo il ko psicologico in Coppa Italia, non sa più vincere, ma ricorda benissimo come perdere di brutto a Cagliari (e se si avverasse l'autoprofezia di Luis Enrique per cui se perdi 4 gare ritorni uno "sciocco"?). Infine, il Napoli che, senza Champions, cercava la remuntada, procede a passo di retrocessione .
Solo Lazio e Udinese si confermano squadre solide, pratiche e vincenti, in piena lotta per il podio.

La Juve resta capolista, ottimo presagio, e, mentre c'è qualcuno che si affanna a chiedere spostamenti preventivi per Milan-Napoli (presunto campo gelato dove ieri Inter e Palermo hanno duellato), la squadra di Conte è consapevole, ancora una volta, di essere assoluta artefice del suo destino.
Ci aspetta il Siena, che non ha giocato per un giusto rinvio anticipato, rispetto alle caotiche scenette di Parma e Bergamo.
Match delicato perché si è visto che la Juve che corre a volte può rallentare, ma ieri abbiamo avuto certezza che chi passeggia può anche inciampare.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963