Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 14/02/2012

VIAREGGIO CUP: JUVENTUS AI QUARTI BATTE 6-4 IL VICENZA, (FINALE PARTITA 1-1)

Post n°5744 pubblicato il 14 Febbraio 2012 da nadir63l
 

Fonte: MP per tuttojuve
© foto di Federico De Luca

Partita da dentro o fuori quella che ha affrontato oggi a Sarzana allo Stadio "Luperi" la Juventus primavera di Mister Baroni.

Una formazione che vantava l'importante assenza di Carfora e quella di Ruggiero, tornati a casa per i rispettivi infortuni e con Schiavone squalificato. Mister Baroni ha schierato la seguente formazione iniziale: Branescu; Untersee, Gouano, Rubin, Liviero; Chibsah, Gabriel; Spinazzaola, Beltrame, De Silvestro; Padovan. Subito in campo, quindi, Gabriel Appelt, mentre in panchina l'olandese Bouy, protagonista delle ultime uscite. La partita si mette dall'inizio sui binari sbagliati quando Postorino segna su rigore l'uno a zero per il Vicenza. La Juventus prova a reagire ma è ancora il Vicenca che va vicino al raddoppio con Bruno. La Juventus ci prova, ma la sfortuna è in agguato e Beltrame costringe quasi all’autogol il Vicenza con Caratelli che devia un cross dalla destra e manda sul palo. Al trentasettesimo arriva fortunatamente il pareggio bianconero, che concretizza la pressione grazie a un gran gol di Beltrame con tiro spettacolare dalla distanza. Il primo tempo si conclude sull'uno a uno con il Vicenza che dopo essere passato in vantaggio ha chiuso gli spazi ma ha dovuto arrendersi alla prodezza di Beltrame. La giornata non è delle migliori e si vede nel cambio obbligato che spinge Baroni a togliere Gabriel Appelt per inserire Bouy. La Juventus continua nel secondo tempo a spingere con continuità costringendo il Vicenza nella sua mediana. Occasioni per De Silvestro, per Spinazzola che colpisce la traversa e per Padovan che a tu per tu con il portiere del Vicenza Cavallari si fa ipnotizzare. Per il Vicenza partita di contenimento e un'emozione provocata dal portiere Branescu che sbaglia lo stop rischiando il clamoroso gol. La Juventus ci prova nel finale con il neo entrato Libertazzi ma finisce ai rigori. Ai rigori la Juventus è infallibile. Nel Vicenza sbaglia Postorino e Beltrame regala la vittoria e si regala la copertina. I rigori si concludono sul 5-3. Ora il sorteggio con avversarie temibili tra cui  Fiorentina, Roma, Lazio e Parma che ha eliminato l'Inter.

Si va ai rigori....ECCO LA SEQUENZA

Padovan Gol Juventus

Sandrini Gol Vicenza

Bouy Gol Juventus

Caratelli Gol Vicenza

Libertazzi Gol Juventus

Graham Gol Vicenza

Chisbah Gol

Pastorino Parato Vicenza

Beltrame Gol Juventus ai Quarti

 

 
 
 

CONTE: "Giovinco? Lo stimo, ma è un avversario. Andiamo a Parma per vincere. Stress da primato? Eustress"

Post n°5743 pubblicato il 14 Febbraio 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Vigilia di Parma-Juventus, recupero della 2ª Giornata di ritorno del Campionato di Serie A. Al Media Center di Vinovo, Antonio Conte presenta in conferenza stampa questa importante sfida che potrebbe restituire il primato in classifica alla sua squadra. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero:

Volevo chiedere subito due cose. Quanto è cambiata e migliorata questa Juve rispetto alla partita d'andata col Parma? E poi se Giovinco è un giocatore che alla fine tu segnalerai per non averlo più avversario ma nella tua rosa.
"C'è stato un percorso da parte nostra e da parte del Parma, dalla prima partita. Me la ricordo bene: fu un'ottima partita da parte nostra, iniziammo alla grande il campionato. Da lì è inevitabile che siano cambiate tantissime cose, che la squadra abbia continuato un processo di crescita, sotto tutti i punti di vista: sia a livello di organizzazione, sia a livello tattico, a livello fisico, di mentalità, di atteggiamento. E quindi siamo cresciuti come penso sia cresciuto il Parma. Per quello che riguarda Giovinco, è un calciatore del Parma a tutti gli effetti e quindi... lo stimo, sicuramente è un ottimo giocatore, però è un avversario. Io parlo dei miei calciatori che - non mi stancherò mai di dire - restano per me i più forti al mondo, questo è fuori dubbio".

A Parma, nella partita che poi è stata rinviata il 31 gennaio, avrebbero giocatoi Borriello e Del Piero. Volevo sapere se in questi casi riproponi la stessa formazione per una questione anche di giustizia nei confronti di chi era già preparato a giocare, oppure, cambia tutto e questa partita di domani sera non ha nulla a che fare con quella di due settimane fa?
"Lo sai, io penso che non siano problemi di giustizia, perchè qua non... (ride, ndr)...la giustizia la otteniamo se vinciamo, questo è fuori dubbio. Vengono fatte delle valutazioni sistematiche, giornaliere, settimanali, e poi viene scelta la formazione migliore, a mio avviso migliore da mandare in campo. Vedremo che tipo di formazione, è questione di poche ore".

Prima di incontrare l'Udinese avevi detto che quella partita valeva sei punti, perchè c'era uno scontro diretto per la Champions League. Ti chiedo se quella di domani vale tre punti o qualcosa di più anche a livello mentale, perchè è un recupero.
"E' una partita che ha la sua valenza dei tre punti, è un recupero, ed è inevitabile che, come per tutte le partite, la nostra mentalità è quella di scendere in campo per ottenere il massimo, per ottenere la vittoria. Sappiamo benissimo di incontrare una squadra che è un'ottima squadra. Si è ulteriormente rafforzata nel mercato di riparazione e quindi sappiamo che incontreremo delle difficoltà. Detto questo, cercheremo di fare il massimo e di ottenere il massimo come sempre".

Volevo sapere se hai spaccato il televisore vedendo Udinese-Milan...
"No, perchè altrimenti mia moglie mi riempie la faccia di schiaffi... prima mia moglie e poi mia figlia (ride, ndr). No, assolutamente. Penso che Udinese-Milan sia la dimostrazione di quello che continuo a dire: che una squadra come il Milan, con 13-14 assenti, è andata a vincere su un campo difficilissimo, dove solamente noi eravamo riusciti a pareggiare e gli altri hanno sempre perso. Quindi questo la dice lunga di quello che è capace il Milan, perchè io continuo a dire alcune cose; ma lo dico in maniera molto serena e quindi io non sono sorpreso di questo".

E' vero che non è mai cambiato il vostro approccio alle partite, perchè cercate sempre di vincere, di imporre il vostro gioco su qualunque campo. Adesso però si entra in una fase delicata che vi porterà nel giro di pochi giorni anche allo scontro diretto. Magari arrivare in vantaggio o quantomeno alla pari potrebbe essere importante. Tu pensi che per la prima volta, magari, la squadra possa avvertire un po' di pressione? Di sentire il bisogno di vincere e non soltanto la voglia di farlo?
"Noi sentiamo il bisogno di vincere dal primo giorno, quindi è questa la mentalità: mia e la mentalità che ho cercato di trasmettere ai ragazzi. E debbo dire che non c'è voluto tanto affinchè penetrasse le loro menti. Noi cerchiamo sempre la vittoria, noi abbiamo bisogno della vittoria perchè vincere ci fa star bene. Detto questo, a volte ci riusciamo, a volte ci riusciamo meno, però il bisogno della vittoria deve essere nel nostro dna, perchè è vincente. Siccome noi stiamo lavorando per tornare ad essere una squadra vincente, un gruppo vincente, non so fra quanto tempo, dobbiamo metabolizzare questo. Però penso che i ragazzi siano molto sintonizzati dal punto di vista della mentalità e questo mi fa molto piacere, perchè è anche una spiegazione perchè noi ci troviamo lì in alto, da protagonisti quest'anno".

Possiamo dire che questo è il mese più importante e difficile della tua carriera?
"Ma sai, la mia carriera non è una carriera lunga, da allenatore, anche se è inevitabile che avendo vinto due campionati su quattro in serie B, mi sono trovato ad affrontare momenti particolari, in cui capisci che ci sono delle situazioni che devono essere sfruttate. Però fa parte della storia di un anno calcistico: ci possono essere dei momento - chi più, chi meno - che possono rivelarsi determinanti. Non so se questo mese potrà rivelarsi determinante. E' inevitabile che essendo al girone di ritorno, dico sempre che ogni occasione è persa, per noi e per gli altri".

La scelta del modulo, 3-5-2 o 4-3-3, dipende più che altro dai giocatori che ha a disposizione lei oppure dall'avversario...
"Dipende da quello che vedo, dipende da quello che mi dà più garanzie.  Poi, come dico sempre, mi fa piacere che lo dicano anche i calciatori... il modulo conta relativamente, conta l'atteggiamento con cui si va in campo, conta l'atteggiamento con cui si fanno le cose, la voglia, la determinazione, e poi si può giocare con 11-0, non cambia niente. Quello che conta è l'atteggiamento".

Se e quanto dà fastidio, a te e al gruppo, il fatto di non essere davanti al Milan in questo momento e quindi scendere in campo, psicologicamente, con il concetto di dover rincorrere, anche se virtualmente, perchè ci sono due partite da recuperare...
"Guarda, io parto da un presupposto: che quello che ci sta accadendo quest'anno ci rende molto felici, perchè è da tanti anni che la Juventus non la viveva da protagonista, non la viveva da essere tornata competitiva. Quindi questo è tutto uno stress positivo. Per noi è eustress, non è distress. Sapete che ci sono due tipi di stress: c'è l'eustress che è quello positivo e il distress che è quello praticamente negativo. Per noi è stress positivo, perchè ci sta capitando qualcosa di bello, un qualcosa che ci deve riempire di soddisfazione e di orgoglio perchè siamo tornati ad essere protagonisti, siamo tornati ad essere competitivi, in pochissimo tempo. Quindi, queste sono situazioni belle, sono situazione da vivere. Quando vivi da protagonista sicuramente le vivi bene. Preferisco vivere queste che vivere quelle da settimo posto, ecco".

Ma c'è una sottile differenze nel vedere il nome Milan o il nome Juventus al primo posto? O non cambia nulla nella preparazione mentale della partita? In relazione alle tabelle che eventualmente vengono fatte...
"Dovessi trovare dello scoramento nei miei, gli fare vedere la classifica dell'anno scorso".

Le non brillantissime condizioni di forma di Vidal e Marchisio ti fanno riflettere sul modulo? Di conseguenza, è questo il momento in cui ti servono i gol degli attaccanti ed in particolare di Vucinic?
"Mah... io onestamente non sono preoccupato delle condizioni di Vidal e di Marchisio, assolutamente, anche perchè stanno facendo bene. E' inevitabile che l'inizio di Vidal e di Marchisio è stato sicuramente strepitoso, però il fatto stesso che la squadra, nonostante magari qualche decelerazione da parte di qualche elemento che è stato straordinario fino a quel momento, rimanga in testa alla classifica o al secondo posto, o comunque rimanga competitiva, questo la dice lunga su quello che stiamo facendo e su quello che dobbiamo fare. Detto questo, sono convinto che Marchisio e Vidal faranno una grandissima prestazione domani".(redazione TuttoJuve.com).

 
 
 

Revocazione, sì o no?

Post n°5742 pubblicato il 14 Febbraio 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di Fracesco (Francejuve)

La questione è quella che più ci interessa da Juventini.
Alla luce della motivazione della sentenza depositata dal tribunale di Napoli, ci si chiede quando la Juve chiederà, ai sensi dell'art. 39 del CGS, la revocazione della decisione del processo sportivo del 2006, essendo sopravvenuti fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe sicuramente portato ad un esito diverso (regolarità dei sorteggi, campionato concretamente non falsato).
Il problema nasce dal fatto che, secondo l'attuale codice di giustizia sportiva, i termini per procedere sono di trenta giorni dalla scoperta dei fatti nuovi (o, sarebbe stato meglio dire, dal loro definitivo accertamento).
Si potrebbe presentare subito l'istanza di revocazione, chiedendo, semmai, la sospensione del relativo giudizio in attesa che la sentenza del tribunale passi in giudicato (in questo caso, l'eventuale giudizio di revocazione potrebbe essere sospeso d'ufficio in attesa che i fatti siano definitivamente accertati).
Si eviterebbe così in radice di incorrere nell'ipotesi di decandenza, anche se, a mio modo di vedere, sarebbe più corretto aspettare che si formi il giudicato sulla sentenza del giudizio ordinario (ciò perché, fino a tale momento, i "fatti" non possono ritenersi definitivamente accertati).
Tuttavia, un'istanza depositata fin d'ora potrebbe anche scongiurare gli effetti di un'eventuale modifica delle regole del codice di giustizia sportiva.
Se la domanda di revocazione fosse depositata prima dell'entrate in vigore delle "ventilate" norme, ragioni logiche (prima ancora che giuridiche) suggerirebbero di ritenere persistente l'attuale disciplina (il principio generale è che la legge processuale da applicare è quella in vigore al momento della proposizione della domanda e le modifiche sopravvenute, di norma, non si applicano ai processi in corso).
La regola, sebbene di buon senso, non è assoluta; a parte il fatto che la FIGC e la logica non sembrano avere antenati in comune.

Si consideri poi che la sentenza del giudizio ordinario ha un peso specifico oggettivamente superiore rispetto a quella dell'abbreviato perché pronunciata all’esito di un dibattimento dove le difese sono riuscite, nel contraddittorio delle parti (erano costituite in giudizio anche la Juve e la Figc) a smontare - per dirla con le parole del tribunale - le accuse più “artificiose”.
La decisione dell'abbreviato, invece, è stata fondata solo sugli atti di indagine e né la Juve né la FIGC sono state parti di quel giudizio.
Dunque, tutti i fatti accertati nel giudizio ordinario di primo grado, se confermati in appello e in cassazione, cioè fino a sentenza definitiva, dovranno necessariamente portare ad una rivalutazione delle frettolose decisioni adottate nel 2006.

Può anche verificarsi l'ipotesi che in appello non si entri più nel merito degli addebiti penali per sopravvenuta prescrizione (ovvero che ciò si verifichi nel giudizio di cassazione).
In questi casi, a meno che dagli atti emerga la solare innocenza degli imputati (se così fosse, si pronuncerebbe l'assoluzione piena), i giudici potranno limitarsi a dare per buone le conclusioni raggiunte dal tribunale, eliminando soltanto le pene irrogate perché i fatti non sono più sanzionabili penalmente.
In ogni caso, i giudici dell'impugnazione dovranno necessariamente pronunciarsi sulle statuizioni civili connesse alla sentenza penale di primo grado (perché queste non sono travolte dalla prescrizione dei reati), e di lì si potrà comunque verificare quanto reggerà la motivazione della sentenza.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2128

Scarica GiulemanidallaJuve News, clicca qui




 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963