Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 26/03/2012

MOGGI: "DEL PIERO unico! INTER, č finito l'effetto CALCIOPOLI! La coreografia allo stadio?...."

Post n°5835 pubblicato il 26 Marzo 2012 da nadir63l
 

Il commento sull'ultima giornata di campionato da parte dell'ex DG della Juventus Luciano Moggi
Fonte: Stefano Discreti per GOLD TV
© foto di TuttoMercatoWeb

L'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, nel corso della trasmissione condotta da Pippo Franco "Ieri, Moggi e domani" co-produzione  di Gold Tv, Telecolor, Rete 7, Telespaziotv e Italia mia in onda tutte le domeniche alle 20,45 ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito all'ultima giornata di campionato disputata.

JUVE, VITTORIA MERITATA. INTER E' FINITO L'EFFETTO CALCIOPOLI. DEL PIERO UNICO.

"JUVENTUS-INTER dopo quanto successo nel 2006 non potrà più essere una sfida qualunque.
I neroazzurri di Moratti hanno provato a giocare la partita salva stagione e nel primo tempo non hanno nemmeno giocato male. Ma nel secondo tempo, nonostante le fatiche di Coppa Italia, la Juve ha preso veramente a pallonate la squadra di Ranieri dominando in lungo e largo.
Un elogio particolare lo merita Alessandro Del Piero, professionista esemplare e campione unico capace sempre di farsi trovare pronto al posto giusto nel momento giusto.
La stagione dell'Inter a questo punto  è veramente disastrosa. Come sarebbe andato il campionato però lo si poteva intuire sin dalla scorsa estate dopo la folle cessione di Eto'o.
La verità è che è finito l'effetto Calciopoli per l'Inter,  la squadra di Moratti è tornata quella che tutti ci ricordavamo.
Senza la farsa posta in esser nel 2006 e senza i "nostri" Vieira e Ibrahimovic mai i neroazzurri sarebbero diventati una grandissima squadra.
La Juventus è stata vittima di quelle sentenze e fa bene a rivendicare i suoi scudetti meritatamente vinti sul campo. La coreografia pre-partita è stata veramente bella, così tutto il mondo ha potuto constatare la realtà dei fatti.
Come si può rifondare questa Inter?
Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura.
Così come sarà dura avere vittorie a tavolino assegnate da un ex dirigente e tifoso a fronte di un'onestà smentita dai fatti, basti pensare al passaporto falso di Recoba o alla relazione di Palazzi con richiesta di art.6 per illecito sportivo e neroazzurri salvati solo dalla prescrizione..... "

MILAN,  VITTORIA CONVINCENTE. ROMA, PROGETTO A PERDERE....

"Vittoria meritata quella dei rossoneri, ottenuta grazie ancora una volta allo strapotere tecnico e fisico di Zlatan Ibrahimovic. Il risultato sarebbe potuto esser anche più largo, basti pensare ai legni colpiti dai rossoneri. La squadra di Allegri ha approfittato dell'evidente debolezza del gioco difensivo della Roma, a cui niente è servito lo snaturamento tattico di Luis Enrique che ultimamente sta giocando sempre più all'Italiana e sempre meno alla spagnola. Nonostante i 120' di Coppa Italia giocati in settimana dal Milan, la squadra più stanca sembrava proprio la Roma. Continuo a vedere nel progetto della Roma assoluta mancanza di logica. Io non vedo miglioramento alcuno rispetto alle scorse stagioni. Io non ce l'ho con la squadra, ma con i venditori di fumo. La squadra giallorossa nonostante quanto investito sul mercato nella scorsa estate  ha solo un punto in più di quanti ne avrebbe l'Atalanta senza la penalizzazione.  E' un progetto a perdere questo, non a rendere...."

LOTTA PER IL TERZO POSTO, PASSO IMPORTANTE DELLA LAZIO

"Per la corsa al terzo posto la Lazio ha sfruttato al meglio i risultati di giornata e nonostante l'importante assenza di Klose ma non solo ha battuto un coriaceo Cagliari che ci ha provato sino alla fine. Bisogna dire che i biancoazzurri stanno disputando una grandissima stagione perché nonostante i tantissimi infortuni subiti sono ancora lì sul podio.
La squadra più accreditata in questo momento per competere con quella di Reja è sicuramente il Napoli, anche se contro il Catania in casa hanno gettato via 2 punti importantissimi nonostante il doppio vantaggio. E' un pari che ridimensiona un po' le ambizioni della squadra di Mazzarri e che complica la rincorsa al terzo posto anche perché la settimana prossima sarà la Juve ad attendere Cavani & C. a Torino. Non sarà per niente una sfida facile anche se il Napoli ha sempre dimostrato di giocare meglio di rimessa.
Per quando riguarda l'Udinese invece mi sembra una squadra in netto calo, soprattutto fisico. La stanchezza si sta facendo sentire così come la decisiva assenza di Isla. D'altronde la squadra di Guidolin è partita prima di tutte per fare i preliminari di Champions ed ora è evidentemente in debito di ossigeno..."

 

Commenta la notizia sulla pagina ufficiale FACEBOOK di STEFANO DISCRETI  http://www.facebook.com/pages/Stefano-Discreti-Juve/195014273858599 o su TWITTER https://twitter.com/#!/StefanoDiscreti

 
 
 

Dopo Calciopoli, a Torino l'Inter non passa

Post n°5834 pubblicato il 26 Marzo 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una Juventus che quando incontra l'Inter a Torino sa di avere dalla sua una tradizione più che favorevole a indicare la via. La storia racconta di 56 vittore dei bianconeri contro 10 dei nerazzurri, numeri che trovano riscontro dal 2007 in poi: cinqui incontri, 4 trionfi della Vecchia Signora e un pareggio. 2-1 nel 2007-2008, 1-1 nel 2008-2009, 2-1 nel 2009-2010, 1-0 nel 2010-2011, 2-0 nel 2011-2012.

 
 
 

MANIFESTA SUPERIORITA'!

Post n°5833 pubblicato il 26 Marzo 2012 da nadir63l
 

le pagelle di Andrea

Immagine IPB


Nella giornata dei gufacci (dal "stasera prevedo un pareggio" di Caputi, al "se la Juve non vince, può dire addio ai sogni scudetto" di Varriale), la Juventus ne esce trionfatrice, demolendo quel poco che rimane dei "prescritti", al secolo inter.
La partita inizia, come di consueto nelle partite che vedono coinvolta la Juventus, con ritmi altissimi da ambo le parti. Ed è proprio una grande intensità a tenere a galla i nerazzurri nei primi 45 minuti (i migliori della loro stagione) in cui riescono ad andare al tiro in porta per ben 5 volte, con un Buffon STELLARE (!!!) a dire sempre di no. Di contro la Juventus, nonostante il solito bel gioco -a tratti spettacolare-, sbaglia troppi passaggi e sciupa alcune clamorose palle gol, soprattutto con un evanescente Matri.
Nella ripresa, è Juve-show! Ed è tutto merito del Mister che inserisce Bonucci e Del Piero per Pepe (in evidente affanno) e Matri. Si passa dunque al 3-5-2 e gli ospiti non ci capiscono più niente; al minuto 57 ci pensa lo straordinario Caceres a sbloccare la partita con un poderoso colpo di testa in seguito ad un calcio d'angolo.
Il raddoppio, 13 minuti più tardi, è siglato dall'infinito Alessandro Del Piero, imbeccato perfettamente da un monumentale Vidal. Il monologo-Juve prosegue fino al novantesimo, ma Julio Cesar e il timoroso Quagliarella decidono che va bene così.
Dunque ha vinto la Juve...come sempre sul campo, dal 1897. La rincorsa continua!

PAGELLE


BUFFON 8 Poche settimane fa mi ero sbilanciato dicendo che "è tornato ai livelli pre-farsopoli". Rilancio dicendo che è tornato ancora più forte. Semplicemente, No.1 in the World.

CACERES 8 Secondo me, Man of the Match. In questo momento è imprescindibile. Fa sentire la sua presenza in ogni fase di gioco. Si fa saltare una volta, da Obi, all'inizio. Da lì in poi è praticamente PERFETTO. Inoltre ha il merito di sbloccare la partita. E' Juventino nel DNA, grande acquisto!

BARZAGLI 6 E' al rientro dopo tre settimane di stop, e si vede. Nel primo tempo soffre da morire, nella ripresa è degnamente assistito da Bonucci.

CHIELLINI 6,5 Meglio rispetto a martedì. Incassa almeno 3 gomitate. E' troppo generoso quando, a tu per tu con Julio Cesar, decide di servire Quagliarella...che sbaglia a porta vuota. In crescita.

DE CEGLIE 7 Altra partita di ottimo livello. Corre, fa fare brutta figura a Zanetti, e mette una decina di cross (non tutti propriamente precisi) dalla sinistra. In continua crescita!

VIDAL 8 Atleta straordinario! Oltre alla consueta "quantità", oggi ci mette anche un'eccelsa dose di qualità. Ha tutto per essere riconosciuto, nel giro di un'altra stagione, tra i più forti e completi centrocampisti del Mondo! Suo lo splendido assist per il 2-0 che chiude la partita.

PIRLO 5,5 Come sempre, soffre quando gli tocca giocare 3 partite in pochi giorni. Nel primo tempo perde troppe palle pericolose in zone nevralgiche del campo. Si rifà, un po', nella ripresa.

MARCHISIO 6 Luci e ombre. Ci si aspettava di più da lui stasera. Avrà modo di rifarsi.

PEPE 5 Conferma di non essere in un grande stato di forma...Conte non esita a sostituiro ad inizio secondo tempo.

BONUCCI 6,5 Entra nella ripresa e il giro palla, nelle retrovie, ne trae grandissimo beneficio. Soprattutto con un Barzagli a mezzo servizio, è essenziale per mettere ordine nelle retrovie.

MATRI 5 Mi dispiace perchè è un attaccante che apprezzo particolarmente, soprattutto per come si sbatte in tutte le fasi di gioco, ma nel primo tempo si divora due gol facili facili.

DEL PIERO 7,5 Ha un grande impatto nella partita...si muove benissimo nei numerosi spazi concessi dall'imbarazzante difesa nerazzurra e segna, con la freddezza dei Grandi, il gol del 2-0. Primo gol in campionato per Alex!

VUCINIC 5,5 Prova a metterci la qualità delle ultime prestazioni, ma soffre quando viene raddoppiato e triplicato. Va bene così, non era la "sua" partita. Sorvegliato speciale.

QUAGLIARELLA 5,5 Di per se, è autore di 20 minuti più che dignitosi, ma sbaglia due gol già fatti. Da rivedere.

CONTE 8 Azzecca tutto! Si temeva un calo di tensione dopo il raggiungimento della finale di Coppa Italia, ma è bravissimo a tenere la squadra concentrata e motivata. Passare al 3-5-2 è stata la mossa da "scacco matto".

COSA VA Il successo sui prescritti! Per noi non è la partita dell'anno, ma vederli soffrire e rosicare è sempre una grossa soddisfazione.

COSA NON VA I 5 tiri (tutti indirizzati in porta) concessi nel primo tempo agli ospiti. Barzagli deve ritrovare la forma migliore, e l'assenza di Bonucci nel primo tempo, per quel che riguarda la costruzione del gioco, s'è fatta sentire.

CONCLUSIONI Altra bella soddisfazione dopo martedì. Da domani, però, si deve pensare all'impegnativo incontro di settimana prossima con il Napoli nella partita che sarà, a tutti gli effetti, un'anteprima della finale di Coppa Italia che si giocherà tra un paio di mesi. Guai a mollare.
Fino alla fine, Forza Juventus!


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963