Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 27/03/2012

Finale Tim Cup verso Milano. Petrucci nega l'Olimpico: "Discorso chiuso, la Lega pensi ad un altro stadio"

Post n°5837 pubblicato il 27 Marzo 2012 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

La finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli non si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. E' quanto si evince dalle dure parole rilasciate dal presidente del Coni, Gianni Petrucci, dopo un lungo botta e risposta con il presidente della Lega di A, Maurizio Beretta: "La Lega pensasse pure a un altro stadio, per noi il discorso è chiuso - ha dichiarato all'Ansa Petrucci -. Pensavo che le lettere di richiesta per l'utilizzo dello stadio e le riunioni svolte dalla Lega all'Olimpico fossero ufficiali, non formali. Altrimenti non avrei nemmeno risposto accogliendo le richieste. Beretta dimentica che l'anno scorso Inter-Palermo ha fatto registrare il tutto esaurito all'Olimpico. Ha voluto mettere una toppa ma non s'è accorto che è rimasto il buco. A questo punto pensassero ad un altro stadio. Per noi il discorso è chiuso". I club stanno valutando l'ipotesi di trovare una sede differente dallo stadio Olimpico di Roma per l'ultimo atto della competizione. Con tutta probabilità, la sede della finale sarà lo stadio San Siro di Milano.

 
 
 

Juve, i conti con Conte: numeri da record!

Post n°5836 pubblicato il 27 Marzo 2012 da nadir63l
 

Dati più che positivi per la squadra bianconera: mai così bene da dopo Calciopoli.
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

E' la migliore Juventus del dopo Calciopoli, e lo dicono i numeri: è la prima volta dal 2006 in poi infatti, che dopo 29 partite disputate la Vecchia Signora è ancora in lotta per il campionato. Merito di un progetto giusto, merito dell'impegno del collettivo, ma merito anche e soprattutto di lui: Antonio Conte. Arrivato da pochi mesi, ma juventino da sempre, nel giro di un'estate è riuscito a trasformare una squadra demotivata e rinunciataria, ad un armata invincibile, con lo stile-Juve inculcato a forza nel cuore di ogni giocatore. Uno stile che il tecnico conosce bene, e che è riuscito a trasmettere a (quasi) tutti, dimostrando innanzitutto una capacità motivazionale fuori dal comune, che unita all'abilità tattica ha dimostrato fino ad ora, hanno trasformato la Juventus in una macchina da guerra invincibile.

Decisamente, non si tratta di robetta, perchè è una cosa che non accadeva da un bel pezzo, precisamente dalla stagione 2005-2006, quando in panchina c'era nientemeno che Fabio Capello. Dopodichè, gli allenatori bianconeri non sono mai riusciti a riportare la squadra ai livelli che più le competono, e vuoi per le campagne acquisti sbagliate, vuoi per la troppa fretta di voler vincere tutto e subito, a questo punto della stagione la Vecchia Signora era già fuori dai giochi da un bel pezzo, mentre quest'anno l'aria sembra, anzi è, finalmente cambiata. I tifosi juventini ringraziano.

Un segnale ancora più forte arriva da un dato, quello dell'imbattibilità, che molti considerano marginale. Non serve a nulla, è vero, ma la Juventus di Conte non ha mai perso, e non è cosa da poco. E' vero che c'è un precedente illustre (il Perugia di Ilario Castagner, che nel '78-'79 rimase imbattuto ma arrivo al secondo posto) che ci insegna che l'imbattibilità serve a poco, abbiamo anche la controprova che ci dimostra il contrario: il Milan di Capello, campione d'Italia senza subire ko, nella stagione '91-'92. Fermo restando però, che questi sono solo dati di contorno, rispetto all'elemento prinipale che ci interessa: dopo Calciopoli, per la prima volta la Juventus torna ai vertici del campionato italiano, e finalmente può lottare per qualcosa di importante. I tifosi ringraziano ancora, la loro pazienza è stata ripagata. Seguono i dati delle precedenti stagioni dopo 29 gare disputate, si può ben notare la differenza.

2007-2008     55 punti   3a     a -13 dal 1° posto
2008-2009     62 punti   2a     a -7   dal 1° posto
2009-2010     45 punti   7a     a -15 dal 1° posto
2010-2011     42 punti   7a     a -20 dal 1° posto
2011-2012     59 punti   2a     a -4   dal 1° posto

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963