Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/03/2012

Il calcio gestito come un loro affare privato…

Post n°5839 pubblicato il 28 Marzo 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di M. Giacomini

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai…con un cerino in mano. Mi perdonerà il sommo poeta se ho preso spunto dalla sua Divina Commedia ma quello che può accadere nel prossimo futuro a Giancarlo Abete è proprio questo. Ritrovarsi senza una “cadrega”, senza un porto sicuro dove potersi sedere, per lui che si era detto “non legato alle logiche della poltrona”, subito dopo il fallimento di Sud Africa 2010, questo non dovrebbe essere un problema, ma invece di problema si tratta visto che lor signori sono, e come se lo sono, legati anzi incollati alle poltrone.
Dicevamo del cerino, Abete è pronto a ricandidarsi a presidente della Federcalcio, quando si dice la faccia tosta, però la sua riconferma non è proprio così scontata, anche perché Gianni Petrucci ne ha le tasche piene del calcio e dei problemi che la FIGC gli sta creando negli ultimi mesi, il caso De Laurentiis ne è l’emblema.
Il cerino brucia e gli attacchi al presidente di via Allegri iniziano ad arrivare anche dalla parte della stampa notoriamente amica come quella di “La Repubblica” che per anni ne ha incensato le lodi con Fulvio Bianchi mentre ora non passa giorno che non lo si prenda per la giacchetta e lo si sbeffeggi come un presidente: silente, assente e inerte. Aligi Pontani docet.
L’unica domanda da porsi ora è: chi si metterà tra Abete e la sua riconferma? C’è un solo nome all’interno della Federcalcio che sembra papabile ma dipende molto dall’appoggio delle quattro leghe che ora sembrano unite ma che sono pronte a dirsi addio già durante i primi caldi estivi. In questi anni di abetiana memoria abbiamo assistito e continuiamo ad assistere e forse continueremo a farlo, all’affidamento di poltrone importanti a uomini che col calcio non hanno nulla a che fare.
Ultimo caso è quello che riguarda il
Comitato dei garanti previsto dal regolamento dell’AIA che in questi giorni ha partorito un abominio con le modifiche del regolamento dell’Assoarbitri e il Codice etico degli arbitri che vi invito a leggere tanto è al limite della comicità. Fanno parte del Comitato: il dottor Domenico Mazzilli, ex dirigente generale della Polizia di Stato, nel biennio 2008/2009 presidente dell’Osservatorio del Ministero degli Interni (nominato dal presidente del CONI); componenti il prof. Giovanni Scanagatta, docente universitario, indicato dalla FIGC, e l’ex arbitro Danilo Bigi, su designazione del Comitato nazionale dell’AIA. Tralasciando i membri scelti da AIA e CONI ci soffermiamo con ammirazione verso quello indicato dalla Federcalcio il professor Scanagatta che è riconducibile al mondo dello sport come io a quello del Badminton. In effetti il professore ha un curriculum da economista di assoluto spessore ma cosa lo avvicina al mondo arbitrale? E al mondo della FIGC? La risposta è una sola, ed ha un nome ed un cognome: Giancarlo Abete. Proprio così perché Giovanni Scanagatta è il Segretario Generale dell’UCID, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, di cui il “non legato alle logiche della poltrona” è il Presidente Nazionale . Allora, qui la domanda nasce spontanea: non è che il professore è stata messo al Comitato dei Garanti per l’amicizia che lo lega ad Abete? E come mai al suo posto non è stato deciso di mettere qualcuno che aveva conoscenza del mondo arbitrale e delle sue problematiche?
Tante domande nessuna risposta. Anche perché il calcio è gestito come un loro affare privato con assunzioni a chiamata diretta, di cui parleremo nelle prossime settimane, e persone che invece di andare in pensione, come la segretaria del Settore Giovanile e Scolastico la signora Barbara Benedetti, continuano, in un primo momento, a recarsi al posto di lavoro che era stato loro per decenni e poi dopo giusto per farli rientrare dalla finestra le è stato affidato il ruolo di Coordinatore Commissione Scuola SgS FIGC, così che nessuno può mettere in dubbio che non è stata elusa l’età pensionistica.
Non hanno più un contratto, percepiscono regolarmente la pensione e allora vi siete chiesti con quali accordi continuano a collaborare questi “non” pensionati? Con contratti di diritto privato o gratuitamente come novelli volontari?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2198


 
 
 

E’ sempre calciopoli…

Post n°5838 pubblicato il 28 Marzo 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di P.Cicconofri

Calciopoli sembra non finire mai. Domenica scorsa, nella cornice di uno Juventus Stadium stracolmo di tifosi e arricchito da una coreografia inneggiante a calciopoli con il richiamo degli scudetti 28 e 29 che ha coinvolto l’intero impianto, si è giocata la classica sfida tra Juventus e Inter. La Juventus ha vinto ancora, sul campo, contro quel che resta dell’armata del triplete.
Una sfida quella con la Juve che non finisce mai al triplice fischio. E se per 93 minuti Sky, con la coppia Bergomi-Caressa, ha ripetuto all’infinito “questa inter è in forma…”, “La miglior partita della stagione”, tanto da far credere a qualche distratto ascoltatore che la Juve non fosse nemmeno scesa in campo, nella trasmissione Direttastadio trasmessa da 7 Gold,
Elio Corno insulta Chiellini ( “cretino e deficiente” ) per poi rammaricarsene all’indomani seguendo l’esempio del collega Pellegatti, che aveva usato toni non molto pacati verso Conte.
Oramai insultare lo juventino è il vero sport nazionale. Garantisce visibilità e non si corre nessun rischio, basta poi scusarsi…

La Figc continua a parlare di etica, questa volta per bocca di Demetrio Albertini, vicepresidente della Federazione, che ricorda dalle pagine della gazzetta che «di etica se ne parla tanto, ma servono progetti concreti e costanza, senza dimenticare che gli statuti già contengono lotta al doping, lealtà e gli altri valori. Contro le partite truccate abbiamo creato un video, come Associazione calciatori, rivolto agli atleti, in modo che siano loro stessi a tutelare il loro sport».
Non si capisce chi dovrebbe garantire questa “concretezza” e quel rispetto che tanto si predica. La Figc anziché fare uno spot contro le partite truccate dovrebbe adoperarsi per dare certezza delle pene ed essere garante della regolarità delle competizioni anziché insabbiare, ritardare, prescrivere…

Il nuovo calcio, quello di
De Laurentis fa segnare un nuovo colpo di scena. Dopo la plateale protesta il giorno dei calendari, dopo il rinvio per sole della partita con la Juventus, questa volta viene presa di mira la sede della finale di Coppa Italia. Interviene il solito Petrucci, si intromette Beretta, De Laurentis e Agnelli fino a confermare che sarà proprio l’Olimpico ad ospitare il 20 maggio la gara tra Juventus-Napoli.
Un fuori programma che ancora volta mostra i limiti, anche organizzativi, di chi avrebbe voluto ospitare le Olimpiadi…

Calciopoli vive ancora di rinvii. Lo sciopero degli avvocati e difetti di notifica hanno di fatto rinviato l’appuntamento ad ottobre per il rito abbreviato di calciopoli.
Dopo 6 anni, la giustizia sportiva metterà la parola fine sulla questione radiazioni. Si attende una decisione entro il 4 aprile per Giraudo, Moggi e Mazzini dopo la conclusione del rito ad hoc voluto da Abete.
Sono state depositati i ricorsi in appello per il rito ordinario. Lo stesso pm Capuano, rimasto solo a reggere l’accusa, chiede di punire più duramente i condannati in primo grado, appellandosi inoltre verso alcune assoluzioni. Tuttosport ipotizza che il rito potrebbe svolgersi non prima del 2013 con la prescrizione per le frodi consumata…

Il caso Del Piero tiene vivo il bar sport. Del Piero gioca e come forse temeva qualcuno, segna e convince tanto da far mobilitare l’intero popolo juventino che ne acclama la riconferma. E siamo pronti a scommettere che il tormentone non finirà qui…

Ascolti record per la semifinale di Coppa Italia tra Juventus-Milan. Ben 9 milioni di ascoltatori hanno seguito la partita. Beretta ha subito enfatizzato il risultato come “straordinario”, evidenziando il successo della “formula del torneo”. Quando c’è da far proprio un successo corrono tutti …

L’invito degli addetti ai lavori è quello di guardare avanti anche se, viste le situazioni di stallo e l’incapacità della politica sportiva di trovare soluzioni utili al loro superamento, significa continuare ad andare indietro e vivere ogni giorno una nuova calciopoli.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2197

Scarica GiulemanidallaJuve News, clicca qui




Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963