Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/03/2012

ESCLUSIVA TJ - Conte e Agnelli corteggiano Cavani e il Matador gradisce...

Post n°5842 pubblicato il 29 Marzo 2012 da nadir63l
 

© foto di Marco Iorio/Image Sport

Conte e Agnelli chiamano ed Edinson Cavani risponde. In maniera semplicistica potremmo riassumere così la vicenda di mercato che vede protagonisti il mister e il presidente juventino che a mezzo stampa hanno svelato la loro predilezione per il formidabile cannoniere uruguayano tanto da sognarlo al centro dell'attacco bianconero nella prossima stagione. Un attestato di stima da parte di due personaggi poco avvezzi al clamore mediatico che non è passato inosservato a Castelvolturno e dintorni. Il bomber del Napoli e il suo entourage sono rimasti decisamente colpiti e lusingati da tali attestati di stima. Questo, per carità, non significa nulla e non è detto che sfoci in una trattativa di mercato, però fra le parti c'è feeling come appurato in esclusiva da TuttoJuve.com. Chiaramente la vicinanza dello scontro diretto di campionato e la stagione ancora in fieri ha prodotto che non ci fossero dichiarazioni ufficiali, almeno per il momento. Da segnalare inoltre che risulta priva di fondamento l'indiscrezione secondo cui El Matador nel 2008 - quando ancora era un giovane di belle speranze della Nazionale Under 20 uruguayana - sarebbe stato ad un passo dalla Vecchia Signora. All'epoca tutti i club internazionali più importanti monitorarono il Sudamericano Under 20, ma il più lesto di tutti fu il patron del Palermo Maurizio Zamparini.

 
 
 

Calciopoli alla moviola...

Post n°5841 pubblicato il 29 Marzo 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

di P. Cicconofri

Anche in questa stagione, con buona pace di Nicchi e Braschi, le polemiche legate agli errori arbitrali fanno parlare più del gioco espresso sul campo.
Vi ripropongo la moviola dei principali quotidiani sportivi pubblicata all’indomani di alcune gare, focalizzando l’attenzione sugli episodi che hanno lasciato strascichi di polemiche, prendendo come riferimento il Milan nelle tre competizioni ed analizzando le ultime partite.
Non vuole essere un dossier e nemmeno un modo di alimentare altre polemiche, solo la dimostrazione che a volte l’evidenza non si può proprio negare…

Partita di Coppa Italia Juventus – Milan
La gazzetta, sugli episodi contestati dallo stesso Allegri nel post gara, scrive smentendolo:
“La Juve passa in vantaggio con Del Piero e il Milan si lamenta per due presunte scorrettezze di Ale: la
prima su Mexes (crollato a terra), ma la trattenuta sul braccio è davvero minima per giustificare il
fallo; le seconda per un tocco di mano dopo l’uscita di Amelia giudicato involontario (in effetti
c’è una carambola).”
“Vidal falcia senza complimenti Emanuelson: anche qui colore arancione del cartellino, Orsato opta per il
giallo. Chiede il rigore Maxi Lopez: non sembra esserci fallo di Bonucci.”

Il Corriere dello Sport, descrive in questo modo gli stessi episodi:
“E buono il gol di Del Piero: l’eventuale fallo (probabilmente una tiratina sull’avambraccio) ai danni di Mexes viene sanato agli occhi dell’ arbitro dalla caduta assolutamente goffa e innaturale del difensore francese, poi non c’è fallo di braccio (sinistro), solo un’illusione ottica, il pallone sbatte sulla coscia destra e poi sul petto”.
“Vidal, che interviene da dietro e in ritardo su Emanuelson. Gli va bene, poteva starci anche il rosso. Carambola piede destro, braccio destro di Maxi Lopez e braccio di Bonucci: involontario.

Partita di campionato, Milan-Roma
La gazzetta sull’episodio chiave della partite, quello del calcio di rigore concesso al Milan scrive:
“La squadra giallorossa non protesta per il netto tocco di mano di De Rossi sul tiro sferrato da Ambrosini, ma per una precedente entrata di El Shaarawy su Heinze (ammonito per le proteste): l’attaccante in ritardo alza la gamba in gioco pericoloso colpendo anche il difensore, costretto a un rinvio affrettato e poco efficace. Di sicuro l’arbitro avrebbe potuto fermare il gioco e concedere una punizione alla Roma. Anche perché, prima di questo episodio, c’è anche la posizione irregolare di Ibra”

Sullo stesso episodio scrive il Corriere Dello Sport:
“Sono passati 4' ed è arrivato il rigore per un tocco di mano di De Rossi su tiro di Ambrosini. Nella stessa azione, El Shaarawy aveva commesso un fallo su Heinze, non visto da Mazzoleni.

Partita di Champions League, Milan-Barcellona
Sul rigore negato a Messi scrive la gazzetta:
“La decisione più importante della gara tocca a un giudice di porta: è Strombergsson, infatti, a «spingere» Eriksson a non concedere un rigore al Barcellona dopo 16’ per il contatto Abbiati Sanchez. Diciamo subito che fischiare il fallo al portiere ci stava, ma non è del tutto campata in aria l’interpretazione dell’arbitro d’area.”

Il Corriere dello Sport
“Al 16 Sanchez reclama un rigore e ha ragione: il cileno supera Abbiati, che lo tocca nettamente con un braccio. Il contatto c’è, probabilmente il tuffo di Sanchez inganna l’arbitro (e l’assistente d’area, che era lì a due metri). Eriksson lascia correre, senza però neanche ammonire il cileno per simulazione.”

Abbiamo semplicemente fatto lo stesso ragionamento e lo stesso lavoro dei pubblici ministeri di Napoli e del tenente Colonnello Auricchio che – ricordiamo - per sostenere calciopoli hanno ripreso la moviola dei maggiori quotidiani sportivi ad eccezione di Tuttosport (troppo di parte!), risparmiandoci solamente di andare a riprendere i commenti nei forum dei tifosi (Narducci aveva provato anche ad inserire nel fascicolo del dibattimento i commenti di un forum di tifosi laziali).
Vorrei anche ricordare come all’epoca delle indagini di calciopoli - e le intercettazioni parlano chiaro a tal proposito - il grande capo Carraro aveva dato delle precise indicazioni sui comportamenti che gli arbitri e gli assistenti di gara dovevano tenere: «che non aiuti la Juve..per carità di Dio».

La stampa italiana è capace di stravolgere qualsiasi realtà, ma è anche vero che nonostante l’enfasi di qualche telecronista e le ricostruzioni ad hoc delle note trasmissioni sportive, la realtà basta saperla leggere.
Siamo altresì certi che Allegri rispolvererà ad ogni occasione il gol non assegnato a Muntari per giustificare ogni eventuale addebito, ma sappiamo anche che in tanti altri episodi, anche se non gonfiati in ugual misura, è stato ampiamente favorito il Milan, tanto che, anche un quotidiano “attendibile” come la gazzetta non ha potuto negare le evidenze.

Immaginate ora se a corredo di questi errori arbitrali deicsivi certificati dalla stampa, qualcuno domani si dichiari pronto a confessare i malcostumi di un sistema, di chiacchiere da bar, di arbitri in possesso di sim svizzere, il cui contenuto rimarrà ovviamente segreto…
Ogni momento potrebbe essere quello buono per denunciare una nuova calciopoli, visto che per accusare e condannare serve veramente poco…
L'inconsistenza delle indagini di calciopoli, l'incertezza nei contenuti delle sentenze che ne sono seguite, per assurdo ci permettono di avere un'unica certezza: è possibile riscrivere il campinato in ogni momento, basta volerlo ed avere il giusto potere per imporlo.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2199


 
 
 

Cobolli Gigli a Il Mattino: "Contro il Napoli deciderą Del Piero. Hamsik era della Juve..."

Post n°5840 pubblicato il 29 Marzo 2012 da nadir63l
 

Fonte: Il Mattino
© foto di Filippo Gabutti

L'ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano "Il Mattino":

Il 29 giugno 2006 Giovanni Cobolli Gigli diventa presidente di una Juventus retrocessa in B e penalizzata di 30 punti.
«Il mio esordio da presidente è stato in una gara di Coppa Italia, proprio al San Paolo. I tifosi del Napoli non conoscevano ancora il mio volto, però quando scesi a bordo del campo vidi molti occhi scrutarmi incuriositi dalla penombra degli spalti. E piano piano i primi isolati insulti verso di me divennero un coro che ancora ricordo... ”Cobò, Cobò” e giù parolacce di ogni genere. Fu una specie di battesimo».

La sua avventura nel club bianconero è terminata tre anni dopo. Presidente, quello era un turno preliminare: che effetto fa sapere che ora Juve e Napoli si contenderanno la Coppa Italia in finale.
«Un bell’effetto. Quando accettai la carica in piena Calciopoli, il primo obiettivo era quello di salvare dal fallimento sportivo ed economico la società. Direi che ci sono riuscito. Come d’altronde c’è riuscito De Laurentiis: anche lui raccolse le ceneri di quello che era stato un club dal passato glorioso».

La finale si giocherà a Roma.
«La scelta dell’Olimpico mi sembra quella più giusta. La sede è quella e non forse non andava neppure discussa».

Seconda contro quarta in classifica. L’avrebbe mai detto, cinque anni e mezzo fa?
«Se anche l’avessi detto, mi avrebbero creduto in pochi. Però fin dal primo momento in cui ho fatto conoscenza con il presidente del Napoli, nella sede della Lega di serie B, ero certo che avrebbe riportato in alto gli azzurri. Aveva una grande determinazione. Forse non mi aspettavo in così poco tempo».


È passato alla storia come il primo presidente della Juve in serie B.
«Preferisco pensare che sono stato il primo presidente della Juve a conquistare una promozione dalla B alla A».

Domenica per la prima volta la sfida tra bianconeri e azzurri andrà di scena allo Juventus Stadium.
«Una bella emozione. Ora la Juve è come il Napoli: ha uno stadio dove i tifosi recitano la parte del dodicesimo uomo in campo. Fa un bell’effetto giocare su quel campo».

Uno stadio di cui lei è stato tra gli artefici. Che consigli dà a De Laurentiis su questo punto? «Più che altro un auspicio: di avere a che fare con un sindaco efficiente e comprensivo come con noi lo fu Chiamparino. La burocrazia, altrimenti, rallenta in maniera deleteria qualsiasi iniziativa di questo genere».

Potrebbe venire a dare una mano al Napoli, allora?
«Non sarebbe facile lavorare con De Laurentiis: è un intelligente accentratore, un capo molto autoritario nei confronti dei suoi dipendenti. Diciamo che non è proprio il mio sogno...».

Perché lei che presidente era?
«Non ero il presidente-padrone, i padroni del club erano altri».

Come finisce domenica sera tra Juve e Napoli
«E lo chiede a me, che comunque sono juventino da sempre?».

Vero che il suo rimpianto più grande è stato Hamsik?
«Non è proprio così. Corioni, il presidente del Brescia, venne a cena con noi dopo una gara di campionato. Mi disse che aveva un gioiellino tra le mani e che voleva darlo a noi. Per fortuna del Napoli e di De Laurentiis, avemmo dei tentennamenti».

Poi, però, di affari con il Napoli ne ha fatti: prestò, tra gli altri, Zalayeta.
«Che bello scherzo che mi fece l’uruguaiano al San Paolo: si tuffò due volte e l’arbitro ci cadde in pieno. Come mi arrabbiai quella sera».

Ricorda la frase ”vogliamo essere vincenti, simpatici, trasparenti”?
«Certo, l’ho pronunciata io. E l’aggettivo ”simpatici” ci è costato molto perché i tifosi pensarono: chi se ne frega di essere simpatici, noi vogliamo essere vincenti. Avevano ragione».

Scelga il giocatore che deciderà Juve-Napoli?
«Del Piero».

Non vale, troppo facile.
«Ma io sono delpierista da sempre»

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963