Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 11/04/2012

QUELLA LUCE NEGLI OCCHI DEL CAPITANO

Post n°5867 pubblicato il 11 Aprile 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
Anche questa volta lo sapevamo: la sfida sarebbe stata difficile, molto difficile e così e' stato. Una partita quasi a senso unico nel primo tempo con la Juventus capace nella prima frazione di creare tanto, tantissimo. Bel gioco, occasioni e tanto Marchetti con la Lazio timida nel primo tempo per affacciarsi presso Buffon. Abbiamo visto  poco, pochissimo, quasi nulla e se non la bravura di Mauri nel segnare al minuto quarantacinque sull'unica occasione di tutto il primo tempo. Poco da rimproverare alla Juventus se non di aver avuto sfortuna e di essersi trovati di fronte un Marchetti in versione Superman, maestoso nel fermare tutto e tutti. Le statistiche del primo tempo anche oggi recitavano possesso palla Juventus 66% e Lazio 34%, dati imbarazzanti per la squadra biancoceleste che ha pensato solo a difendersi. Una magia di Pirlo aveva aperto la strada con Speedy Pepe bravo a farsi perdonare l'errore precedente. Nel secondo tempo la Juventus ci prova ancora e ancora e ancora ma Marchetti e' bravo e la Lazio pure a difendersi con cattiveria e classe. La partita si trascina tra mille emozioni fino alla punizione di Alex Del Piero che dimostra ancora una volta la sua utilità e la sua classe firmando una partita incredibile. La partita da quel momento diventa un turbinio di emozioni con i sette minuti di recupero finale. La prima delle sette finali e' vinta, avanti con la prossima. La cartolina più bella e' quella di Alessandro Del Piero che scrive un'altra pagina della sua immensa storia.

 
 
 

Angelo Gregucci: "La fortuna della Juve? I Panda dei fuoriclasse."

Post n°5866 pubblicato il 11 Aprile 2012 da nadir63l
 

 Il risultato del Milan non cambierà le strategie di Conte"

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il tecnico della Reggina ed ex difensore della Lazio Angelo Gregucci ci introduce alla sfida di questa sera. In esclusiva per TuttoJuve.com

Angelo Gregucci, stasera Juventus-Lazio. Dopo il successo del Milan crede che Conte possa michiare le carte in tavola?

“Mi aspetto una gran bella partita, emozionante anche sotto il profilo dell’interesse. La Lazio è alla ricerca di un risultato prestigioso per entrare per l’Europa principale, quindi renderà vita dura alla Juve. In ogni caso a prescindere dal risultato del Milan non credo che Conte cambi qualcosa in corsa, è talmente intelligente da non farsi fregare da queste cose. Tanto a prescindere da quello che avrebbe fatto il Milan la Juve deve vincere”.

Sorpreso dal terzo posto dei biancocelesti?

“Questo risultato è un misto di colpe fra chi doveva stare davanti e non c’è e i meriti della Lazio stessa, che è andata oltre le aspettative. Se i biancocelesti centrano la zona Champions centrano un risultato di enorme prestigio. Riguardo alle colpe delle altre che dicevo faccio il nome dell’Inter, poi c’è il Napoli che sta un po’ più su ma sempre dietro la Lazio. In ogni caso non dimentichiamoci che la squadra di Reja sta lottando con l’Udinese come l’anno scorso, quindi non può essere solamente un caso”.

Cosa dovrà fare la Lazio per fermare la Juve?

“Onestamente la vedo dura, i biancocelesti dovranno fare la partita perfetta. La Juventus riempie di molti contenuti le sue partite con organizzazione è giocatori di classe, come Pirlo, Buffon, Del Piero, gente che sono da elencare alla categoria “panda dei fuoriclasse”: giocatori di livello internazionale che hanno scritto paragrafi importanti nel mondo del calcio”.

I bianconeri, dopo il sorpasso sul Milan, come crede gestiranno questa situazione?

“La Juventus si è sempre contraddistinta nella sua storia per la forza psicologica, quindi sarà in grado di gestire il destino del campionato che ormai è nelle sue mani. Pur non essendo la squadra più forte tecnicamente ha grossi meriti: la voglia di rivalsa e la scelta azzeccata dell’allenatore, oltre al fattore Juventus Stadium hanno portato punti pesanti. Adesso dovranno pensare solo a loro stessi, dovrà essere il Milan a pensare a vincere e alzare l’antenna della radiolina per sperare in qualcosa di positivo”.

 
 
 

Juventus: Antonio Conte, filosofia e strategia

Post n°5865 pubblicato il 11 Aprile 2012 da nadir63l
 

Fonte: Telelombardia - qsvs.it
© foto di Federico De Luca

A riscrivere i libri di filosofia, si dovrebbe inserire Antonio Conte fra i sofisti. Tra le tante qualità del tecnico salentino non manca di certo l'uso della retorica: l'arte della persuasione con cui cerca di mischiare le carte, caricando i suoi e mettendo costantemente sotto pressione i rivali del Milan. Si tratta di un ragionamento semplice eppur efficace, di uno schema preciso che Conte segue ad ogni dichiarazione.
La prima parte del sillogismo, di solito, getta uno sguardo al passato: « Ricordiamoci chi siamo, ricordiamoci da dove siamo venuti ». Tra parentesi: vedi le due disastrose stagioni della precedente gestione.
La seconda parte è un'analisi sul presente; che la Juventus sia a -5, -2 o +1 poco importa: restano i rossoneri i detentori del titolo, la squadra da battere, la « corazzata da grande slam » che ha in mano il proprio destino e che se perde, come ha fatto sabato contro la Fiorentina, lo fa per uno straordinario harakiri. E' la psicologia di Davide contro Golia, nonostante il primato temporaneo, la finale di Coppa Italia ancora da giocare e un record di imbattibilità impressionante.
La conclusione, Conte la lascia ai sogni dei tifosi bianconeri, ma soprattutto ad Allegri, che si ritrova fra le mani la patata bollente di continuare ad essere il favorito con il rischio di far la fine della celebre Corazzata Potëmkin citata dal Rag. Ugo Fantozzi.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963