Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 13/04/2012

Quagliarella, rinnovo ad un passo

Post n°5871 pubblicato il 13 Aprile 2012 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

In attesa di riconquistare Prandelli e la Nazionale, Fabio Quagliarella si consola con la Juventus. Antonio Conte è soddisfatto del rendimento dell'attaccante campano il cui rinnovo di contratto, secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, sarebbe ormai vicinissimo. L'attuale accordo ha una scadenza fissata per giugno 2014 ma la dirigenza della Juventus è convinta di puntare ancora sull'ex napoletano.

 
 
 

MARCHISIO: "C'č tanta voglia di scrivere una pagina importante.

Post n°5870 pubblicato il 13 Aprile 2012 da nadir63l
 

Campionato e Coppa Italia, non molliamo niente. Mi sento un leader. Conte ha grandi meriti. Del Piero? Pensa solo allo Scudetto"

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

A due giorni dalla sfida del "Manuzzi" contro il Cesena, il centrocampista della capolista, Claudio Marchisio, ha parlato del momento bianconero e della corsa scudetto ai microfoni di SkyTg24. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente l'intervista:


Tu nasci a Torino, da famiglia juventina, sei tifoso della Juve, giochi in una Juve straordinaria, un trionfo Claudio...
"Sì, quest'anno (ride, ndr), perchè gli altri anni non sono state annate belle. Quest'anno invece c'è un grande gruppo, molto unito, che sta lavorando benissimo ormai da tanti mesi, dall'inizio della stagione e siamo arrivati al punto cruciale, dove non bisogna lasciare nulla al caso e continuare così, perchè stiamo lottando per il campionato, ma abbiamo anche la finale di Coppa Italia".

Questa volatona scudetto, a sei giornate dalla fine, come la vedi?
' una bella sfida, perchè comunque loro sono una grandissima squadra, sono i campioni d'Italia in carica, hanno ottimi giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Sicuramente ora, avendo solo il campionato e non più la Champions, possono concentrarsi benissimo su ogni partita che avranno da qui in avanti, però c'è anche da dire che noi per strada abbiamo. Però, c'è anche da dire che noi per strada abbiamo perso punti con squadre cosiddette facili, quindi forse è quello il rammarico; a quest'ora potevamo avere qualche punto in più. La cosa importante, tuttavia, è che anche nei momenti di difficoltà la squadra, con quattro punti sotto, è riuscita a recuperare questo svantaggio e a tornare in testa alla classifica. Quindi ora non bisognerà mollare niente perchè anche loro saranno pronti ad approfittarne".

Secondo te, deciderà più la capacità di resistenza del Milan, oppure questa fame, questa voglia, questa volontà ferrea della Juventus di tornare a vincere?
"Questo non lo so, io so soltanto che da parte nostra c'è veramente tanta voglia, tanta voglia di scrivere una pagina importante con questa maglia, anche perchè, a parte qualche mio compagno che ha già vinto tanto, qui c'è un gruppo che non ha ancora vinto niente. Quindi abbiamo tanta voglia di scrivere una pagina importante e abbiamo la possibilità per farlo, non solo in campionato, ma anche in Coppa Italia. Quindi la cosa importante ora è pensare a domenica, perchè abbiamo una sfida che sulla carta può sembrare facile, ma non è così, perchè il Cesena nelle ultime giornate, pur essendo negli ultimi posti della classifica, ha dato del filo da torcere a tutte le altre squadre che ha affrontato".

Con te che sei uno juventino doc, parliamo di un altro juventino doc che ha fatto la storia di questo club: di Alex Del Piero. Infinito. Si parla del suo futuro: ieri c'è stata un'ovazione a Vinovo, tanti tifosi hanno chiesto a Prandelli di portarlo all'Europeo e soprattutto al presidente di Agnelli di rinnovargli per un altro anno il contratto. Tu sei molto amico di Alex, che ne pensi?
"Conoscendolo bene, credo che ora lui si stia godendo questo momento con il gol vittoria contro la Lazio; sicuramente è una persona che non sta andando a trovare pensieri più in là, sta cercando di pensare a questo campionato, a vincere un altro scudetto - per lui molto importante - e anche la Coppa Italia. E credo che poi alla fine lui deciderà che cosa potrà fare, se ci saranno degli spiragli per poter rimanere qui o altro. Io sono convinto che lui, da grande professionista che è, sta pensando solo al Cesena, perchè è la cosa più importante ora". 

Arrivano tanti messaggi. Te ne leggo uno: perchè non firmi a vita? Perchè non diventi una bandiera bianconera?
"Io me lo auguro, è il mio sogno quello di continuare con questa maglia e di vincere tanto. Quindi, adesso, la cosa importante è pensare a questa stagione, tornare a vincere e riportare la Juventus nei palcoscenici che merita, come l'Europa. Poi il futuro si vedrà, ma non mi preoccupa quello adesso, mi preoccupa più vincere nel presente".

Finalmente avete trovato l'allenatore giusto. Antonio Conte ha introdotto una nuova mentalità, una nuova capacità di intendere e di volere. Tu stai facendo la migliore stagione in carriera, sette gol, vice-capocannoniere di questa squadra, dietro Matri. Merito tuo o merito di Conte?
"Gran parte del merito va sicuramente all'allenatore, ad Antonio Conte, che è arrivato e ha dato quegli input esatti a questa squadra, a noi giocatori che avevamo bisogno di fiducia in noi stessi. Il suo carattere ci ha portati a questo, la sua grande dedizione al lavoro: ogni giorno, partendo dal ritiro ad oggi, ci ha portato a migliorare sicuramente, non soltanto come carattere, ma anche come squadra, come gruppo. Lo si è visto anche nell'ultima partita con la Lazio, dove la squadra aveva dominato nel primo tempo, subendo soltanto un tiro e pareggiando una partita che comunque poteva buttare giù la squadra. invece dopo l'intervallo la squadra è sempre stata unita, ha sempre cercato di giocare il proprio calcio e alla fine sono arrivati tre punti importanti, frutto di un lavoro che è iniziato questa estate con un allenatore che ha dato sicuramente molto, ad ognuno di noi".

Se avesse avuto gli impegni in Champions League, la Juventus avrebbe fatto lo stesso campionato?
"Questo non si può sapere, sicuramente sei più fresco a livello mentale e fisico avendo meno partite, perchè comunque la coppa ti può portare via tando e ci possono essere più infortuni, però questo non possiamo saperlo. Sicuramente non è stata una stagione facile, perchè sicuramente, all'inizio, nessuno ha pensato che la Juventus potesse arrivare a questo punto in questa stagione, invece c'è stato un grande spirito di sacrificio, una grande voglia di rifarci, dopo stagioni non andate bene da parte di tutti quanti, non solo dei giocatori, ma anche dello staff, della società. E' questa la cosa più importante, poi il prossimo anno vedremo con le coppe come andrà".  

Ce la fate a tenere duro fino alla fine? Avete benzina per scudetto e Coppa Italia con i ritmi che tenete in campo?
"Quello sì, la squadra sta bene, lo si vede ogni giorno durante gli allenamenti e poi anche la domenica. Si lavora sempre tanto, ma il lavoro paga sempre. Quindi il lavoro che si sta facendo durante la settimana poi viene fuori durante le partite e si vede che la squadra non soltanto a livello mentale, ma anche fisico, sta molto bene. Con la voglia che abbiamo non mancherà mai".

Cosa farà la differenza nella corsa scudetto? La condizione fisica, la testa o la classe?
"Tutte e tre le cose, bisogna unirle tutte insieme, perchè comunque anche nell'ultima partita contro la Lazio, abbiamo giocato tutta la partita noi e poi invece è stata decisa da un colpo di classe di Alessandro. Quindi ci vuole tutto questo, ci vuole grandi forze mentali, fisiche e poi comunque sicuramente i grandi colpi dei campioni, che questa squadra ha, non soltanto con Ale, ma anche con tanti altri giocatori".

Parliamo un po' di Nazionale. Tra un po' c'è l'Europeo. Ieri c'era Prandelli a Vinovo. Vi siete parlati? Vi siete detti qualcosa?
"Ci siamo salutati, abbiamo parlato di come sta andando la stagione, poi ci saranno gli stage a Coverciano. E' normale che ora tutti quanti noi dobbiamo pensare al finale di questo campionato, poi quando finiranno queste partite si penserà all'Europeo, dove andiamo nel momento migliore: c'è stato un cambiamento, nuovo allenatore, nuovi giocatori, un gruppo che in questi ultimi due anni è cresciuto tantissimo e si è unito molto facendo delle qualificazioni importanti, con ottime prestazioni, anche se comunque durante questo tragitto abbiamo perso giocatori importanti, come Antonio Cassano e Giuseppe Rossi, però adesso vedremo come staranno dopo gli infortuni. Io spero che ci possano essere, però anche se non dovesse essere così, la Nazionale ha un'ampia rosa e potrà fare bene in questo Europeo".

Tu lo porteresti Del Piero all'Europeo?
"Essendo un mio amico, sicuramente sì, ma anche come giocatore. Però non sono scelto che prendo io, le deve prendere il ct e il mister Prandelli sa sicuramente cosa fare".

Ormai non sei più giovanissimo, hai 26 anni, se forte, molto forte, ti hanno paragonato a Tardelli. Ti senti più forte di Tardelli e soprattutto, ti senti un leader di questa Juventus?
"Sì, perchè comunque anno dopo anno cresci tanto, soprattutto per quanto riguarda l'esperienza, grazie anche ai campioni che ci sono qui da tanti anni: a me, a Giorgio, e anche ad altri giocatori, ci hanno fatto crescere nella maniera più opportuna, indossando questa maglia e facendo capire ai nuovi arrivati cosa significa indossare questa maglia e scendere in campo con questa. Quindi è normale che dopo qualche anno i paragoni ci sono: io sono sempre stato felice di essere paragonato a Marco Tardelli, però ora spero che tra qualche anno ci possa essere qualche giovane che possa prendere d'esempio me e la mia carriera".

Parliamo anche un po' di Andrea Agnelli, del presidente, che sta facendo un grandissimo lavoro. Voi sentite la vicinanza del vostro presidente? E' sempre presente, anche negli allenamenti...
"Sì, c'è il presidente Andrea, ma anche la società, anche Pavel, il direttore Marotta, tutti quanti. Ripeto, è stata una stagione dove si è vista subito la voglia di rifarsi da parte di tutti, non soltanto della squadra, dello staff, degli allenatori, ma anche della società; significa che questo è un gruppo, tutti insieme, questa grande famiglia che è la Juventus, si è unita molto in questo e lo si è visto soprattutto in questa stagione, nei momenti difficili, anche la società ci è sempre stata vicina, ci ha protetto nella maniera più idonea".(redazione TuttoJuve.com).

 
 
 

Scommessopoli: e il Milan e la Roma?

Post n°5869 pubblicato il 13 Aprile 2012 da nadir63l
 

Immagine IPB

di E. Loffredo

Un'ondata di moralismo effimero. Questo si sta rivelando lo scandalo delle partite combinate perseguito da ben tre procure italiane: Cremona, Bari e Napoli. Le prime due hanno già dato, mancano all'appello i fuochi d'artificio della procura che fu di Lepore e Narducci. Davvero una stranezza per chi ha creato calciopoli. Ci mettiamo in fiduciosa attesa.

Restando agli ultimi sviluppi di questo malaffare, quelli successivi all'arresto di Masiello, non sarà sfuggito il filotto di attuali tesserati della Juventus tirati proditoriamente in ballo per spargere un po' di fango sulla Signora. Un susseguirsi di indiscrezioni e anticipazioni che hanno coinvolto nell'ordine: Bonucci, Pepe, Castellini e dulcis in fundo Antonio Conte. A noi è sembrato quel sistema collaudato che fece mandare in onda il filmato di Cannavaro. Anche allora i fatti non riguardavano per nulla la Juventus, ma furono presentati in modo molto abile.

Il tentativo di delegittimare Conte e i suoi si è arenato di fronte all'evidenza di un sms solo millantato, tant'è che dopo aver sollevato la possibile "omessa denuncia" il tutto si è affievolito. Almeno per il momento.

La cosa non sorprendente per chi ha imparato ad apprezzare i giornalisti italioti, è che esauriti i dardi avvelenati contro i bianconeri di Torino, lo scandalo scommessopoli ha perso l'onore delle prime pagine. Eppure di filoni da approfondire ce ne sarebbero. Filoni che chiamano direttamente in causa altre due grandi società dei serie A: Milan e Roma.

Rossoneri e giallorossi sarebbero coinvolti in modo diretto, per due gare giocate nel campionato 2010/2011, e non per un presunto passato di attuali tesserati come per la Juve. Stiamo parlando di Milan-Bari e Bari-Roma, due partite sulle quali «sta indagando la procura di Bari».

Per cercare di infangare la Juve non si è lesinato sulle solite intercettazioni e interrogatori estratti direttamente dalle carte dell'inchiesta. L'estrazione però non è riuscita per il coinvolgimento di Milan e Roma. Non si conoscono al riguardo confessioni di Masiello e compari, non è uscito nessun tabulato telefonico, non si è trovato nemmeno un semplice incrocio tra ex compagni di squadra del difensore barese per ricostruire ipotesi combinatorie. Niente, di Milan-Bari e Bari-Roma non si conosce niente. Così poco (cioè nulla) che né i milanisti né i romanisti hanno dovuto spender tempo per difendersi dai sospetti di aver giocato partite falsate da accordi preventivi di loro tesserati.

Certo dovesse esserci qualcosa di concreto riguardo al Milan e alla Roma, non stupisce che l'interesse verso Torino si sia momentaneamente attenuato.



Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui

Regalate l’abbonamento ai vostri amici!




 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963