Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 22/04/2012

...e la Juve 'vince' il Jolly!

Post n°5887 pubblicato il 22 Aprile 2012 da nadir63l
 

Juventus - Roma, pagelle

Immagine IPB


Se nel pomeriggio non si fosse verificato "l'evento clamoroso", avrei senza dubbio dedicato il titolo al secondo rigore (ineccepibile, e ci mancherebbe altro...) fischiato a favore della Nostra Juve dall'inizio della stagione.
Invece, fortunatamente, "l'evento clamoroso" s'è verificato grazie al Milan che inciampa in casa contro il Bologna (1-1) e consente alla Capolista di scappare a distanza di sicurezza: +3 in classifica dopo il netto e strameritato successo nel posticipo della 34esima giornata di campionato contro la Roma!
Per sbloccare la partita e mettere subito le cose in chiaro bastano appena 4 minuti: Vucinic illumina, De Ceglie mette in mezzo e Vidal, con la freddezza di un centravanti, insacca! Gli ospiti non hanno neanche il tempo di pensare di reagire che subito, all'ottavo minuto, arriva il 2-0 ancora con Vidal, assistito splendidamente da un ispirato Vucinic.
La Roma prova a mettere la testa fuori dal guscio esercitando uno sterile, lento e prevedibile possesso palla che viene puntualmente interrotto ogni qualvolta i centrocampisti giallorossi provino a verticalizzare; di contro la Juve non si scompone mai e punge continuamente gli avversari in ogni zona del campo.
La partita finisce, di fatto, intorno alla mezz'ora di gioco: ancora Vucinic serve perfettamente Marchisio nel cuore dell'area avversaria e a Stekelenburg non resta che atterrare il Principino a 2 passi dalla rete...calcio di rigore e cartellino rosso ai danni dell'esperto portiere olandese. E Pirlo si fa ribattere il tiro dagli undici metri prima del tap-in vincente che vale il 3-0.
Nella ripresa c'è ancora il tempo per il quarto gol di Marchisio e poco altro.
La Juve, sempre più matura, porta a casa 3 punti importantissimi nell'ultimo big-match stagionale. Ora l'imperativo è non mollare contro le "piccole". L'obiettivo è a portata di mano, Noi ci crediamo! Forza Juve, Salutate La Capolista!

PAGELLE

BUFFON S.V. Non compie una parata degno di questo nome.

BARZAGLI 7 Sbaglia un paio di appoggi, ma non soffrei mai le (poche) offensive avversarie.

BONUCCI 7 Oltre a difendere alla perfezione, si distingue per un paio di bei lanci che vengono mal sfruttati dai compagni. Pur toccando un'infinità di palloni, sbaglia il primo passaggio al novantunesimo. Leader difensivo.

CHIELLINI 7 Come i compagni di reparto, perfetto in fase difensiva. Il suo "sostegno" (quasi in stile Rugby) in fase di possesso palla è fondamentale per dar tranquillità ad ogni iniziativa dei centrocampisti.

LICHTSTEINER 7 Miglior prestazione del 2012. Sente aria di derby e ce la mette tutta per non sfigurare. Lamela gli sputa addosso (probabilmente ha imparato dal 'maestro') e lui è bravissimo a non fare scene.

VIDAL 8,5 Neanche 10 minuti ed ammazza subito il match! Devastante sotto ogni punto di vista! Conte gli concede, giustamente, la standing ovation! Fenomeno!

GIACCHERINI 6,5 Entra subito in partita e prova, in qualche circostanza, ad emulare i suoi compagni di reparto cercando la gloria personale...non è fortunato.

PIRLO 7,5 Sempre al centro del gioco. I centrocampisti della Roma gli permettono di fare un po' quel che vuole e Lui si diverte da matti. Troppo 'leggero' in occasione del calcio di rigore, ma è bravissimo a rispedire immediatamente il pallone in rete.

MARCHISIO 7 Ritrova il gol e la tranquillità. Bravo a prendersi il rigore (e l'espulsione) che chiude la partita.

DE CEGLIE 7 Qualità, quantità e continuità! Secondo me uno dei simboli di questa Juve. Rinato.

QUAGLIARELLA 6,5 E' in gran forma e mette costantemente in crisi i difensori avversari.

DEL PIERO S.V. Oggi ha faticato ad entrare in partita, ma il risultato non lo richiedeva necessariamente...

VUCINIC 8 Chissenefrega se sbaglia un paio di stop e dribbling! Mette la sua classe infinita in tutte e 4 le marcature. Genio.

BORRIELLO S.V.

CONTE 8 Vinto di gran lunga il duello con il rivale spagnolo.

COSA VA 2 azioni e 2 gol subito. Fossero sempre così cinici, Noi tifosi ne guadagneremmo in salute...

COSA NON VA Stasera è andato tutto per il verso giusto!

CONCLUSIONI SALUTATE LA CAPOLISTA!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2229


 
 
 

4 e a casa! Lichtsteiner imita Totti e si becca uno sputo da Lamela

Post n°5886 pubblicato il 22 Aprile 2012 da nadir63l
 

4 e a casa! Lichtsteiner imita Totti e si becca uno sputo da Lamela

22.04.2012 22:56 di Daniel Moretti   articolo letto 815 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Otto anni dopo il gesto di Totti a Tudor, Stephan Lichtsteiner mostra le quattro dita a Erik Lamela, negli ultimi minuti della partita vinta 4-0 dalla Juventus contro la Roma. Il trequartista giallorosso però non incassa lo "sfottò" in maniera elegante, come fece a suo tempo il difensore croato, bensì lancia uno sputo all'indirizzo del terzino bianconero. L'episodio, sfuggito alla quaterna arbitrale, potrebbe costare all'argentino la squalifica con prova televisiva.

 
 
 

UBRIACHI... DI JUVE

Post n°5885 pubblicato il 22 Aprile 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Quando hai un match ball lo devi sfruttare perché poi sai che altri potrebbero non passarne.  La Juventus oggi ha mostrato quello che diceva Conte, rabbia nell'approccio, concretezza, forza, voglia di vincere. Un approccio perfetto con Vidal che si trasforma da Re a Capitano e uncina due volte la Roma in pochi minuti. Dopo il gol la Juventus non si ferma, anzi, continua con forza, intensità e precisione a lottare. Il rigore di Marchisio e' la giusta consacrazione e la punizione forse eccessiva per una Roma che comunque crea gioco anche se poco concreto. Ci pensa Pirlo a tirarlo bene ma Curci e' bravo ma non eccezionale, permettendo il tap-in a Pirlo del tre a zero. La Juve non si ferma e continua a giocare, mostrando la sua forza. Nel secondo tempo la Juve non e' paga e Marchisio cala il poker con un bellissimo tiro. Dopo il quarto gol la Juve macina gioco e continua a giocare e creare, ma inconsapevolmente si ferma. Entra la leggenda Del Piero e tutti vorrebbero il suo gol e invocano anche il suo rinnovo. Dal sessantacinquesimo pero' la Juve sembra quasi risparmiarsi tra la voglia di amministrare le forze e quella di non infierire. Bello così, che determinazione, che cuore, che Juve. Siamo ubriachi, ubriachi di Juve, ubriachi del gioco di Conte e lo ringrazieremo sempre per riaverci regalato la Juventus.

 
 
 

E' "Juveuforia": Roma schiantata 4-0, +3 sul Milan in classifica

Post n°5884 pubblicato il 22 Aprile 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

Poco più di una settimana fa, opinione pressochè unanime della critica sportiva era che il match casalingo di stasera contro la Roma di Luis Enrique sarebbe stato l'ultimo ostacolo verso lo scudetto per la Juventus capoclassifica: ebbene, la squadra vista stasera allo "Juventus Stadium" ha dato l'ennesima dimostrazione di forza al cospetto di un avversario apparso veramente molle al cospetto dell'undici di Conte, che ha letteralmente dominato la partita, imponendosi per 4-0 e mettendo una serissima ipoteca sul titolo di campione d'Italia, complice anche il pareggio del Milan in casa contro il Bologna. Troppo forte questa Juve per gli uomini di Luis Enrique, che, a prescindere dall'inferiorità numerica accusata a partire dal 26', non sono mai riusciti ad opporsi in maniera valida ai "cannibali" juventini, in grado di mangiare e macinare gioco e avversari, senza temere, alla luce della straripante forma fisica messa in mostra in questoperiodo, alcun avversario di sorta. Antonio Conte schiera la sua squadra con il 3-5-2, mettendo in campo quella che può essere definita la formazione tipo in relazione al modulo utilizzato, dal momento che Quagliarella,  dato in non buone condizioni fisiche alla viglilia, è regolarmente in campo al fianco di Vucinic, grande ex della partita, in attacco. La Roma si schiera con il 4-3-1-2, con De Rossi retrocesso sulla linea dei difensori, e Pjanic a fare il trequartista alle spalle del tandem Osvaldo-Borini. I primi 10 minuti della Juve sono devastanti: al 4' è già 1-0 grazie ad Arturo Vidal, che mette in rete di sinistro su assist di De Ceglie, e, all'8', lo stesso centrocampista cileno concede il bis, con un gran tiro in diagonale, propiziato da un assist di Vucinic. La Roma è frastornata, fatica a capire cosa realmente sia successo, e non riesce ad abbozzare una minima reazione, subendo addirittura la mazzata al 26': Stekelenburg esce su Marchisio lanciato a rete, e commette fallo da rigore; espulsione per il portiere olandese, con Curci che entra al posto di Borini e para il tiro dal dischetto di Pirlo, che, però, sfrutta la ribattuta del portiere e fissa il punteggio sul 3-0. Le emozioni riguardanti il primo tempo si concludono al 39', quando Quagliarella cerca e trova un bel tiro al volo dal limite dell'area, che, però, non sorprende Curci. Le due squadre entrano negli spogliatoi sul 3-0, risultato che da pieno merito al primo tempo "mostruoso" degli uomini di Conte. La ripresa inizia sul canovaccio del primo tempo, con la Juve che trova il 4-0 al 52': Marchisio, smarcato da un tocco sontuoso di Vucinic, piazza la palla all'angolino dal limite dell'area, non dando nessuna via di scampo a Curci. Conte e Luis Enrique decidono a questo punto di attingere ai giocatori in panchina per far risparmiare energie preziose ai titolari, visto l'esito ormai scritto del match: entrano Bojan e Borriello per Osvaldo e Vucinic al 57' e Del Piero e Lamela per Quagliarella e Pjanic al 61', con la Juve che completa le 3 sostituzioni al 67', con Giaccherini che permette a Vidal di uscire tra gli applausi scroscianti dei propri tifosi. Il match, che negli ultimi 20 minuti assume i toni di una partitella del giovedi, offre ancora un'occasione da gol a Marchisio, che al 71' calcia in scivolata, esaltando le qualità di Curci, per poi trascinarsi, persino stancamente, al fischio finale, che arriva al 92', a causa di un recupero concesso maniera fin troppo fiscale da parte dell'arbitro. Con la vittoria di stasera la Juventus sale a 71 punti in classifica, 3 in più del Milan a 5 partite dalla fine: il vantaggio non è certamente tale da far gridare alla conquista dello scudetto, o da far partire i caroselli e i bagni nelle fontane delle varie piazze d'Italia, però c'è da sottolineare un'aspetto importante della stagione bianconera, dato da un ritorno a grandi livelli che nessuno, a prescindere dall'esito delle ultime 5 partite di campionato, e della finale di Coppa Italia, può contestare: società, staff tecnico e calciatori hanno sicuramente dato vita a un gruppo coeso, quadrato, disposto al sacrificio, ambizioso e di grande qualità complessiva. Se sarà anche vincente, lo sapremo tra circa un mese. 

 
 
 

JUVENTUS-ROMA - CONTE SCEGLIE IL 3-5-2, A SORPRESA GIOCA QUAGLIARELLA!

Post n°5883 pubblicato il 22 Aprile 2012 da nadir63l
 

ROMA SENZA TOTTI, SPAZIO A PERROTTA

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19.58 Formazione ufficiale Juventus: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Quagliarella, Vucinic. A disposizione: Storari, Caceres, Pepe, Giaccherini, Matri, Del Piero, Borriello

19.50 Sorprende anche Luis Enrique, dentro Perrotta, fuori Totti, in difesa Kjaer e non Heinze.

Stekelenburg, Rosi, De Rossi, Kjaer, José Angel, Perrotta, Gago, Marquinho, Pjanic, Osvaldo, Borini

19.43 Lo avevamo detto, Conte è abituato a sorprendere. Infatti, arriva la notizia: in avanti gioca Quagliarella accanto a Vucinic.

19.30 Juventus arrivata allo stadio

Arrivano le prime indiscrezioni dallo Juventus Stadium. Nulla di ufficiale, anche perché Antonio Conte è abituato a sorprendere, ma Fabio Quagliarella dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio alla coppia Matri-Vucinic. Il tecnico bianconero sceglie un 35-2 con Lichtsteiner e De Ceglie sulle corsie esterne. Luis Enrique punta su De Rossi come centrale difensivo, spazio in avanti per Lamela o Bojan con Totti e Osvaldo sicuri. Juve in maglia rosa.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie, Matri, Vucinic. A disposizione: Storari, Caceres, Pepe, Giaccherini, Del Piero, Borriello

ROMA (4-3-3): Stekelenburg, Rosi, De Rossi, Heinze, José Angel, Gago, Marquinho, Pjanic, Totti, Osvaldo, Lamela.

 
 
 

LE ULTIME DA TORINO

Post n°5882 pubblicato il 22 Aprile 2012 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

E' il grande giorno di Juventus-Roma. Stasera alle 20:45, i bianconeri si giocano una bella fetta di scudetto in uno Juventus Stadium tutto esaurito. Conte sembra intenzionato ad affrontare i giallorossi con il 3-5-2, lo stesso modulo utilizzato nella sfida di Coppa Italia del 24 gennaio scorso, vinta nettamente 3-0. I giallorossi attaccheranno soprattutto per vie centrali con il loro tridente, così, secondo Sky Sport ed i quotidiani sportivi, il tecnico bianconero erigerà un muro davanti a Buffon con Barzagli, Bonucci e Chiellini; nel centrocampo a cinque, dovrebbero trovare spazio Lichtsteiner e De Ceglie ai lati ed i tre intoccabili Vidal, Pirlo e Marchisio in mezzo; in attacco Vucinic e Matri. Dovrebbe rimanere precauzionalmente fuori Quagliarella, che è reduce da un piccolo problema all'adduttore lamentato nella seduta di venerdì. Ieri a Vinovo erano presentano i vertici bianconeri: Agnelli, Marotta, Nedved e Paratici sono arrivati allo Juventus Center per caricare la squadra.
Luis Enrique recupera Stekelenburg. Davanti al portiere olandese dovrebbe esserci la coppia centrale Kjaer De Rossi, con Taddei a destra e Josè Angel a sinistra; Pjanic, Gago e Marquinho in mezzo al campo, quindi Totti a sostegno di Lamela e Osvaldo.
Ma non viene esclusa anche una seconda opzione: il tecnico spagnolo potrebbe anche decidere di inserire Heinze al centro della difesa e posizionare De Rossi nel suo ruolo naturale, a centrocampo, in mezzo a Pjanic (o Gago) e Marquinho. Borini, come Quagliarella, è reduce da un lieve problema fisico e dovrebbe partire dalla panchin

 

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic.
A disp.: Storari, Pepe, Caceres, Giaccherini, Del Piero, Borriello, Quagliarella.
All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Diffidati: Barzagli, De Ceglie, Giaccherini, Marchisio, Matri, Quagliarella.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, Josè Angel; Pjanic, Gago, Marquinho; Totti; Lamela, Osvaldo.
A disp.: Curci, Rosi, Heinze, Simplicio, Greco, Bojan, Borini.
All.: Luis Enrique
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Burdisso, Juan, Cassetti, Lobont
Diffidati: Cassetti, Juan, Osvaldo,Bojan, De Rossi.
 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963