Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 26/04/2012

Er gò de Muntari

Post n°5898 pubblicato il 26 Aprile 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

di F. Del Re

No, non è una nuova fatica letteraria; è l'ennesimo tormentone, l'ennesimo lamento, l'ennesimo mantra dell'anti-juventinismo militante che dimostra ancora una volta, come sempre, di non aver colori nè bandiere.

Nel 1981 era "Er gò de Turone": veleno giallorosso; nel 1982 era "I'ggol di Graziani": distillato di bile color viola; poi fu la volta di "Iulianoronaldo", quell'azione che un giornalista Candido di nome, e sol di quello, elevò da fallo di sfondamento, o al più da fallo d'ostruzione, a livelli persino astrali, coniando l'odiosissimo termine: "rigore solare"; sole nerazzurro, ovviamente.

Oggi, come un cerchio che si chiude e che unisce indistintamente tutte le bandiere calcistiche d'Italia, abbiamo il rossonero lamento de "Il gol di Muntari". Un lamento continuo, scientifico, perpetrato con arte mass-mediologica perfetta, per chi "non possiede televisioni".

Un lamento, un mantra che ha iniziato Galliani già fra il primo ed il secondo tempo di quel Milan-Juve e che ripetono insistentemente da settimane il suo allenatore ed a turno tutti i suoi giocatori: dal fenomeno solo con le piccole squadre Ibrahimovic, al carneade imberbe De Sciglio, o come cavolo si chiama.

E siccome il lamento, il mantra rischiava di perdere efficacia mediatica, si è pensato bene di dargli nuova forza con un lamento simile: quello del "riga" di Robinho a Catania, che con artifici che manco un dilettante di Photo-Shop hanno cercato di far passare per gol.

Stranamente, però, in quel caso il lamento, il mantra si è quasi immediatamente dissolto, come neve al sole, come l'Honestà dei loro cugini milanesi; si è dissolto di fronte all'evidenza di immagini non taroccate, di fronte alle dichiarazioni forti e perentorie del presidente dell'AIA Nicchi, evidentemente stufo di sentir appellare i suoi come incapaci; di fronte all'evidenza, dicevo, e nonostante il delirio marottiano, che invece vedeva il pallone tutto dentro...

Stranamente... Mica tanto! Se si sostiene l'evidenza, ripeto: l'evidenza, di un pallone che non è completamente entrato usando la forza della ragione, delle prove prodotte e della diffusione mediatica volta a confutare tesi aberranti sostenute con orridi ritocchi fotografici con Photo-Shop, il lamento, il mantra si esaurisce naturalmente nel breve volgere di una Domenica Sportiva.

Ecco perchè da Milanello non hanno mai smesso, questo sì stranamente, di recitare il lamento, il mantra primigenio: quello de "Il gol di Muntari"; stranamente, nonostante l'evidenza; perchè nessuno, se non un manipolo di volenterosi, ha mai confutato l'esecuzione non corretta, a termine di regolamento, del calcio d'angolo che portò all'azione incriminata.

Nessuno: nè un Marotta, nè un Andrea Agnelli, che sputasse in faccia ai sacerdoti del lamento l'articolo del regolamento che spiega che un calciatore non può allontanarsi volontariamente dal campo e rientravi senza l'assenso del direttore di gara e che per tanto, Emanuelson, che a gioco fermo uscì dal terreno di gioco e da lì prese la rincorsa per crossare il calcio d'angolo battuto da Robinho, andava ammonito, previa sospensione del gioco, quindi, di fatto, annullando l'azione de "Il gol di Muntari".

Ma vista l'insistenza quotidiana del lamento, del mantra c'è sempre ogni giorno la possibilità di rimediare, forza Marotta:

"L'eventuale gol di Muntari nasce da un calcio d'angolo battuto irregolarmente, per tanto non sarebbe stato un gol buono, come invece lo fu quello annullato a Matri; speriamo che il gol annullato a Matri non sia decisivo per l'assegnazione dello scudetto, perchè al momento il gol annullato a Matri pesa come un macigno; come d'altronde quello annullato a Pepe a Genova. Oggi saremmo a +6 e il campionato sarebbe di fatto chiuso".

Forza Marotta, dai che ce la puoi fare...! Altrimenti chiamami: ho speso un sacco di soldi per farmi fare un paio di ottimi occhiali; e ti garantisco che li uso...; li uso e anche bene, tanto bene che prima di chiudere l'articolo ho visto un clamoroso rigore non fischiato al Genoa, per un nettissimo mani in area di Nesta.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2234


 
 
 

Il gol-fantasma del Cesena

Post n°5897 pubblicato il 26 Aprile 2012 da nadir63l
 

Immagine IPB

di M. Lancieri

Milan-Genoa, 88’. I rossoneri stanno vincendo, ma la solita prestazione opaca dei padroni di casa ed il contemporaneo vantaggio juventino a Cesena non permettono a nessuno di essere troppo allegro.

Su Sky Calcio, la cronaca per i tifosi milanisti è condotta, come al solito, da Mauro Suma, che commenta con una voce funebre l’ennesimo 1-0 dei propri beniamini. Poi, come un fulmine a ciel sereno, la notizia: «Ha pareggiato il Cesena! Ha pareggiato il Cesena! Ha pareggiato il Cesena! Ragazzi, ha pareggiato il Cesena!».
Nell’entusiasmo del momento, il cronista si lascia andare anche ad un improbabile e poetico outing: «Mario Beretta, io ti amo! Guardo il cielo di San Siro e ti amo!» . Le immagini indugiano sulle facce festanti dei tifosi rossoneri, che esultano come se a segnare fosse stato Ibra. Ma il cronista si raccomanda: «Giochiamo la partita, ragazzi!» . Ed effettivamente c’è da chiedersi quale sia stata la reazione dei calciatori in campo dopo il boato esploso sugli spalti, visto che a fine partita Boateng spiegherà come Allegri continuasse a ripetere che la Juve era ferma sullo 0-0. Probabilmente, molti avranno pensato che il Cesena fosse in vantaggio, nonostante l’erroneo risultato riportato dal tabellone elettronico, controllato da qualche amico di Moggi.
Passa un minuto, ma non il misterioso gol cesenate. Ed è ancora Suma a ricordarcelo: «Ha pareggiato Mario, cuore rossonero!».

Poi, improvvisamente, un nuovo dietrofront: «È stato annullato?» . La voce del cronista è gelata e la richiesta quasi disperata: «Cos’è successo, ragazzi? Ditemi qualcosa!» . Qualcuno gli dà l’amara conferma e il buon Suma è costretto a riportarla al popolo rossonero: «È stato annullato. Bene». La delusione è cocente e con tutta probabilità è necessaria una grande forza di volontà per non lasciarsi andare a commenti infuocati sull’ennesimo scippo juventino.
Mai come questa volta si tratta di un gol-fantasma. Tanto fantasma da essere stato segnato solo nella mente dei tifosi milanisti. Ma evidentemente Suma non lo sa ed è costretto ad affidarsi al racconto di qualche amico in vena di scherzi da prete. E così il commentatore diventa ossessivo quanto Allegri quando c’è da parlare di Muntari: «È stato annullato. Gol annullato. È stato annullato». Ma nell’intimo continua a sperare nel pareggio ed a temere la figuraccia: «Ragazzi, ditemi se questo gol c’è o se ho fatto casino per niente!» . Passa qualche minuto (probabilmente il tempo di mandare qualcuno al bar sotto gli uffici per chiedere informazioni) e alla fine arriva la presa d’atto: «Non c’è nessun gol del Cesena: annullato il gol al Cesena». Proprio così: annullato. Nella cronaca fantozziana di Suma, mancano i particolari sul marcatore (Antonioli?) e sulla dinamica del gol (di testa, su calcio d’angolo?), ma l’unica notizia certa è che i romagnoli abbiano segnato una rete, annullata dal solito arbitro ladro e juventino.

Ma in tutta questa storia dai tratti grotteschi, almeno per i milanisti c’è un lato positivo. D’ora in poi, Allegri potrà cambiare disco e raccontare alla stampa un nuovo episodio decisivo per il campionato, forse anche più del gol di Muntari: il gol annullato al Cesena.

AUDIO:





http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2235



 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963