Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 01/05/2012

CONTE show in conferenza: "Gol di Muntari? Problemi di Allegri. Il Milan si è fermato da solo.Parlerò alla fine.

Post n°5909 pubblicato il 01 Maggio 2012 da nadir63l
 

Lottiamo per qualcosa di magico. Sarebbe uno scudetto paragonabile a quello del Verona"

Il tecnico bianconero: "Lecce motivato come noi, sarà un bel confronto. Pepe ha la caviglia gonfia, Del Piero recuperato, Quagliarella sta benino. Valuteremo. Una buona parola per trattenere Alex e Borriello? Pensiamo al presente".
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

In questi minuti, al Media Center di Vinovo, il tecnico bianconero, Antonio Conte, sta rispondendo alle numerose domande dei giornalisti nella conferenza stampa della vigilia di Juventus-Lecce. TuttoJuve.com sta trascrivendo integralmente ed in tempo reale le sue dichiarazioni:

Cominciamo proprio dalla partita di domani. Visto che le motivazioni contano tantissimo, si può dire che il Lecce sia l'ultimo vero importante ostacolo verso lo Scudetto?
"No, perchè le partite precedenti insegnano: abbiamo trovato due squadre con grandissime motivazioni, a cercare di far risultato come è giusto che sia. Quindi incontriamo il Lecce, che come noi ha un obiettivo importante. Noi lottiamo per qualcosa di bello, di magico, loro per la salvezza. E quindi sarà sicuramente un bel confronto, tra due squadre che hanno comunque delle grandissime motivazioni".

Volevo sapere se saranno tutti disponibili domani. Rientra Matri dalla squalifica. Le condizioni di Pepe? Alla luce di questo, continuerai sulla strada delle ultime settimane?
"Le condizioni di Pepe... ieri ha fatto ancora allenamento a parte, la caviglia è gonfia. C'è sicuramente da parte sua tanta voglia, tanto entusiasmo di esserci, però bisogna fare delle grandi valutazioni, anche perchè il campionato comunque non finisce domani e ci sono altre due partite più la Coppa Italia. Per il resto, Del Piero ha recuperato dall'affaticamento muscolare che aveva all'adduttore, Quagliarella sta benino, quindi faremo le valutazione necessarie, tenendo conto, come dico sempre, di cosa mi diranno i calciatori. E' un momento importante ed è giusto che ci prendiamo delle responsabilità". 

E' più pericoloso l'avversario o sono più pericolose le celebrazioni?
"Noi dobbiamo pensare assolutamente a noi, come dico sempre, anche perchè non abbiamo niente in mano in questo momento, tra virgolette: perchè abbiamo già qualcosa di straordinario in mano che è la card della Champions, che già per noi è qualcosa di straordinario, è già un obiettivo fondamentale centrato; abbiamo la finale di Coppa Italia e in più siamo in corsa per coronare un sogno. Quindi dobbiamo pensare assolutamente a  noi, dobbiamo fare corsa su noi stessi, cercando di ottenere il massimo dalla partita di domani, cercando di vincerla". 

Un dato già conosciuto è quello del possesso come vostra caratteristica. Ieri guardavo proprio le statistiche: siete stati sempre davanti a tutti gli avversari e siete terzi in Europa. Come hai fatto in così poco tempo, qual è il segreto che ti ha portato a trasmettere questo tipo di gioco? Poi volevo chiederti se ritrovarti il Lecce davanti è un'emozione partiolare viste le tue radici, o ormai hai imparato a diluire queste emozioni?
"Sul discorso del possesso palla, è stato subito un concetto ben preciso  sin dal primo giorno, quello comunque di voler fare la partita, di avere la palla noi tra i piedi. Mi ha facilitato il compito anche il fatto di avere dei giocatori... Pirlo su tutti, che ha facilità di possesso e permette comunque a tutta la squadra di avere una grande tranquillità da questo punto di vista. Abbiamo lavorato molto su un'idea di gioco, quella di fare la partita, di voler tenere la palla tra i piedi, e tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità dei calciatori, e non mi stancherò mai di ripeterlo. Emozione... nessuna in particolare. Ho imparato nel tempo a scindere le emozioni".

Tra i tanti record che potresti battere, c'è quello di essere il primo a vincere uno scudetto contro Ibrahimovic....
"Guarda, io parlo sempre a cose avvenute, a  cose fatte. Mi hanno insegnato che prima si vince e poi si parla".

Vedendo anche fuori tutto l'entusiasmo e gli striscioni per Del Piero: te la sentiresti di mettere una buona parola con la società per fargli fare un altro anno di contratto?
"Guarda, Del Piero è un elemento, è un giocatore straordinario sotto tutti i punti di vista e quest'anno ci sta dando, mi sta dando, una grandissima mano - come dico sempre - sotto tutti i punti di vista. Come non mi stancherò mai di ripetere, pensiamo al presente, perchè il presente è più importante di qualsiasi altra cosa. Quindi pensiamo al presente, cerchiamo di costruire un presente bello e un futuro straordinario".

Hai detto che bisogna pensare al presente, ma io volevo fare una domanda sul futuro, basandoci su delle certezze: la Champions League il prossimo anno ci sarà. Riferendoci agli attaccanti, hanno prolungato Quagliarella e Matri, c'è Vucinic, con ogni probabilità non ci sarà Del Piero e c'è in ballo Borriello. Dopo tutto questo lavoro che hai fatto su Borriello, il fatto che sia arrivato al livello degli altri e che stia dando un contributo importante in questo finale di stagione, nel momento in cui vi siederete al tavolo con la società, chiederai di fare di tutto per trattare con la Roma e per riuscire ad avere Borriello anche il prossimo anno?
"Guarda, ti rispondo per certi versi come ho risposto prima: pensiamo al presente; il presente ci dò l'opportunità di fare qualosa di incredibile, qualcosa di straordinario, qualcosa di impensabile a inizio anno. E se dovessimo vincere, penso che questo sia uno scudetto paragonabile allo scudetto del Verona, perchè io non dimentico e noi non dimentichiamo da dove arriviamo. Quindi pensiamo al presente, concentriamoci per fare qualcosa di straordinario come fu quello scudetto. Anzi, di super straordinario. Noi stiamo costruendo e abbiamo costruito qualcosa di importante, però non perdiamo di vista l'obiettivo, perchè l'obiettivo ancora non è stato raggiunto, un obiettivo insperato, un obiettivo inimmaginabile a inizio campionato, però è lì a portata di mano. Concentriamoci su quello, tutte le altre cose sono cose secondarie, sono cose che affronteremo quando sarà il momento necessario".  

Il Lecce fece uno scherzetto alla Roma. Questa Juve, rispetto a quella Roma sembra una macchina da guerra, però che partita si aspetta e a che cosa bisognerà fare attenzione domani?
"In quella partita il Lecce era già retrocesso, mancava una sola partita, ci sono già differenze rispetto al passato. E poi dico anche che c'è la storia per farci tenere le antenne dritte, quindi c'è un'ulteriore indicazione, un dato, che ci deve far capire che nessuna partita è scontata. Inoltre, a differenza di allora, il Lecce si gioca la salvezza in questa partita".

Temi magari il contropiede?
"Prepariamo la partita sapendo pregi e difetti degli avversari, cercando  di limitarne i pregi e cercando di esaltarne i difetti".

Allegri non perde mai occasione di tirare in ballo quel famoso episodio di Muntari. Ma secondo te, la differenza tra Juve e Milan, in tutto questo campionato, sta solo in quell'episodio lì?
"Guarda, io ti dico sinceramente, da questa spirale mi tolgo. Mi tolgo perchè rischiamo di andare nella paranoia e nell'ossessione, quindi problemi suoi, assolutamente. Detto questo, a me hanno insegnato sempre a parlare dopo aver vinto. Quindi parlerò nel momento in cui il campionato sarà concluso, al di là della vittoria o della sconfitta. Io qualche chicca... una ve la posso anticipare: si parla tanto del confronto diretto, ma dopo il confronto diretto noi siamo arrivati a giocare due partite a meno sette dal Milan. Se l'è dimenticato qualcuno. Non mi sembra che noi ci siamo messi davanti a frenare la corsa del Milan. E' una chicchetta: aspetto la fine del campionato poi per dire la mia, a bocce ferme, se avremo vinto qualcosa, sulla differenza tra noi e loro. Ma questa è una chicchetta che ogni tanto forse qualcuno si vuole dimenticare. Ma loro si sono trovati prima di Fiorentina-Juve e prima di Juve-Inter a + 7. Poi non è che ci siamo messi noi davanti a frenare il Milan. Si sono fermati. Quindi, che si facciano delle considerazioni opportune e obiettive".(redazione TuttoJuve.com).

 
 
 

Del Piero: "Sta salendo la febbre"

Post n°5908 pubblicato il 01 Maggio 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Domani sera la Juventus affronterà il Lecce e gli uomini di Conte cercheranno fortemente di vincere per avvicinarsi ancora di più al sogno. Alessandro Del Piero, attraverso il suo sito internet ufficiale alessandrodelpiero.com, ha raccontato le sue sensazioni in vista della partita di mercoledì allo Juventus Stadium. Ecco il suo "post": "Sta salendo la febbre. Quella buona, quella che ti fa sentire i brividi prima delle grandi occasioni. E' quello che stiamo provando in questi giorni, penso che molti di voi mi potranno capire perché state vivendo le stesse nostre sensazioni...
Ieri (domenica ndr) abbiamo fatto un altro passo importante verso il nostro sogno, ma dobbiamo ancora restare con i piedi ben ancorati a terra. E' stato bello per tutti noi sapere che in tribuna, per assistere alla vittoria contro il Novara, c'erano il Presidente Giampiero Boniperti e Michel Platini.
Desidero ringraziare il Novara e il pubblico del Piola per l'applauso che mi ha tributato quando nel pre partita mi è stato consegnato il premio Fair Play, che la  società assegna prima di ogni gara casalinga.
La mia serata poi si è conclusa con una piacevole chiacchierata con Fabio Fazio a "Che tempo che fa", in occasione della presentazione del mio libro "Giochiamo ancora".
Ma adesso sto già pensando a quello che accadrà mercoledì sera allo Juventus Stadium... Siamo alla terzultima tappa e dobbiamo continuare a pedalare!
Alessandro.",
ha scritto il capitano bianconero

 
 
 

Ibrahimovic: "Molto difficile superare la Juve, ci siamo fatti sfuggire il campionato"

Post n°5907 pubblicato il 01 Maggio 2012 da nadir63l
 

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Per la gioia di tutti i tifosi rossoneri, Zlatan Ibrahimovic, in una lunga intervista al quotidiano svedese AftonBladet avrebbe respinto con garbo le avances di Jose Mourinho per convincerlo a trasferirsi al Real Madrid la prossima stagione: "Sarebbe anche bello vivere una nuova sfida, ma io ne ho già affrontate tante nella mia carriera e ho imparato una cosa: se stai bene in un posto, ci devi restare. E io voglio rimanere qui. Io mi trovo bene al Milan, non potrei avere di più, mi trattano tutti nel migliore dei modi. Voglio restare al Milan. Sono come il buon vino, con gli anni migliore. E tengo molto alla prossima stagione con il Milan".

Nonostante la sua ottima annata Ibra potrebbe chiudere la stagione senza sollevare un trofeo: "E' un vero peccato quello che è successo in alcune partite, avevamo tutto nelle nostre mani e ci siamo fatti sfuggire il campionato. Che tristezza, è stato tutto inutile, ho vissuto la mia stagione migliore e magari alla fine non vincerò nulla. Ma non ci voglio pensare, dobbiamo lottare fino alla fine, anche se è molto difficile superare ancora la Juventus in classifica".

 
 
 

Noi vogliamo GIUSTIZIA...

Post n°5906 pubblicato il 01 Maggio 2012 da nadir63l
 

di nicola rondoni

Immagine IPB

Quando me ne sono reso conto m’è preso un colpo. Pensavo di morire.
Invece, siccome sono una persona intellettualmente integra, so riconoscere un barlume di verità anche in mezzo a un mare di menzogne. O di scarsa propensione al ragionamento, come volete.
Mi riferisco alle parole che m’è capitato di leggere qualche giorno fa sul quotidiano sport-romanesco, al bar mentre sorseggiavo il mio caffè delle 9… solo che le parole erano di Massimino Moratti detto “il prescritto”.
Il mare di stupidaggini era sempre presente, ovvio. Ma la frase che ha attirato la mia attenzione e ha reso concreto il rischio di morire era incentrata sulla questione della terza stella da apporre sulle maglie bianconere nel caso in cui la Juventus vincesse lo scudetto.
In sostanza, il buon prescritto sostiene che ormai la consuetudine dell’equivalenza 10 scudetti = 1 stella sulla maglia è consolidata tanto da essere patrimonio comune (non ha detto così, eh: non esageriamo).
Però si parla di Albo D’Oro, quindi se ci si distaccasse dalla consuetudine per mettere un qualcosa di (mettiamola così) arbitrario e soggettivo si darebbe spazio a qualsivoglia interpretazione. Cioè ogni squadra si sentirebbe svincolata dalla consuetudine e potrebbe scrivere quel che vuole. Anche dei torti arbitrali, aggiungo io interpretando il piangina-pensiero.
Figuriamoci il Milan che mette l’immagine del gol di Muntari, a futura e imperitura memoria… potrebbe farlo nel caso in cui non vincesse. Come per dire: ha condizionato il campionato. Loro la stella, noi il torto. Chi potrebbe impedirlo? Regole non ce ne sono…
Quindi, obtorto collo (e forse per la prima e ultima volta nella vita) sono d’accordo con Moratti. Da qui la sincope.
Voglio porre una semplice domanda, e spero di trovare tutti d’accordo: a noi tifosi rancorosi, squadristi e di serie C… ma che ce ne frega di una stella sulla maglia?
Perdonatemi l’inciso e la mezza citazione, ma sono uno Juventino rancoroso squadrista e tifoso di serie C e ora devo dire due parole a questi signori che governano la Juve: Noi vogliamo GIUSTIZIA.
Facciamo in modo che gli scudetti vinti REGOLARMENTE SUL CAMPO tornino nella nostra bacheca, e restituiamo dignità alla squadra che ha fatto la storia del calcio. Lasciamo perdere le illusioni, perché alla fine il rischio è quello di rendersi ridicoli. E la conseguenza sarebbe l’oblio. A meno che non sia questo il Vostro vero interesse.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2243

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963