Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 02/05/2012

Juventus, Conte: "Sprecato un bonus. Ora due vittorie per coronare un sogno"

Post n°5912 pubblicato il 02 Maggio 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Conte, allenatore della Juventus, ai microfoni di Sky Sport commenta con amarezza il pari interno col Lecce che riapre il campionato: "Questo è il calcio. È stato un pareggio molto rocambolesco, ma non è la prima volta che succede. Oggi è toccata a noi prendere un gol del genere. È un ulteriore motivo di crescita da parte nostra, ma ovviamente c'è rammarico perché oggi potevamo mettere una seria ipoteca sullo scudetto. Se nelle ultime due partite se saremo bravi vinceremo lo scudetto, altrimenti saranno stati più bravi gli altri. Abbiamo fallito un bonus e ora siamo obbligati a vincere le prossime due gare. Ad inizio stagione però avremmo tutti messo la firma per essere in questa situazione a questo punto della stagione. Stiamo facendo cose straordinarie. Buffon? È stato un infortunio come possono accadere agli attaccanti quando sbagliano un gol. È forte ed esperto per reagire in maniera positiva, visto che più volte in stagione è stato decisivo in positivo".

Possiamo dire che è la Juve a non aver vinto la gara?
"Si, abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare, ma non siamo stati precisi. È successo qualcosa di imponderabile nel pareggiare questa partita. Probabilmente l'importanza della gara ci ha tolto qualcosa in lucidità e nella spensieratezza con cui di solito entriamo in campo. Siamo cresciuti molto in fretta, dopo due settimi posti e inevitabilmente ci sono momenti in cui lasciamo qualcosa per la strada. Sono 36 gare che non perdiamo e dobbiamo essere bravi a gestire questo finale Ci sono due gare da vincere per coronare un sogno".

 
 
 

NON BUTTTIAMOCI GIU'

Post n°5911 pubblicato il 02 Maggio 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
Penultima sfida in casa per la Juventus di Antonio Conte. Ci aspettavamo una gara difficile e così e' stato. Il gol di Marchisio a inizio gara, nato da pregevole combinazione e inserimento puntuale del principino bianconero sembrava aver messo la partita sui giusti binari. Binari di una gara da vivere quasi in scioltezza. Il Lecce pero' si e' rivelato nel primo tempo un avversario tosto. Tanta corsa, pressing e voglia di rimanere in A per i salentini che nel primo tempo hanno rischiato ma non sono capitolati sotto i numerosi tentativi bianconeri. La Juventus ci ha provato con Vidal, Marchisio, Vucinic ma la fortuna non e' stata con lei, complice anche un Lecce molto tosto e battagliero in tutti i contrasti. Un Lecce molto deciso che si fa vedere nei contrasti, con quello di Obodo che forse meriterebbe un rosso e non un giallo. Il secondo giallo arriva poco dopo per Cuadrado che commette un secondo fallo molto ingenuo su Caceres meritandosi il secondo giallo. In dieci il Lecce non demorde e la Juventus quasi si ferma anche se rimane costantemente nella meta' campo avversaria e va vicinissima al raddoppio con Quagliarella. Nel finale fuori Quagliarella e dentro Matri.che subito si crea una maxi occasione egoisticamente non servendo Vidal a centro area. Il Lecce comunque mostra grandi doti . Al minuto ottantacinque la sfortuna si accanisce su Buffon che inciampa e consente il pareggio a Bertolacci. Il finale e' confusione e la gara finisce così. Si rimane a un punto, bisognerà soffrire fino alla fine. Non buttiamoci giu'.

 
 
 

Ecco come Allegri vorrebbe riscrivere la classifica

Post n°5910 pubblicato il 02 Maggio 2012 da nadir63l
 

Fonte: di Giovanni Capuano per Panorama
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il tempo delle punture è finito. Adesso Allegri e Conte sono passati agli insulti e meno male che la stagione è quasi terminata e tra qualche settimana la volata scudetto tra Milan e Juventus sarà materiale d’archivio. L’ultimo scambio di battute sull’asse Milano-Torino è stato soft solo all’apparenza. Allegri, preparando la sfida contro l’Atalanta che per il Milan vale solo come tentativo di allungare i tempi prima della consegna ai rivali del tricolore, è tornato sull’argomento gol annullato a Muntari.

Lo ha fatto senza mai citarlo ma con un lapsus più che indicativo di come a Milanello si stia vivendo questo finale di stagioni a zero tituli e con il ritorno in vetta della storica avversaria di sempre

L’ATTACCO DI ALLEGRI - “La Juve sta facendo un gran campionato, ha gli stessi punti nostri e noi stiamo pagando la partenza non brillante” ha detto il tecnico milanista. Stop. Stessi punti? La classifica dice una cosa diversa: Juventus a quota 77 e Milan tre lunghezze sotto. Solo un errore o l’ennesima accusa velata a Romagnoli e Tagliavento di aver falsato il campionato? La risposta pochi secondi dopo: “L’anno scorso i due derby avevano fatto la differenza e quest’anno la stanno facendo gli scontri diretti”.

Discorso chiaro visto dalla parte di Allegri: senza l’errore sulla rete di Muntari le duellanti sarebbero appaiate e il discorso scudetto ancora aperto. Una provocazione che è rimasta seminascosta tra le righe dei giornali, impegnati a raccontare della telefonata di Berlusconi al tecnico toscano e a spiegare i contatti tra Mourinho e Ibrahimovic.

LA RISPOSTA DI CONTE - Invece a Vinovo il lapsus di Allegri non è andato giù e Conte ha imbracciato il fucile per rispondere senza troppi giri di parole. Il gol fantasma di Muntari? “Io da questa spirale mi tolgo perché rischiamo di andare nella paranoia e nell’ossessione. Problemi suoi (di Allegri ndr) se ne parla ancora”. Capito? Paranoia e ossessione. Ma poi, siccome il salentino e tutto tranne che un carattere incline a non raccogliere le provocazioni, ecco la seconda parte con l’analisi del torneo post-scontro diretto del 25 febbraio: “A me hanno insegnato a parlare dopo aver vinto e parlerò nel momento in cui il campionato sarà concluso. Dirò qualche chicca”. Impossibile resistere: “Una ve la posso anticipare. Si parla del confronto diretto, ma dopo il confronto diretto noi siamo arrivati a giocare due partite a meno sette. Se l’è dimenticato qualcuno? - attacca Conte ricordando il distacco prima delle partite contro Fiorentina e Inter -. Non mi sembra che ci siamo messi davanti a frenare la corsa del Milan, ma questa è una cosa che forse qualcuno si vuole dimenticare. Si sono fermati loro”. Punto.

LA CLASSIFICA DI ALLEGRI - Una risposta durissima al rivale e che nasconde (male) l’irritazione per l’accusa che Allegri muove con i continui rimandi al gol di Muntari nella sfida di San Siro del 25 febbraio. Cosa sarebbe successo se quel gol fosse stato convalidato? Provando a immaginare che la partita fosse terminata con la vittoria del Milan e magari proprio con il 2-0 fissato dal colpo di testa del ghanese, lo scenario oggi disegnerebbe una classifica con Milan e Juventus a pari punti a quota 76 (proprio come si è lasciato sfuggire Allegri), con i confronti diretti più o meno in parità e la differenza reti in parità (+42 per entrambe). E dunque? Il regolamento dice che i criteri per l’assegnazione dello scudetto sono: punti in classifica, risultati scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti generale, maggior numero di gol segnati ed eventualmente sorteggio. Dando per acquisito il 2-0 di San Siro, Milan e Juventus sarebbero a braccetto fino al penultimo requisito e a quel punto il numero di reti realizzate premierebbe proprio i rossoneri: 69 contro 61 a tre giornate dalla fine del campionato. Ecco cosa nasconde il lapsus di Allegri che ha fatto infuriare Conte. Quel gol, visto da Milanello, ha deciso la corsa scudetto e vale più dei tre punti che sembra contare. Allegri lo pensa e ha trovato un modo elegante di dirlo. Conte non può avvallarlo o ora definisce ‘paranoia’ l’insistenza dell’altro.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963