Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 06/05/2012

CAMPIONI D'ITALIAAAAAAAAAAAA!

Post n°5919 pubblicato il 06 Maggio 2012 da nadir63l
 

Cagliari - Juventus, le pagelle

Immagine IPB

Super-Straordinari!

E finalmente è arrivato! Dopo sofferenze e umiliazioni durate 6 lunghi anni. Dopo la distruzione, la ricostruzione fasulla e la conseguente demolizione che, a causa di due settimi posti consecutivi, ci avevano fatto temere un irreversibile ridimensionamento. E invece no! A rimettere le cose a posto è arrivato Lui, Bianconero fino al midollo, Antonio Conte Il Capitano con le sue innovazioni che ci hanno riportato man mano al passato: prima l'entusiasmo estivo, poi il gioco, il più bello d'Italia e tra i più efficaci d'Europa, e ancora i risultati (37 risultati utili consecutivi, 41 considerando la Coppa Italia) e infine il Successo. Lo scudetto numero 30.
La partita viene messa subito in ghiaccio da Mirko Vucinic, in gol dopo appena 5 minuti. Vantaggio amministrato benissimo, senza rischiare nulla nonostante la testa fosse per metà a Milano, dove c'è un susseguirsi di emozioni contrastanti. Sul 2-2 nel derby, arriva l'autogol (di Canini) del raddoppio Juventino). E poi ecco il 3-2 di Milito (scandito dall'esultanza di Marotta, attaccato alla sua radiolina) e il 4-2 di Maicon a sbattere il Milan all'inferno e a consentire alla Juventus di volare in Paradaso.
E' apoteosi Juve! E' scudetto! Finalmente si festeggia!

PAGELLE

BUFFON 8 Ha reagito alla grande dopo la papera di 4 giorni fa! E' vero, non rischia praticamente mai il passaggio breve. Ma quando ne rischia 1, al quarto d'ora dalla fine, è bellissimo vedere tutta la panchina applaudirlo per l'aver finalmente, definitivamente, superato la 'paura' di sbagliare ancora. Numero 1 al Mondo.

BARZAGLI 8 Conquista lo scudetto nella sua miglior stagione della carriera. Non sarà precisissimo in fase di impostazione, ma gli avversari non lo superano MAI. Muro umano.

BONUCCI 8 Primo successo per lui! Se non avesse indossato la mascherina protettiva, se non fosse stato alto 15cm in più, se non avesse avuto i capelli così corti...l'avrei scambiato per Andrea Pirlo, quando al minuto numero 5 serve un assist al bacio per il gol spacca-partita di Vucinic. Imprescindibile.

CHIELLINI 8 Ha un Cuore ed una Grinta che gli permettono di sopperire alle lacune tecniche ed essere, quindi, uno dei migliori difensori in Italia (ma anche in Europa). Anche per lui una stagione straordinaria dopo 2 anni di buio. Bentornato King Kong.

LICHTSTEINER 8 Deve abbandonare il campo a metà primo tempo a causa di un infortunio. Speriamo non sia nulla di grave. Finchè resta in campo ci mette tutto quello che ha. Torna presto. Locomotiva.

CACERES 7 Ancora una volta gli tocca entrare a freddo. Gioca meglio rispetto che con il Lecce e si guadagnerebbe anche un rigore, non segnalato, che ci avrebbe fatto soffrire un po' meno. Da riscattare.

VIDAL 6 Di stima. Diciamocelo. Gioca la più brutta partita da quando è in Italia. Ma non importa, resta comunque la rivelazione di questa fantastica Juventus. Guerriero.

GIACCHERINI 6,5 Ridà energie al centrocampo dopo l'uscita di uno spento Vidal. Dalla Serie C allo Scudetto. 'Cenerentolo'.

PIRLO 9 Autentico Trascinatore! Grazie, fester, per il gentile regalo. Lo scudetto è per gran parte merito suo. Dio del Calcio.

MARCHISIO 8 Gioca una partita stratosferica in cui mette in mostra tutto il suo talento, anche in fase di interdizione. Finalmente Maturo.

PEPE 8 Ma quanto ci sei mancato! E' una spina nel fianco della difesa avversaria. Crea decine di palle gol e solo la sfortuna gli permette di insaccare. Instancabile.

MATRI 6,5 Combatte e si sbatte! Questo scudetto è merito anche dei suoi gol, anche se non segna da febbraio...da recuperare.

BORRIELLO 7 Entra e la Juventus segna. Amuleto.

VUCINIC 8,5 Segna con grande freddezza il gol dell'1-0. Sfiora il raddoppio in almeno un paio di occasioni. Ogni volta che tocca palla gli avversari tramano. Genio.

CONTE 10 Grazie di tutto, Mister.

 
 
 

TRENTA STELLE SOPRA IL CIELO...I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI...

Post n°5918 pubblicato il 06 Maggio 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it
Quello che abbiamo vissuto stasera e' quello che aspettiamo da sei anni, siamo su una navicella, trenta metri sopra al cielo, trenta come gli scudetti di questa Juventus, vediamo le stelle, ne vediamo tre. Ci vengono le lacrime agli occhi a ricordare quello che abbiamo sofferto in questi 6 anni. Stasera le emozioni si sono vissute in modo irrazionale, pazzo incredibile. Tutti i tifosi bianconeri hanno messo il cuore sul campo di Trieste per vivere assieme la sfida. Una sfida che il Cagliari ha giocato alla grande per non concedere nulla. Falli, agonismo e subito il gol di Vucinic. Una Juventus convinta che cerca subito il raddoppio mettendocela tutta per non commettere gli errori del passato. La sfortuna e l'agonismo si vede nello scontro Pinilla- Lichtsteiner con lo svizzero costretto a lasciare il campo dopo uno scontro di gioco.  La seconda parte del primo tempo vede una Juventus provare il raddoppio ma salire la tensione. La gara di vive sulle doppie emozioni Trieste-Milano. Segna l'Inter e poi pareggia il Milan per poi passare in vantaggio a inizio secondo tempo. Le tensioni si sentono e la squadra sembra quasi  farsi trasportare negativamente. Dopo dieci minuti di difficoltà la Juventus si riprende e spreca com Vucinic la palla del due a zero. Ancora al settantesimo Vucinic con un destro a giro bellissimo che esalta Agazzi. Arriva al minuto ventotto della ripresa il raddoppio con un autogol di Canini che segna nella sua porta per anticipare Borriello. Da Milano arriva la notizia del terzo gol dell'Inter ed e' un'esplosione di gioia. La partita si ferma e si guarda solo quello che fanno gli altri. Arriva il quarto gol di Maicon e la festa inizia. Tutto il resto e' festa, ora possiamo dirlo: lotteremo per la terza stella perché ce la meritiamo.

 
 
 

LIVE - CAGLIARI-JUVENTUS: FORMAZIONI UFFICIALI. STRISCIONE PER BUFFON

Post n°5917 pubblicato il 06 Maggio 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

20:12 - I tifosi bianconeri hanno accolto calorosamente Gigi Buffon. Dalla curva si è alzato un coro di sostegno per il portierone bianconero. Quindi i sostenitori della Vecchia Signora hanno esposto uno striscione: "Un errore non cancellerà mai il nostro amore"

20:10 - Squadre in campo per il riscaldamento. Bianconeri accolti dal boato del pubblico. Tifosi juventini in netta maggioranza.

19:55 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Cagliari (4-3-3) Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Ariaudo; Ekdal, Conti, Nainggolan; Ibarbo, Pinilla, Thiago Ribeiro. 
A. disp: Avramov, Perico, Gozzi, Dessena, Cossu, Nenè, Larrivey. All. Ficcadenti

Juventus (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe; Matri, Vucinic.
A. disp: Storari, Caceres, Giaccherini, Estigarribia, Del Piero, Quagliarella, Borriello.

Arbitro: Orsato

 
 
 

Il calcio italiano in due parole: sfascio totale

Post n°5916 pubblicato il 06 Maggio 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

La settimana che ci avvicina alla fine della stagione calcistica 2011/2012, porta con sè un'immagine ancora più disperata del nostro calcio.

Nella classifica generale del Ranking UEFA l'Italia è quarta e rimarrà senza 4 squadre in Champions League per almeno altri 4 anni. Per quanto riguarda la classifica stagionale, l'Italia è preceduta da Portogallo e Olanda.

Un calcio che si conferma sempre più nelle mani dei tifosi violenti, quelli che hanno costretto i giocatori a togliersi la maglietta invadendo il campo del Marassi di Genova e quelli a colloquio con Totti che non accettano di perdere.

Buone maniere archiviate anche ad Udine, dove il fine partita tra Udinese e Lazio in lotta per un posto in champions league, è stato accompagnato da gestacci e qualche spintone di troppo dopo che, un triplice fischio burla a pochi secondi dalla fine della partita con risultato oramai definitivo, ha scatenato una rissa che ha coinvolto tutti, dai giocatori ai dirigenti.
Aggiungiamoci pure Ljajic preso letteralmente a pugni a Delio Rossi ed il quadro diventa ancora più desolante…

Attese novità anche sul fronte calcio scommesse, con l'arrivo dei primi deferimenti e del primo processo sportivo che ridisegnerà, in modo certamente non edificante, la classifica di seria A e B sconfessando per l'ennesima volta il campo.

E parlando di cose poche edificanti, non possiamo non citare l'ultras Braschi. Ilario Di Giovambattista, direttore dell'emittente Radio Radio, ha posto una serie di interrogativi al procuratore Federale volti ad accertare il comportamento di Braschi presente al derby Palermo- Catania: "Il designatore arbitrale, l'ex arbitro internazionale Stefano Braschi, fa il tifo per il Catania? Ha parteggiato per il Catania in occasione del recente derby siciliano? E' andato a fine partita a salutare esponenti del Catania? Può un designatore, ossia il notaio dei notai, schierarsi (e in pubblico) per una squadra qualsiasi?". Secondo il direttore, "solo un deferimento e quindi un'istruttoria federale potranno chiarire i quiz e l'episodio verificatosi sabato scorso a Palermo".

Zamparini e Lotito sono stati squalificati per irregolarità nella compravendita dei calciatori; un anno per il presidente del Palermo Maurizio Zamparini e 10 mesi per Claudio Lotito. Stesse irregolarità contestata a Ghelfi, Ghirardi e Preziosi che hanno patteggiato e presumibilmente se la caveranno con una multa.

Sotto inchiesta il mondo dei procuratori per "truffa verso il fisco". Sono indagati: Claudio Pasqualin, Silvano Martina, Alessandro Alberti, Giorgio Parretti, Letterio Pino, Michele Palmisano, Paolo Conti, Giuseppe (Oscar) Damiani, Umberto Fusco, Fulvio Marrucco, Alessandro Moggi, Giovanni Branchini, Giocondo Martorelli, Matteo Roggi, Paolo Bordonaro, Pasquale Gallo, Mauro Camarlinghi, Tullio Tinti, Andrea Pastorello, Marcello Bonetto, Giuseppe Bonetto.

L'Alta Corte di Giustizia presso il Coni ha fatto sapere di non essere ancora pronta con le motivazioni per i radiati di calciopoli. Dopo ben 6 anni, la veloce giustizia sportiva non è in grado di fornire giustificazione del suo lavoro.

Davanti ad una situazione così disastrosa, l'unica cosa che il governo del calcio riesce a fare è parlare a vanvera, credendo in tal modo di distogliere lo sguardo del tifoso da questa miseria arrivata dopo anni di inciuci volti a preservare interessi di parte.
Un mondo allo sfascio quello del calcio italiano che solo con interventi concreti potrebbe essere risollevato. Basta vedere i rappresentanti delle massime istituzioni calcistiche correre dietro alle chiacchiere da bar o cercare il compromesso per preservare la poltrona. Giustizia e rispetto delle regole dovrebbe essere l'unico vero fine da raggiungere.
Ma c'è la volontà di cambiare? Fino a quando si potrà andare avanti in questo modo?

Pubblicato da Professione calcio




Scarica gli arretrati di GiulemanidallaJuve News, clicca qui


 
 
 

Invasione a Trieste

Post n°5915 pubblicato il 06 Maggio 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sara' una Trieste bianconera quella che accogliera' la sfida di oggi. Strade intasate, tifosi in delirio e tanta, tantissima passione genuina. I giocatori hanno già potuto assaggiare l'affetto e stasera dovranno dare tutto sul campo, per rendere il sogno reale. Per l'occasione maxi coinvolgimento di agenti e soprattutto tanti mezzi pubblici in più per garantire un servizio all'altezza.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963