Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 07/05/2012

IL PAGELLONE DEI CAMPIONI: GRAZIE RAGAZZI!

Post n°5924 pubblicato il 07 Maggio 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tanti volti, un solo obiettivo, raggiunto: la Juve di Conte non sarà un outsider come il Verona dell'85, ma come quella squadra è riuscita a fare dell'organico il vero punto di forza. A partire da una difesa affidabile come nemmeno ai tempi di Lippi e Capello.

Buffon voto 8
Dopo una carriera da intoccabile, per la prima volta partiva con qualche perplessità sulle spalle. Il suo marchiano errore è costato due punti, ma ne aveva garantiti almeno un'altra decina. Calcolo per difetto. Errore risultato irrilevante, non sarà ricordato come un nuovo Sarti.

Barzagli voto 9
Stakanov fino febbraio, sempre in campo per tutti e novanta minuti, alla fine salterà solo tre partite e non rimedierà nemmeno un'insufficienza. Evidentemente Marotta, e pochi altri, si era ben informato in Germania prima di rilanciarlo in Italia.

Bonucci voto 7,5
Capocannoniere della difesa con 3 reti all'attivo, anche se gliene accreditano solo due. Ma non è questo il dato più sensibile. Conte aveva tra le mani un giovane difensore sull'orlo della bruciatura: pericolo scampato.

Chiellini voto 8,5
Sbaglia poche partite, segna reti importanti e ricopre tutti i ruoli difensivi. Incarna e rappresenta il naturale prolungamento sul campo del suo nuovo allenatore. In due parole, stile Juve.

Lichtsteiner voto 8
Scelta costosa ma azzeccata. Risolto un annoso problema con dieci milioni di euro: lui garantisce continuità ed equilibrio per nove mesi, d'altra parte il buon giorno si era visto dal mattino, l'alba del nuovo stadio.

Marchisio 9
Come i gol segnati nell'arco della stagione della definitiva consacrazione. Gol pesanti, che inchiodano Inter e Milan alle proprie responsabilità. Un febbraio da dimenticare il pegno da pagare.

Pirlo voto 10
Lui no, non ha avuto battute d'arresto, praticamente mai. Se nella Juve vanno a segno un po' tutti il merito è suo, se la Juve tiene tanto palla e subisce poco gli avversari, il merito è suo. Se Pirlo gioca nella Juve il merito è della società.

Vidal 9,5
L'acquisto con la A maiuscola. Dimostra da subito di saper far tutto e bene. Nel tempo dimostra anche di essere imprescindibile. Muscoli, classe e cuore: può essere l'uomo simbolo del nuovo ciclo.

De Ceglie voto 7,5
La sua miglior stagione coincide con la migliore da quando è in prima squadra. E' l'uomo giusto qualora Conte dovesse insistere sul 3-5-2. Le sue qualità di contropiedista non sono una novità, in copertura è migliorato.

Vucinic voto 8,5
Un paio di voti in più per quanto fatto da marzo in poi. Oltre a far quadrare il bilancio realizzativo di chi formalmente è un attaccante, mette il proprio talento a completa disposizione del progetto. A costo di sgroppare in fascia.

Matri voto 7,5
Dieci gol, l'unico in doppia cifra, ma anche l'unico, nella squadra tipo, a essere a tratti messo in discussione. Questa Juve non è squadra per cannonieri, lui, ammesso che lo sia, ha avuto il merito di sapersi integrare. E di segnare in Milan-Juventus.

Storari voto 7
Il miglior vice della Serie A, viene chiamato in causa due volte e non fa rimpiangere il titolare

Caceres voto 7,5
Torna a Torino maturato e sensibilmente migliorato in marcatura. Lo spettacolo lo dà in Coppa Italia, ma non va dimenticata la grande prestazione contro l'Inter.

Pepe voto 7,5
Da nove l'andata, da sei il ritorno: semplice il calcolo della media, un bonus lo meriterebbe per i sei gol segnati.

Giaccherini voto 6,5
Un pallino di conte, paga l'abbandono del 4-2-4, ma non stecca mai quando viene chiamato in causa.

Estigarribia voto 6,5
Sufficienza ampia per la velocità e quel gol che ha consentito alla Juve di inseguire il traguardo imbattibilità

Padoin voto 6
Arriva a gennaio, gioca poco e segna a Firenze. Tra i tanti.

Quagliarella voto 6,5
Giudizio sospeso perché inficiato da un inizio di stagione vissuto in panchina e da qualche infortunio: i numeri, 4 gol in 22 presenze, non lo premiano, la capacità d'integrazione nel gioco sì.

Borriello 6
Da flop si rivaluta con la rete segnata nel finale a Cesena. Con il senno di poi il vero gol scudetto.

Del Piero 10 alla carriera
accetta la panchina come mai prima d'ora, segna all'Inter, al Milan in Coppa Italia ed è decisivo contro la Lazio. Tutto il resto è storia.

Conte 110 e lode
Dopo due lauree brevi a Bari e Siena, ecco la specialistica acquisita a pieni voti. Specialista in miracoli.

 
 
 

Moggi: "30 scudetti? Juve ha ragione"

Post n°5923 pubblicato il 07 Maggio 2012 da nadir63l
 

Ex dirigente, Inter e' tornata a giusta distanza da bianconeri
Fonte: ANSA
foto ANSA
foto ANSA

(ANSA) - NAPOLI, 7 MAG - La Juventus ha ragione a chiedere ''di essere a quota 29, 30 scudetti''. Lo ha detto Luciano Moggi intervenendo a Rtl102.5. L'ex direttore generale della Juventus, rispondendo alla domanda sullo scudetto vinto dai bianconeri 'senza ombre', ha detto: ''Le motivazioni del processo dicono che il campionato 2004/05 era pulito, senza ombre. Quindi (Guido) Rossi, il commissario della Federazione che ha dato il campionato all'Inter probabilmente... Traete voi le conclusioni''.

 
 
 

LA TERZA STELLA....

Post n°5922 pubblicato il 07 Maggio 2012 da nadir63l
 

Immagine IPB


La Juventus vince lo scudetto stagione 2011/2012, meritatamente, da imbattuta, esprimendo un calcio a tratti spettacolare, fatto di convinzione, tenacia, grinta, classe, interpretato da un gruppo solido che ha fatto della filosofia del proprio allenatore il motivo per imporre la propria legge su ogni campo, in ogni incontro, contro ogni previsione. Se al termine dei novanta minuti che attendono la squadra bianconera nell'incontro di sabato prossimo contro l'Atalanta il risultato sarà positivo, non solo la Juventus avrà vinto lo scudetto ma avrà messo a segno un risultato che nella storia del calcio italiano non ha precedenti: vincere da imbattuta. Nemmeno l'armata di Trapattoni, il trio olandese di Sacchi, l'Inter dei record, la Juventus di Lippi e Capello, l'Inter facilitata di Mancini erano riuscite a concludere i loro trionfi senza subire sconfitte. Un risultato che va oltre il "semplice" essersi appiccicati sulle maglie il tricolore, un risultato che rimarrà indelebile per sempre nella storia del calcio italiano, nella storia del Club più vincente dello stivale; autobiografico, come storia insegna. Uno scudetto che significa terza stella, trenta campionati trenta vinti regolarmente e meritatamente sul campo, nonostante molti, garantisti all'occorrenza, faranno seguire le solite, inutili, banali e sterili polemiche su fatti che solo una giustizia pasticciona e deviata ha vergognosamente insabbiato.

Questo è il primo scudetto della Juventus dopo l'epopea Calciopoli, quella brutta, bruttissima pagina di calcio non giocato che servì solamente a consolare chi, perdente e sconfitto, non riusciva a capacitarsi della supremazia di un Club che con il lavoro e le capacità manageriali aveva imposto la propria leadership.
Questo è il primo scudetto di tutti coloro che si sono battuti per riportare la Juventus nel posto che più gli compete, davanti a tutti. Questo è il primo scudetto di una dirigenza, nata appena ventiquattro mesi fa, che ha saputo lavorare con enorme passione, curando i particolari, immergendosi con anima e corpo all'interno di quella storia che nessuno potrà mai cancellare. Questo è il primo scudetto di molti ragazzi approdati nella squadra bianconera che fino a ieri sera non sapevano minimamente cosa voleva significare vincere, e che stamane, risvegliandosi, scopriranno non solo il significato ma lo faranno addirittura da bianconeri.
Questo è il primo scudetto da allenatore di Antonio Conte, uno che di scudetti con la maglia bianconera sulla pelle ne aveva vinti tanti.
Questo è il primo scudetto di Andrea Pirlo con la maglia bianconera, un ragazzo che ha saputo reinventarsi diventando il faro in campo di un'armata che con il passare del tempo ha saputo diventare invincibile.
Questo è il primo scudetto di chi, frastornato, scese in campo a Rimini per disputare il campionato cadetto, da campione d'Italia, da campione del mondo. Questo è il primo scudetto di tutti coloro che in quella maledetta estate del 2006 decisero che si dovevano mettere giù le mani dalla Juventus, che si spinsero a combattere la più grande ingiustizia sportiva mai compiuta ai danni di un Club, che vollero impugnare sentenze e condanne per dimostrare al mondo intero che quegli scudetti, il 28 e il 29, erano stati vinti grazie ad una squadra che dominò per due anni consecutivi da prima in classifica quello che veniva definito il torneo più bello del mondo, consacrandosi nella notte di Berlino.
Questo è il primo scudetto per tanti bambini che si sono affacciati nel mondo del calcio in un momento storico difficile, diverso da come io l'avevo vissuto, ma che con una sciarpa bianconera al collo stamane saranno andati a scuola a sfottere il rispettivo compagno di banco.
Questo, invece, sarà per molti juventini lo scudetto numero 28, ieri sera ubriachi di gioia, sei anni fa genuflessi alle parabole di carta stampata e media.
Questo è il mio primo scudetto da simpatizzante di un Club che mi ha insegnato il football, per il quale, in tempi non sospetti, il mio cuore batteva forte.
Questo è il primo scudetto della Juventus senza uno dei tifosi bianconeri che più ho apprezzato, che più ho stimato, bianconero nel cuore, nella testa e nell'anima: mio padre.
Un uomo che aveva fatto dello stile Juventus una ragione di vita, un motivo di orgoglio, e che stamane, orgogliosamente, avrebbe affermato: abbiamo messo la terza stella.


 
 
 

ANDREA AGNELLI: "Dal Paradiso all'inferno e ritorno in Paradiso"

Post n°5921 pubblicato il 07 Maggio 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dal profilo twitter ufficiale della Juventus, arrivano le prime parole del presidente Andrea Agnelli dopo la conquista del trentesimo scudetto e della terza stella: "Dal Paradiso all'Inferno e ritorno in Paradiso, fino alla fine...", il bellissimo pensiero esternato dal presidente bianconero

 
 
 

MAROTTA A SKY: "Vittoria storica, č lo scudetto numero 30 senza discussioni"

Post n°5920 pubblicato il 07 Maggio 2012 da nadir63l
 

Parla l'ad bianconero.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Sky Sport Beppe Marotta ha parlato della grandissima vittoria della Juventus laureatasi per la trentesima volta campione d'Italia. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Che squadra ha costruito e soprattutto quando ha cominciato a crederci?

"E' stato un lavoro difficile di tutta la società, del presidente Andrea Agnelli, di Fabio Paratici, di Pavel Nedved e del mister ma ce lo siamo meritati, è uno scudetto storico e ce ne siamo accorti sin dall'inizio che si poteva credere in qualcosa di grande".

E' lo scudetto di se dobbiamo fare un nome?

"Direi Antonio Conte, abbiamo proseguito un lavoro iniziato l'anno scorso e le risposte date dal gruppo all'allenatore sono state subito eccellenti. L'abbiamo vinto tutti ma se devo fare un nome dico Conte".

E' lo scudetto numero...?

"E' il numero 30, l'abbiamo messo sulle bottiglie ed è il trentesimo senza dubbio".

Due parole su Del Piero?

"E' felice Alessandro, di altri discorsi ne parleremo in seguito".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963