Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 13/05/2012

DEL PIERO: "PER ME NESSUN COLORE AVRA' TINTE PIU' FORTI DEL BIANCONERO"

Post n°5934 pubblicato il 13 Maggio 2012 da nadir63l
 

 OGGI RIESCO SOLTANTO A DIRVI GRAZIE

Redazione
Redazione

Una giornata emozionante nel bene e nel male per i tifosi bianconeri. L'arrivederci del capitano racchiuso in quei dieci minuti dopo la sostituzione che hanno commosso anche il più freddo dei tifosi rimarrà per sempre nella memoria di tutti noi. Il numero dieci bianconero non ha voluto far mancare il suo pensiero e la sua gratitudine a chi gli ha saputo regalare tutte queste emozioni nella sua lunga carriera e tramite il suo sito internet ha dedicato questa lettera ai suoi tifosi: 

Più di 8 scudetti.
Più di una promozione dalla serie B
Più di una Coppa Italia (e speriamo due)
Più di 4 supercoppe italiane
Più di una Champions League
Più di una Supercoppa europea
Più di una Coppa Intercontinentale
Più del gol alla Fiorentina
Più di un gol alla Del Piero
Più del gol a Tokyo
Più delle mie lacrime
Più del gol a  Bari
Più di un gol al volo di tacco nel derby
Più di un gol per l’Avvocato
Più della linguaccia contro l’Inter
Più dell’assist a David
Più del gol numero 187
Più del gol alla Germania
Più di Berlino
Più del gol al Frosinone
Più del titolo di capocannoniere in B
Più del titolo di capocannoniere in A
Più della standing ovation al Bernabeu
Più di 704 partite con la stessa maglia
Più di 289 gol
Più di una punizione che vuol dire Scudetto
Più del gol all’Atalanta
Più di ogni record
Più della maglia numero 10 con il nome Del Piero
Più della fascia di capitano

Più di tutto…
C’è quello che mi avete regalato in questi 19 anni.

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me.
Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero.
Avete realizzato il mio sogno. Più di ogni altra cosa, oggi riesco soltanto a dirvi: GRAZIE.

Sempre al vostro fianco
Alessandro

 
 
 

JUVENTUS - Atalanta, le pagelle.....

Post n°5933 pubblicato il 13 Maggio 2012 da nadir63l
 

Ciao Alex!

Immagine IPB

Ciao Alex!


Non poteva che finire così questo campionato. Zero sconfitte nelle 38 partite di campionato, tanto per legittimare ancor di più uno strameritato Trentesimo Scudetto, e Alex Del Piero in gol (e che gol) per salutare definitivamente, da giocatore, i tifosi nello Juventus Stadium.
Del Piero, che ha raccolto tutti gli applausi dalla mezz'ora (il minuto del suo gol) al novantesimo, con una standing ovation bellissima, interminabile, meritata. I gol di Marrone e Barzagli (per entrambi il primo stagionale) e l'autorete di Lichtsteiner hanno solo fatto da contorno ad una partita dedicata praticamente per intero a Lui che è stato, è, e rimarrà per sempre, uno dei giocatori più Grandi della Storia della Juve.
Grazie Alex, ci mancherai...

PAGELLE

STORARI 7 Non vedeva il campo da un paio di mesi. Si comporta egregiamente dimostranto di esser pronto per la finale di Coppa Italia, settimana prossima.

LICHTSTEINER 7 Non inganni l'autorete. Ha confermato di aver recuperato una condizione ottimale in questo finale di stagione.

BONUCCI 7 Sbaglia alcuni passaggi, ma gioca comunque una grande partita.

CHIELLINI 6,5 Solito guerriero. Peccato per l'infortunio nel finale. Speriamo non sia niente di troppo grave anche se sembra difficile (o impossibile) recuperarlo per la finale di Coppa Italia.

BARZAGLI 7 Entra inaspettatamente a causa dell'infortunio di Chiellini e realizza, su rigore, il suo primo gol in stagione. Se lo è meritato.

ESTIGARRIBIA 6,5 Gioca da terzino puro in una difesa a 4 ed è un po' in difficolta. Si trova sempre più a suo agio con il passare dei minuti.

QUAGLIARELLA 6 Cerca con insistenza il gol senza successo...avrebbe l'occasione di battere un rigore ma Barzagli glie lo 'ruba' dopo le richieste rumorose del pubblico.

PADOIN 7 Non sarà Vidal ma gioca una partita straordinaria. Uomo ovunque del centrocampo bianconero, recupera decine di palloni.

PIRLO 6,5 Non gioca una bellissima partita anche a causa del pressing forsennato degli avversari. Ci sta e se l'è potuto permettere dato che lo scudetto ce lo ha già portato...

MARRONE 7,5 A coronamento di un primo tempo strepitoso realizza un gol stupendo, dimostrando di poterci stare in questa Juve.

GIACCHERINI 7 Dovrebbe giocare in attacco. In realtà, viste le difficoltà iniziali di Estigarribia in fase difensiva, gioca a tutto campo dimostrando grande dedizione ed intelligenza tattica. Si dice che il suo nome sia presente nella rosa dei 30 pre-selezionati per gli Europei...mai convocazione fu più meritata.

BORRIELLO 7 Gioca bene e regala l'assist, con un colpo di tacco a smarcare il compagno dopo un'azione personale, per il gol dell'1-0 di Marrone.

PEPE 6 Entra nella ripresa ma non si fa vedere molto.

DEL PIERO 10 Ciao Alex. Grazie di Tutto.

CONTE 9,5 Sarebbe stato 10 se fosse riuscito a far entrare Manninger. La sfortuna glie lo ha impedito.

CONCLUSIONI Campioni d'Italia da Imbattuti...avreste chiesto di meglio ad inizio stagione? Sempre Forza Juventus!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2262

 
 
 

I-M-B-A-T-T-U-T-I. BIANCONERI NELLA STORIA!

Post n°5932 pubblicato il 13 Maggio 2012 da nadir63l
 

 
 
 

CAMPIONATO E CAMPIONE DA LEGGENDA

Post n°5931 pubblicato il 13 Maggio 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

L'ultima sfida di campionato doveva essere una festa e festa e' stata. Subito in gol con Marrone la Juventus ha dato l'impronta alla partita grazie alla voglia di chi aveva giocato meno. Ci ha pensato Luca Marrone che dopo l'assist dell'andata ha voluto segnare la sfida del ritorno. Come lui Giaccherini che compie la strada inversa, dal gol dell'andata al passaggio del raddoppio. Una magia per suggellare il gol di Alessandro Del Piero. Ci vogliamo soffermare su questo episodio perché il gol del capitano crea il tripudio nello stadio e porta emozioni incredibili. Non vogliamo rassegnarci a pensare che questo possa essere l'ultimo sigillo di una carriera incredibile, vogliamo pensare che ancora un piccolo margine ci sia, se non sara' così lo saluteremo come deve con un articolo degno del suo nome. In ogni caso al minuto undici lo stadio gli ha riservato un caloroso saluto, carico di tutte le emozioni che ci ha regalato. Il resto della partita non conta piu', le emozioni sono state vissute tutte prima. Purtroppo si fa male Chiellini, ma c'e' spazio per l'ultima gemma, il rigore di Barzagli che sigilla la grande stagione bianconera. Tutti in gol, tutti uniti si vince, ultima fatica stagionale la finale di Coppa Italia, si spera con Chiellini in campo.

 
 
 

Gazzetta - Ruggiero Palombo sulla terza stella: "Abete pronto ad agire. E c'č quell'incontro con Agnelli..."

Post n°5930 pubblicato il 13 Maggio 2012 da nadir63l
 

Gaetano Mocciaro
Gaetano Mocciaro

Nella sua rubrica su "La Gazzetta dello Sport", "Palazzo di Vetro", Ruggiero Palombo si è occupato del caso "terza stella". Ecco le sue parole:
"Ci voleva quell’impunito di Joseph Blatter per dire le cose come stanno: «Complimenti per il 28esimo scudetto, dopo nove anni siete di nuovo i migliori della serie A: bravi». Così c’è scritto nella lettera inviata dal presidente della Fifa ad Andrea Agnelli, per celebrare la Juventus campione d’Italia «nove anni» dopo l’ultimo scudetto. Quello del 2003. Lo sport italiano, a quanto pare, stenta ad essere altrettanto esplicito. Sembra quasi che il numero 28 sortisca un effetto orticaria. Meglio non pronunciarlo, come dimostra anche la nostra intervista al presidente del Coni Petrucci pubblicata a pagina 10. Certo, bisogna attenersi alle regole. Quelle della Federazione, nel rispetto dei ruoli. Quando si è trattato di codice etico o di bacchettare la Lega di Milano per le proprie stravaganze, però, Petrucci aveva agito con ben altro vigore. Quel numero 28 invece preferisce dribblarlo, e lo spiega pure, perché non vuole litigare con nessuno. Democristianamente, come gli ha di recente ricordato Aurelio De Laurentiis. D’altra parte, da uno che è appena entrato in politica quale sindaco di S.Felice Circeo, è il minimo. E così il numero «30» continua ad aleggiare per l’etere, per gli stadi e chissà mai se si depositerà in versione tre stelle su qualche maglia. Sorta di novello 666, il numero dell’anticristo (vedi Apocalisse di San Giovanni), il 30 turberà il sonno di molti almeno fino a domani pomeriggio, quando allo Juventus Stadium, ospite l’Atalanta, sarà celebrata la festa per il (meritatissimo) titolo di campioni d’Italia 2012. Il presidente della Federcalcio Abete si è calato in uno dei suoi tradizionali silenzi ma stavolta ha qualche buon motivo: vuole vedere che cosa succede e lo farà in diretta, da ospite di Varriale nella trasmissione televisiva Stadiosprint. Pronto, se necessario, a non limitarsi alla celebrazione della straordinaria impresa compiuta da Conte e dai suoi ragazzi. Se il 30 sarà esageratamente ostentato, Abete si riserva di intervenire. Certo, tra un eventuale «rammarico », quello che manifestato dopo lo sfacciato «no» delle società agli stage della Nazionale, e una più virile «indignazione» ce ne passa. Ma Abete questa volta ha tutta l’aria di essere assai agguerrito. Meglio così. C’è un antefatto, infine, che fa sperare in un epilogo senza bisogno di patrie in armi. Tra Abete e Agnelli gli incontri ravvicinati del terzo tipo non si sono limitati in questi ultimi tempi alla telefonata di felicitazioni postscudetto. In precedenza c’era stato anche un rendez-vous segretissimo in via Allegri: due ore di intensi colloqui, perché è chiaro che la Federazione ha bisogno di una Lega di A capace di esibire un certificato di esistenza in vita, attualmente assente. E un domani un consigliere federale come Agnelli sarebbe molto più gradito e utile di quanto finora Milano, tra Cellino, Lotito e il poco presente Beretta, non abbia saputo esprimere. Se son rose, insomma, fioriranno. E se son stracci voleranno".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963