Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 14/05/2012

Sistema giudicante

Post n°5937 pubblicato il 14 Maggio 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

Di Marco (Lothar)

Sistema lessicalmente è una parola vaga … può voler dire tutto e niente.
In gergo per “sistema” si intende una organizzazione ramificata, più o meno legittima o occultata, che controlla, decide, interviene, si auto-sostiene e difende.

Durante calciopoli si è parlato ad esempio impropriamente di “sistema moggi” in grado di decidere, in ambito calcistico, le sorti di taluni incontri, peraltro mai alterati o condizionati come più volte emerso dal processo di napoli.
Ebbene quell’ipotetico “sistema” (se mai esistito) è stato di fatto annientato, spazzato via da un altro ben più potente sistema, quest’ultimo si sicuramente organizzato, attrezzato e condizionante (alla luce degli strabilianti risultati ottenuti), appoggiato da organi inquirenti, nuclei investigativi, pubblici ministeri, magistrati, istituzioni politiche, lobby industriali, servizi segreti privati, organi di informazione, giornali, televisioni, opinionisti e quant’altro.
Un "super sistema" in grado di calunniare, accusare, incriminare, giudicare (ancor prima delle sentenze), condannare e cancellare dall’ambito professionale e civile determinati soggetti ed imprese sportive, come è emerso in modo chiaro e lampante durante e dopo calciopoli, e con efficacia immediata.

Ora non starò qui a dilungarmi sulla legittimità e rettitudine del vero sistema che ha inequivocabilmente stravolto, modificato e alterato la storia del calci italiano nel 2006 (e dal 2006) … sarebbe materia assai dispersiva.
Nè tantomeno tratterò dei motivi molteplici (peraltro intuibili) che hanno portato a tanto, o dei diversi e coalizzati soggetti beneficiari (più o meno “trasversali“ e occulti).

Il problema che pongo qui è un altro.
E’ ammissibile pensare di ottenere giustizia, anche a distanza di tempo, dallo stesso sistema che ti ha cancellato ?
Cioè tutto può essere e la redenzione è materia di fede, ma pensateci bene, perché il vero inganno è questo: pensare di poter ottenere giustizia dallo stesso sistema che è parte in causa ed esecutore materiale del danno arrecato.

FIGC, CONI, UEFA, FIFA, arbitrati, alte corti, basse corti, supreme corti, appelli, orpelli, zimbelli … sono sempre loro …
Siedono su quelle poltrone perché qualcuno ce li ha messi, e restano seduti lì perché qualcuno ce li lascia seduti, e in questo ottengono l'appoggio che li mantiene lì.
Tutte facce di una stessa medaglia, ingranaggi dello stesso meccanismo, di quel "sistema" che nel 2006 ha sferrato il colpo mortale (su mandato) a quella fetta troppo egemone e ingombrante di calcio italiano.

E chiedere a quel sistema di delegittimare e sconfessare se stesso è più che materia di fede è presa per i fondelli.



 
 
 

Sky - Del Piero non vuole il ritiro della numero 10

Post n°5936 pubblicato il 14 Maggio 2012 da nadir63l
 

Indiscrezione sul capitano.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come riportato dall'inviato di Sky al Salone del Libro di Torino Federico Ferri, a margine della presentazione del libro di Alex Del Piero e Maurizio Crosetti "Giochiamo ancora", sarebbe emersa la richiesta allo società bianconera dello stesso capitano della Juventus riguardo il non ritiro della numero 10. Un'idea dunque che va a cozzare con le indiscrezioni odierne in quanto Del Piero avrebbe con il fratello esternato le seguenti parole: "Ho sognato da bambino di indossare la numero 10 della Juventus e desidero che altri bambini sognino di poterla vestire e un giorno coronare tutto questo".

 
 
 

Basta essere presi in giro!

Post n°5935 pubblicato il 14 Maggio 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

di M. Giacomini

Sgarbi apostrofava il trio Medusa, che lo intervistava, con frasi offensive, ma senza scadere nella retorica e nel moralismo spicciolo, anche molto divertenti. Il buon Vittorio gridava “culattoni raccomandati”, e di sicuro il mondo ne è pieno. Però quando si parla di raccomandati ci permettiamo di farci girare i cosìddetti specialmente quando si usurpano ruolo e posti che spetterebbero solo seguendo la via della meritocrazia. Se qualcuno di voi si è offeso perché ho scritto “culattoni”, vi dovreste mettere in piedi sulla sedia di fronte alla sfrontatezza del Commissario tecnico Cesare Prandelli che ha deciso di integrare il proprio staff portando al suo interno il figlio Niccolò.
Non solo per questo ma perché l’uomo del codex etico e morale, ha voluto subito mettere le cose in chiaro riguardo la “convocazione” del figlio adducendo che: “Ho dovuto scegliere delle nuove figure, si tratta di persone valide a livello professionale: una è mio figlio, ha le caratteristiche e conosceva i miei collaboratori. Potrò passare un mese con lui, auguro a tutti di poter lavorare con i propri figli se hanno qualità", dice il CT. e su quello che potrebbe pensare la gente la risposta è secca: "Non ho pensato a eventuali polemiche, e ciascuno può pensare quello che vuole".
Ora mi duole dirlo ma cito anche Mourinho e chiedo "Porquè"? Porquè nessun giornalista si è alzato in piedi e ha detto a Prandelli: “Ciascuno può pensare quello che vuole? E allora io penso che la dovete far finita di prenderci per il…. “
Va bene, italianizzo questa frase, dovete smettere di prenderci in giro. Porquè l’etica e la morale vale solo per gli altri e mai per gente come Prandelli e Abete? Porquè si permette di dire: “Ciascuno può pensare quello che vuole”, senza che nessuno ribatta?
Allora lo dico io quello che penso: Penso che Prandelli non abbia rispettato i valori etici e morali di cui tanto parla. Penso che il figlio sia solo l’ennesimo caso di raccomandato. Penso che in un contesto storico come l’attuale sarebbe stato opportuno scegliere un’altra figura al posto del figliol raccomandato. Penso che in quella conferenza stampa avrei voluto vederci Vittorio Sgarbi gridare: “Culattoni raccomandati” .

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2264


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963