Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 06/06/2012

Tavaroli č attendibile come Carobbio?

Post n°5985 pubblicato il 06 Giugno 2012 da nadir63l
 

Immagine IPB

Di G. Fiorito

A volte ritornano. I fantasmi di un passato affogato nella nebbia dei misteri dove si perdono tanti fatti e misfatti della Repubblica italiana. Accade anche con calciopoli, sul quale ha gravato fin dalla sua genesi il clima ambiguo di una vicinanza scomoda con gli eventi dibattuti nel processo Telecom di Milano.

H 14:17. “L’operazione Ladroni mi venne commissionata dall’Inter nella persona di Moratti, poi la feci con Facchetti”: lo ha detto Tavaroli rispondendo alla domanda del legale dell’ex arbitro De Santis. L’operazione Ladroni portò l’ufficio sicurezza di Telecom a indagare Luciano Moggi e alcuni arbitri di serie A.
(Luca Fazzo, 06 giugno 2012. Il Giornale.it)

Un processo avviato verso la prescrizione, destinato a seppellire i dossier illegali di Telecom sotto la sabbia, quando il presidente della Corte d’Assise Pietro Gamacchio ha deciso che l’ex capo della sicurezza di Telecom avrebbe risposto alle tante domande tra le quali quella principe se l’Ufficio Security di Telecom agisse per proprio conto o, come ha sostenuto di recente una sentenza della Cassazione, per conto della proprietà. Tavaroli ha risposto: tutti gli incarichi venivano dall’azienda, con attività richieste da Buora e Tronchetti Provera.

Sullo spionaggio illegale di Telecom relativo agli interessi dell’Inter nel mondo del calcio indagò anche la FIGC e cronologicamente nelle immediate vicinanze del processo di calciopoli dell’estate del 2006. Tentiamo una ricostruzione di quanto accadde.

Inizio 2002: diffusione del dossier Ladroni.

Fine del 2002. Incontro presso la SARAS con Moratti e Facchetti del quale Tavaroli riferisce alla procura di Milano e nel corso della trasmissione “Sotto lo stadio” di Telelombardia (4 giugno 2010).

Autunno 2006. Borrelli ascolta l’ex arbitro Nucini e Moratti. Il “Cavallo di ****” di Facchetti racconta di due contatti con Fabiani il 25 marzo e il 25 settembre 2003, quando avrebbe luogo un incontro presso l’Hotel Concord di Torino nel corso del quale a suo dire Moggi lo invita a rendersi compiacente per far carriera come arbitro e gli consegna una scheda telefonica imballata che getta via. Moratti confonde le date e racconta a Borrelli di aver voluto incontrare Tavaroli alla fine del 2002 per chiedergli non la realizzazione di un dossier, ma per tutelare Facchetti dopo l’incontro del Concord che avverrà quasi un anno dopo.

15 marzo 2011. Nucini depone come teste al processo di calciopoli di Napoli. Curiosamente ricorda a distanza di 8 anni l’utenza telefonica della scheda di cui si era disfatto, ma Prioreschi lo sbugiarda affermando che non era imballata, bensì attiva fin dal maggio 2003. Emerge dalla sua deposizione che operò a lungo con Facchetti “per portare alla luce il malessere del calcio” , come dichiarò al giornalista Mensurati di Repubblica nel maggio 2006 e che fu ripagato dallo stesso Facchetti e da Paolillo ottenendo colloqui di lavoro presso importanti istituti bancari. Non si capisce perché tutti i tesserati della federcalcio protagonisti di questa vicenda si siano resi colpevoli di omessa denuncia, secondo il CGS e abbiano preferito giocare a guardia e ladri per proprio conto. Tanto più che lo stesso Nucini ha ammesso nell’udienza di Napoli di essersi recato a discutere di calcio con la signora Boccassini senza specificare chi sporse denuncia e dal momento che quasi fin dall’inizio del processo l’avvocato Gallinelli, legale di De Santis, ha fatto richiesta del relativo fascicolo che non è mai pervenuto per essere aggiunto agli atti.

22 giugno 2007: la procura federale della FIGC archivia l’indagine originata da notizie apparse sui giornali sulle intercettazioni telefoniche e i pedinamenti illegali fatti eseguire dall’Inter con un comunicato stampa.

16 luglio 2007. A Borrelli succede Palazzi.

Giugno 2012. Di acqua ne è passata sotto i ponti della FIGC. Allo scandalo calciopoli si è sovrapposto scommessopoli, ma è sempre difficile comprendere alcuni atteggiamenti di chi ha il dovere di indagare e impartire sanzioni in maniera equa.

E’ bastata la parola di tal Carobbio perché Antonio Conte venisse indagato. La parola di un testimone reo confesso di numerosi illeciti eppure ritenuto attendibile, nonostante si sia ricordato di coinvolgere l’allenatore della Juventus soltanto di fronte alla giustizia sportiva, non dinanzi a quella ordinaria, ma fornendo a quest’ultima l’assist per trattare l’alfiere della Terza Stella alla stregua del peggior delinquente. Per Antonio Conte, come per Bonucci, l’accusa è stata in un primo tempo di omessa denuncia, anche se la grancassa mediatica ha subito amplificato i toni.
Come mai per Moratti e i dirigenti dell’Inter questo non è mai accaduto?

Solo due mesi prima della condanna sportiva inflitta alla Juventus, un giocatore e un dirigente interista patteggiarono una condanna in seguito all’impiego di passaporti falsi. Da quella indagine venne fuori a stento un altro dirigente che ancora siede sulla poltrona di vicepresidente dell’Inter: Rinaldo Ghelfi.
Le dichiarazioni rese oggi a Milano nel processo Telecom da Tavaroli riguardano da vicino Tronchetti Provera e Buora, anch’essi dirigenti dell’Inter.
Paolillo, dimessosi solo da 6 giorni da dg dell’Inter, concedeva favori a Nucini in cambio della sua attività di spia. Le prime notizie di dossier ai danni di Vieri risalgono al 2000. Presso una società estera facente capo a Cipriani sono state trovate prove di pagamenti effettuati dalla società Internazionale. Tutto questo non è mai interessato né a Borrelli né a Palazzi, mentre lo scudetto vinto nel 2004/2005 dalla Juventus rimane sulle casacche nerazzurre. Non per meriti acquisiti sul campo, ma determinati a tavolino e suffragati dalla prescrizione e dall’incompetenza.

Forse perché anche Guido Rossi faceva parte del cda dell’Inter e fu presidente Telecom immediatamente dopo il processo di calciopoli della giustizia sportiva. Quando Tronchetti Provera fu costretto a dimettersi da tale carica nell’imminenza di uno scandalo al cospetto del quale impallidiscono sia calciopoli che scommessopoli.
Il filo sottile che lega calciopoli al processo Telecom non si è rotto. Nemmeno quando a Napoli si è evitato accampando ragioni di tempo di insistere per far testimoniare Massimo Moratti e coloro che quei dossier si trovarono a redigere.

Difficile credere che il compianto Enzo Biagi, in quella oscura estate del 2006, avesse torto: “… E mi chiedo: cui prodest? A chi giova il tutto? Perché tutto è uscito fuori in un determinato momento? Proprio quando, tra Laziogate di Storace, la lista nera di Telecom, poi Calciopoli, poi l'ex Re d'Italia ed ora, ultimo ma non ultimo, la compagnia telefonica Vodafone che ha denunciato Telecom per aver messo sotto controllo i suoi clienti. Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?”

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2306


 
 
 

Tavaroli al processo Telecom: "Moratti mi ha commissionato l'operazione Ladroni"

Post n°5984 pubblicato il 06 Giugno 2012 da nadir63l
 

L'ex capo security Telecom smentisce Moratti e conferma il legame tra il Presidente dell'Inter e lo spionaggio Telecom.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Smentite su smentite da parte di Massimo Moratti alle accuse che De Santis, l'ex arbitro coinvolto in Calciopoli e nel caso intercettazioni, gli ha rivolto in questi anni, ma che adesso non potrebbero più bastare: Giuliano Tavaroli, ex capo security Telecom, ha dichiarato davanti ai giudici di aver preso l'ordine di avviare l'operazione direttamente dall'attuale Presidente dell'Inter.
La dichiarazione di Tavaroli, citata da Tuttosport, non lascia adito a dubbi: "L'operazione Ladroni mi venne commissionata dall'Inter nella persona di Moratti, poi la feci con Facchetti" ed anzi, confermerebbe che anche Giancinto Facchetti era implicato nella vicenda.
Tutte le accuse rivolte dagli intercettati a Massimo Moratti sarebbero dunque fondate: da De Santis a Moggi, passando per l'interesse di tutta la società bianconera, senza contare che questa clamorosa svolta nell'evoluzione dei fatti potrebbe riguardare anche il caso di spionaggio avvenuto ai danni di Christian Vieri, all'epoca dei fatti calciatore dell'Inter.
L'ex arbitro e l'ex calciatore chiedono lo stesso risarcimento - 21 milioni ndr - ed ora la palla passerà ai legali di Moratti.

 
 
 

Il caso Buffon

Post n°5983 pubblicato il 06 Giugno 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo queste osservazioni sul caso Buffon, inviate dall’avv. Alessandro Carrubba che ringraziamo per la collaborazione.

Sulla ritorsione (nel settore politico battezzato metodo boffo) mi pare non ci sia nulla da dire. Mi soffermerei su questo aspetto.
La informativa della g.d.f. graziosamente elargitaci dalla solita rosa, si trova o meno tra gli atti che la procura ha trasmesso al gip per la emissione della ordinanza? Ovviamente non sapendolo azzardo le conseguenze ad entrambe le ipotesi:

E’ agli atti del gip.
Bene il pm potrebbe aver commesso un reato. Ha reso pubblica una informativa riservata ricevuta da altra procura che su di essa conduceva indagini per allegarla ad una richiesta di misure cautelari che non riguardano in alcun modo Buffon, il tabaccaio, la Seredova o Pirelli Real estate (di cui Buffon compra qualche azione – conflitto di interesse?) e che non arreca alcun contributo sia pur minimo alla adozione delle misure che il gip avrebbe dovuto autorizzare. In altri termini è come se avesse allegato, rendendole di dominio pubblico attraverso l’accesso degli avvocati difensori, atti di una diversa indagine senza che si possa scorgere alcun collegamento. Se poi mancasse la volontarietà tipica del reato, se in altri termini fosse uno sbaglio, mostrerebbe una tale incapacità da meritare un approfondito procedimento disciplinare .


Non è agli atti del gip.
Il problema rimane gravissimo per il p.m poichè in tal caso il documento è stato sottratto dal suo fascicolo.
In entrambi i casi una indagine per violazione del segreto istruttorio da parte della procura competente ad indagare su Cremona mi pare il minimo indispensabile per un paese che intenda definirsi civile.

Un’ultima notazione. Gigi Buffon si lamenta in conferenza stampa alle ore 18.00. Meno di 24 ore dopo la informativa esce su internet.
Poichè è impensabile che in un così breve arco temporale chi ha pubblicato la informativa se la sia procurata è evidente che era già in suo possesso. Quanti altri atti segreti detiene costui? Ha un archivio? È pronto a infangare chiunque si azzardi a svelare il fango di tale inchiesta?
Che schifo! Altro che metodo Boffo!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2304


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963