Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 18/06/2012

Quando mai la Federcalcio ha operato bene?

Post n°6019 pubblicato il 18 Giugno 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di M. Giacomini

Zero parole e duecentomila euro. Così la Lega Nazionale Dilettanti risponde al terremoto che ha colpito, inginocchiato, devastato e spaventato l’Emilia Romagna. Dopo un primo intervento di 100mila euro a sostegno delle popolazioni terremotate, la Lega presieduta da Carlo Tavecchio è pronta a stanziare in pieno accordo con tutti i Comitati regionali altri 100mila euro. Proprio il numero uno di Piazzale Flaminio ha affermato che: “Ai primi di Luglio una nostra delegazione andrà a visitare le zone colpite dal terremoto per vedere la condizione delle strutture sportive. Là dove ce ne sarà bisogno interverremo per sistemare l’impiantistica”.
Carlo Tavecchio è chiaro anche sulla questione iscrizioni, affermando che: “Le società che hanno subito disastri verranno favorite”. Parlando in termini “normali” e non in politichese abbiamo chiesto al presidente di essere chiaro e lui lo è stato: “Significa che chi ha subito danni non pagherà l’iscrizione. Inoltre, cercheremo di creare gironi che non comportino spese di trasferte eccessive per le società che sono state colpite dal terremoto”.

Gironi che non comportino esborsi alle società, aiuti tangibili per quanto riguarda l’impiantistica e stop alle spese d’iscrizione, così la LND, aiuterà l’Emilia Romagna. Dai dilettanti che non saranno Einstein ai politici sportivi che si tirano la volata per le prossime elezioni. «Attualmente, per rinnovare le massime cariche dello sport italiano c’è bisogno di un anno dal termine delle Olimpiadi, se dovessimo rispettare i tempi della legge del Coni le elezioni si dovrebbero tenere dal 1°maggio al 30 giugno del 2013. È un periodo troppo lungo, invito le federazioni di anticipare il più possibile le elezioni. Mi auguro che le stesse federazioni possano fare le loro assemblee entro il 30 gennaio al massimo e poi il Coni chiederà al ministro vigilante di cambiare una sola norma che è quella di tenere le elezioni da maggio a giugno. Così l’annata sportiva partirà con le nuove nomine».
Così Gianni “uno e trino” Petrucci ha parlato da Cracovia. Stravolgere tutto perché così si potrebbero anticipare le elezioni politiche e il presidente uscente del Coni potrebbe prendere il posto di Meneghin alla Federbasket, restare sindaco di San Felice al Circeo e perché no candidarsi alle politiche e puntare al sottosegretariato allo Sport o addirittura alla poltrona di Ministro che ora è occupata da Gnudi.
Non solo la possibilità di anticipare le elezioni, ma Petrucci, a cui piace muovere le pedine come un novello Kasparov, ha anche affermato che: “La Figc è ben diretta, sapete quello che penso di Abete. Non bisogna essere Einstein, la Figc sta guidando il calcio in un momento difficilissimo. Tutti fenomeni quelli che non devono decidere, sanno sempre tutto quello che si deve fare”.
Ora sparare sulla Croce Rossa non si può, anche se dall’interno voci accreditate affermano che la CRI ha i mesi contati, perciò facciamo solo due semplici domande all’uno e trino Petrucci:
1) Quando mai la Federcalcio ha operato bene?
2) Si può affermare che una Federazione sia ben diretta quando, giusto per fare un esempio, le commissioni sono state rinnovate solo dopo due anni la loro scadenza?

Ora non è che servono Einstein ma gente preparata e tanto per non farci mancare nulla ricordiamo a Gianni Petrucci che la Nazionale italiana di calcio non sarà presente alle Olimpiadi di Londra perché non si è qualificata e ci piacerebbe che oltre ad attaccare il basket e il suo presidente Meneghin, che fiutata l’aria si è messo alla porta, da solo certo ma sospinto dalla corrente presidenziale che lo aveva accusato di apatia, il numero uno del Comitato Olimpico italiano si faccia sentire anche con il “non legato alle logiche della poltrona” Abete.

Oliver Cronwell, di cui non ho mai condiviso l’ideologia persecutoria, durante un discorso al Parlamento inglese del 1653 attaccò duramente la classe politica e chiosò con una frase che faccio mia: “Ora basta! Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete le porte a chiave. In nome di Dio, andatevene!".


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2327

Ringraziamo per la collaborazione Professione Calcio :



--------------------
 
 
 

ITALIA-IRLANDA 2-0 (35' Cassano, 90' Balotelli): AZZURRI AI QUARTI!!! (CROAZIA-SPAGNA 0-1)

Post n°6018 pubblicato il 18 Giugno 2012 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

- E' finita anche a Danzica. La Spagna batte la Croazia 1-0. L'Italia accede ai quarti di finale, battendo l'Irlanda con un gol per tempo: Cassano e Balotelli affondano la squadra del Trap.

93' - E' finita: Italia-Irlanda 2-0!! Si attende solo il fischio finale di Croazia-Spagna.

 
 
 

Sky - A ore l'incontro con il Parma per Giovinco

Post n°6017 pubblicato il 18 Giugno 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Potrebbe nelle prossime ore trovare una soluzione la comproprietà tra Parma e Juventus per quanto riguarda Sebastian Giovinco. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24 l'incontro tra i due è previsto nelle prossime ore, al momento la distanza è in termini economici dato che i ducali vogliono monetizzare il più possibile da questa situazione, ovvero ricavare una cifra sui 15 milioni di euro. Dal canto suo la Juventus rimane ferma sempre sugli 11 milioni di offerta con l'ulteriore motivazione tecnica di riportare a casa la Formica Atomica dato che oltre al top-player i bianconeri necessitano di un altro innesto offensivo dato che oltre ad Alex Del Piero non ci sarà Marco Borriello, che non sarà riscattato, e i giocatori offensivi al momento rimangono solo tre in rosa per Antonio Conte.

 
 
 

La formica e la cicala

Post n°6016 pubblicato il 18 Giugno 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Di F. Filippin

E' ormai estate, fa caldo e chi può permetterselo (è rimasto ancora qualcuno?) è già al mare.
Il campionato è finito da un pezzo e gli Europei stanno procedendo filati.
Scrivo queste righe prima di Italia – Eire e Spagna – Croazia, ma, tranquilli, non tirerò fuori le solite storie su biscotti, torte e pastette varie, che mi hanno francamente stufato.
Estate è sinonimo, per quelli come me in crisi di astinenza da tutto ciò che riguardi la Juventus (la nazionale, anche a volerla tifare, è solo un palliativo), di “Calciomercato”, parolina magica che racchiude sogni, speranze, attese e, speriamo di no, delusioni.

Tra un top player e l'altro, tra giovani di belle speranze e nomi improbabili dell'ultima ora, la trattativa più calda che ci riguarda in questi giorni è quella relativa alla “formica atomica” e alla risoluzione ormai prossima della comproprietà con il Parma.
Tralascio i discorsi relativi all'opportunità di riacquistare un giocatore di cui solo due stagioni fa era stata ceduta la metà per una cifra trascurabile.
Pessimo affare, direbbe qualcuno; giusto dazio per la valorizzazione innegabile da parte dei Ducali, per altri.
Tralascio anche la questione sulla effettiva utilità tecnica del suo ritorno, su cui ci sono molte persone più preparate, che possono ben spiegare pro e contro a chi, come me, gli attaccanti li valuta soprattutto per il talento (innegabile) e la capacità di essere decisivi quando i giocatori solo normali non ci riescono (tutta da verificare), al netto, quindi, di rientri sulla fascia e capacità di pressare.

Quello che mi interessa oggi, a pochi giorni dalla scadenza fissata per la risoluzione, è l'improvviso interesse nei suoi confronti manifestato da chi, come i cattivi nei fumetti, non può far mancare la sua presenza in ogni nuovo episodio.
Non mi farò certo tentare dal riportare i titoloni dei quotidiani secondo cui tutti trattano tutti, e per i quali ogni soffio di vento è una notizia semiufficiale ed una trattativa ormai conclusa, “mancano solo le firme”.
Mi limiterò, questa volta, a riportare le dichiarazioni “virgolettate” dei protagonisti, per trarre poi le doverose conclusioni.
Così si esprime Claudio Pasqualin, agente del nostro protagonista: “L´interesse dell´Inter è conclamato e questo rafforza nella trattativa la posizione di Ghirardi per tenere testa a Marotta quando si troveranno a discutere”.
Così, invece, il presidentissimo della squadra chiamata in causa: “Giovinco? E a chi non piace? Ma al momento è solo un'idea”.
Poco male, potrebbe trattarsi delle solite dichiarazioni di facciata.
Leggiamo, però, cosa dichiara un certo Piero Ausilio, che per chi non fosse addentro le vicende neroazzurre (io neppure sapevo chi fosse), scopro essere il direttore sportivo, cioè uno che se parla di mercato lo fa a ragion veduta, per conoscenza diretta.
“Sebastian Giovinco? Non è un interesse, è stato fatto un sondaggio con il Parma. E' sicuramente un ottimo giocatore, è cresciuto tanto e lo stiamo seguendo. Vedremo il da farsi, non posso dire di un interesse più specifico rispetto ad altri.”
Chi manca? Il presidente del Parma, che, da mesi, ad ogni cross riuscito e ad ogni calcio d'angolo battuto, non ci fa mancare la sua quotazione istantanea del giocatore, manco fosse lo spread Bund - BTP.
Ma neanche di questo si può volergliene, dopo tutto, si dice, la pubblicità è l'anima del commercio e Ghirardi i suoi affari sa farli bene. “Non è da nascondere l’interesse dell’Inter”.
E invece, forse, l'interesse dell'Inter dovrebbe proprio essere tenuto nascosto.
Se ne è accorto, bontà sua, anche il nostro Marotta, che con un rigurgito di orgoglio e di carattere che non gli conoscevamo, si è affrettato a dichiarare, con parole durissime: “Sbigottito dai sondaggi nerazzurri su Seba. Sono vietati dal regolamenti”.

Vabbè, per Marotta “sbigottito” è una parola dura.
Solite schermaglie tra Torino e Milano, rivalità mai sopita, normali tensioni e dispettucci tra inevitabili protagoniste del prossimo campionato? No, regolamenti, appunto. Leggiamo qua e là: “La società titolare del diritto di partecipazione può cedere ad una terza società, nei termini fissati annualmente dal Consiglio Federale per la cessione di contratto, la propria quota di partecipazione. Tali atti, devono essere redatti, a pena di nullità, su moduli predisposti dalle Leghe e controfirmati dalla società titolare del tesseramento e dal calciatore per accettazione”.
Questo significa che non è possibile cedere, e conseguentemente anche trattare la cessione, della metà di un giocatore senza il consenso del titolare della seconda metà.
Cavillo? No, norma federale.
La sua violazione un peccato veniale? No, un comportamento illecito sanzionabile, anche se posto in essere da chi ha fatto dell'onestà (sic!) la propria bandiera.

Ora, nella speranza (sicuramente mal posta) che qualcuno dall'alto intervenga, attendiamo che tutti quei giornalisti che si precipitano ad intervistare il nostro uomo quando sta per acquistare un attaccante del Genoa o quando deve fare qualche “divertente” battuta che ci riguarda, approfittino della cosa per chiedere conto, con puntuali scomode domande, di detto comportamento.
Ma non lo faranno, state tranquilli, al massimo (scusate il gioco di parole) concederanno il solito palcoscenico da cui fare le consuete esternazioni con cui non si risponde a nulla, si svicolano le questioni e si lanciano frecciate agli altri, con un canto stridulo, continuo e monotono come quello delle cicale al primo caldo.
Nulla di nuovo, insomma.
Ma siamo solo all'inizio dell'estate, che, vedrete, sarà lunghissima.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2328



--------------------

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963