Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 25/06/2012

COERENZA ZERO

Post n°6044 pubblicato il 25 Giugno 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C’ha messo veramente poco, Gianluigi Buffon, a realizzare di essere diventato, dopo l’addio di Alessandro Del Piero, il nuovo capitano della Juventus. E’ bastata una conferenza stampa sincera e quanto mai veritiera alla vigilia dei campionati Europei a scatenare l’ira funesta del popolo anti-juventino, sfociato prima in demagogia spicciola (figlia di un qualunquismo a dir poco ridicolo) e giunto, infine, a bassezze come quella di schiaffare sulle prime pagine dei giornali non-notizie morte e sepolte da tempo. E’ inutile divagarsi sui contenuti di quelle non-notizie, se n’è già parlato tanto e troppo, ma è interessante analizzare quanto stia accadendo in queste ultime ore, che susseguono l’approdo in semifinale della compagine Azzurra, dopo l’affascinante vittoria di ieri sera contro l’Inghilterra. Parte del giornalismo (e non solo) nostrano si meraviglia del perché Gigi si presenti ai microfoni delle varie emittenti con fare poco piacevole e sereno. Ma come, avete già dimenticato la gogna mediatica alla quale è stato sottoposto il portierone bianconero non più di quindici giorni fa? Cioè, si ha persino la sfacciataggine di “dimenticare” tutto a distanza di così poco tempo, sol perché ci si rende conto, forse, di aver perso un’altra grandissima occasione per starsene tutti un po’ più zitti? Lo stesso discorso può essere esteso a Leonardo Bonucci, baluardo difensivo bianconero che ieri sera, assieme ad Andrea Barzagli, suo compagno di squadra e reparto alla Juventus, ha ridimensionato e annullato, quasi totalmente, uno degli attaccanti più forti al mondo come Wayne Rooney? No, non c’è limite alla vergogna e all’incoerenza in questo Paese sempre più in balia delle onde, terra di illegalità ma, nello stesso tempo, di giustizialismo mediatico e falso pudore. Ancora una volta, cari “signori”, dovrete mangiarvi mani e piedi, perché è di nuovo il blocco-Juve a farvi gioire delle imprese italiane. I “tweet“ dei più grandi calciatori del mondo per celebrare la prestazione di Andrea Pirlo, impreziosita da quel fantascientifico calcio di rigore che ha ribaltato la psiche della lotteria dei calci di rigore, rendono giustizia a un fuoriclasse stratosferico che spera in un’Europa molto poco italiana dal punto di vista della meritocrazia, a dicembre, quando ci sarà da decidere a chi consegnare il Pallone d’Oro. Il CT Prandelli fa benissimo a tenersi i sassolini nelle scarpe, cosicché non si dimentichi di quanto detto e scritto prima dell’inizio dell’avventura continentale. Noi juventini, ahi noi, non dimentichiamo più nulla, anche perché le testate giornalistiche faziose ci vengono in “aiuto” quotidianamente, mantenendo i nostri neuroni in allenamento e in costante allerta. Noi non abbiamo nessun sassolino da toglierci, ma unico grande compito: tutelare tutto ciò che è Juventus e avere, finalmente, parità di trattamento , giustizia; con la G maiuscola, di quella mediatica, NOI, ne facciamo volentieri a meno.

 
 
 

Le omissioni della Gazzetta…

Post n°6043 pubblicato il 25 Giugno 2012 da nadir63l
 

Immagine IPB

Rispetto ad orologeria, coerenza sconosciuta, opportunità sfruttata al meglio...

“Cari nemici (e follower) della Gazza... è ridicolo pensare che la Gazza sia parte di complotti e oscure trame”.
Non solo attraverso l’esasperazione delle notizie si condiziona l’opinione pubblica, ma anche e soprattutto attraverso le omissioni.

Abbiamo già visto come, partendo da dichiarazioni di un ex Parma Daniel Bravo, la Gazzetta ha subito preso la palla al balzo per accusare la Juventus di una combina risalente al campionato 1996-97. Associazione del tutto gratuita, non supportata nemmeno dalle parole del giocatore, tanto che il giornale rosa – all’indomani delle proteste del web - ha dovuto rettificare per i più attenti il tiro ma non i titoloni. Scrivono infatti nell’approfondimento “Bravo non nomina mai la partita, ma quando parla di «ultima partita importante» è chiaro il riferimento alla gara Parma-Juve”. Vediamo lo spazio dedicato all’argomento:

-
19.06.2012. “ L’1-1 con la Juve era combinato”
- 20.11.2012. “Juve-Parma con Moggi e Sogliano a bordo campo. Secondo Bravo ci fu un accordo nell’intervallo…”

Il 22 giugno , calciomercato.com, riporta un’intervista a Mario Stanic, ex laterale e centravanti della Croazia e giocatore di quel Parma insieme allo stesso Bravo. Stanic afferma: “Onestamente non ricordo neppure se ho giocato quella partita, se sono stato in panchina o altro ancora. Quel che mi sento di poter dire con certezza, è che nessuno mai, e dico mai, mi ha chiesto di alterare il risultato di una partita ai tempi della permanenza al Parma. Certo, sono cose delle quali si sente spesso parlare, soprattutto a fine campionato, ma a Parma non ho mai vissuto in prima persona episodi di questo tipo“.
Ovviamente la Gazzetta non ha pensato di dare risalto a questa dichiarazione che, alla pari di quella presentata nella veste di grande accusa, avrebbero se non altro permesso ai lettori di formarsi un’idea che non sia soltanto quella dell’imposizione a credere ad una Juve truffaldina.
Insomma, il tifoso medio, l'amante dei complotti, educato da antijuventinio, oggi sa che la Juve - grazie a quella che è solo una interpretazione della Gazzetta - ha combinato una partita con il Parma.

Parliamo poi dell’altro tormentone, quello legato a chi “nasce interista” . Il 21 giugno Tuttosport riprende la dichiarazione di Zamparini in merito all’imminente cessione di Silvestre all’inter: "Mi sono incontrato con Moratti per parlare di affari, poi siamo entrati nel discorso su Silvestre e siamo sulla stessa linea per l'accordo". Nulla di strano se non il fatto che Zamparini, inibito per violazioni del regolamento per il trasferimento di alcuni giocatori e per questo squalificato per cinque mesi, non può trattare giocatori, nemmeno con Moratti. Di aver detto qualcosa fuori luogo se ne accorge lo stesso patron rosanero che, qualche giorno dopo, prova a metterci una pezza: "L'incontro è stato un meeting tra imprenditori. È normale che due persone parlino poi anche di calcio, ma avremmo potuto farlo anche al bar. È una pazzia pensare che non posso parlare di calcio solo perché sono squalificato". Va bene che i regolamenti vengono fatti rispettare in modo sommario dalla Figc, ma parliamo comunque di una violazione bella e buona. Nel luglio del 2010, lo stesso Moratti, per aver trattato con l’ inibito Preziosi le cessioni di Milito e Thiago Motta fu squalificato per 3 mesi.
In attesa che Palazzi mostri il pungo di ferro, magari non aspettando la prescrizione questa volta, quello che vorrei far notare è che la Gazzetta non solo non ha dato risalto alla notizia, ma non l’ha proprio trattata.

Erica Speroni giornalista della Gazzetta Dello Sport, all’indomani della passaggio ai quarti della nazionale azzurra, aveva polemizzato a lungo nel suo articolo su una frase del portiere azzurro “Buffon col «bonus agli spagnoli» ha detto la solita frase di troppo” . Ieri sera ai microfoni Rai, il portierone Juventino ha rilasciato una breve ma polemica dichiarazione: «Dopo l’errore di Montolivo ho pensato che dovevo pararne il più possibile, i compagni lo meritavano ed anche io. Perché parlo di me? Se qualcuno ha appena un po’ di lume, lo capisce... Ho molti motivi per essere felice, e qualcuno per essere irritato. In pellegrinaggio? Io faccio tante cose che altri non sanno. Poi un giorno qualcuno che sta in alto giudicherà».
Nel giorno della vittoria si deve salire sul carro dei vincitori e c’è un cammino europeo da completare. La Gazzetta lo sa bene; sapete come chiude l’articolo oggi? “Discorso ineccepibile” quello di Buffon.

Poi ci vengono a dire che è ridicolo pensare ad una gazzetta complottista …

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2340



--------------------

 
 
 

Giorgio dal Colle

Post n°6042 pubblicato il 25 Giugno 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di E. Loffredo

Il signor Giorgio ha immediatamente chiamato Kiev per congratularsi per la bella vittoria sulle pecorelle d'oltre Manica. Nelle piazze italiane si esulta e ci si abbraccia in un entusiasmo inusitato per un quarto di finale (cosa accadrebbe in caso di vittoria finale?). Tutti stretti nel tricolore fieri di essere italiani e per il rigore di supermario, dimentichi che per il resto dell'anno ci sono occasioni in cui gli stessi italiani fischiano l'inno di Mameli e ci si sente soffocati dal tricolore e dal rigore di quell'altro supermario (Monti).

Il calcio in Italia è cosa importante: l'ultimo collante - peraltro saltuario - dell'identità nazionale. La politica (anche quella sportiva) non può avere strumento migliore per governare le masse. Perché quando le cose vanno male c'è sempre un pallone che rotola per il bene del paese.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2341



--------------------

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963