Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 30/06/2012

ALESSANDRO DEL PIERO: "FINISCE QUI..."

Post n°6058 pubblicato il 30 Giugno 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessandro Del Piero. Tramite il proprio sito internet Alessandrodelpiero.com ha voluto ricordare e salutare i tifosi e  gli appassionati nel suo ultimo giorno di contratto bianconero: il 30 giugno. Finisce qui la sua avventura bianconera.

Finisce qui, il mio contratto con la Juventus scade oggi. Non è una notizia, ma sapere che è "ufficiale" fa comunque effetto. Per me non è un momento triste, non c'è rimpianto né nostalgia. Non più. Perché in questi giorni ho avuto modo di ripensare a tutto quello che è successo nella mia ultima stagione in bianconero, poi di lì tornare indietro, e rivivere il più bel sogno che avrei potuto sognare. Tutti i ricordi, tutte le gioie, tutti i trionfi e - per dirla tutta - anche qualche recente amarezza... oggi tutte queste immagini mi passano davanti e a un certo punto si appannano e si dissolvono in quell'abbraccio meraviglioso della mia ultima partita a Torino. Quella è la fotografia che racchiude tutto, l'istantanea che voglio portare sempre con me, quella che dal 13 maggio mi si è stampata nel cuore. Incancellabile. Qualche tempo fa, prima di partire per le vacanze, ho svuotato il mio armadietto a Vinovo e, uscendo dal campo d'allenamento, mi sono fermato là dove per molti mesi mi avete aspettato voi per un una foto, un autografo, un saluto... sotto la neve, il gelo, la pioggia, il sole che picchia. Ma questa volta sono io a salutarvi e a ringraziarvi, come voi avete fatto con me. I giocatori passano, la Juventus rimane. Rimangono i miei compagni, ai quali auguro il meglio: tiferò sempre per loro. Rimanete soprattutto voi tifosi, che siete la Juventus. Rimane quella maglia che ho amato e amerò sempre, che ho desiderato e rispettato, senza alcuna deroga, senza sconti. Sono felice che altri dopo di me possano indossarla, anche e soprattutto la "10" che da quando esistono i nomi sulle maglie bianconere, ha sempre portato il mio. Sono felice per chi la indosserà l'anno prossimo, sono felice che da qualche parte - in Italia e nel mondo - qualcuno sta sognando di indossarla. E sarei orgoglioso che volesse ripercorrere la mia storia, come io ho fatto con altri campioni, altri esempi, altre leggende. Da domani non sarò più un giocatore della Juventus, ma rimarrò per sempre uno di voi. Adesso comincia un'altra avventura. E io sono carico come 19 estati fa. Arrivederci, ragazzi. Grazie di tutto. Alessandro

 
 
 

L'Italia che va... in finale..

Post n°6057 pubblicato il 30 Giugno 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

E' l'Italia che va
milioni di sigarette accese
milioni di totocalci bum
la borsa che sale e che scende
week-end che durano un mese


Così cantava Ron nel 1986, come fosse stamattina. Chi sa cosa avrebbe pensato il Cigno di Busseto di fronte al poker d’assi servito dalla nazionale azzurra a quella teutonica da quell’epica Italia Germania 4 a 3 di Mexico ’70 a oggi. Passato attraverso la vittoria italiana di Spagna ’82 e l’eliminazione ai quarti dei tedeschi di Berlino 2006, che confermano la netta superiorità del calcio italiano rispetto a quello tedesco. Verdi si inchinava al genio di Wagner, con l’umiltà che è propria dei grandi, ma non poteva sapere niente del pensiero di Churchill: “È ben noto che nessun popolo è più preciso dei tedeschi nella preparazione [di una attività] e nella pianificazione, ma ugualmente nessun popolo può risultare maggiormente sconvolto quando i suoi piani falliscono. Essi non sono in grado di improvvisare” . E di conseguenza non si rendeva conto di come e quanto La Traviata e Il Rigoletto potessero divertire molto più del Lohengrin e del ciclo de L’anello del Nibelungo, ritenendola anzi una ragione per dolersi della propria gloria nazionalpopolare.
A me ciò di cui bisogna dispiacersi non sembra essere la qualità della grandezza, quanto piuttosto il metodo attraverso il quale si cerca di derubare la grandezza e di specchiarsi in essa. Adattandola di volta in volta alla propria taglia. Anche questa in fondo è improvvisazione, ma fa male dentro, come certi accordi del jazz che tagliano l’anima, al limite come sono dell’interpretazione musicale.

Come Juventini ci hanno derubato di tante cose. Una di queste è la nazionale. Che per tanti aspetti costituisce l’italianità. Nessuno mi toglie dalla testa che l’unica volta in cui ci siamo sentiti tutti, indistintamente, veramente italiani, è stata quella in cui abbiamo vinto i mondiali di calcio. Un’identità fragile, sotterranea, che però cocciutamente riemerge ogni volta che la nazionale vince.
Scomodatela voi la filosofia, la sociologia e l’antropologia. Noi Juventini assistiamo a un fenomeno strano. Quanto più ci derubano, tanto più siamo in grado di dare. Per ogni gancio assestato sulle nostre guance, rispondiamo con il fiore sbocciato sul campo. E ritorniamo a vincere e ad emozionare l’Italia. L’Europa. Il mondo. Consci che finita la festa, saremo di nuovo sbattuti in prima pagina come la peggiore risma di delinquenti. Non è una metafora, non solo parole forti. Accusa di associazione a delinquere è quella della quale rispondiamo da sei anni dentro i tribunali. Delinquenti Travaglio ha chiamato i nostri calciatori e per questo ha tifato la Germania e non la squadra della nazione nella quale è nato. Anche se da uno che era juventino e ha tradito come lui, c’era da aspettarselo.

Cosa stanno pensando tutti gli altri è facile prevederlo, anzi leggerlo sui giornali. Si stanno affrettando ad avvolgersi nelle bandiere tricolori, nonostante i rigurgiti velenosi con i quali le hanno macchiate di infamia bianconera. Dal presidente del consiglio Mario Monti che voleva fermare il calcio per due o tre anni, a uno che diventa sempre più ex. Narducci, ex pm e assessore di Napoli, che avrebbe lasciato a casa i campioni corrotti della Juve. Fino a toccare, ma ci siamo abituati, i soliti vertici delle istituzioni sportive, che hanno pensato bene di privare per davvero Criscito della nazionale.

Europei e mondiali, intersecandosi, giungono un anno sì e uno no. E non basta una strage di cani per fermare la passione per il calcio. Nemmeno la poca certezza che i diritti civili siano preservati se per 7/11 gioca la Juve. E il Milan prende gusto soltanto a riappropriarsi della carriera di Pirlo. E l’Inter da due edizioni nemmeno c’è. Che cos’è questa che gioca e che vince? La nazionale della FIGC o quella che chiamano ItalJuve?

Sono intenzionata a seguire gli europei. Mi occupo di calcio, ho l’alibi perfetto. All’inizio non me ne importa niente e spero di tornare a casa. Ma teniamo i campioni del mondo e nemmeno poi tanto male. D’accordo. Ci serve il top player. Facciamo che le partite me le vedo tutte, tanto è così pure d’inverno, dalla Premier League alla Bundesliga. Fingiamo di essere al centro commerciale e di scegliere qualche campione per il calciomercato della Juve.
Un match tira l’altro e siamo già in finale. E strada facendo mi viene una pensata. Che questi europei mi sembrano le prove tecniche di trasmissione della prossima CL. E la Juve non se l’è cavata male.
E un’immagine mi è rimasta negli occhi. La mamma di Balotelli che se lo stringe forte.
“... bianco che abbraccia il nero”.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2350



--------------------

 
 
 

Gianluca Di Marzio: "Ecco le ultime sulla trattativa Lucio-Juve"

Post n°6056 pubblicato il 30 Giugno 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, attraverso il proprio sito si è soffermato sulla trattativa più "calda" di questo momento, ovvero l'imminente passaggio di Lucio alla Juventus: "Lucio sempre più vicino alla Juve. Sono giorni decisivi, si potrebbe chiudere già domani. Lucio e la Juve sono vicini, l’accordo di massima è stato trovato. Sono solo da definire dettagli economici. Lucio ha chiesto 2,5 milioni, la cifra che offriva il Malaga. Si chiuderà ad una cifra inferiore, intorno ai 2,2 milioni. L’Inter probabilmente negli ultimi giorni sapeva che la Juve era sul giocatore. All’inizio c’era la volontà di mettere la clausola, che poi non è stata messa, che avrebbe impedito un trasferimento in Italia. L’uomo decisivo è stato Alessandro Lucci, che ha il mandato per l’Italia. Oltre a Lucio, l’Inter è vicina alla risoluzione del contratto di Diego Forlan. Magari anche a Julio Cesar, ma è più difficile: si valuterà nei prossimi giorni. L’Inter vuole liberarsi di ingaggi pesanti…".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963