Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 05/07/2012

DEL PIERO: "Il mio cartellino, senza "proprietario" a parte me... ma solo per qualche giorno"

Post n°6098 pubblicato il 05 Luglio 2012 da nadir63l
 

L'attaccante ex Juventus scrive sul proprio sito personale in attesa di conoscere il suo futuro

Ogni volta che scrive non è mai banale. Per questo Alessandro Del Piero, oltre ad essere un fuoriclasse assoluto del mondo del calcio, è anche un eccellente scrittore, un paroliere sopraffino: non a caso, Alex ha scritto diversi bellissimi libri (e non di barzellette). Le sue parole, mai retoriche e sempre piene di significato, emozionano sempre. Anche adesso che non è più la bandiera calcistica della Juve... anzi, forse ora il suo pensiero ci stordisce dentro maggiormente, ci scombussola a dismisura, ci disorienta. Perché, almeno sulla carta, Juve e Del Piero non si appartengono più. Dopo 19 anni di ritiri, sudore, calci ad un pallone, obiettivi e vittorie da raggiungere insieme, sconfitte e bocconi amare da buttare giù rincuorandosi a vicenda, Pinturicchio è un calciatore svincolato, non è più il simbolo della Vecchia Signora. O, almeno, non lo è più sul campo. L'uomo, infatti, sarà per sempre legato ai colori bianconeri e alla gente juventina. Un esempio da seguire, un personaggio dal profondo e spettacolare spessore umano, spettacolare come le sue punizioni, i suoi tiri a giro, le sue geniali giocate. Campione senza limiti e confini, in campo e nella vita, sempre onesto e leale. Poco fa, sul suo profilo Facebook, l'ex numero 10 ha condiviso una foto del suo primo cartellino da calciatore, quello della stagione 1987-1988 quando, a tredici anni, muoveva i primi passi da piccolo campione nel club veneto del San Vendemiano. Una mossa, quella di pubblicare questo prezioso ricordo, sicuramente non casuale... proprio nel periodo in cui quel cartellino deve essere acquistato da qualche società. Perché Del Piero ha ancora una voglia matta di giocare a pallone, nonostante i suoi 37 anni e mezzo, e continua ad allenarsi da atleta impeccabile qual è sempre stato. E allora ecco che, poco dopo aver postato la foto sulla sua pagina Facebook, l'eterno capitano (per noi romantici lo sarà sempre) scrive qualche riga sul suo sito ufficiale (www.alessandrodelpiero.com). Ecco le parole dell'uomo che per tanti anni ci ha fatto sognare grazie alla sua classe infinita e che, purtroppo, tra poco delizierà altre platee e non più lo Juventus Stadium. Del Piero, in questo suo pensiero, ci fa capire che presto ci saranno novità e finalmente conosceremo il nome della sua nuova squadra. Quella squadra che avrà, almeno un po', pizzico, milioni e milioni di simpatizzanti e appassonati in più, ovvero tutti coloro che hanno amato e continuano a sostenere quel fuoriclasse e campione straordinario il cui nome è Alessandro Del Piero.

Il mio primo cartellino è un cartoncino rosa con la mia foto di quando avevo tredici anni, "settore giovanile e scolastico", firmato Del Piero Alessandro (prima il cognome poi il nome).
La mia prima squadra è l'A.C. San Vendemiano.

Tutto vero: il borsone con il nome della società, la maglia, i numeri sulla schiena... Per me che non avevo ancora davanti quella che sarebbe stata la mia carriera, quello che avevo raggiunto era già un grande traguardo.

Oggi, 24 anni dopo, quel cartellino è tornato a casa, senza alcun "proprietario" a parte me. Ci resterà solo per qualche giorno...

Nel frattempo, sto già lavorando per farmi trovare pronto quando sarà il momento giusto. Le motivazioni non mi mancano e sto affrontando assieme al mio staff questo primo periodo di preparazione individuale con la gioia di sudare e faticare, per rincorrere il prossimo traguardo.

A presto, Alessandro

 
 
 

Tanti auguri a Beppe Furino

Post n°6097 pubblicato il 05 Luglio 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come ricorda il sito ufficiale della Juventus, oggi è il compleanno di Beppe Furino. Il mitico "Furia" è cresciuto nel vivaio bianconero, poi nella stagione 1966-1967 iniziò la carriere professionistica con la maglia del Savona. In seguito tornò a Torino nel 1969 dove rimase fino al 1984, contando ben 361 presenze e 8 gol con la casacca della "Vecchia Signora". Gli otto Scudetti vinti con la stessa maglia ne fanno ancora oggi un recordman per il nostro calcio.

 
 
 

Prende forma la Juventus 2012/2013

Post n°6096 pubblicato il 05 Luglio 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Di Rodolfo (Barone)

Premetto che secondo me una squadra che vince va cambiata pochissimo, a meno che non abbia un’elevata età media e questo non è il caso della Juventus di Conte. prima di addentrarmi nello specifico sul mercato, ritengo doveroso soffermarmi su considerazioni di carattere prettamente tattico, sul probabile sistema di gioco che Antonio Conte si appresta ad utilizzare per la prossima stagione.
Abbandonato ormai definitivamente il famoso 4-2-4 (o 4-4-2 offensivo come preferisco chiamarlo io), che era stato il suo marchio di fabbrica nelle stagioni vincenti di Bari e Siena, nella stagione appena trascorsa, Conte aveva illuso tutti che il sistema di gioco più adatto alle caratteristiche dei giocatori in rosa fosse il 4-3-3, per poi invece cambiare in un 3-5-2 che io penso/temo sia il sistema di gioco che il mister intenderà adottare per la prossima stagione e sul quale baserà anche la campagna acquisti/cessioni.
Nel campionato concluso con la conquista della terza stella, il nostro mister nel girone di ritorno ha alternato il 4-3-3 al 3-5-2 facendo però capire di preferire quest’ultimo sistema di gioco; come va valutata in ambito calciomercato questa mutata strategia “Contiana” passata dal 4-4-2 offensivo al 4-3-3 per finire nell’attuale 3-5-2? Per fare ciò iniziamo dall’attuale rosa:

PORTIERI (2)
BUFFON
STORARI

DIFENSORI ESTERNI DESTRI (2/3)
LICHTSTEINER
CACERES
(ISLA)

DIFENSORI ESTERNI SINISTRI (1/2)
DE CEGLIE
(CHIELLINI)

DIFENSORI CENTRALI (3/4)
BARZAGLI
BONUCCI
CHIELLINI
(CACERES)

ESTERNI DESTRI DI CENTROCAMPO (3/5)
LICHTSTEINER
CACERES
ISLA
(PEPE)
(PADOIN)

ESTERNI SINISTRI DI CENTROCAMPO (2/4)
DE CEGLIE
ESTIGARRIBIA
(CHIELLINI)
(GIACCHERINI)

MEDIANI (2/3)
PIRLO
MARRONE
(POGBA)

CENTROCAMPISTI CENTRALI (5/7)
MARCHISIO
VIDAL
ASAMOAH
ISLA
PADOIN
(PEPE)
(GIACCHERINI)

ESTERNI DESTRI D’ATTACCO (2/3)
PEPE
ISLA
(GIACCHERINI)

ESTERNI SINISTRI D’ATTACCO (2/4)
VUCINIC
GIACCHERINI
(ESTIGARRIBIA)
(GIOVINCO)

ATTACCANTI (4)
MATRI
VUCINIC
QUAGLIARELLA
GIOVINCO

Come si può notare ho fatto delle nette distinzioni di ruoli anche nello stesso reparto, perché ho capito che Conte cerca molto la specializzazione in una determinata posizione in campo, anche in base al sistema di gioco adottato, sempre restando che in caso di necessità, alcuni giocatori posso essere adattati in posizioni non proprio congeniali, ho messo questi giocatori tra parentesi. Partiamo analizzando i portieri che è il reparto che non necessita di ritocchi, con la partenza a parametro zero di Manninger, il terzo portiere potrebbe essere uno tra Branescu, Kirev e il nuovo arrivo Leali, direi comunque che qualsiasi sia la scelta che opererà Marotta siamo messi molto bene dal punto di vista dei portieri, fermo restando l’inamovibilità di Buffon con Storari come suo vice.

REPARTO DIFENSIVO
Questo secondo me è il reparto che necessita di maggiori inserimenti visto proprio il numero ridotto di giocatori (non ho voluto considerare VIDAL come adattabile al centro della difesa perché la vedo come soluzione di super emergenza a cui non si dovrebbe mai arrivare). Se ipotizziamo una difesa a 4 abbiamo 2 alternative a destra (LICHTSTEINER e CACERES) con Isla che potrebbe essere utilizzato in questa posizione all’occorrenza anche se io non lo vedo proprio come terzino destro e penso non ce lo veda neanche Conte, comunque diciamo che non servono acquisti in questa posizione. E’ al centro della difesa che abbiamo le carenze maggiori (più a livello quantitativo che qualitativo), con 3 giocatori di ruolo (BARZAGLI, BONUCCI, CHIELLINI) dove all’occorrenza si può adattare CACERES, sono pochi per campionato e Champions, considerando che Chiellini ultimamente sta avendo un’elevata propensione agli infortuni. La Juventus in questo reparto potrebbe fare 2 tipi di scelte: prendere un giocatore forte da alternare con i 3 titolari e qui le scelte potrebbero ricadere su BRUNO ALVES dello Zenit San Pietroburgo (preferito da Conte) o su HUMMELS del Borussia Dortmund (pista più difficile visto il prezzo del giocatore); oppure vagliare una soluzione low cost per dare un’alternativa ai 3 titolari in casi di necessità. Purtroppo sembra proprio questa la strada intrapresa dalla società che ha acquistato il prescritto Lucio a parametro zero.
A sinistra si necessita di un grande acquisto visto che il titolare è De Ceglie (sempre considerando una difesa a 4) che è migliorato tantissimo ma non lo vedo come il giocatore che può fare la differenza in champions. L’unica alternativa è lo spostamento di Chiellini a sinistra; nella stagione appena conclusa Conte non ha provato nemmeno una volta Estigarribia in questa posizione ed evidentemente non lo vede “terzino”, oppure non ha avuto il tempo di provarlo nel ruolo, comunque sono dell’avviso che Marotta & co. debbano puntare su un acquisto di primo livello e l’unico nome che si sta facendo è quello di KOLAROV del Manchester City, pista teoricamente fattibile vista la concorrenza che il serbo ha da parte di Clichy, attualmente favorito per una maglia da titolare da parte di Mancini. Praticamente però l’alto ingaggio che il giocatore percepisce in Inghilterra rende l’operazione difficile, mentre invece il costo del cartellino dovrebbe essere alla portata (15 milioni circa). Personalmente vorrei suggerire a Marotta il nome di un giovane e grande giocatore nato come terzino sinistro ma utilizzato con ottimo profitto anche al centro del centrocampo, si tratta del bosniaco SENAD LULIC di 26 anni, acquistato dalla Lazio per 3 milioni di euro potrebbe essere un ottimo acquisto anche in virtù della sua duttilità tattica. In caso di difesa a 3 avremmo BARZAGLI, BONUCCI, CHIELLINI (difesa titolare) con CACERES e LUCIO come alternative; forse un altro centrale potrebbe servire ma non credo che con l’ arrivo di LUCIO Marotta abbia le risorse per buttarsi anche su BRUNO ALVES ed accontentare CONTE, vedremo…..

CENTROCAMPO
Sia nel 4-3-3 che nel 3-5-2 sembra consolidata in Conte l’idea di adottare in zona centrale un triangolo di centrocampo che prevede un perno basso davanti alla difesa, (mediano) e 2 interni bravi sia nel recuperare palla sia nell’inserimento in fase offensiva. Dato PIRLO come titolare inamovibile davanti alla difesa, l’unica alternativa è MARRONE in cui Conte crede moltissimo e forse il neo acquisto POGBA. Ammetto di non conoscerlo ma vista la sua altezza non lo vedo come un’alternativa al duo titolare MARCHISIO/VIDAL, per dare un’alternativa a questi 2 sono stati presi dall’Udinese gli ottimi ISLA ed ASAMOAH, centrocampisti molto dinamici e tecnici con il cileno molto duttile tatticamente ed adattabile anche come esterno destro offensivo, senza dimenticare PADOIN e che i vari PEPE e GIACCHERINI possono essere adattati con ottimi risultati come interni di centrocampo. Questo è sicuramente il reparto migliore della squadra sia dal punto di vista della qualità di giocatori, sia dal punto di vista numerico delle alternative valide per affrontare 2 competizioni importanti come campionato e champions. Come detto all’inizia Conte sembra preferire il 3-5-2 al 4-3-3, quindi molta importanza rivestono anche gli esterni di centrocampo che devono essere abili a coprire tutta la fascia, mentre sulla destra siamo completamente a posto con i vari LICHTSTEINER, CACERES, lo stesso ISLA e l’adattabilità di PEPE PADOIN, a sinistra oltre al titolare DE CEGLIE abbiamo solo ESTIGARRIBIA la cui riconferma è ancora in dubbio. Sale quindi sempre di più la necessità di prendere un esterno sinistro e il nome più gettonato è sempre quello di KOLAROV, anche se io, come detto sopra, preferirei LULIC; non dovesse essere riconfermato ESTIGARRIBIA e dovesse sfumare l’acquisto di un nuovo giocatore, i vari CHIELLINI e GIACCHERINI potrebbero essere soluzioni di ripiego ma spero vivamente che non si debba puntare su loro 2 in questo ruolo come alternativa a DE CEGLIE.

ATTACCO
Attualmente gli attaccanti sono soltanto 4 (MATRI, VUCINIC, QUAGLIARELLA e GIOVINCO) 2 dei quali (MATRI e QUAGLIARELLA) sembrano essere sul mercato. Pare proprio che Marotta punti a rivoluzionare il reparto avanzato della JUVE, visto anche che lo scorso anno è stato il reparto più criticato e forse qualitativamente non all’altezza del resto della squadra.i Marotta sembra orientato all’acquisto di un giovane e promettente attaccante come MATTIA DESTRO che è seguito da mezza serie A e da qualche squadra straniera (credo che il giocatore preferisca la JUVE alle altre e credo sia in vantaggio per l’acquisto del futuro bomber della nazionale), e all’acquisto del famoso TOP PLAYER per placare la voglia del “nome altisonante” da parte della tifoseria. Qui i nomi che si fanno sono molteplici e già accostati alla JUVE negli anni passati, si va dall’irraggiungibile HIGUAIN del Real Madrid a VAN PERSIE corteggiato anche dall’immancabile Manchester City di visto in netto vantaggio date le pressochè illimitate disponibilità economiche dello sceicco Mansur. un possibile arrivo di VAN PERSIE al City porterebbe uno dei tanti attaccanti già a disposizione di Mancini a pensare seriamente di cambiare aria, DZEKO, BALOTELLI e TEVEZ sono i nomi in più riprese accostati alla Vecchia Signora, ma solo il primo sembrerebbe realmente appetibile per costo e ingaggio, anche perché è un pupillo di Marotta. Sempre dalla premier league potrebbe arrivare quello che forse è il vero colpo fattibile da parte della JUVENTUS: LUIS SUAREZ, uruguaiano del Liverpool preso dall’Ajax per 26,5 milioni di euro, ma reduce da una stagione conflittuale che lo ha portato ad essere messo sul mercato; se consideriamo poi l’interesse del Liverpool per Krasic sembrerebbe essere proprio l’acquisto giusto per la JUVE. L’altro nome fatto poi è quello di CAVANI, che reputo però irraggiungibile dato che De Laurentis ha già fatto partire Lavezzi e non credo possa separarsi anche da quest’altro gioiello senza essere linciato dai tifosi. Tra gli attaccanti vanno poi inseriti i vari esterni di attacco utilizzabili nel 4-3-3 che rispondono al nome di ISLA a destra e VUCINIC a sinistra come prime scelte con PEPE, GIOVINCO, GIACCHERINI ed ESTIGARRIBIA come valide alternative.

In conclusione l’attuale rosa a disposizione del (ho già escluso i vari Pazienza, Krasic, Elia, Iaquinta che anche se non già piazzati non rientrano palesemente nei piani di Conte) è secondo me, sia numericamente che qualitativamente di alto livello, mancherebbero solo le chicche per renderla veramente al pari con il top delle squadre europee e per la precisione:
Un difensore centrale (BRUNO ALVES)
Un terzino sinistro che sappia anche fare il tornante su tutta la fascia (LULIC)
2 attaccanti (DESTRO e SUAREZ)

C’è poi un’altra considerazione da fare: la rosa è comunque troppo ampia considerando che LUCIO è oramai un giocatore juventino, un esterno sinistro arriverà sicuramente perché siamo troppo carenti nel ruolo e 2 punte le prenderemo sicuro (DESTRO non possiamo farcelo scappare mentre se al posto di SUAREZ dovesse arrivare DZEKO e VAN PERSIE me ne farò una ragione), quindi bisognerà fare qualche cessione dolorosa:

• ESTIGARRIBIA probabilmente non verrà riscattato e se il Cerro Porteno non rinnoverà il prestito oneroso verrà rispedito a casa
• PADOIN lo vedo proprio come in di più in questo momento e visto anche lo scarso utilizzo che ne ha fatto Conte dal suo arrivo verrà ceduto. Averlo preso a 5 milioni porterà ad una minusvalenza, difficilmente qualcuno offrirà altrettanto
• PEPE secondo me non rientra più nei piani del 3-5-2 di Conte e potrebbe essere inserito nell’affare BRUNO ALVES visto l’apprezzamento di Spalletti per l’esterno romano, spero di sbagliarmi perché sarebbe una cessione davvero dolorosa
• QUAGLIARELLA e MATRI penso che non piacciano a Conte e se potesse li darebbe via entrambi, sono comunque sul mercato e uno dei 2 sicuramente sarà ceduto

ROSA POTENZIALE JUVENTUS 2012/2012 (25 giocatori lista Champions)

PORTIERI (3)
BUFFON
STORARI
BRANESCU

DIFENSORI (9)
BARZAGLI
BONUCCI
CHIELLINI
LICHTSTEINER
CACERES
DE CEGLIE
LUCIO
BRUNO ALVES
KOLAROV

CENTROCAMPISTI (8)
PIRLO
MARRONE
POGBA
MARCHISIO
VIDAL
ISLA
ASAMOAH
GIACCHERINI

ATTACCANTI (5)
MATRI
VUCINIC
GIOVINCO
DESTRO
SUAREZ

Ricordo che nella lista champions ci devono essere almeno 4 giocatori cresciuti nel vivaio della Juventus (DE CEGLIE, MARCHISIO, MARRONE, GIOVINCO) e comunque in tutto 8 giocatori (compresi i 4 sopraelencati) cresciuti in un vivaio nazionale (13)

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2361


 
 
 

Juve, anche il Real in fila per Cavani

Post n°6095 pubblicato il 05 Luglio 2012 da nadir63l
 

L'attaccante uruguaiano prolungherà la sua avventura al Napoli?
© foto di Alfonso Miranda/TuttoMercatoWeb.com

Non perde occasione per ribadire la sua volontà di rimanere a Napoli, intanto però il ritocco dell'ingaggio non arriva. Ecco il motivo per cui i più grandi club europei continuano a seguire con attenzione la situazione di Edinson Cavani, uno degli attaccanti più prolifici d'Europa. 'El Matador', autore di 66 reti in 95 gare tra campionato e Coppe nelle ultime due stagioni, piace parecchio a Juventus e Manchester City, ma attenzione al Real Madrid che potrebbe sferrare l'assalto decisivo nei prossimi giorni. Lo riferisce l'edizione di oggi de 'La Gazzetta dello Sport', secondo cui Mourinho sarebbe disposto a privarsi di Higuain pur di mettere le mani sul 25enne di Salto.

 
 
 

ESCLUSIVA TJ - C'č l'intesa Pescara-Psg per Verratti: ora la palla passa al giocatore...

Post n°6094 pubblicato il 05 Luglio 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Pescara è pronto a dire sì al Paris Saint Germain per la cessione di Marco Verratti. Dodici milioni di euro più bonus sono un'offerta irrinunciabile per il club pescarese. Al giocatore un quinquennale da favola da 1,5 mln netti la prima stagione a salire sino a 2,1 per il quinto anno di contratto. Ora la palla passa al giocatore che è al telefono direttamente dalla Sardegna con il suo agente Donato Di Campli presente all'appuntamento di mercato a Parigi. Se il numero dieci abruzzese dirà sì l'operazione verrà ratificata, altrimenti si tornerà a trattare con la Juventus. Altre fantasiose piste (Milan) non sono mai state prese in considerazione. Seguiranno aggiornamenti.

 
 
 

Tuttosport - Juve, Verratti č perso?

Post n°6093 pubblicato il 05 Luglio 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sempre più complicata la strada che dovrebbe condurre la Juventus a Marco Verratti (19). Da trattativa relativamente semplice, cementata dalla volontà del giocatore di vestire bianconero, le cose sono andate via via complicandosi a causa delle difficoltà insorte in merito al discorso contropartite (Troisi e Bouy) e dell'inserimento improvviso del Napoli, con la sua offerta da 7 milioni di euro cash per la compartecipazione, a riazzerare i giochi. Infine, ecco spuntare la sagoma minacciosa del Paris Saint Germain di Leonardo, pronto ad ammettere di seguire con attenzione il giocatore, benchè il suo tecnico, Carlo Ancelotti, lo bollasse come bravo ma troppo giovane. Prima 10, poi 11 e forse 12 milioni di euro per portare il centrocampista abruzzese subito a Parigi e le voci di un incontro (oggi) all'ombra dei Campi Elisi per parlare di un affare che potrebbe chiudersi in un amen. Il ds pescarese, Daniele Delli Carri, ha smentito il summit odierno ("Non mi risulta che domani il Pescara vada a Parigi per Verratti: ed essendo il direttore sportivo della società, se fosse vero lo saprei… Sono a Milano per il calciomercato e devo incontrare il Genoa e aspettare l’arrivo di Bijarnsson dal Belgio domani sera (stasera per chi legge) a Milano alle 19,30. Quindi, ribadisco, domani il Pescara a Parigi non ci può andare…") ma ciò non esclude che l'appuntamento non possa materializzarsi domani o...

Insomma, è chiaro: con un concorrente così si deve fare presto e bene, dimostrando di credere nel giocatore al punto da affrontare un forte investimento. Altrimenti, di fronte ad un'offerta economica importante, non c'è volontà che tenga.

 
 
 

Conte: attesa fino al 13 luglio

Post n°6092 pubblicato il 05 Luglio 2012 da nadir63l
 

Immagine IPB

Carobbio continua ad essere "credibile e coerente" ma senza riscontri

Inizia il mese caldo del calcioscommesse. Conte sarà sentito dalla procura il 13 luglio. Vediamo come hanno presentato la notizia i principali quotidiani del 4/5 luglio 2012.

Il Corriere dello Sport, nella premessa dell’articolo a firma di Alberto Abbate, scrive: “Venerdì 13 luglio, non porta fortuna”, per concludere con una tendenziosa affermazione: “Le accuse per entrambi sono pesanti, offuscano la stagione toscana 2010-2011”. Passa poi ad analizzare gli addebiti mossi a Conte e testualmente riporta: “Il «Superpentito» Carobbio infanga l'allenatore Campione d'Italia, lo affossa fra gli spifferi su Novara-Siena “, fino al giudizio finale: “Conte rischia quanto meno l'omessa denuncia, forse qualcosa di più. Viene citato anche per il presunto «tarocco» Albinoleffe-Siena”.
Anche nell'edizione del 5 luglio, il Corriere dello Sport riprende l'argomento:"...Poi partirà il Conte alla rovescia: oggi in procura Passoni, lui confessò mesi fa la combine di Albinoleffe-Siena. Palazzi invoca nuovi spifferi." Si cerca la colpevolezza ad ogni costo a quanto pare...

Roberto Pelucchi firma l’articolo per la Gazzetta dello Sport. Dopo un riepilogo delle accuse di Carobbio, conclude il pezzo precisando: “La versione di Carobbio è già stata smentita dai due dirigenti, dal collaboratore tecnico Stellini e da cinque giocatori (Coppola, Ficagna, Mastronunzio, Terzi e Vitiello)." Una versione più soft rispetto alle precedenti...

Anche Tuttosport con Simone Stenti riprende l’argomento, precisando: “È un Carobbio contro tutti, visto che di quel Siena in Via Po hanno deposto Terzi, Coppola, Vitiello, Ficagna e Mastronunzio, oltre al team manager Pignotti e ai dirigenti Perinetti e Faggiano. Nessuno ha confessato nulla, anche se sulla gara con l’AlbinoLeffe pesano le rivelazioni di Passoni su un presunto incontro a Stezzano con Carobbio e Coppola”. La Chiave per Conte “sarà la deposizione dello stesso Coppola (11 luglio)”.

“Un’audizione annunciata, attesa e delicata” scrive Bucchieri per la Stampa perché “da quando le rivelazioni del pentito Filippo Carobbio hanno strattonato al centro dell’inchiesta sul calcioscommesse l’allenatore campione d’Italia la procura federale è impegnata a cercare riscontri alle parole dell’ex difensore del Siena”. Precisa che “Carobbio, per l’accusa, è un teste molto credibile, ma le sentenze di primo grado sul primo filone del calcioscommesse di questa estate hanno messo in evidenza come, senza riscontri, le ricostruzioni del pentito cadano nel vuoto. Fino ad oggi, Palazzi, riscontri alla ricostruzione di Carobbio ulla riunione pre-Novara non ne ha ancora trovati, perché nessuno dei sei tesserati, o ex, del Siena ha confermato le parole del collaboratore.”. Conte potrebbe rischiare l’omessa denuncia per AlbinoLeffe-Siena. Bucchieri si fa serio fino a precisare: “«Se a non denunciare sono tecnici, dirigenti o collaboratori, le richieste di pena per la procura sono più pesanti...», così Palazzi quando, lo scorso 31 maggio, chiese un anno di squalifica per l’ex allenatore del Grosseto Sarri, poi prosciolto dalla Disciplinare”.

Anche Repubblica introduce l’argomento mettendo subito in chiaro che Carobbio è “ritenuto «credibile e coerente» dalla Disciplinare”. “Al tecnico potrebbe essere contestata l’omessa denuncia, anche se aleggia lo spettro dell’illecito sportivo”. Secondo Matteo Pinci che firma l’articolo, a scagionare Conte sarebbe fino a oggi la deposizione di Ferdinando Coppola, convocato in Procura Federale per l’11 luglio: «Esortò la squadra a impegnarsi al massimo»”.

E’ chiaro che questo sarà l’argomento mediatico da qui alla data dell’interrogatorio. Ricordiamo che non meno di qualche giorno fa,Carobbio è tornato a parlare con la stampa, dopo che la moglie aveva confermato le sue parole in un’intervista strappalacrime. Il pentito “credibile” afferma, smorzando le accuse: "L’ha presa male e mi spiace per lui, ma io ho solo detto la verità: prima di Novara-Siena ci disse di stare tranquilli, in albergo si capiva che la gara sarebbe finita così, da giorni c’era puzza di pareggio e alla fine lo sapevano tutti. Da parte mia resta stima nei confronti del mio ex allenatore e non è certo quel che è accaduto che mi fa cambiare idea su di lui. La verità è che nessuno dice che a fine stagione certe cose sono sempre accadute, che è normale che ci si metta d’accordo. Sbaglio o anche Buffon ha detto che è meglio avere due feriti che un morto?".

Carobbio è stato ascoltato dalla procura federale il 29 febbraio; il 19 aprile dalla procura di Cremona e il 10 luglio verrà nuovamente ascoltato dalla Procura Federale. Quale versione sarà quella definitiva e ritenuta credibile?
L’altro testimone chiave, Ferdinando Coppola, già ascoltato l’8 marzo a Torino dalla Procura Federale, sarà nuovamente sentito l’11 luglio. Cambierà versione?

Antonio Conte, tramite il suo legale Antonio De Rensis, si continua a dichiarare “sereno”: “affronteremo questa convocazione in modo altrettanto sereno”.

Un processo mediatico già iniziato da tempo, che come era ampiamente prevedibile, sta vivendo una seconda gioventù dopo la chiusura dell’avventura Europea. Protagonisti indiscussi delle chiacchiere da bar, bersaglio preferito dei media, rimangono ovviamente i bianconeri. Pensare di arrivare a privarli dell’artefice della rinascita, Antonio Conte, è una vera e propria goduria che traspare chiaramente da ogni articolo. Studio Sport del 04 luglio, giusto per non smentirsi, ha mandato in onda un servizio sul calcioscommesse dove l’immagine di Conte è stata ben presentata come quella del colpevole…

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2360


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963