Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 13/07/2012

Conte: "Sono sereno, ho chiarito tutto felice di aver potuto finalmente dire la veritą.

Post n°6144 pubblicato il 13 Luglio 2012 da nadir63l
 

Ora torno a fare l'allenatore e a vincere"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:10 - Le parole di Conte: "Sono sereno, soprattutto felice di aver potuto dire la verità, è quello che volevo già fare da tempo. Ho chiarito tutto e sono totalmente soddisfatto. Finalmente ho potuto raccontare la verità. Ora torno in Valle d'Aosta a fare ciò che mi riesce meglio: vincereTolto peso dalla coscienza? Io sono contento di poter tornare in Valle d'Aosta e poter tornare a fare quello che sono più bravo a fare, l'allenatore e anche a tornare a vincere". L'audizione, secondo Sky, si è svolta in un clima molto disteso. Non si è parlato di patteggiamenti, un ambiente sereno quello che si è creato tra procuratori, Conte e i suoi avvocati. Deposizione lunga, quindi tranquilla, ma tempi che ci possono stare considerando anche la trascrizione. Conte prenderà ora un aereo privato per tornare a Chatillon.

 
 
 

Tuttosport - Altro colpo Juve: arriva Armero

Post n°6143 pubblicato il 13 Luglio 2012 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

 
 
 

Juve, č la resa dei conti...

Post n°6142 pubblicato il 13 Luglio 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Un lippi vendicatore nel giorno della festa.
Esplode la rabbia del tecnico mentre l'Avvocato si gode una "vittoria sofferta" e persino Moggi si lascia andare alla commozione


11 maggio 1998 L'Unità a firma di Michele Ruggiero

TORINO. La parola «merda» arriva con fragore liberatorio, come pronunciata ad un cenacolo di amici.
Invece, Marcello Lippi la scaglia davanti a cinquantamila spettatori come fosse un anatema con cui colpire
nemici veri e presunti. Non è la stessa cosa. Strano che l’uomo, il tecnico, smarrisca nella circostanza il suo abituale senso di responsabilità. Forse è colpa di una rabbia che ha tracimato anche le sponde della
prudenza,di una rabbia che esplode anche negli spogliatoi se Lippi conferma: «Ci hanno tirato addosso tanta merda ingiustamente. Capisco scaricarla addosso al Palazzo, alle istituzioni, ma non si può infangare una squadra per quello che ha saputo fare in quattro anni».
Sì, il venticinquesimo scudetto della Signora è un palco in mezzo al campo dal quale Marcello Lippi si libera dei veleni, delle scorie accumulate in settimane di silenzi imbarazzati e tensioni soffocate. Il palco è punto rettangolare mangiato con gli occhi da centinaia di teenagers che dal terzo anello improvvisano gridolini come ad un concerto di Eros Ramazzotti o davanti all’immagine del Di Caprio nell’agonia del Titanic.Una scenografia «usa e getta» che nulla sa ed odora di calcio, un«pret-a-porter» mediatico e mediato dallo scrosciare scomposto di Idris e dagli squittii in salsa televisiva di Federica Panicucci, mentre in perfetto stile anni Sessanta Red Ronnie spiega agli ultrà del Delle Alpi, che premono contro le reti dei cancelli, che vorrebbe ritornare alla più genuina delle invasioni, che tutto è così «sperimentale», in nome di un accordo preventivo tra società e Questura che ha negato l’orda e l’onda dei tifosi.
Lo spettacolo del 25 scudetto è soprattutto moderno voyeurismo. Una colata di immagini a pagamento e con i cartelloni degli sponsor ben in vista come vuole la legge del marketing che insegna l’amministratore delegato della Signora, Antonio Giraudo. Scravattato e sudato Giraudo è la quintessenza dell’esuberanza per un giorno, abbraccia chiunque incontri, in un girotondo continuo che affratella democraticamente in un pomeriggio di maggio dipendenti di serie A e semplici commessi della Signora. Ed è inutile cercare traccia di Juventus-Bologna. Tutto è annegato nella gioia dell’ultimo minuto con i fotografi, che assediano la panchina di Lippi, bloccati dal capoufficio stampa della Juve che fa argine con il suo segaligno corpo. L’ultima a Torino è una selezione di parole dei calciatori che l’altoparlante distilla come merce rara. Potenza del silenzio stampa che rende preziose anche le vacuità.
Il successo bianconero è un’altalena di emozioni arpionata da Kolyvanov e dal goal di Ronaldo,rilanciata
dal pareggio di Inzaghi e dal beffardo ghigno dell’ex codino, fino al finale bisbetico e domato da Superpippo, mentre sull’Inter cadeva la mannaia di Ventola e Masinga. Juventus-Bologna è un pezzo della sofferenza dell’Avvocato che cerca l’aforisma con cui impalmare lo scudetto. Dice: «Non dovevamo farci pareggiare, però grazie alla sofferenza la vittoria è stata ancora più bella». La dedica dell’Avvocato è un ritorno al passato e uno sguardo alle ambizioni future: «Uno scudetto in memoria di mio padre Edoardo con
la speranza di arrivare a quota trenta prima che gli altri arrivino a venti».
La festa bianconera è davvero un ciak di sequenze schizofreniche, di primi piani che non ti aspetti. La
maschera di Moggi, più levigata del solito, fissa l’obiettivo della telecamera cercando il giusto velo dell’emozione e ci scappa anche la lacrima. Cosa davvero insolita per il direttore generale della Signora. Ma il bombardamento delle ultime settimane gli ha sverniciato la corazza.
Ai microfoni è un sussurro che indugia visibilmente commosso sulle parole dell’Avvocato: «attraverso Moggi volevano colpire altri» . Una frase che Moggi ha incassato come un attestato non banale di stima.
Una stima che,al contrario,Marcello Lippi ha cancellato di altri. Sono quelli verso cui il tecnico della Juventus prepara la resa dei conti. Chi? «Qualcuno che di frasi sbagliate ne ha dette in molte occasioni».
Per i nomi e cognomi, bisognerà aspettare dopo il 20 maggio. Fino a quella data la Juve avrà solo un obbligo, dice il suo capo, «pensare al Real».

La Redazione ringrazia Bociaale per averci fornito l'articolo

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2370

 
 
 

LIVE ROMA - Conte, alle 15 l'audizione in Procura. Ieri riunione con i legali: altro che difesa, pronto un contrattacco.

Post n°6141 pubblicato il 13 Luglio 2012 da nadir63l
 

Manca la controprova alla tesi accusatoria di Carobbio

© foto di Daniele Buffa/Image Sport


10:00 - Antonio Conte si trova da ieri pomeriggio nella Capitale, dove nelle prossime ore è in programma l'attesa audizione in Procura federale. "Ieri il tecnico bianconero si è recato negli studi romani dei suoi avvocati per preparare il confronto con la Procura Federale, l'impegno che lo ha costretto a lasciare la squadra nel ritiro di Chatillon - riferisce il collega di Sky Sport Dario Nicolini -. Con grandissima attenzione sono stati preparati i dettagli prima dell'audizione prevista per le 15.00. Più un contrattacco che una difesa dalle accuse del pentito Carobbio, suo ex centrocampista al Siena. Sostenendo la propria estraneità, non si punta infatti solo a sgretolare la credibilità del grande accusatore - granitica secondo la Procura di Palazzi -: la tesi sarà che nel caso specifico Carobbio ha parlato di Conte per rancore, spinto dalla moglie, perchè all'epoca gli era stato negato un permesso per stare con lei quando stava per partorire. Motivo rafforzato dal tentativo disperato per poter salvare la carriera, evitando la radiazione con il patteggiamento. Carobbio, nel suo racconto ai magistrati, penali e sportivi, chiama in causa Conte per due partite: Novara-Siena (secondo Carobbio, Conte nella riunione tecnica avrebbe rassicurato i suoi giocatori perchè c'era l'accordo con il Novara per pareggiare la partita) e Albinoleffe-Siena (per la quale Conte sarebbe stato a conoscenza della combine orchestrata - sempre secondo Carobbio - dal suo collaboratore Stellini). Partite sulle quali la procura di Palazzi ha chiesto conferme anche al presidente del Siena Mezzaroma, sentito per quasi due ore, ricevendo smentite assolute. Così come sulle partite che vedevano Mezzaroma chiamato in causa direttamente: Modena-Siena da Gervasoni, solo per sentito dire, e Siena-Varese da Carobbio, che ha riferito un racconto di Coppola negato dallo stesso ex portiere del Siena. Insomma, in entrambi i casi di Mezzaroma e Conte, alla Procura, al momento, manca la controprova alla tesi accusatoria di Carobbio. E se Mezzaroma ha smentito tutto, Conte andrà oltre e proverà a spiegare il perchè di tali accuse. Un contrattacco deciso per chi vuole avere il controllo del proprio destino, che si tratti di partite di calcio o più decisive ancora per la propria carriera, in Procura".

 
 
 

Juventus, blitz in Brasile: Bonatini č tuo

Post n°6140 pubblicato il 13 Luglio 2012 da nadir63l
 

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Arriva la conferma: l'attaccante brasiliano Leo Bonatini (classe '94) sarà un nuovo giocatore della Juventus. Secondo quanto riferisce Sky Sport, in giornata c'è stato il blitz decisivo in Brasile di Giovanni Rossi, responsabile del settore giovanile bianconeri, che ha definito gli ultimi dettagli per l'attaccante del Cruzeiro che può essere ormai considerato un nuovo giocatore della Juventus. Nelle prossime settimane la società valuterà se portare subito il ragazzo in Italia o lasciarlo in prestito in Brasile.

 
 
 

CUORE A CHATILLON, TESTA A ROMA...

Post n°6139 pubblicato il 13 Luglio 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Partiti, iniziata ufficialmente la stagione. Partenza da Torino, arrivo a Chatillon e primo allenamento. In questi giorni il popolo bianconero si trasferisce in massa in Valle d'Aosta per vivere le emozioni della passione, del tifo e della juventinità. Passioni vere, genuine, reali come il calcio. Il calcio sport vivo che appassiona e fa innamorare. I tifosi della Juventus della passata stagione si sono innamorati del suo gioco spumeggiante, della voglia di primeggiare, della capacità di non perdere mai in campionato, degli schemi e della juventinità che è tornata. Andrea Agnelli, Beppe Marotta e Antonio Conte hanno creato qualcosa di unico. I tifosi erano innamorati di Antonio Conte da giocatore perchè era uno di loro che portava alta la bandiera bianconera senza vergogna, con amore, con coraggio. Nei suoi occhi hanno sempre visto qualcosa di grande ed unico ed anche oggi lo vogliono ritrovare. Il cuore oggi è a Chatillon per seguire la squadra, ma la testa è a Roma, con Antonio Conte, per difendere il mister dalle accuse più brutte, dalle accuse più dure, dalle parole peggiori. Conte a Roma non sarà solo con i suoi avvocati, avrà milioni di tifosi, milioni di persone che gli vogliono bene e che sanno che persona è. Per quello non servono parole...basta uno sguardo.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963