Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 16/07/2012

LIVE CHATILLON - VIDAL: "Con Isla possiamo vincere Scudetto e Champions.

Post n°6158 pubblicato il 16 Luglio 2012 da nadir63l
 

 Supercoppa? Vogliamo la rivincita col Napoli"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bagno di folla per Arturo Vidal, salito sul palco del Summer Village per il consueto incontro con i tifosi bianconeri. Il centrocampista cileno ha parlato anche degli obiettivi della Juventus per la prossima stagione e del suo connazionale e nuovo compagno Mauricio isla: "Isla è un giocatore forte, che arriva dall'Udinese. Credo che con lui possiamo vincere la Champions e anche lo Scudetto. credo che quest'anno possiamo vincere lo Champions, se si lavora duro si può fare bene su tutti i fronti. Supercoppa? Vogliamo la rivincita con il Napoli e faremo di tutto per vincere e portare a casa questo trofeo"

 
 
 

I vecchi Jukebox e le monetine nerazzurre

Post n°6157 pubblicato il 16 Luglio 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di F. FILIPPIN

Puntuale come le code in autostrada direzione spiagge e gradita come l'immancabile aumento del prezzo degli ombrelloni, è arrivata la nuova sagace battuta del noto autore di Interismi.
"I vecchi jukebox, metti la moneta e cantano la canzone".
Oggetto del brillante spunto è la sconvolgente dichiarazione del neojuventino Lucio, che, durante la conferenza stampa di presentazione, a precisa domanda, ha “osato” così rispondere: “Sono d'accordo con il Presidente”.
Orrore.
Un giocatore che, appena acquistato, perde l'occasione di sconfessare il suo nuovo massimo dirigente, battendo i pugni sul tavolo e affermando che non capisce nulla? Mai visto, merita un commento.
Ma, al di là della forma, ci interessa la sostanza.

La domanda rivolta a Lucio era, più o meno, questa: ”Quanto scudetti ha vinto la Juventus? 30 o 28?”.
Immagino il travaso di bile negli orgogliosi terzi classificati del campionato 2005/2006.
Come può permettersi una ex bandiera nerazzurra, il protagonista indiscusso e amato dei trionfi morattiani, azzardarsi a dire una cosa del genere? Deve essere marchiato a fuoco come un venduto.
Approfondiamo un po' la questione.
Lucimar Ferreira da Silva, noto come Lucio, arriva all'Inter nel 2009/2010, dopo anni di militanza in Germania, nel Bayer Leverkusen prima, nel Bayern Monaco poi.
Proprio nella formazione bavarese giocava all'epoca dei ben noti fatti: lavoriamo un po' di fantasia e immaginiamo l'attesa al momento dei sorteggi per i gironi o per le sfide dirette di Champions League.
Chi era meglio evitare: la Juventus di Capello, di Thuram, Nedved, Trezeguet, Ibrahimovic, Cannavaro, ecc. ecc. o la temibile Inter di Mancini e Kily Gonzales, Solari, Ze Maria, Cruz e Recoba?
Ovviamente era da evitare a tutti i costi l'Inter, dal momento che, la storia ci ha dimostrato (?!?) essere questa la vera e meritevole vincitrice degli scudetti di quegli anni.
Peccato che gli scontri diretti tra le squadre dicessero altro, con la Juventus vincitrice sul Bayern, negli anni di militanza di Lucio, tre volte su quattro e con l'Inter, invece, eliminata nel 2006.
Non è che, magari, avendole viste ed affrontate tutte e due, si sia fatto una qualche idea su chi fosse la più forte e su chi meritasse davvero i titoli?
No di certo: sono i soldi a parlare, sempre e solo i soldi, capaci ancora una volta di “violentare” i calciatori e fargli dire esattamente il contrario di quello che sentono e provano con tutto il loro cuore, anche con riferimento a fatti avvenuti prima ancora di arrivare nella società della legalità e dell'onestà universale.

Tornando all'autore dello spunto da cui sono nate queste brevi considerazioni, ci viene da chiedergli, se, secondo lui, i vecchi jukebox (ci piace la metafora usata) quando sono alla Pinetina cantano gratis o se la “monetina” si usa inserirla anche lì, magari sotto forma di megastipendi e bonus pagati per anni a giocatori che hanno ampiamente dimostrato di non meritarli, protagonisti, mentre sono sotto contratto, di dichiarazioni d'amore per la beneamata degne delle più stucchevoli canzonette estive, ma che, quando vengono scaricati, come è capitato a Lucio, come scarpe vecchie (lo so, la similitudine è banale e non è al livello di Severgnini), magari si sentono liberi di dire quello che pensano veramente.

Quello di Lucio, infatti, non è (e non sarà, statene certi, vista l'epurazione in corso a Milano) l'ultima dichiarazione in tal senso, dal momento che tutti gli ex nerazzurri, chi più chi meno, non hanno perso l'occasione di sottolineare come la distanza tra le due squadre, all'epoca, fosse siderale e che il famoso scudetto di cartone non era certo un vanto al di fuori della sede sociale nerazzurra, dal momento che legittimo proprietario doveva essere chi aveva ampiamente dimostrato di essere il più forte, senza se e senza ma.

Ma questo non vale per il nostro giornalista/scrittore, per il quale tutto quello che non è nerazzurro (o che smette di esserlo), va dileggiato e attaccato, dall'alto del piedistallo in cui si è, ed è stato, messo.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2373

 
 
 

CONTE: "Interrogatorio? Chiarita la situazione. Un ringraziamento a Del Piero, ci manca.

Post n°6156 pubblicato il 16 Luglio 2012 da nadir63l
 

 L'anno scorso fatto qualcosa di super straordinario, i top player ce li aveva il Milan. Mercato? C'è da fare, parlatene con Marotta"

Fonte: dai nostri inviati a Chatillon
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima conferenza stampa stagionale per Antonio Conte. Il tecnico bianconero sta per rispondere alle domande dei giornalisti, nella sala del Muncipio di Chatillon. TuttoJuve.com sta riportando integralmente ed in tempo reale le sue dichiarazioni:

C'eravamo lasciati con le tue parole che auguravano un'estate serena. E' stata un'estate serena? L'altro giorno c'è stato l'interrogatorio...
"Diciamo che sicuramente anche nei momenti più bui e più dolorosi di questa vicenda ho sempre avuto grandissima stima e grandissima fiducia in chi sta conducendo le indagini, in questa vicenda che sicuramente non è una bella vicenda, è una bruttissima vicenda. Però è sempre avuto grandissima fiducia. L'altro giorno sono stato chiamato in Procura, ho potuto esporre e chiarire punto per punto qualsiasi situazione, raccontando una verità penso assolutamente credibile. Io penso che la credibilità, un uomo, la conquisti durante l'arco di una vita, passo dopo passo. E io penso che nei miei 42 anni la mia vita sia stata molto ma molto credibile. La società, il presidente, 14 milioni di tifosi, sanno chi è il loro allenatore e penso che dopo questo chiarimento anche altri faranno le loro valutazioni".

Sei sereno?
"Molto sereno, io sono molto sereno perchè ripeto, ho chiarito punto per punto, e quindi quando uno parla di verità, racconta la verità, è sereno con se stesso, anche se ciò che gli gira intorno sembra che non porti serenità. La coscienza però mi fa stare molto molto sereno".

Pensi che ti avrebbero tirato in ballo se non fossi stato l'allenatore della Juventus?
"Guarda, io in questi mesi, in questo mese e mezzo, perchè ero in vacanza, prima eravamo attivi, perchè c'era il calcio giocato, c'era uno Scudetto da conquistare, c'era un finale di campionato da fare, quindi la testa era molto concentrata sugli aspetti sportivi. In questo mese e mezzo tantissimi pensieri mi sono passati per la testa. Infatti quando ho parlato di momenti bui, di momenti tristi, di momenti dolorosi, racchiudo questi pensieri. Però, ribadisco, che ho grandissima stima, ho grandissima fiducia, e ho sempre detto che chi sta facendo le indagini le sta facendo in maniera seria, in maniera corretta, anche a Cremona, infatti lì ci sono già stati esiti positivi e sono molto sereno. Parliamo di calcio? Non chiudendo il discorso perchè nei prossimi giorni ci potrà anche essere la possibilità di tornare sul discorso, però se parliamo di calcio saremmo contenti".

In questi giorni si è parlato di una soluzione, del patteggiamento...
"Ma guarda, non c'è nessuna soluzione, non ci sono soluzioni".

L'idea ti ha sfiorato?
"Ma queste sono cose che comunque non devono riguardare me. Io sono assolutamente sereno e tranquillo per quello che ho detto prima. Parliamo di calcio perchè è la cosa più bellà, è la cosa che a me interessa, con tutto che nei prossimi giorni, se sarà il caso, ritorneremo sull'argomento. Se sarà il caso".

L'ultima volta che è venuto in Valle d'Aosta, lei era giocatore e Del Piero era un suo compagno di squadra. Adesso lei è il mister e Del Piero non c'è più...
"Mi ha anticipato, perchè comunque volevo.... non ricordare, perchè comunque Ale è presente (ride, ndr)... è sempre presente e sarà sempre presente perchè Ale Del Piero rappresenterà la storia della Juventus. Mi preme, mi preme sottolineare, che sicuramente è molto strano dopo tanti anni che non ci sia, che non ci sia. lui l'anno scorso ha fatto una grandissima stagione, come ho detto sempre, insieme a Buffon ed anche a Pirlo. Ma lui è Buffon, sicuramente sono stati i due a cui fin dal primo giorno mi sono raccomandato, perchè erano miei ex compagni. Mi sono stati molto vicini, mi hanno veramente aiutato tantissimo, quindi il mio è un ringraziamento sentito nei confronti di Ale, per quello che ha fatto l'anno scorso, per quello che ha fatto in tutti questi anni nella Juventus. E' una presenza che sicuramente manca, però sappiamo benissimo che bisogna sempre andare avanti nelle cose, nella vita, e io a lui auguro le migliori fortune perchè se le merita, per quello che ha fatto e per quello che sicuramente farà nel presente e farà nel futuro".

La situazione ad oggi è questa: Milan e Inter hanno venduto giocatori importanti e fondamentali. Il Napoli ne ha venduto uno. Nessuno ha comprato giocatori che possano spostare gli equilibri, tranne la Juventus. Questo significa che il divario segnato dalla classifica lo scorso anno, questo sta aumentando?
"Questo significa che la Juventus l'anno scorso ha fatto qualcosa di super straordinario, perchè i calciatori da 40-50 milioni ce li avevano gli altri, non ce li avevamo certo noi. Quindi se Thiago Silva è stato valutato 40 milioni, se Ibrahimovic viene valutato 30 milioni, significa che l'anno scorso abbiamo fatto qualcosa veramente di super straordinario. E penso che sia difficile a richieste del genere dire di no, per quello che è stato al Milan. Quando ti chiedono un giocatore e sono disposti a darti 40-45 milioni, diventa dura, però è la testimonianza anche che i top player ce li aveva il Milan. Maicon al Real Madrid, se andrà al Real Madrid, è tanta roba. Però guardiamo in casa nostra, cerchiamo di crescere, così come abbiamo fatto l'anno scorso, in una maniera anche molto molto spedita, però non dimentichiamo che la casa, il palazzo che vogliamo costruire, ha solamente un anno di costruzione. Siamo stati molto bravi a fare fondamenta importanti, a costruire dei piani, però il palazzo è ancora tutto da costruire, perchè consentitemi di dire che sento un po' troppo entusiasmo, un po' troppo entusiasmo che gira intorno. L'anno scorso abbiamo vinto lo Scudetto ed io non dimentico mai che due anni fa e tre anni fa siamo arrivati settimi. Quindi, quando si parla di obiettivi, cerchiamo di confermarci in Italia, che è uno step importante per noi... Confermarci in Italia è importante. Affronteremo per il primo anno con questo gruppo la Champions, cercando di affrontarla con grande entusiasmo, con grande voglia da parte di tutti, cercando di fare più strada possibile. E anche il terzo obiettivo, la Coppa Italia... cerchiamo di affrontare tutti gli obiettivi con grande determinazione, cattiveria e concentrazione, non dimenticando mai, mai, da dove siamo partiti e quello che ci ha portato a vincere lo Scudetto. Se saremo bravi, io per primo, a non dimenticare mai da dove arriviamo, allora io penso che ci potremo togliere delle soddisfazioni".

Sul discorso Champions League, siete completi così per essere competitivi?
"Con la società c'è sempre grandissima sintonia, grandissima conversazione quotidiana sul da farsi. Il fatto che siano arrivati questi giocatori mi rende molto felice, molto contento, perchè sono calciatori voluto insieme alla società. Detto questo, sul mercato è giusto che ne parliate con Marotta. Io so benissimo che c'è da fare, la società lo sa benissimo, quindi...c'è da fare".

 
 
 

Prossima partita in programma: Figc vs Lega

Post n°6155 pubblicato il 16 Luglio 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di F. Filippin

Terminata ufficialmente la stagione calcistica 2011/12 (rimane da giocare il torneo Olimpico, ma è cosa che non ci riguarda direttamente) e in attesa dei primi raduni e degli eccitanti trofei estivi dedicati a birre e compagnie telefoniche, prende quota, ad allietare le calde giornate di luglio, il nuovo scontro frontale innescato dal presidente della Federazione.
Bersaglio della ben nota vis polemica che contraddistingue il personaggio (si fa per dire..), l'attacco (sempre il solito e già smorzato nei toni dal presidente del CONI) è rivolto alla scarsa o nulla importanza che i club attribuiscono alle vicende azzurre, cui non sono certo disposti a sacrificare i propri legittimi interessi sportivi ed, anche, economici.

Bizzarra, ci consentirà il presidente, ci pare la pretesa per i cui i successi della Nazionale sarebbero merito del lavoro della Federazione, mentre gli insuccessi colpa esclusiva delle società.
Altrettanto discutibile la richiesta di maggiori spazi per stage ed amichevoli: visti i risultati che hanno preceduto gli Europei ed il “bollore” generale che ha colpito un po' tutti gli azzurri al termine di questi, verrebbe da dire che di amichevoli sarebbe stato meglio giocarne, semmai, meno.

La questione ci interessa, comunque, da molto vicino, dal momento che il nuovo elemento scatenante lo scontro è la fondamentale e prestigiosa amichevole tra Italia ed Inghilterra, in programma a Berna per il prossimo 15 Agosto, a soli 4 giorni dalla Supercoppa che, come noto, si giocherà a Pechino e ci vedrà protagonisti.
Ora, sappiamo che le date degli impegni internazionali non dipendono completamente dalla FIGC, e sappiamo anche che non poteva essere previsto il quarto di finale, giocato solo pochi giorni fa (o forse sì, bastava leggere il calendario) che ci ha visti opposti proprio all'Inghilterra, ma di questa partita non sentivamo la necessità, anche a voler vestire (facciamo un po' fatica) la maglia di tifosi sfegatati degli azzurri.
Certo è che a programmare una amichevole, comunque di livello, a Ferragosto, per una nazione ove in quella data tutto si ferma e in cui si pensa più alla tintarella che al pallone, ci vuole “coraggio”, termine buonista che sta, in realtà, per “mancanza di lungimiranza, competenza e capacità organizzativa”.
Ancora di più tenendo conto che in quel periodo le società sono impegnate nel completamento della preparazione e che non considerano opportuno, in una fase tanto delicata e decisiva, ogni diversivo che può comprometterla.

E qui entra in gioco la Lega di serie A, “colpevole” di aver fissato la partita ufficiale per l'assegnazione del trofeo tra le vincenti del Campionato e della Coppa Italia (che dovrebbe, quindi, essere considerata dalla Federazione qualcosa in più di un fastidio), in una data tanto “sconveniente” e in un palcoscenico tanto lontano.
Sulla scelta molto si è detto e scritto, soprattutto con riguardo ad una Lega che tutto fa meno che gli interessi delle società nel loro complesso, ostaggio delle richieste ora di chi minaccia non si sa cosa fuggendo in motorino, ora di chi non dorme mai, vegliando sui calendari.
Fatto sta che, a nostro avviso, non si può certo pretendere ora di condizionare una competizione ufficiale per una amichevole, anche visti i sacrifici, di cui nessuno mai si ricorda, che i nostri hanno già sostenuto per la Nazionale, non ultimo l'ennesimo infortunio di Chiellini, che gli farà saltare certamente la parte iniziale della preparazione.
Immaginiamo, comunque, che si potrà fare a meno di Maggio e De Sanctis, unici esponenti napoletani, per una partita. Qualche problema in più la darà, forse, l'assenza dei nostri protagonisti, ma, siamo certi, ci divertiremo, così come gli svizzeri che, c'è da scommettere, accorreranno numerosi, a vedere la squadra vicecampione d'Europa priva di Pirlo, di Marchisio e di quattro quinti della difesa titolare.

Salvo, ovviamente, clamorosi ripensamenti sulla data della Supercoppa, impensabili in un Paese normale, ma da noi sempre dietro l'angolo, e al netto di assurdi trasferimenti intercontinentali organizzati per l'occasione, sulla tratta Cina – Svizzera, che non mi sento di escludere.
Tutto quello che possiamo fare, dal momento che, pur essendo la parte più coinvolta, non si terrà ovviamente conto della nostra opinione e delle nostre necessità, è sederci ad assistere, aspettando le decisioni che verranno prese, senza fare il tifo né per l'una, né per l'altra parte, dal momento che nessuna, come al solito, ci rappresenta davvero.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2372

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963