Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 20/07/2012

CONTE: "Il Trofeo Tim č un buon test. Siamo la Juve e cercheremo di onorarlo"

Post n°6174 pubblicato il 20 Luglio 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il Trofeo Tim è un buon test”. A parlare è l’allenatore della Juventus Antonio Conte in vista del triangolare di domani sera a Bari. Il tecnico, in questi primi giorni di ritiro, ha avuto a disposizione un gruppo ristretto visto che i giocatori che hanno preso parte all’Europeo si aggregheranno soltanto in seguito. La manifestazione, che vedrà i bianconeri affrontare sia il Milan che l’Inter, costituirà quindi un valido banco di prova per valutare il lavoro svolto fino a questo momento a Chatillon. “Sono impegni relativamente impegnativi – ha spiegato ai microfoni del sito internet ufficiale della Juventus – in quanto sono passati solo 9 giorni di allenamento. Stiamo provando tanto e con la rosa piena zeppa di Primavera. Tornei del genere li considero dei buoni test per vedere se il calcio che vogliamo proporre pian piano sta entrando nella nostra testa. Sono però test da prendere come allenamenti. Il ritiro è fatto per lavorare sia dal punto vista atletico che tecnico-tattico. È un momento in cui si sta costruendo qualcosa di importante: il Trofeo Tim capita dopo soli dieci giorni ed è un impegno che va preso con le pinze. Siamo la Juventus e cercheremo comunque di onorarlo nel migliori dei modi".
Il turnover, in queste due partite, non mancherà: “Ci sarà sicuramente – ha detto Conte – dato che abbiamo 11-12 titolari effettivi e alcuni ragazzi della Primavera. Sono impegni che devono essere presi con la giusta considerazione e quindi qualcuno giocherà anche 70 minuti”.

 
 
 

Carobbio-Palazzi contro tutti...

Post n°6173 pubblicato il 20 Luglio 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Di P. Cicconofri

Ci Siamo. Sia la Gazzetta dello Sport, sia il Corriere dello Sport annunciano come imminenti i deferimenti relativi al secondo troncone sul calcioscommesse, previsti per lunedì 23 luglio 2012. Nell’elenco dei deferiti, come era ampiamente prevedibile, ci sarà anche il nome di Antonio Conte.

L’accusatore di Conte, Filippo Carobbio nel 2009 è un giocatore del Grosseto; per sua stessa ammissione vende e combina diverse partite su commissione della banda degli ‘zingari’ con i quali è in stretto rapporto, è l'intermediario di Ilievski e Gegic, ed è grazie a lui che la banda entra in contatto con altri calciatori e squadre.
Ricordiamo anche che Carobbio, che è stato già sottoposto a giudizio, potrà tornare in campo già a gennaio 2014 nonostante la pluralità di illeciti sportivi e una condotta «criminale» accerta e confermata per sua stessa ammissione. Difficile considerare esemplare questa pena.

La confessione, quella resa in una dichiarazione spontanea al terzo interrogatorio, quello davanti a Palazzi, si è trasformata in una vera e propria accusa verso Antonio Conte.
Quindi le parole di un pentito, da subito bollato come “credibile”, sono sufficienti per scrivere il nome del tecnico juventino nel registro degli indagati. Credibilità, che nonostante i vari tentennamenti, con versioni che man mano sono state arricchite di ricordi, persiste ancora oggi tanto che viene dipinta come il “massimo dell’attendibilità” nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Sulle stessa falsa riga anche la Gazzetta che si premura di puntualizzare, come d’abitudine quasi a scacciare l’eventualità dell’innocenza di Conte, che “Per la Procura federale le dichiarazioni di Carobbio e Gervasoni sono credibili e sincere” .
La posizione di Filippo Carobbio, Pippo per gli amici, è fondamentale per l'inchiesta: sulle sue parole si regge buona parte dell’impianto accusatorio della giustizia sportiva e l’immagine della Figc.

A fronte delle parole del pentito Carobbio numerose sono state le smentite: Coppola, Ficagna, Mastronunzio, Terzi, Vitiello, Mezzaroma, Stellini, Perinetti, Faggiano, Pignotti, più altre 15 testimonianze di giocatori di quel Siena, che hanno firmato delle dichiarazioni messe a disposizione degli investigatori federali dalla difesa di Conte.
Alla lista si aggiunge Pierpaolo Sganga che il 19 luglio si è presentato spontaneamente presso la Procura Federale per smentire tutte le illazioni legate al suo nome. Ricordiamo che Sagna doveva essere nelle intenzioni dell’accusa, colui che aveva avvicinato il portiere Coppola, perché si facesse interprete con il resto dello spogliatoio della necessità di far terminare con una sconfitta della squadra di casa quel Siena-Varese .

Di contro registriamo le più che affidabili parole della moglie del pentito attendibile Carobbio : «Si rassegni, mio marito ha detto la verità... ». Mentre, per la partita con l’Albinoleffe, rivalutata di recente come “la partita” che potrebbe incastrare Conte, nei riscontri dei giocatori Passoni, Garlini e Poloni che confermano le accuse di Carobbio, non c’è nessun riferimento concreto a Conte. Il suo nome non compare cioè nei verbali e viene solo per deduzione associato alla combina (non poteva non sapere).

L’accusa rivolta a Conte dalla Procura di Cremona è quella di “associazione a delinquere”, ma le parole di Salvini prima : «risulterebbe il coinvolgimento, ma è tutto da verificare e non in questa sede, di Antonio Conte», e di Martino poi: «A dire il vero la posizione di Conte dal punto di vista penale è marginale. Finora sarebbe impossibile dimostrare un reato associativo. Non ci sono soldi. Quanto alla frode sportiva, siamo su un piano ipotetico», sembrano voler chiarire positivamente la posizione dell’allenatore bianconero.

Per la giustizia sportiva rimane credibile Carobbio, anche se negli ultimi giorni sembra voler dare nuovamente un diverso taglio alle sue dichiarazioni, che assumono in questo modo un diverso valore.
A questo proposito ricordiamo un suo intervento in una recente intervista rilasciata a Giulio Mola e pubblicata su "il Giorno":
«L’ha presa male e mi spiace per lui, ma io ho solo detto la verità: prima di Novara-Siena ci disse di stare tranquilli, in albergo si capiva che la gara sarebbe finita così, da giorni c’era puzza di pareggio e alla fine lo savevano tutti. Da parte mia resta stima nei confronti del mio ex allenatore e non è certo quel che è accaduto che mi fa cambiare idea su di lui. La verità è che nessuno dice che a fine stagione certe cose sono sempre accadute, che è normale che ci si metta d’accordo. Sbaglio o anche Buffon ha detto che è meglio avere due feriti che un morto?»
Inoltre, il Corriere Dello Sport del 20/07/2012 anticipa che ci sarebbe “un piccolo cambiamento di versione nell’ ultimo racconto di Carobbio in Procura Federale. Rispetto al motivetto precedente a via Po - e a Cremona - del pentito. … Il giocatore avrebbe rivisto il famoso incontro con Coppola - che incrimina Mezzaroma - negli spogliatoi: «Mi prese in disparte» , avrebbe bisbigliato nell’ultimo vis à vis con i federali. Musica per le orecchie delle difese di Conte e Mezzaroma. Perde credibilità, se così fosse ovviamente, Carobbio” .

Per come la stampa ha affrontato l’argomento - unico riferimento per chi come noi non ha informatori segreti che fanno arrivare le veline dalle procure, ed abituati ai processi mediatici che precedono e indirizzano quelli giudiziari – a partire dall’interrogatorio di Carobbio davanti a Palazzi, c’è stata una vera e propria rincorsa alla ricerca di conferme alle accuse. E’ difficile immaginare che la Procura in questo clima di caccia alle streghe, intacchi la credibilità di uno dei testimoni chiave, le cui parole sono servite anche nel primo troncone del processo.
Conferme alle accuse che nonostante l’appoggio di una stampa colpevolista non sono arrivate, anzi, tutti gli indizi raccolti e che abbiamo avuto modo di leggere sono di segno contrario. Le incongruenze accertate di certe situazioni, che potrebbero rappresentare un punto di vantaggio alla difesa di Conte, vengono completamente disattese nei giudizi di chi condiziona l’opinione pubblica.
Non abbiamo fiducia in un sistema, come quello della giustizia sportiva, che ha già mostrato come può operare e fino a che punto spingersi. Speriamo di non assistere ad una nuova calciopoli.

Gli altri articoli

Sosteniamo Carobbio, condanniamo Conte!
Operazione mediatico-giudiziaria antijuve?
Tavaroli è attendibile come Carobbio?
Scommessopoli: baratti-sconti
Il caso Conte
Antonio Conte: cosa hanno in mano?
Distruzione mediatica di Conte
Carobbio? Un signor nessuno senza Conte…

 
 
 

Carobbio=Credibile, anche alla decime versione..

Post n°6172 pubblicato il 20 Luglio 2012 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Sono alcuni mesi che certa stampa sportiva continua con una litania a molti lettori indigesta: “Per la Procura federale le dichiarazioni di Carobbio e Gervasoni sono credibili e sincere”. Frase ripetuta anche oggi.

L’abbinamento Carobbio-Credibile è diventato un leit motiv quasi gergale, come Mercato-Bloccato o tempo addietro Inter-Onesta.

Lo stesso giorno un quotidiano “altro”, "Il Corriere dello Sport", segnala un altro (l’ennesimo) cambio di versione da parte dello stesso Carobbio al riguardo di un episodio col portiere Coppola: "il pentito avrebbe infatti dichiarato, nell'ultimo interrogatorio, che il portiere "mi prese in disparte", diversamente dalla precedente versione in cui Carobbio e Coppola parlano davanti ad altri astanti."

Non è il primo cambio di versione, alcune settimane fa riportammo dell’accusa pronunciata davanti ai pm: "Ci fu un accordo per il pareggio e in effetti ne parlammo durante la riunione tecnica con Conte”.

Poi “.Non sono certo su chi si accordò per primo, ma Drascek venne nel nostro ritiro e ne parlò con Vitiello. Quello è stato il contatto iniziale, ma poi fu comunicato all'intera squadra e io ne discussi in campo prima del match con Bertani e Gheller, giocatori del Novara"

E ancora: “Conte L’ha presa male e mi spiace per lui, ma io ho solo detto la verità: prima di Novara-Siena ci disse di stare tranquilli, in albergo si capiva che la gara sarebbe finita così, da giorni c’era puzza di pareggio e alla fine lo sapevano tutti.

Ma andando a ritroso, nelle dichiarazioni alla Procura e ai quotidiani (non smentite) ci sarebbero più versioni del famoso accordo Siena-Novara, prima senza e poi con Conte. Fornite da un giocatore che, ricordiamolo, già testa di ponte della banda degli Zingari nelle fila del Grosseto, che arriva incredibilmente nel covo di vipere del Siena, dove tutti, dal Presidente al magazzinieri sembrano molto più incalliti di lui. E da un calciatore, ricordiamolo, che grazie alla collaborazione evita la radiazione ottenendo una condanna a "soli" 20 mesi.

Carobbio però è Credibile. Qualunque sia la sua, prossima, versione.

 
 
 

Zero prove: assolto Hamman. E Moggi? La Juve? Preziosi? Carobbio?

Post n°6171 pubblicato il 20 Luglio 2012 da nadir63l
 

© foto di TuttoMercatoWeb

Notizia di ieri: “il TAS, Tribunale arbitrale dello sport di Losanna (Svizzera) ha revocato la squalifica a vita, per qualsiasi attività legata al calcio, inflitta dalla Fifa al dirigente del Qatar, Mohamed Bin Hammam, ex presidente della Confederazione asiatica di calcio. Il Tas ha rilevato in particolare la mancanza di una "prova diretta".

Quindi Bin Hammam, ex presidente della Confederazione Asiatica di calcio, accusato di aver comprato voti per l’elezione a Presidente FIFA con buste contenenti 40.000 dollari. L’accusa venne fuori poche settimane prima dell’elezioni, il Qatar ritirò la candidatura di Hammam e Blatter, unico altro candidato, venne confermato Presidente. Ora il Tas, al quale Hammam si era rivolto negando le accuse e denunciando un complotto ai suoi danni da parte dello stesso Blatter, assolve il qatariota con la formula “mancanza di prove dirette”.

La FIFA reagisce, esprimendo inquietudine e sottolineando che “l’innocenza di Hamman non è stata provata”.

Riepilogo: un dirigente sportivo viene radiato a seguito di accuse pesantissime. Il rivale vince le elzioni. La sua federazione lo radia e infine il TAS lo assolve per “mancanza di prove”, mentre la stessa Federazione dice: “non è provata la sua innocenza!”.

Sembra molto da vicino la storia di Calciopoli, sia di Moggi, radiato su accuse ma senza prove, condannato dal tribunale ordinario ma senza prove dirette, e ancor di più della Juventus, addirittura assolta dal tribunale ordinario per estraneità alle vicende e che, a fronte di accuse pesantissime alla diretta rivale (Inter nella relazione Palazzi), non ha ancora visto riconoscere il suo diritto al pari trattamento. Di radiati “salvati” dalla FIGC ne conosciamo invece uno, quel presidente del Genoa, Enrico Preziosi, nuovamente indagato in questi giorni. Preziosi però non si è salvato dalla radiazione per mancanza di prove dirette, ma per motivi che non sapremo mai, vista che l’incartamento FIGC a suo carico è stato secretato.

La giustizia sportiva sarebbe più equa e credibile se seguisse un semplice assioma: Soldi/Prove = Radiazione, Niente Prove Dirette/Proscioglimento, o al massimo in caso di prove indirette una multa.

In Italia invece abbiamo radiati senza prove dirette (Moggi), radiati con prove dirette che patteggiano e operano tranquillamente (Preziosi), indagati con prove dirette che patteggiano e se la cavano con 20 mesi (Carobbio) e squadre (Juve) senza prove dirette che vengono massacrate. Quale sarà il prossimo scempio della Giustzia Sportiva?

 
 
 

Tesi, antitesi e sintesi per la Gazzetta...

Post n°6170 pubblicato il 20 Luglio 2012 da nadir63l
 



Immagine IPB

Marco Lancieri

Tesi: “Gli juventini veri comprano eccome la gazzetta, a cominciare dal loro presidente” (Zapelloni docet). Antitesi: “Le vendite della gazzetta stanno crollando”. Sintesi: “Gli juventini veri sono sempre meno”. In compenso, crescono gli “ultrà di Moggi”. Già, perché se hai qualcosa da ridire sulla verità evangelica del quotidiano rosa, automaticamente ti trasformi in ultrà. Questo, nella migliore delle ipotesi: altrimenti potresti essere contrassegnato come “poveraccio”, “tifoso di serie C” o anche peggio.

Il guaio dei gazzettari è che per loro quanto avviene nel mondo reale non ha alcuna importanza. Alla verità storica, preferiscono sostituire una verità di comodo che si auto-costruiscono a piacere. E se qualcuno si permette di evidenziare le loro incongruenze, non è altro che un “ultrà” indegno della loro attenzione.

Peccato solo che gli “ultrà della Giustizia” (non di Moggi…) continuino a crescere di giorno in giorno e che, di conseguenza, la Gazzetta perda costantemente lettori (nell’ultimo anno, quasi il 10%). Quando resteranno solo i redattori a leggere i propri articoli, forse leggeremo un altro tweet: “Meglio soli che male accompagnati”. Ce ne faremo una ragione.

Il vicedirettore della rosea polemizza su twitter con i tifosi bianconeri

Calano le vendite della Gazzetta Dello Sport


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2380

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963