Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 21/07/2012

LIVE TROFEO TIM - Contro l'Inter Conte punterà sul 3-5-2. In difesa spazio al giovane Masi.

Post n°6178 pubblicato il 21 Luglio 2012 da nadir63l
 

 A centrocampo Marrone, Vidal e il neo acquisto Asamoah

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Questa sera alle 20:45 la Juventus affronterà Inter e Milan nel Trofeo Tim. I Campioni d'Italia sono a Bari già da ieri sera e questa mattina - riferisce Juventus Channel - hanno effettuato un lavoro leggero. Antonio Conte nella prima gara contro l'Inter sembra indirizzato a puntare sul 3-5-2: in porta dovrebbe esserci Marco Storari. In difesa, invece, spazio a Masi, Lucio e Caceres. Il difensore brasiliano incontrerà per la prima volta da quando è sbarcato a Torino la sua ex squadra l'Inter. A centrocampo a destra dovrebbe giocare Lichtsteiner, in mezzo Vidal, Marrone e l'altro neo acquisto Asamoah a sinistra dovrebbe esserci De Ceglie. In attacco la coppia scelta da Conte dovrebbe essere formata da Matri e Vucinic. I bianconeri nella prima partita incontreranno l'Inter. Domani mattina, invece, la Juventus lascerà Bari e volerà alla volta di Torino e poi farà rientro a Chatillon, dove la squadra pranzerà e nel pomeriggio si allenerà allo stadio Brunod. I Campioni d'Italia resteranno in Valle d'Aosta fino a lunedì.

 
 
 

Mediaset cancella Controcampo e Guida al Campionato ...

Post n°6177 pubblicato il 21 Luglio 2012 da nadir63l
 

 

Dopo circa 23 anni di attività la trasmissione Guida al Campionato va in pensione. Mediaset, oltre allo storico programma della domenica ad orario di pranzo, ha deciso di abolire dal palinsesto anche Controcampo linea notte. A rischio, inoltre, l’edizione serale di Studio Sport.

Fonte: Matwy (wikipedia)

Guida al Campionato era partita nel 1996 e ha visto negli anni le conduzioni di Sandro Piccinini, Alberto Brandi e Mino Taveri. La trasmissione ebbe un grande successo soprattutto grazie allle bombe di mercato e ai famosi pendolini di Maurizio Mosca.

Al posto di Guida al Campionato potrebbe esserci Sport Mediaset XXL. Tuttavia, Mediaset sta pensando a una trasmissione dedicata al calcio su Italia 2 il lunedì in prima serata: il conduttore potrebbe essere Pierluigi Pardo.

 
 
 

TASTIERA VELENOSA: IN SCOZIA AVEVANO CAPITO, IN ITALIA NO...

Post n°6176 pubblicato il 21 Luglio 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

E' notizia di qualche giorno fa che i Rangers Glasgow ripartiranno dalla quarta divisione. Il club, nato nel 1873 e vincitore di 54 campionati, di fatto è stato costretto a una rifondazione dopo una pesante e drammatica crisi. Nonostante le pressioni della federazione scozzese che ha dichiarato che toglierei Glasgow dalla prima serie è un danno immenso per tutto il movimento, ben 25 società, sulle 30 della Scottish League, si sono opposte all'iscrizione dei Rangers alla Division One, la Serie B scozzese decretando la ripartenza dalla categoria più bassa.

Questa decisione appare giustissima, chi sbaglia finanziamente deve ripartire da dove dice la legge, in Italia è stato quasi sempre così...

L'elemento che stona, però, è la dichiarazione e i tentativi della federazione scozzese di salvaguardare il movimento calcistico. In Scozia la federazione pur di mantenere vivo il campionato e competitive le squadre in Europa, erano prontI a tutto, anche a chiudere un occhio su prove dichiarate. Fa specie il comportamente della Federazione italiana che invece nel 2006, nonostante prove incerte e nessuna partita truccata, decise di far perdere competitività al calcio italiano favorendo altre società che fino ad allora erano state a guardare. Insomma, decisioni opposte su situazioni diverse. Purtroppo sembra chiaro che qualcuno cerca di salvaguardare il sistema paese, altri no.

 
 
 

Ibrahimovic a Parigi...i sogni aiutano a vivere meglio?

Post n°6175 pubblicato il 21 Luglio 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Francesco Filippin

Da bambini tutti abbiamo avuto i nostri sogni, più o meno realizzabili (di solito erano impossibili).
Chi voleva andare sulla luna (credo che ormai non interessi più quasi a nessuno), chi voleva diventare pilota di Formula uno, chi centravanti della propria squadra del cuore o, al massimo, di un blasonato e prestigioso club.
Della propria squadra del cuore, appunto.
Ora che siamo ormai diventati grandicelli e abbiamo capito che nessuno dei nostri sogni si è realizzato e che siamo fuori tempo massimo per sperarci ancora, guardiamo sempre con un po' di invidia chi può dire il contrario.

Sfogliando qualche quotidiano, in questi giorni, non può non balzare agli occhi l'ultima dichiarazione di uno dei personaggi più discussi (in quanto discutibile) del panorama calcistico.
“PSG, un sogno che si avvera”.
Ohibò, penso: chi di noi non ha sognato almeno una volta di realizzare la rete decisiva nel match scudetto “Montpellier – PSG”?
Il piccolo (si fa per dire) Zlatan, sicuramente avrà pensato questo mentre giocava con gli amichetti nei campetti della periferia di Malmoe (o del luogo in cui è cresciuto, fa lo stesso).
Non ci sarebbe nulla da obiettare, se non fosse per la strana sensazione di deja vu che mi ha colto (come penso tutti voi), nel leggere quelle parole.
Che si possa pensare questo andando a giocare nel Barcellona, può essere anche credibile, che lo sia il trasferimento nel Milan.....vabbè....

Il PSG, nella nostra scarsa (lo ammettiamo) conoscenza della storia calcistica francese, ci pare, negli ultimi anni, solo la squadra in cui hanno mosso i primi passi un certo Anelka, che prometteva molto bene, ma che poi si è perso un po' per strada (essendo comunque protagonista di una più che dignitosa carriera), e soprattutto Ronaldinho, nella sua prima esperienza europea.
Primi passi e prime esperienze, non certo maturità calcistica.
Parigi ci pare una bellissima città per un viaggio romantico con la propria dolce metà, tra gite in bateau mouche sulla Senna e colazioni in qualche bistrò a Montmartre, meno forse per viverci (non so voi, ma a me i parigini suscitano una certa antipatia, come, peraltro, anche agli stessi francesi “provinciali”), meno ancora per giocarci a calcio, fosse anche in pensione.
Lo so, siamo ingenui (e non è detto che sia un male), dimentichiamo l'arrivo in questi anni dei petroldollari dell'emiro di turno e del fatto che la Francia è, o diventerà presto, la nuova mecca del calcio mondiale, ma, ci sia consentito, abbiamo ancora qualche dubbio.

Magari per qualcuno il vero sogno è uno stipendio a sette zeri (in quattordici milioni di euro annuii di zeri, a dire il vero, ce ne sono “solo” sei, ma così rende più l'idea), anche per me, lo ammetto, ma per chi di milioni già ne prendeva dieci o dodici, non ci pare che la differenza giustifichi il riferimento ai “sogni”, anziché ai più terra-terra “affari”, pur legittimi.
Attribuendo, sulla fiducia, ad Ibrahimovic un'intelligenza nella media (non conoscendolo non mi sbilancio), non credo che con queste dichiarazioni pensasse davvero di incantare qualcuno, né di attirare le simpatie dei suoi nuovi tifosi, per i quali, visto il passaggio da Gameiro a lui come centravanti, l'entusiasmo mi pareva già giustificato, anche se fosse stato zitto.
Non è che magari sta cercando, più o meno coscientemente, di autoconvincersi di aver fatto la scelta giusta, proprio lui che si era sempre posto come obiettivo (o sogno) di alzare la Champions League?
Magari gli andrà bene, chi lo sa, anche se prima del PSG dovrebbe vincere, per ragioni di precedenza, l'Anzhi di Eto'o, visto che solo un anno fa anche lui fece una scelta analoga, ovviamente per ragioni strettamente ed esclusivamente calcistiche, andando a svernare (pardon giocare) nella sicura futura protagonista del calcio mondiale.

Tutto questo al netto dell'”antipatia” per il personaggio che mi deriva dall'averlo visto indossare la nostra maglia, tra magie e vittorie, e poi abbandonarla per quella che doveva essere l'ultima scelta da fare e dal pensiero di quello che avrebbe potuto realizzare e avremmo potuto vincere insieme, se la storia fosse andata diversamente.
Ma questo, si sa, è solo un “sogno”; ma non sono proprio i sogni che ci aiutano a vivere meglio?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2382

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963