Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 22/07/2012

LIVE CHATILLON - CONTE: "Qui sono nate vittorie importanti, speriamo sia di buon auspicio.

Post n°6182 pubblicato il 22 Luglio 2012 da nadir63l
 

 Lavoriamo per tornare ai vecchi fasti". BERTELLI: "Pronti anche per la Champions"

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Nel penultimo giorno di ritiro della Juventus a Chatillon, Antonio Conte ed i suoi collaboratori salgono sul palco di Summer Village per ringraziare i tifosi per il grande affetto mostrato in questa decina di giorni. TuttoJuve.com sta seguendo in diretta l'evento, riportando integralmente ed in tempo reale le dichiarazioni dei protagonisti:

Grazie per essere qui. Mister, come sta?
CONTE: "Bene, bene".

Ce l'ha la voce mister?
CONTE: "Sì, sì".

Lei da calciatore ha fatto tanti ritiri da calciatore. Ora torna qui come allenatore. Quali sono le differenze?
CONTE: "Siamo venuti qui sette anni ed io sono stato sempre presente: siamo venuti qui dal '95 al 2004, fino alla mia ultima stagione abbiamo fatto sempre il ritiro a Chatillon. Siamo molto contenti di essere tornati".

Mister, ci ripresenta lo staff tricolore ed anche le novità?
CONTE: "Per altezza o...?".

Iniziamo per altezza...
CONTE:
"Il professor Roberto Sassi: è colui che monitora un po' la situazione e la condizione dei nostri atleti quotidianamente. Poi abbiamo una new entry, che è Costantino Coratti: è un preparatore atletico che ho avuto ad Arezzo ed è un nuovo arrivo; Poi c'è Julio Tous, il nostro preparatore sulla forza: ha lavora in passato per Nadal, quindi è sicuramente un grande valore aggiunto. Poi abbiamo il nostro preparatore dei portieri, Claudio Filippi; poi abbiamo il collaboratore che è Cristian Stellini; altro collaboratore tecnico Massimo Carrera; abbiamo Angelo Alessio; poi abbiamo il nostro preparatore atletico Paolo Bertelli".

A Chatillon ci sono le condizioni ideali per lavorare...
CONTE
: "Sì, assolutamente. Ripeto, io conoscevo benissimo questo posto perchè sono nate qui tantissime vittorie, sia di campionati che di coppe, anche coppe importanti. E quindi speriamo che sia di buon auspicio e lavoriamo affinchè si possa tornare ai fasti di un tempo".

Angelo Alessio, vediamo spesso durante le partite che il mister si rivolge a lei....Ci vuole dire cosa le dice?
ALESSIO:
"Dice a me di stare calmo (ride, ndr).

Volevo chiedere a Paolo Bertelli, visto che ci sarò la Champions League da giocare, se la preparazione è cambiata o è la stessa rispetto alla passata stagione...
BERTELLI:
"Devo chiedere prima l'autorizzazione al mister...(ride, ndr). Chiaramente tutti gli anni le preparazioni sono diverse, in base agli obiettivi che abbiamo. Quest'anno abbiamo anche la Champions, è una bella sfida e cercheremo di essere pronti".

Professor Sassi, ci spiega cos'è il training check?
SASSI:
"Il training check è un controllo ulteriore che viene fatto su tutti i giocatori. In considerazione del fatto che la squadra deve affrontare tanti impegni, ci sono tanti giocatori, ci vuole una persona dedicata proprio a questo tipo di controllo per dare informazioni a tutto lo staff tecnico della condizione dei giocatori. Con un occhio particolare anche al settore giovanile che è un po' il mio lavoro: prima squadra innanzitutto e poi alcune indicazioni per il settore giovanile".

Claudio, tu sei un po' un innovatore, ci sono sempre degli esercizi particolare per i portieri. Te li studi di notte? Attingi da qualche fonte particolare?
FILIPPI:
"No...innovatore... è il mio modo di allenare, lo è sempre stato. E' chiaro che ogni volta che si allenamento con portieri diversi bisogna cercare di trovare degli esercizi che siano pertinenti per quei portieri. Quindi cambiando gli atleti bisogna cambiare anche le situazioni d'allenamento".

 
 
 

La mission di Galdi e della Gazzetta...

Post n°6181 pubblicato il 22 Luglio 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

Distruggere tutto quello che è autenticamente bianconero; è questa la missione affidata a Galdi dalla Gazzetta dello Sport.

Un compito espletato in modo esemplare e solare, senza lasciare nulla al caso. Lo ricordiamo come collaboratore dell’accusa per l’inchiesta napoletana su calciopoli; titolo di informatore conquistato sul campo in cambio di un abbuono per una multa. Senza dimenticare tutta una serie di inchieste parziali, sempre sostenute con documentazione accuratamente selezionata e proposta in modo da far apparire colpevole il bianconero: è questa la mission di Galdi e della Gazzetta.


L’ultimo esempio arriva oggi. L’inchiesta sul calcio scommesse è totale, ma la gazzetta trova necessario evidenziare solo quell’aspetto che va contro Antonio Conte. Non importa informare su uno scandalo che coinvolge tutto il calcio, la necessità evidente è quella di appoggiare e sostenere l’accusa al tecnico juventino.

Un’informazione imparziale, oltre alle amnesie di Coppola estrapolate dal solito interrogatorio piovuto dal cielo e finito sopra la scrivania di Galdi, metterebbe in evidenza anche le amnesie di Carobbio con le sue credibili accuse che ad ogni interrogatorio vengono aggiustate e riviste. Ma Galdi e la Gazzetta non ritengono importante fornire un’informazione corretta e completa, loro vogliono indirizzare e giudicare.
Questa evidenza ci permette di avere un'altra conferma: la giustizia sportiva ha continuo bisogno di far pervenire qualche spiffero alla stampa per sostenere delle accuse che altrimenti non reggerebbero nemmeno per un deferimento. E' un accanimento verso la Juventus!

“Cari nemici (e follower) della Gazza...è ridicolo pensare che la Gazza sia parte di complotti e oscure trame” scriveva Sebastiano Vernazza qualche tempo fa a cui ha fatto eco il 18 luglio il vicedirettore Zapelloni definendo i lettori che osavano criticare la loro linea editoriale, “ultrà di Moggi”.

La verità è che fin quando la società Juventus lo permetterà, la Gazzetta indisturbata potrà continuare questa linea antijuventina con il mastino Galdi pronto a sfornare i suoi capolavori di parte. In questo caso il silenzio non è stile.




http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2383

 
 
 

Per Caceres si va dai due ai sei mesi di stop

Post n°6180 pubblicato il 22 Luglio 2012 da nadir63l
 

Le prime indiscrezioni dal San Nicola di Bari hanno parlato di distrosione al ginocchio. Purtroppo in questi casi tutto dipende dal discorso legamenti. Tutti i tifosi sperano che non siano interessati. In quel caso i tempi di recupero andrebbero dai due mesi, in avanti. Con lesione ai legamenti dai sei.

 
 
 

Juve, una vittoria e una sconfitta al "Trofeo Tim": l'Inter vince il trofeo, ma i bianconeri sono già in palla

Post n°6179 pubblicato il 22 Luglio 2012 da nadir63l
 

Una sconfitta e una vittoria. E' questo il bilancio della Juventus al "Trofeo Tim", classico appuntamento dell'estate calcistica che mette difronte le tre big storiche del calcio italiano. La squadra di Conte dimostra a pieno titolo di essere quella da battere in vista della prossima stagione, giocando un ottimo match contro i nerazzurri di Stramaccioni,nonostante questi ultimi fossero avanti nella preparazione, e ottenendo senza troppi sforzi la vittoria contro il Milan. Bilancio più che positivo, quindi, per i bianconeri, che, in attesa di ritrovare i nazionali, ancora in vacanza, si possono "accontentare" di vedere all'opera i vari Masi, Leali e Boakye, sicuramente tra le note liete, insieme con l'ottimo Vucinic, della manifestazione a tinte bianconere. Il primio match del triangolare vede i campioni d'Italia opposti all'Inter, con i bianconeri che scendono in campo con l'ormai consueto e collaudato 3-5-2, e i nerazzurri di Stramaccioni che si affidano al tridente d'attacco composto da Palacio, Milito e Coutinho. La partita vede subito la Juve andare vicinissima al gol con Quagliarella al 2', ma l'attaccante campano, servito da Lichtsteiner, non riesce a battere a rete solo davanti al portiere nerazzurro, Handanovic. Il primo quarto d'ora del match è praticamente dominato dai bianconeri, che, però, al 12', subiscono lo 0-1 ad opera di Coutinho, che approfitta di un errore difensivo di Lucio, schierato nella difesa a 3 con Caceres e Masi, per battere Storari con un tiro al volo. L'Inter prova a prendere più coraggio, ma la Juve non demorde, e va a un passo da pareggio con Quagliarella, ma l'ex bomber dell'Udinese, smarcato da Vidal, non riesce a trovare il gol solo davanti ad Handanovic, calciandogli praticamente addosso. Quagliarella ci riprova 2 minuti dopo, ma anche in questo caso il giocatore bianconero, servito nuovamente da Vidal, fallisce l'appuntamento con il gol, calciando alto. L'Inter, che ha fatto entrare in campo Nagatomo, Longo e Silvestre per Coutinho, Palacio e Mbaye, riesce a rendersi pericolosa nel finale di partita con Guarin, che al 43' prova un tiro facilmente neutralizzato da Storari. Il match non offre altre emozioni importanti, e termina 1-0 per l'Inter, anche se la Juve, nonostante la differenza di preparazione nei confronti dei nerazzurri, ha giocato meglio dei rivali, creando maggiori occasioni da rete. Da sottolineare, senza dubbio, la prova del giovane Alberto Masi, tra i migliori nella fila dell'undici di Antonio Conte: il ragazzo si è dimostrato sempre attento in fase di chiusura e determinato dal punto di vista psicologico, denotando attitudini importanti a interpretare il ruolo, chissà, anche in partite ufficiali. Nel secondo match la Juve affronta il Milan, confermando modulo e reparto difensivo, ma operando cambi a centrocampo e in attacco, dove Boakye e Vucinic saranno protagonisti. I rossoneri di Allegri si schierano invece con il 4-3-1-2, con Boateng a supporto della coppia Robinho-El Shaarawy. Il Milan parte meglio, e al 4' va al tiro con Taiwo, direttamente su calcio di punizione: ottima, però, la risposta di Storari, che blocca senza problemi. La Juve fatica a trovare la conclusione, e ci riesce soltanto al 15' con Padoin, che, approfittando di un grande assist in verticale di Vucinic, va al tiro, mettendo però fuori. Il gioco dei bianconeri sale di tono con il passare dei minuti, e, al 23', è Pepe a provare l'azione solitaria, ma il tiro dell'esterno bianconero è murato dalla difesa del Milan. Passano 2 minuti e Conte decide di dare spazio a Pazienza e Leali, in campo al posto di un Vidal apparso in buone condizioni fisiche, e di Storari, ma il match non sembra cambiare molto, dal momento che le due squadre continuano a combinare poco in zona d'attacco. Al 30' la Juve beneficia di un calcio di rigore per fallo di Traorè su Vucinic, e lo stesso montenegrino, dal dischetto, sigla l'1-0 bianconero, non lasciando scampo ad Abbiati. Il Milan prova a reagire al gol subito, e nel finale va vicino al pari con un bel tiro da fuori di Boateng, che però viene respinto da Leali, autore di una buona prova. Al 43' esce Vucinic, lievemente infortunato, ed entra Matri, obiettivo di mercato del club rossonero. Al 45' esce anche Caceres, con Lichtsteiner che entra al posto del difensore uruguaiano, e il Milan trova il tempo di creare un ultimo pericolo per la porta bianconera con Robinho, che si vede deviare il tiro in calcio d'angolo da Lucio. Il match termina al 47' e vede la Juve avere la meglio sui rossoneri per 1-0, in una partita giocata a buoni ritmi nonostante si sia soltanto a in fase di preparazione alla nuova stagione. Il terzo match, giocato tra Milan ed Inter, tra l'altro a buoni ritmi e con una certa dose di spettacolarità, è stato vinto dai nerazzurri per 2-1, grazie alle reti messe a segno da Guarin e Palacio, a fronte del gol milanista realizzato da El Shaarawy. Nerazzurri, quindi, vincitori del "Trofeo Tim" per l'ottava volta su dodici edizioni, ma la Juve ha lasciato una grande impressione, impressione che dovrà essere confermata nelle prossime amichevoli di avvicinamento al primo obiettivo stagionale, ovvero la finale di Supercoppa di Pechino contro il Napoli del "sogno proibito" Cavani.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963