Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 23/07/2012

PEPE E CACERES, GLI ESITI DEGLI ESAMI: L'URUGUAIANO FUORI UN MESE E MEZZO

Post n°6187 pubblicato il 23 Luglio 2012 da nadir63l
 

I due giocatori si erano infortunati durante la sfida Juve-Milan del Trofeo Tim
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

La Juventus ha reso noto gli esiti degli esami medici cui si sono sottoposti Martin Caceres e Simone Pepe, usciti malconci dalla sfida di sabato sera contro il Milan nel triangolare del Trofeo Tim sul campo (di patate) di Bari. Ecco il comunicato ufficiale, apparso poco fa su Juventus.com, che chiarisce le idee sull'entità degli infortuni capitati al difensore uruguaiano e al centrocampista romano. La società bianconera, però, non ha reso noti i tempi di recupero dei due giocatori: "Martin Caceres e Simone Pepe, costretti ad uscire dal campo durante la sfida contro il Milan del Trofeo Tim, sono stati sottoposti questa mattina agli esami strumentali per accertare le loro condizioni. Il difensore uruguaiano è stato sottoposto a risonanza magnetica alla clinica Fornaca e a visita ortopedica da parte del professor Quaglia. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo-secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il centrocampista, presso l'Istituto di Medicina dello Sport, é stato sottoposto a controllo ecografico, eseguito dal dottor Ganzit, che ha evidenziato la lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra".
Secondo Sky Sport, Caceres dovrebbe star fuori circa un mese e mezzo. Per Pepe, invece, si parla di uno stop di una ventina di giorni. 

 
 
 

Quando il fallimento è totale

Post n°6186 pubblicato il 23 Luglio 2012 da nadir63l
 

Immagine IPB

Parliamo spesso del fallimento totale del nostro calcio senza comprenderne realmente la gravità. Prendiamo spunto da argomenti di attualità per meglio capire cosa significa ridimensionamento ed assenza di aspettative.

E’ un fallimento parlare di calcio solo attraverso gli scandali, eppure l’attuale realtà italiana è questa. Più che vedere la parata di campioni che in fila attendono di fare il loro ingresso nel campionato dalla grande tradizione, vediamo sfilare i campioni nelle procure accusati di combine e illeciti. Sembra così lontana l’immagine di chi vedeva l’Italia come la massima espressione calcistica; il campionato dove tutti i grandi atleti avrebbero voluto militare. Eppure quel tempo non è così lontano, basta andare indietro di qualche anno per accorgersi del passo indietro compiuto.

La crisi economica ha invece radici antiche. Se oggi Petrucci si complimenta con Galliani per aver ceduto due campioni quali Ibrahimovic e Thiago Silva al PSG, bisogna ricordare che sempre Petrucci è stato testimone di quelle operazioni di finanza creativa, senza mai intervenire per impedire alle grandi società - nel rispetto delle regole - di indebitarsi troppo per rimanere competitive: missione impossibile senza la necessaria programmazione degli investimenti e della valorizzazione del settore giovanile che poche realtà hanno portato avanti. Solo permettendo di bypassare le regole, ottenendo in cambio quell’appoggio politico necessario per mantenere le poltrone, hanno fatto credere di saper governare.

Scelte scellerate di politica sportiva hanno lasciato solo cumuli di fallimenti oggi ben visibili. Il bilancio del calcio italiano è negativo,ogni giorno qualche articolo è lì a ricordarcelo; le nuove norme sul fair play impongono un doppio controllo sui bilanci delle società che devono rispettare parametri di conformità stabiliti dalla Uefa e quello che fino a ieri è stato permesso in Italia per ragioni politiche, come il decreto salva-calcio, è impensabile ottenerlo in Europa. Da qui la necessità di tagliare i costi a partire dagli esosi stipendi e la conseguente diaspora dei campioni. Difficile comprendere come il Presidente del Coni possa complimentarsi per quella che a tutti gli effetti è la dimostrazione di come poco appetibile sia oggi la realtà calcistica italiana, senza soldi e senza fascino.

Persa la possibilità di far fronte alle esigenze legate alle alte pretese dei top player per rientrare nei parametri imposti dal fair play, l’occasione che si è presentata sembrava quella ideale per far crescere il vivaio italiano lanciando giovani promesse anche in squadre blasonate. L’ultima operazione, quella che vede protagonista il giovane Verratti, mostra come di fallimento si possa parlare anche in questa direzione. Convocato da Prandelli, a lungo corteggiato dalla Juventus e dal Napoli, ha finito per essere ceduto alla ricca squadra francesce. Una realtà non più attraente nemmeno per chi in Italia è cresciuto.

Gli stadi sono obsoleti; la legge sugli stadi non è ancora stata approvata pur avendo fatto un piccolo passa avanti, e forse rimane il paravento dietro cui coprire altri interessi. Due realtà si sono distinte autofinanziandosi: la Juventus, che ha aperto lo scorso anno i cancelli dello Juventus Stadium e l’Udinese che ha di recente ottenuto il via libera per il nuovo Friuli. Le stesse società, Juventus e Udinese, furono casualmente le uniche realtà che non aderirono al decreto spalmadebiti. Per il resto rimangono le immagini di progetti faraonici con cui qualche quotidiano riempie lo spazio alla voce “sponsorizzazione”.

La desolazione aumenta se solo pensiamo alla doppia bocciatura ottenuta da questo governo del calcio per ospitare gli europei e alla più recente legata alla mancata presentazione per la candidatura ad ospitare le Olimpiadi.
Non può essere considerata tutta una casualità e non è possibile continuare a fingere che non ci siano dei responsabili per questo stato atavico del calcio. La realtà è che il potere dato in mano a chi colleziona fallimenti è talmente grande da far si che è sempre più difficile spodestarli, anche davanti alla collezione di disfatte così evidenti.
In realtà non è stato fatto null’altro da parte di Abete, Petrucci e compagnia cantante, se non lavorare per mantenere i propri privilegi il più a lungo possibile.
Nuove leggi, interventi chiarii atti a salvare questo sport, una giustizia sportiva credibile che non sia solo un’arma per esercitare potere, quando saranno oggetto di esame approfondito che porti a riforme concrete?

Pubblicato sul giornale nr 30 di :




 
 
 

TASTIERA VELENOSA: ANGELI E DEMONI

Post n°6185 pubblicato il 23 Luglio 2012 da nadir63l
 

www.tuttojuve.com

Siate pronti, preparate il maalox perchè stanno arrivando i deferimenti. Non sappiamo ancora se toccheranno la Juventus e i suoi tesserati. I tifosi bianconeri sono prontissimi, eventualmente, a difendere Conte da eventuali attacchi esterni. L'opinione pubblica è ormai allineata ad affilare le armi anti bianconere. In questi mesi ne abbiamo avuto la prova. Articoli ad orologeria contro Pepe, Buffon, Bonucci, Conte e alcuni uomini del suo staff, non possiamo dire lo stesso verso altre società. Troppo facile fare il confronto con l'Inter, per esempio, con la posizione di Palacio, trattata con un profilo molto basso e garantista. Sicuramente, questa è la linea che bisognerebbe tenere con tutti, non solo con una parte.

In ogni caso da domani avremo le risposte della procura e ricompariranno angeli e demoni, noi siamo pronti, tanto sappiamo già in che categoria viene inserita la Juventus.

 
 
 

Calciopoli F5– I Telecom_andati...

Post n°6184 pubblicato il 23 Luglio 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

di E. Loffredo

Ancora in giro c'è chi dipinge le verginelle ingenue che i fatti poi sfociati in calciopoli li hanno esclusivamente subiti. I fatti ufficiali di calciopoli sono distorti e taciuti, i fatti veri sono in sostanza ignorati dai più.

Calciopoli ha un precursore: i dossier illegali di Telecom per conto dell'Inter di Massimo Moratti. Chi a suo dire subiva, aveva messo in piedi un sistema alternativo di indagine e non si rivolgeva ai competenti organi sportivi e statuali (mandare Nucini davanti alla Boccassini per muovere accuse senza riscontri a Moggi e alla Juve è nulla più che istigare alla calunnia).

Moratti ha sempre smentito di aver commissionato nel il dossier "Ladroni" contro la dirigenza juventina. A giugno 2012 Tavaroli (ex responsabile della sicurezza di Telecom e Pirelli) davanti ai giudici del processo per i dossier illegali di Telecom (gestione Tronchetti Provera) ha smentito il presidente neroazzurro e ha dichiarato che ricevette l'incarico di dossierare Moggi e la Juve in «un incontro a tre con Moratti e Facchetti per trovare conferma alle notizie su possibili frodi sportive che l’Inter aveva ricevuto da un arbitro. Non svolsi le indagini io personalmente, ma fu il dottor Adamo Bove a fare le analisi sui traffici telefonici, anche su quello di Luciano Moggi, oltre che di De Santis, non ricordo se pure su quello di Antonio Giraudo». E infine: «i report furono consegnati integralmente a Facchetti (uno dei committenti e all'epoca vicepresidente dell’Inter, ndr), non so se lo stesso riferì le risultanze a Moratti».

Il "dossier ladroni" non fornì alcuna conferma alle paranoiche ipotesi neroazzurre. Il pc di Tavaroli contenente i relativi documenti andò a finire al reparto investigativo dei carabinieri che poi indagò su calciopoli. Quando si dice il caso.

In giornate in cui tanto si agita l'obbligo di denuncia è singolare che ancora pochissimi conoscono le azioni in "autotutela" oltre i limiti della legalità messe in atto da Moratti e dall'Inter, che passa invece per una società di sprovveduti allora e di onesti adesso.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2384


 
 
 

Perché Conte non può essere deferito per "omessa denuncia"

Post n°6183 pubblicato il 23 Luglio 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Tutti in attesa dei deferimenti di Palazzi che, nel bene e, non vogliamo nemmeno pensarlo, nel male, scateneranno reazioni comunque molto nervose da parte della tifoseria bianconera (anche ad un mancato deferimento di Conte si accompagnerebbe un moto di rabbia nei confronti della gogna mediatica). In questa attesa c'è da riscontrare un coro, sempre più forte, che soffia nei confronti di un esito ritenuto coerente, quello del deferimento per "omessa denuncia", ma che per noi è assolutamente illogico.

Il coro da tragedia greca di molti opinionisti sportivi, non si spinge fino ad ipotizzare un "illecito sportivo", ma appunto, ritiene, proprio per la ventilata "credibilità di Carobbio" che Conte possa rischiare seriamente un deferimento (che equivale ad un rinvio a giudizio, non ovviamente ad una condanna, ma poco conterà per i media..) per "omessa denuncia".

Come dire, i media anti-Juve non arrivano a pensare al colpaccio, ma un bel ceffone alla nuova Juve vincente e temibile lo ritengono coerente e probabile,

Bene, vediamo cos'è l'omessa denuncia e perchè è assolutamente, per noi, illogica: come stabilito dall’articolo 7 del Codice di Giustizia sportiva “ le società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara hanno l’obbligo di denuncia se sanno qualcosa relativamente alla realizzazione di un illecito sportivo”.

Ordunque, Carobbio è l'unico (non principale come scrivono alcuni media, ma unico e solo) accusatore di Conte, tra l'altro l'ex-giocatore del Siena, collaboratore della giustizia sportiva, accusa il tecnico bianconero oralmente, senza poter portare prove o altre testimonianze favorevoli alle sue accuse, quindi come si suol dire: la parola sua contro quella di molti altri.

Carobbio dice: "tutti sapevamo, e anzi durante la riunione tecnica Conte parlò a tutti e ci rivelo che c'era l'accordo col Novara". Quindi è Conte che, nelle parole del credibile Carobbio, informa tutta la squadra che c'è un accordo, quindi un illecito sportivo, è Conte a tranquillizzare, mettere al corrente e quindi, inequivocabilmente, anche nelle sue mansioni di tecnico, è il mister bianconero ad agire consapevolmente nell'illecito sportivo.

Ci chiediamo e chiediamo quindi ai sostenitori (fomentatori?) della celeberrima imputazione per "omessa denuncia": perchè Conte, che nelle parole del credibile Carobbio agisce pienamente nell'illecito sportivo, dovrebbe essere deferito per "omessa denuncia"? Conte non sente sussurrare di losche trame o involontariamente percepisce o viene al corrente di qualcosa e "omette di denunciare", Conte, per il credibile Carobbio, compie pienamente un illecito e spudoratamente lo dichiara a tutti.

Quindi, delle due l'una: o è illogico addebitare a Conte un'omessa denuncia o il credibile Carobbio in realtà non è affatto credibile. Invitiamo i media che sostengono fieramente le due tesi a ricontrollare la logica delle loro affermazioni.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963