Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 01/08/2012

Da Bari la voce che scagiona Bonucci: "Non c'entra nulla, i soldi se li è intascati tutti Masiello"

Post n°6241 pubblicato il 01 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Intervistato da SkySport24 Angelo Iacobelli, ex infermiere ausiliario che ha vissuto in prima persona le vicissitudini di scommessopoli, parla della partita incriminata Udinese-Bari, finita 3-3 e sulle accuse fatte da Masiello a Bonucci: "Quella partita doveva finire 2-2, non è andato in porto il risultato. Sento il nome di Salvatore Masiello, Bonucci, Belmonte, Pepe... ma quella gente non c'entra nulla perché se fosse vero io qualcosa l'avrei saputo. I soldi in quella partita se li è presi tutti il signor Andrea Masiello, regalandomi 1.000 euro e dicendomi che il giorno dopo quei soldi li ha dati in beneficienza. So che Bonucci è una bravissima persona, secondo me è stato tirato in ballo anche se innocente perché non era in buoni rapporti con Masiello

 
 
 

LIVE ROMA - CLAMOROSO: LA DISCIPLINARE VUOLE PIU' MESI O PIU' SOLDI...

Post n°6240 pubblicato il 01 Agosto 2012 da nadir63l
 

Fonte: dal nostro inviato Andrea Buzzao

La redazione di tuttojuve.com seguirà il processo che si svolge oggi a Roma e che vede in discussione il filone di Cremona.

GUARDA TUTTE LE FOTO QUI, CLICCANDO

16:40 - La pausa si sta protraendo più del previsto, a breve, però dovrebbero rientrare.

16:05 - Il presidente della commissione Artico ha ribadito la facoltà delle difese di formulare una nuova istanza di patteggiamento, nell'ultimo intervento prima della pausa.

16:00-  Secondo Tuttosport, la Disciplinare si acconteterebbe di 4 mesi e 100,000 euro. Secondo i nostri redattori, invece, i mesi potrebbero rimanere 3 e la pena pecuniaria aumentare a 400,000 euro.

15:55 - Intervenuto a Sky Sport, l'avvocato Mario Stagliano ha parlato dei sorprendenti sviluppi della vicenda del calcio scommesse:  "Verrà rigettata l'istanza di ricusazione e di stralcio. Come avvenuto in casi simili e penso a Calciopoli".  L'alternativa per la Juventus non si chiama però Tar: "No, bisogna seguire tutti i tre gradi della Giustizia Sportiva".

15:50 - Gira voce che se le richieste dell'avvocato Chiappero, della Juventus e di Conte non fossero accettate, la Juventus si rivolgerà a una commissione di garanzia per violazione del principio di terzietà.

 
 
 

QUESTO NON E' SPORT...

Post n°6239 pubblicato il 01 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Speravamo di aver visto tutto con Farsopoli, (il peggio di tutto), invece oggi abbiamo sentito e stiamo vedendo ancora di più. Un patteggiamento (se così lo vogliamo definire), terminato, forse, ancora prima di cominciare. Cose mai viste con un procuratore che generalmente dovrebbe svolgere le parti dell'accusa che sceglie una posizione e un giudice che definisce non congrua la situazione. Insomma, tutto che diventa paradossale e incredibilemente strano. Francamente cominciamo ad essere veramente stanchi di queste lotte in tribunale che vedono la Juventus sempre e comunque vessata ed umiliata. Quella che si sta perpetrando a Roma è un'umiliazione perchè a Carobbio per questa vicenda sono stati dati quattro mesi. Il paradosso è inaccettabile...

Noi vorremmo parlare di calcio, di sport, non commentare delle vicende alla Parry Mason, quelle lasciamole ai telefilm, noi vorremmo parlarvi della sfida Juventus-Benfica, mentre purtroppo dobbiamo aspettare il secondo tempo delle ore 16,00.

 
 
 

Quello che servirebbe...

Post n°6238 pubblicato il 01 Agosto 2012 da nadir63l
 

di g.belviso..glmdj


Immagine IPB

Nel 2001, allorquando si rese necessario giudicare il tesserato nerazzurro Recoba, la Figc decise di tutelarsi richiedendo un parere al Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Vincenzo Caianiello, che consigliò grandi cautele per evitare le possibili richieste danni dei prescritti in caso di assoluzione penale. Il club, guidato dal battagliero presidente Moratti, aveva infatti anzitempo rilasciato un comunicato stampa in cui dichiarava “L'Inter pronta a portare la Figc in tribunale”.

La Figc recepì il messaggio e nel maggio 2006, quando finalmente arrivò a compimento l’iter legale penale, Recoba ed Oriali patteggiarono la pena di 6 mesi di reclusione ciascuno. Tuttavia il reato era ormai prescritto in sede sportiva e la società nerazzurra scampò quindi la retrocessione alla serie cadetta.

Servirebbe un comunicato stampa congiunto Juventus/Conte/Pepe/Bonucci in cui venga palesata l'intenzione di portare avanti la battaglia legale in sede ordinaria. Si minaccino richieste di ristoro per i danni economici, morali e di immagine in caso di esito positivo in sede penale. La Juve per aver perso i propri tesserati per il periodo delle sanzioni, dovendo quindi tornare sul mercato; i tesserati per i danni che dalle sanzioni scaturiscono. Ecco, questo è quello che ci aspetteremmo dopo 6 anni di continue genuflessioni alla federazione.

Per non restare perennemente sotto scacco della in-giustizia sportiva dovrà essere proprio la società a farsi portabandiera di un sentimento di rivalsa del popolo bianconero.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2399


 
 
 

ESCLUSIVA TJ - LIVE ROMA- CLAMOROSO ENTRA IN SCENA LA JUVE

Post n°6237 pubblicato il 01 Agosto 2012 da nadir63l
 

 GLI AVVOCATI DI CONTE CHIEDONO LO STRALCIO E RICUSANO IL COLLEGIO, PALAZZI RISPONDE. PATTEGGIAMENTO RESPINTO!!!

Fonte: dal nostro inviato Andrea Buzzao

La redazione di tuttojuve.com seguirà il processo che si svolge oggi a Roma e che vede in discussione il filone di Cremona.

GUARDA TUTTE LE FOTO QUI, CLICCANDO

14:45 -  Ancora Palazzi: "Questo procedimento non accoglie principi del processo penale chiedendo di rigettare tutte le richieste avanzate, la cassazione nel 2005 ha stabilito che le decisioni non nel merito non generano incompatibilità", la situazione diventa incandescente.

14:35 - Clamoroso: Gli Avvocati di Antonio Conte hanno chiesto lo stralcio e la ricusazione collegio giudicante.

La Juventus richiede l'invio dell'istanza di ricusazione della commissione presso la commissione di Garanzia della Federcalcio, per violazione del dovere di terzietà. Briamonte e Chiappero, chiedono la ricusazione della commissione con questeparole: "Respingendo il patteggiamento, avete già deciso e non potete giudicare quanto già avete giudicato. La Corte Costituzionale nel 1992 ha detto che non può giudicare un giudice che abbia rigettato la richiesta di pena concordata".

14:20 - Palazzi ha chiesto spiegazioni sul motivo del respingimento della richiesta. Sembrerebbe che il patteggiamento sia contestato non nel merito ma sul "prezzo" da pagare. A questo punto si cerca di capire quale possa essere la pena "congrua".

14:10 -Nulla è precluso. Artico risponde agli avvocati: "Anche in passato si è potuta rinnovare una nuova istanza di patteggiamento. Nulla è precluso...". Ci vuole un nuovo accordo con la procura da sottoporre ancora una volta alla Commissione. Il patteggiamneto di Conte (e degli altri respinti) dovrà aumentare, o quanto ai mesi di squalifica oppure sulla multa. Anche la richiesta sul Siena non è ritenuta congrua.

14:00- Rientra la disciplinare. Patteggiamento Conte respinto, la motivazione è che le sanzioni non sono considerate congrue. Respinto anche tutto lo staff di Antonio Conte, Alessio, D'Urbano, Savorani, accolte tutte le altre richieste.

13:30 - Disciplinare ancora riunita in consiglio, i tifosi bianconeri all'esterno si sono allontanati, A breve la risposta sulle richieste di Palazzi.

12:25 - Commissione riunita per decidere  se accordare o meno le richieste del procuratore.

12:10 - Altre Posizioni: 4 mesi, oltre alla continuazone della pena del precedente provvedimento, per Filippo Carobbio. L'avvocato del Cesena ha contestato l'accordo di patteggiamento del Siena. Savorani (4 mesi, come D'Urbano); Giorgio D'Urbano (sei mesi complessivi ridotti di un terzo a 4 mesi per due omesse denunce).

12:00 -  Multa di Conte in Beneficienza. Palazzi ha ricordato che: "Conte  ha espresso il desiderio che questi importi possano essere destinati a scopi benefici e solidaristici e la Procura ha espresso il suo consenso".

11:50 - Conte CONFERMATO art23 CON CONCORDATO DI 3mesi e 200mila euro DI MULTA. 2 mesi e 60.000 euro d'ammenda per Angelo Alessio (vice allenatore Juventus).

presente a Roma anche Massimo Zampini, intercettato dal nostro Andrea Buzzao.

Cosa ne pensi del probabile patteggiamento?
Ovviamente noi tutti, come tifosi, siamo alla ricerca della verità, quella vera. Vorremmo che si andasse fino in fondo alla faccenda, ma la pressione "terroristica" dei media ha portato sicuramente a tutto questo. Il processo è stato lasciato decisamente ed inesorabilmente senza respiro dai giornali che con nuove dichiarazioni giornaliere hanno fatto in modo che fosse qualcun altro a parlare di qualcosa che non gli competeva, a volte l'imprecisione è deleteria e potrebbe portare a far vedere le cose come realmente non sono. Poi, ovviamente, andando a guardare la faccenda, con più logica, il patteggiamento non è la prima conseguenza di tutto ciò, ma l'inevitabile "soluzione" a cui si può arrivare. La società, per quanto può aver ribadito il contrario, non può avere la fiducia massima nei confronti della giustizia sportiva.

Pensi che i 3 mesi di squalifica possano influire in qualche modo sul cammino della squadra bianconera?
Tutto ciò che io vorrei è che sia l'ambiente a non disgregarsi, perchè sì, Antonio Conte è sempre stato l'arma in più di questa nuova juventus, per quanto riguarda il carisma, l'aggressività, la ferocia e la grinta, caratteri che hanno plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza; ma non sono di certo cose che si trasmettono durante la partita. Per quanto invece riguarda la tattica, la partita contro il Genoa dell'anno scorso è stato l'esempio massimo del fatto che non è sedendosi in panchina, o, come nel suo caso, sbracciarsi nell'area tecnica, che si fa giocare una squadra come la si vuole far giocare. E lui potrà comunque allenarla a Vinovo e seguirla dalla tribuna allo Stadium.


Come pensi che le nuove dichiarazioni di Micolucci possano influire sul processo ora in corso?
E' da Marzo-Aprile che questa cosa si arricchisce ogni giorno di nuove dichiarazioni, nuovi pentiti, nuove rivelazioni tenute lì o chissà dove da mesi, per poi spuntare fuori solo al momento opportuno. Questa lettera che risale a chissà quanto tempo fa, è casualmente uscita solo recentemente in un fax a Palazzi. Io adesso non voglio fare vittimismo, ma è chiaro che tutto ciò non ha un filo logico ben delineato, almeno per noi tifosi che seguiamo tutto ciò dall'esterno. Poi, se vogliamo considerare le esternazioni di chiunque, questo processo andrebbe avanti fino all'infinito. Un anno fa leggevo di Erodiani che parlava di addirittura 100 partite.

Le sentenze arriveranno poi il 10 agosto..

E infatti non capisco come possa accadere una cosa del genere. ribadisco, lungi da me voler fare vittimismo, ma il Napoli arriverà alla Supercoppa con tutti gli effettivi, mentre noi andremo lì con chissà quali squalificati. (Bonucci e Pepe, insieme ad Estigarribia, sono gli unici che l'anno scorso hanno segnato al Napoli).

11:45 -  Per il Siena la richiesta è -5 punti con  50mila euro circa di mula e concordato per gli articoli 23 e 24. Per il Torino un punto di penalizzazione.

11:35: - Si riprende Palazzi dice che  alcune istanze di patteggiamento usufruiranno beneficio art.24. Palazzi: Stellini avrebbe ammesso gli addebiti con dichiarazione e accettazione dell'articolo 24. Sarebbero stati concordati 2 anni e 6mesi  di squalifica oltre a una multa.

11:30 - Tra poco Palazzi presenterà le richieste, c'è un minimo di tensione.

11:05 - Sospensione per mezz'ora su richiesta della procura, dopo la pausa sarà il momento di Antonio Conte, o meglio dell'avvocato, visto che Conte non è presente in aula. 

11:00 - Al momento non si è ancora parlato di Antonio Conte, ma sono solo state respinte delle istanze presentate da Bertani e Pellicori.

10:30 - Sono state ammesse senza diritto di partecipazione, al dibattimento Cesena, Gubbio, Nocerina, Vicenza che sperano di rientrare nelle serie superiori. Respinti Codacons e Federsupporter.

10:15 - E' stata richiesta l'ammissione di terze parti e la commissione si è ritirata per discutere.

10:00 - E' arrivato anche l'avvocato Chiappero, per ultimo, tra l'altro, ora la squadra è al completo

09:55 - Solidarietà verso Palazzi: il presidente di Commissione, Sergio Artico, ha condannato "l'aggressione verbale subita" al suo ingresso in aula e espresso la sua solidarietà. Palazzi ha risposto: "Gli avvocati sanno la volontà dell'ufficio, la nostra forza è quella delle persone per bene che sono la maggioranza, grazie comunque per la solidarietà".

09:50 - Il presidente della Commissione Disiciplinare, Sergio Artico, sta svolgendo l'appello. Per Antonio Conte presente l'avvocato De Rensis, arrivato venti minuti fa,  mentre l'avvocato Chiappero deve ancora arrivare.

09:45 - Viene fatta sventolare un enorme bandiera tricolore al centro della strada.

09:40 - Sono stati fatti rimuovere gli striscioni dei tifosi con scritto: ''NOI 30 SCUDETTI VOI 30 DENARI'' E ''CAROBBIO-PALAZZI i vostri top players''

09:30 - E' arrivato Palazzi. Il pm è stato bersagliato dai cori dei tifosi che hanno esposto uno striscione recante la scritta ''Palazzi uomo ...''. E' entrato di corsa senza rilasciare alcuna dichiarazione. 

09:20 - Aumenta il numero dei tifosi al di fuori dell'Ostello della gioventù. Per il momento sono silenziosi, ma hanno portato uno striscione che ancora non è stato esposto.

09:10 - Sono arrivati gli avvocati di Antonio Conte, del mister bianconero, per il momento, nessuna traccia.

09:00 - E' arrivato l'avvocato di Mario Cassano. Ha scansato i giornalisti velocemente per poi entrare all'interno del tribunale.

08:50 - Per il momento tutto tace. E' arrivato Paolini (il disturbatore di ogni emittente televisiva) con una giacca bianca e nera.
L'ingresso è totalmente barricato, per il momento un piccolo gruppetto di tifosi mattinieri si è radunato davanti alle transenne, i colori bianconeri li contraddistinguono.

 
 
 

Conte: Basta un poco di zucchero…

Post n°6236 pubblicato il 01 Agosto 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

... e il patteggiamento va giù.

L’allenatore che ha cambiato il volto di una squadra massacrata da calciopoli e ridotta sul piano agonistico a un pallone che si sgonfiava dopo ogni Natale e sul piano fisico al reparto ortopedico delle Molinette. L’uomo che ha avuto il coraggio di comunicare direttamente al compagno di merende di Meani qual è la mela marcia del calcio italiano.

Ex capitano di una Juventus prodigiosa, bianconero dal 1991 agli albori di calciopoli (2004), ex allenatore di Siena, Arezzo, Bari, Atalanta e di nuovo Siena.
Nel giorno del suo 43° compleanno avrebbe avuto diritto di festeggiare, sebbene con la testa rivolta alla finale di Supercoppa Italiana cinese che segna la fine della vecchia stagione e inaugura l’inizio della nuova. Con la Juventus ai nastri di partenza di un campionato che solo lei potrebbe perdere e di una CL ritrovata per fare da termometro alle ambizioni di una squadra e di una società proiettate nel futuro grazie agli ottimi risultati raggiunti. Non ultimo lo stadio di proprietà, mosca bianca nell’italico panorama.
Invece Conte è al bivio. Come nel 2006 c’è un peccato veniale da scontare. Un peccato lo hai commesso oppure no. Sei colpevole o innocente. Chi pensasse che le analogie con calciopoli e il 2006 sono fuori luogo, sbaglierebbe. Anche stavolta l’accusa si fonda su un castello di sabbia. Non un pugno di telefonate accuratamente selezionate, ma la testimonianza di un pentito smentita da decine di testimoni che più o meno come l’ex assistente Coppola dinanzi ai magnifici 12, si sono sentiti rispondere che se non è contro la Juve non interessa.

Non risulta che Conte abbia percepito denaro per condizionare il risultato di qualche incontro, che è il succo di scommessopoli, ma la Giustizia Sportiva ha già scritto la sua sentenza. E avvocati, giornalisti e torme di tifosi sarebbero dell’avviso di adottare il metodo Mary Poppins.
Come ci ha ricordato in forma di musical la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, “basta un poco di zucchero e la pillola va giù”. La medicina amara di nome patteggiamento. Il salvacondotto per la stagione che sta per iniziare. L’escamotage consentito dal diritto per limitare i danni.
Certe cose si fanno nello sport? L’ha detto anche Buffon che due feriti sono meglio di un morto. Per conto mio, se Conte avesse strizzato l’occhio a un risultato di convenienza, ammesso che lo fosse, non sono così moralista da segnarmelo al dito. Che di biscotti celebri è piena la storia, ne sanno qualcosa Cragnotti e Moratti. E di machiavellico in questa vicenda mi pare ci sia ben altro.

E’ se non lo avesse fatto che mi sentirei tradita. Perché si piegherebbe al ricatto perpetrato da chi continua a giocare tra le maglie del codice spacciando questa pratica per esercizio della giustizia. Ho letto molte opinioni in questi giorni. Senza sognarmi di dare o togliere la patente di juventinità a chi pensa che il fine giustifichi i mezzi. La mia è quella del tifoso medio, mediamente istruito, follemente innamorato della Juventus.
Che non capisce e non giustifica i cavilli degli azzeccagarbugli. Che cos’altro potrei fare avendo quei colori nel dna? Semplifico e riduco tutto al bianco e al nero.

In principio fu John, mentre imperversava la calciopoli mediatica, a dire che si sentiva vicino alla squadra e all’allenatore. E tanti saluti alla Triade. Tirò la volata a Zaccone, che per paura della serie C, si accollò supplichevole la B con una “congrua” penalizzazione. Due anni dopo si celebrò il procedimento della giustizia sportiva per il filone delle SIM svizzere e Grande Stevens in persona sentì l’esigenza di un patteggiamento che mettesse la Juventus al riparo da ulteriori coinvolgimenti. Anche allora i trecentomila euro versati al settore giovanile dello sport furono spacciati non per un’ammissione di colpa, ma per un atto magnanimo. Con un mese scarso di anticipo Luca De Meo, responsabile del Brand & Commercial del Gruppo FIAT, aveva candidamente ammesso che una Juve umiliata era tanto simpatica da far vendere più automobili. La storia continua con l’arringa difensiva di Vitiello al processo di Napoli, che sconfessando Moggi in qualità di referente della società lo riduceva a “preservativo Meani”, salvando la Juventus dal pericolo di una richiesta di risarcimento danni.

L’ultima puntata vede Conte ancora alla sbarra di un’etica vilipesa e offesa in tutti i modi da Palazzi e dalla FIGC, che dopo aver occultato le prove della colpevolezza di altri e aver atteso per loro che scadessero i tempi della prescrizione, si sono dichiarati incompetenti. Gli stessi che hanno servito il bastone a una Juve eticamente compromessa dalle telefonate di Moggi e riservato la carota a chi aveva truccato i passaporti e i bilanci iscrivendosi lo stesso ai campionati. Gli stessi che non perdono tempo e non socchiudono occhi quando c’è da sparare a zero sulla Juventus.

Se bastasse un po’ di zucchero per mandare giù questa medicina, non saremmo stati qui in questi anni. Se riuscissimo a farlo adesso, non avrebbe avuto un senso esserci stati.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2401


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963