Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 03/08/2012

Sfacciatamente di parte ed antijuventini....

Post n°6253 pubblicato il 03 Agosto 2012 da nadir63l
 



Immagine IPB

Ancora una volta sono le evidenze a spazzare via ogni dubbio. Vediamo chi conquista il podio di giornata della speciale classifica sulla (dis)informazione sportiva.

Al terzo posto della speciale classifica “antijuventini doc” la Gazzetta Dello Sport. Galdi (sempre lui) ha improvvisato una cronaca in diretta dell’udienza di oggi. Ovviamente non è un caso l’omissione completa della parte relativa alla difesa dei legali di Antonio Conte e della Juventus. I lettori hanno avuto un’informazione parziale con spazio solo all’accusa. Il metodo è quello collaudato da anni ed a dire il vero sta diventando un po’ patetico.



Al secondo posto si classifica la Figc. Chi si aspetta imparzialità dalla Federazione sbaglia. Per due volte trova modo di indirizzare l’attenzione sul calcio scommesse mettendo in evidenza nel titolo del comunicato di gironata il nome di Antonio Conte. Abbiamo chiaramente capito che il personaggio di spicco dell'inchiesta è il tecnico leccese, l’uomo da condannare per dimostrare la propria forza. E dopo le esilaranti performance del procuratore Palazzi in dibattimento, ci si arrampica sugli specchi e non si lesina l’uso giornalistico del titolone ad effetto per “condizionare”. Evidentemente la Federazione cerca consensi in modi alternativi pensando di essere anche credibile.





Il primo posto lo riserviamo a Benedetto Ferrara inviato di Repubblica a Londra, che trova il tempo di registrare un simpatico video su Antonio Conte, dal titolo: “Olimpiadi, una medaglia anche per Conte”. Ma cosa vuole dimostrare con questo show? Forse che la testata è antijuventina? Non c’è bisogno di spingersi a tanto, ne ha abbiamo tutti la certezza!

Link al video

Anni di recidiva per la Gazzetta, Repubblica e la Figc. Secondo voi sono ancora i tifosi juventini a vedere complotti ovunque o piano piano lo scenario è diventato chiaro per tutti?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2404

 
 
 

Comunicato di adesione manifestazione di protesta...

Post n°6252 pubblicato il 03 Agosto 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

L’Associazione Giulemanidallajuve comunica di aver aderito alla manifestazione indetta da ItaliaBianconera, in segno di protesta avverso la figc, che si terrà a Roma presumibilmente tra il 3 ed il 10 settembre. E’ ora di dire basta a questa assurda gestione della giustizia sportiva in spregio dei diritti costituzionali di ogni cittadino italiano.

Questo il comunicato divulgato da ItaliaBianconera:

L’Associazione Italia bianconera non ci sta!

A seguito della assurda gestione della giustizia sportiva, abitualmente solerte ed iniqua solo nei confronti della Juventus e dei suoi tesserati, la nostra Associazione contesta la federazione, gli organi e le cariche federali di ogni grado.

ItaliaBianconera ha deciso di scendere in piazza per una contestazione di massa ed all’uopo si fa promotrice nei confronti di altre Associazioni, club, web comunity e tifosi bianconeri, affinché partecipino alla più grande manifestazione di protesta dinanzi agli uffici federali di Roma. La manifestazione si terrà a data da destinarsi – presumibilmente tra il 3 ed il 10 settembre – per gridare al mondo intero il nostro sdegno verso i responsabili della gestione della federazione e per tutelare la nostra storia ed il nostro blasone.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2406

 
 
 

LIVE ROMA - SOLO ALTRI DUE MESI PER CAROBBIO!!! PEPE E BONUCCI... -

Post n°6251 pubblicato il 03 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Anche per oggi la redazione di Tuttojuve seguirà il processo con un maxilive.

Cliccate qui per vedere le foto e lasciare un commento

12:20 - Per Carobbio solo due mesi ulteriori, Andrea Masiello che ha confermato di aver fatto le peggio cose solo due anni, insomma questa giustizia fa discutere.

12:10 - E' guerra tra Lecce e Gubbio: Grassani difesore del Grosseto chiede l'estromissione dal dibattimento della società Gubbio, dopo il patteggiamento del Bari; ovviamente i difensori del Gubbio si oppongono.

12:05 - La Juventus con Chiappero(Juventus) e Bianchi (Bonucci) come avvocati dovrebbe avere una strategia attendista. Si attendono le mosse di Salvatore Masiello che avrebbe chiamato Pepe. L'Udinese non patteggia.

12:00 - La commissione ha accettato tutte le istanze di patteggiamento. Particolarmente significativa l'accettazione per Mutti di 4 mesi per omessa denuncia. Nel frattempo è arrivato l'avvocato Chiappero. Al momento Bonucci e Pepe non dovrebbero patteggiare.

11:20 - Lunga riunione del collegio che risulta ancora presente in camera di consiglio. Nel frattempo Andrea Agnelli è arrivato a Vinovo per sostenere tecnico e giocatori.

10:45 - Segnaliamo come Palazzi si contraddica da solo, parlando del Bari: "In tutte le partite sicuramente non ha ricavato alcun beneficio dall'attività posta in essere dai suoi tesserati, essendo già retrocessa". A questo punto ci chiediamo cosa possano aver ricavato Novara, Siena quando i suoi tesserati si vendono le partite favorendo sconfitte o pareggi....mistero.

10:40 - Prima pausa per valutare le istanze di patteggiamento

10:30 - Bonucci e Pepe non dovrebbero patteggiare. Si stanno per presentare anche le istanze di patteggiamento per Parisi, Rossi, nuovamente Stellini e il Siena.

10: 25 - L'avvocato Chiappero, difensore di Pepe non è ancora arrivato. Nel frattempo da Tuttosport le parole degli avvocati di Filippo Carobbi Giuliani e Donzelli: : "La misura per noi è colma, Carobbio ha avuto di rompere il muro dell'omertà, ha riconosciuto i suoi errori e ora sta pagando. Basta andare su internet e potrete vedere le gravi minacce subite e reiterate. Ma vi siete chiesti chi sia stato il mandante di Stellini per AlbinoLeffe-Siena? Questo è un punto oscuro dell'inchiesta, che è contenuto nelle dichiarazioni allegate al patteggiamento di Stellini"

10:20 - Palazzi presenta istanza di patteggiamento per: Mutti, Angelozzi, Carobbio, Andrea Masiello, Gervasoni e le società Bari e Sampdoria. Mutti: 4 mesi, Angelozzi: 4 mesi, Carobbio: 2 mesi in continuazione, Andrea Masiello: 2 anni, 3 mesi e 30 mila euro di ammenda, Sanfelice: 1 mese, Bari: -5 punti e 80 mila euro, Sampdoria: -1 punto e 30mila euro. Alessandro Parisi: 2 anni e 10mila euro, Siena: 80mila euro in continuazione ai -5 puinti e 20mila euro già pattuiti al primo processo, Marco Rossi: 1 anno e 8 mesi e 20mila euro, Marco Esposito: 3 mesi e 10 giorni, Cristian Stellini: 6 mesi in continuazione ai 2 anni già pattuiti al primo processo, Carlo Gervasoni: 1 mese

10:10 - Sono state ammesse ad assistere al dibattimento Cesena, Gubbio, Nocerina e Vicenza che potrebbero ricevere benefici per eventuali società retrocesse.

09:50 - Vengono presentate le istanze di intervento a dibattimento. Il collegio entra in riunione per decidere l'ammissione alle istanze presentate. Ecco la formazione di oggi schierata dalla federazione come collegio che dovrà giudicare: Artico, Franchini, Andriani, Clementi, Morsillo.

09:45 - Sky conferma: "Per Leonardo Bonucci e Simone Pepe la Juventus non dovrebbe ricorrere al patteggiamento - spiega il collega Dario Nicolini -. Si andrà quindi, anche in questo caso, al dibattimento e considerare poi un'eventuale riduzione più avanti, magari per quanto riguarda la posizione del difensore viterbese: farla declassare da illecito sportivo a omessa denuncia, punibile dai 6 mesi ad un anno. Omessa denuncia che potrebbe poi essere eventualmente patteggiata e quindi ridotta a 2-3 mesi di squalifica".

09:40- In corso l'appello, sono presenti anche i calciatori Portanova, Di Vaio e Guberti che sicuramente potranno essere utili per smascherare eventuali posizioni dubbie. Non c'è Bonucci, non c'è Pepe.

09:35: - Si sta per iniziare, anche oggi si preannuncia una giornata calda e non solo metereologicamente parlando.

09:30 - Tutto pronto, pochi tifosi anche oggi all'esterno

Terzo giorno di udienze dove si discuteranno le posizioni di Pepe (omessa denuncia) e Bonucci (illecito sportivo). Filone barese, dunque.

 
 
 

Criscitiello: "C'era una volta Scommessopoli. Ora č il processo a Conte.

Post n°6250 pubblicato il 03 Agosto 2012 da nadir63l
 

Ma stiamo aspettando ancora le prove. Bisognava trovare un capro espiatorio.."

© foto di Federico De Luca

Nel corso di "Aspettando il Calciomercato", in onda su Sportitalia, Michele Criscitiello ha parlato del caso Conte: "Non è diventato il processo Scommessopoli, questo è diventato il processo di Antonio Conte - ha spiegato il giornalista -. E già questo, sinceramente, mi sembra un controsenso, perchè ci sono squadre che avrebbero dovuto pagare più del previsto, ci sono squadre con sette illeciti che partiranno da -6; mi riferisco al Siena. Perchè per Antonio Conte la Procura ha chiesto 15 mesi, cioè un anno e tre mesi, senza una sanzione pecuniaria? Siamo davanti....non dico ad una ingiustizia... ci dimostrassero che Antonio Conte è colpevole, che ha commesso un reato, ma noi stiamo ancora aspettando queste famose prove. Anche se dovessero essere accertate in un secondo momento le prove, mi sembra che sia abbastanza oggettivo, agli occhi del telespettatore medio, e non all'occhio del giornalista, non all'occhio dell'esperto di calcio o di questioni legali, che ci sia qualcosa che non torna: la pena di Antonio Conte è importante ed eccessiva, invece quella della sua squadra di appartenenza no. Se chiedi 15 mesi per Antonio Conte, ovviamente per la squadra in questione devi chiedere minimo una retrocessione con penalizzazione, perchè qualcuno questo illecito sportivo lo ha fatto. E di sicuro non è l'allenatore, al quale chiedi 15 mesi per omessa denuncia. Doveva essere il processo che puliva tutto il calcio dal marcio, invece siamo arrivati al processo ad Antonio Conte. Secondo me qui bisognava trovare un capro espiatorio e lo hanno trovato in Conte perchè è quello che fa più notizia. Hanno trovato il pesce grosso, ma in realtà è il più piccolo".

 
 
 

Fuori dal gioco al massacro..

Post n°6249 pubblicato il 03 Agosto 2012 da nadir63l
 

Fuori dal gioco al massacro

Immagine IPB

di M. Lancieri

Il ciclone delle accuse di partite truccate/aggiustate si allarga di giorno in giorno e oggi tocca anche ad un giocatore che, fino a poco tempo fa, sembrava averla fatta franca: Andrea Ranocchia.
Come per uno strano scherzo del destino, ora sono i tifosi juventini a sbeffeggiare gli interisti: finalmente, nell’occhio del ciclone ci finisce anche un giocatore della squadra più “onesta” ed intoccabile dell’universo!

Avendo vissuto sulla nostra pelle le ingiustizie indecenti degli ultimi sei anni, non possiamo però schierarci tra i fan del “mal comune mezzo gaudio” o, peggio, del “morte all’avversario”.
Ranocchia appare in una posizione analoga a quella di Bonucci: due giovani campioni colpiti dalle accuse di mediocri pseudo-falliti, che avevano mille ragioni per invidiarli ed infamarli.
Prima ancora di essere demolito dalla totale assenza di prove concrete, questo castello di accuse dovrebbe essere raso al suolo dalla logica. Secondo la tesi accusatoria, tanto Bonucci quanto Ranocchia si sarebbero lasciati tentare dall’idea di vendere partite per qualche migliaia di euro. Ai tempi della vicenda, i due militavano nel Bari ed erano giovani promesse, con un destino che appariva già scritto: per loro erano aperte tanto le porte della nazionale, quanto quelle di squadre di alto livello, con la certezza di ottenere ingaggi notevoli. Possiamo anche ipotizzare che uno dei due sia impazzito tutto d’un tratto ed abbia messo a repentaglio la propria carriera per quattro soldi… ma addirittura sarebbero impazziti entrambi, contemporaneamente?

Sembra di rivivere quanto accaduto durante farsopoli, quando ci raccontavano che un folto gruppo di arbitri si lasciava corrompere dalla Juve per ottenere magliette e gadget. L’aspetto più drammatico di queste vicende, a parte la distruzione della vita di tante persone innocenti, è l’ormai evidente stato comatoso a cui è stata ridotta la capacità critica degli italiani. Non esiste più un senso di Giustizia, ma ci si divide in clan, che sperano di vedere soccombere altre persone, colpevoli solo di indossare una maglietta diversa dalla propria.

Noi non ci lasceremo corrompere da questo gioco al massacro. Avendo già provato sulla nostra pelle i metodi indecenti della pseudo-giustizia italiana, non possiamo che rispettare e comprendere tutte quelle persone che finiscono nelle sue fauci, si chiamino esse Conte, Bonucci, Pepe, Stellini, Alessio, oppure Ranocchia. Per quanto ci riguarda, il rispetto per la dignità di un uomo viene prima di qualsiasi bandiera.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2405

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963