Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 10/08/2012

Tra vergogne e dimissioni

Post n°6285 pubblicato il 10 Agosto 2012 da nadir63l
 

L'assoluzione di Pepe, Bonucci, S.Masiello, Vives e Padelli dà adito ad alcune importanti riflessioni. La prima: i pentiti non sono per natura divina affidabili. Le loro dichiarazioni devono essere confermate e trovare riscontri. Servono prove, altrimenti tutto crolla. Lo stesso vale per Carobbio e Gervasoni. La seconda: una persona seria oggi dovrebbe dimettersi, Stefano Palazzi ha preso per oro colato le affermazioni di A. Masiello, ha trovato un accordo di patteggiamento con lui. Il castello di Palazzi era costruito sulla sabbia, è collassato miseramente. A. Masiello, l'uomo dell'autorete fatto apposta per congelare il risultato (uno degli episodi più brutti del calcio), ritornerà a giocare tra due anni. Terza riflessione: la Gazzetta ha fatto un ottimo lavoro, complimenti per lo scoop di due giorni fa. I giornalisti hanno una notizia e, giustamente, la pubblicano. La colpa è della Disciplinare: mai e poi mai, si è visto una giuria passare le sentenza all'esterno. E' una vergona! Un presidente della Figc non può non fare niente, lo stesso quello del Coni. Dire che tutto va bene, siginifica nascondere la testa sotto la sabbia.

 
 
 

PROBABILI FORMAZIONI: UN SOLO DUBBIO PER CONTE

Post n°6284 pubblicato il 10 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Secondo Sky Sport, la formazione della Juventus sarebbe fatta per dieci undicesimi. Il dubbio riguarda l'attacco: Vucinic non è ancora al meglio e dovrebbe partire dal primo minuto Alessandro Matri, accanto a Giovinco. Buffon ha smaltito il leggero infortunio e ci sarà. Bonucci sarà al centro della difesa, tra Barzagli e Lucio. Asamoah sembra aver vinto il ballottaggio con De Ceglie sul versante sinistro del centrocampo; a destra ci sarà Lichtsteiner. In mezzo il trio inamovibile composto da Vidal, Pirlo e Marchisio.
Il Napoli dovrebbe rispondere con De Sanctis tra i pali; Campagnaro, Cannavaro e Britos in difesa; a centrocampo, da destra a sinistra, Maggio, Behrami, Inler, Hamsik e Zuniga; in avanti Pandev supporterà Edinson Cavani.

Juventus (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 2 Lucio, 26 Lichtsteiner, 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah, 32 Matri, 12 Giovinco.
A disposizione: 30 Storari, 39 Marrone, 7 Pepe, 11 De Ceglie, 24 Giaccherini, 18 Quagliarella, 14 Vucinic). All. Carrera.
Squalificati: Conte (allenatore).
Indisponibili: Chiellini, Isla e Caceres.

Napoli (3-5-1-1): 1 De Sanctis, 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 5 Britos, 11 Maggio, 85 Behrami, 88 Inler, 17 Hamsik, 18 Zuniga, 19 Pandev, 7 Cavani.
A disposizione: 22 Rosati, 21 Fernandez, 6 Aronica, 8 Dossena, 23 Gargano, 24 Insigne, 16 Vargas). All. Mazzarri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Donadel.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Assistenti: Faverani-Stefani.

Quarto uomo: Bergonzi.

Arbitri d'area: Rizzoli-Tagliavento.

Diretta Tv su Rai 1 alle 14:00.

 
 
 

Conte colpevole di essere Juventino

Post n°6283 pubblicato il 10 Agosto 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Almeno per ora ha vinto il calcio malato. Hanno vinto le pressioni mediatiche e la debolezza di una giustizia sportiva che, pur di salvare i loschi affari che da anni coprono e assecondano, hanno finito per distruggere completamente la credibilità del calcio italiano.

Ha vinto Carobbio e le sue ricostruzioni a rate, ha perso Palazzi, salvato condannando il solo Conte.
Ha vinto il sentimento antijuventino, hanno perso completamente la faccia i rappresentanti della giustizia sportiva, nudi davanti alla loro (in)giustizia.
Che tipo di credibilità può avere un procuratore che chiede 3 anni e mezzo di qualifica per Bonucci e un anno per Pepe, poi assolti per le molte contraddizione del teste ritenuto credibile che li accusava? E che tipo di credibilità può avere il gesto vendicativo della procura federale seguito al mancato patteggiamento di Conte concordato inizialmente per 3 mesi e poi finito con una richiesta di 15 mesi? Che tipo di credibilità può avere una giustizia i cui verdetti sono stati anticipati da giorni ai media solo per cercare il supporto necessario per non sprofondare?
Una vergogna sotto gli occhi di chiunque sia in buona fede.

Questa è l’occasione giusta per dimostrare di volere, non solo a parole, un cambiamento.
Basta assecondare inchieste mirate per colpire sola la Juventus. Basta con una giustizia sportiva usata come arma di distruzione da azionare a comando. E’ necessario riportare i principi cardine della giustizia, smarriti dietro alla ricorsa di interessi di parte, come priorità.

Conte deve difendersi e deve continuare a vincere con la Juventus. Una nuova sfida che non mancherà di centrare, come è abituato a fare. Imparate a batterla sul campo e lealmente la “vecchia Signora” se ci riuscite.
Non mollare Antonio, siamo con te!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2421

 
 
 

Il giorno del giudizio per Conte, Bonucci e Pepe. A minuti le sentenze...

Post n°6282 pubblicato il 10 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Luigi Gasia

08:50 - La Commissione Disciplinare ha depositato in Federcalcio le motivazioni delle sentenze di primo grado sul terzo processo scommesse (circa cento pagine) e tra poco saranno rese pubbliche. Non dovrebbero esserci sorprese rispetto alle indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni: squalifica di 10 mesi per Antonio Conte e assoluzione per Leonardo Bonucci e Simone Pepe.
Qualora le sentenze dovessero essere confermate, la difesa di Antonio Conte avrà circa una decina di giorni di tempo per preparare l'appello che partirà lunedì 20 davanti alla Corte di giustizia federale.

 
 
 

La competitività sportiva italiana

Post n°6281 pubblicato il 10 Agosto 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di E. Loffredo

Perché il nostro Paese scivola sempre più in basso in quanto a competitività? Perché non esaltiamo le eccellenze, ma le affossiamo per far emergere il mediocre di turno. Vi ricorda qualcosa?

Non scopriamo certo oggi che quando la Juve è competitiva, è vincente tutto il calcio italiano, a cominciare dalla nazionale. Non è un caso che con la distruzione della Juve l'intero movimento ne abbia risentito: il ridimensionamento nel ranking UEFA, lo scarso appeal sui cosiddetti top player, e l'abbattuto valore del prodotto Serie A stanno a dimostrarlo.

Oggi che la locomotiva Juve ha ripreso a trascinare il calcio italiano, invece di seguirne il moto virtuoso per correre tutti più veloce, si fa di tutto per farla deragliare per far sopravanzare la mediocrità.

In un paese come il nostro, ci si meraviglia ancora della fuga degli elementi migliori? Non mi stupirei se un giorno non troppo lontano anche Antonio Conte decidesse di emigrare all'estero.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2420

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963