Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 11/08/2012

Juve Channel - Paolo Rossi attacca la RAI: "E' Napoli Channel!"

Post n°6290 pubblicato il 11 Agosto 2012 da nadir63l
 

Un durissimo attacco alla Rai arriva dal giornalista di Juventus Channel, Paolo Rossi. Dallo studio del canale tematico bianconero, il collega ha criticato con sarcasmo la telecronaca ed i commenti tecnici dei giornalisti della tv di Stato, travestiti per un paio d'ore da ultras napoletani. Ecco le sue parole, riprese da TuttoJuve.com "La Juve mi è piaciuta molto. Credo che questa sia una coppa da dedicare ai tifosi, che sicuramente hanno sofferto molto in questo mese. Hanno sofferto per tante cose ingenerose che abbiamo letto, dopo una stagione di euforia strepitosa. Io temevo un po' la squadra, perchè quello che è successo non poteva non farsi sentire. Invece la squadra ha giocato e questo è stato molto importante. L'inserimento dei nuovi e in particolare di Asamoah mi è sembrato molto positivo. Abbiamo vissuto questa partita con molta sofferenza, anche perchè obiettivamente vedere una partita.... purtoppo noi non siamo riusciti ad aggiudicarci i diritti per questa partita, c'è riuscito Napoli Channel. Bisogna fargli i complimenti perchè hanno speso molto: quindi novanta minuti, più trenta con il commento di Napoli Channel, immagino che per il nostro pubblico sia stato particolarmente pesante. Però alla fine diventa tutto più divertente, questo è il bello del calcio. Spero che i prossimi grandi eventi internazionali non vengano acquisiti dai canali tematici del club, perchè credo sia più corretto così e si possa tornare ad avere il commento audio nostro".

 
 
 

Juventus-Napoli, Pagelle

Post n°6289 pubblicato il 11 Agosto 2012 da nadir63l
 



Immagine IPB

E' per te Antonio!


Si parte con la prima ufficiale della stagione, la Supercoppa d'Italia. La Juventus arriva a Pechino con l'ambiente destabilizzato e priva del suo allenatore, sostituito in panchina da Massimo Carrera, fedele uomo dello staff juventino.
Pronti via. Ai bianconeri di Torino manca subito un rigore non concesso per fallo su Matri, la squadra di Conte sembra avere la partita in mano e gioca bene fino al venticinquesimo minuto quando un clamoroso errore difensivo della Juve lascia campo a Cavani che batte Buffon, è 1-0. La Juve non si scompone e pareggia i conti qualche minuto dopo con un EuroGol di Asamoah ma il pareggio dura poco e Pandev riporta il Napoli in vantaggio, si va al riposo sul 2-1.
La ripresa inizia con il Napoli che si difende e la Juventus che colpisce anche un legno con Vucinic subentrato a un apatico Matri. La Juve insiste, il Napoli si difende con otto uomini attendendo il contropiede, ma è la Juventus a trovare il pareggio su rigore nettissimo realizzato da Vidal. Il Napoli rimane in dieci prima e in nove poi, ma la partita finisce così, si va agli extra time.
Nei tempi supplementari non cìè partita. La Juventus trova il gol con cross di Padoin, autorete di Maggio, poi segna Vucinic il 4-2.
La Supercoppa è tutta per lui, per il nostro allenatore, per Antonio COnte...!!!!



PAGELLE:

BUFFON 6 E'incolpevole sul gol di Pandev, mentre su quello di Cavani dapprima compie un mezzo miracolo ma poi si posiziona in malomodo sulla respinta. Per il resto è normale amministrazione.

LUCIO 5,5 Lento, impacciato e pasticcione. Non è ancora completamente dentro gli schemi difensivi bianconeri.

BONUCCI 9 Grave l'errore sul gol di Pandev ma un giocatore assolto solamente ieri da un'accusa di 3 anni e mezzo come poteva arrivare alla partita? Avanti Leo!

BARZAGLI 6 Sbagliatissimo dove tiene la linea difensiva sul primo gol partenopeo, col passare dei minuti guadagna sicurezza e lucidità tornando agli standard abituali.

LICHTSTEINER 6,5 Già pronto fisicamente, corre come al solito tantissimo ed è preciso nei traversoni. Nel finale paga la stanchezza e si innervosisce troppo.

PIRLO 7 Qualche punizione calciata molto bene ma complice il terreno e un De Sanctis ottimo non trova mai la via del gol. In mezzo al campo è ordinato come al solito e trasmette grande sicurezza a tutta la squadra

MARCHISIO 6,5 Un po’ spaesato nel primo tempo, bene invece nella ripresa anche se non trova mai l'inserimento giusto fino al ottimo passaggio per il gol di Mirko

VIDAL 7 Freddo a battere il calcio di rigore, gioca una partita di quantità, spezza la manovra avversaria e fa ripartire la squadra a dovere. Una certezza, come sempre.

ASAMOAH 7 Gioca in un ruolo non suo, largo sulla sinistra e fa una prestazione esemplare. Grande forza e qualità con dribbling secchi e ficcanti. Il gol che realizza è da cineteca con un sinistro al volo dalla distanza, peccato che cala col passare del tempo. Un buon biglietto da visita per Asa!

GIOVINCO 6,5 Va ad intermittenza, a volte molto bene a volte molto male ma quando tocca la palla da sempre la sensazione di poter realizzare qualcosa di buono.

MATRI 4,5 A parte un rigore che non gli viene concesso gioca una partita apatica, non va mai alla ricerca del pallone e fa pochissime volte sponda per i centrocampisti. Rimandato

VUCINIC 8 Mirko entra e da vivacità alla squadra. E' geniale, colpisce subito una traversa e procura il rigore del pareggio dopo una partita ottima e segna il gol che chiude i discorsi. Deve giocare sempre, è il top player dell'attacco bianconero

PADOIN 7 Sostituisce al meglio Lichtsteiner e trova il cross giusto nei tempi supplementari

GIACCHERINI SV


CONTECARRERA 8 La Juve è già in forma, gioca bene e alza il primo trofeo stagionale. Continuare così! Ah, dimenticavo...è per te Mister!!!!


COSA VA La squadra gioca il calcio propositivo che vuole Conte.

COSA NON VA: Sulla prima rete del Napoli la difesa era troppo alta e impreparata. Alcuni movimenti vanno affinati


IL MIGLIORE: Vucinic!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2423

 
 
 

LIVE - JUVENTUS-NAPOLI 4-2: SUPERJUVE: SUPERCOPPA BIANCONERA!

Post n°6288 pubblicato il 11 Agosto 2012 da nadir63l
 

 AFFONDATI GLI SPIONI, CHE DISERTANO LA PREMIAZIONE

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

- I bianconeri vengono premiati uno ad uno. E' in corso la distribuzione delle medaglie.

- I giocatori del Napoli non ci sono. Disertata la premiazione.

- I primi a ricevere le medaglie sono gli arbitri e gli assistenti.

- La Supercoppa viene portata nel terreno di gioco da un gruppo di ragazze cinesi.

- Il Napoli non partecipa alla premiazione. Probabilmente in segno di protesta contro l'arbitraggio di Mazzoleni. Che signori.

121' - TRIPLICE FISCHIO: LA JUVENTUS ALZA LA SUA QUINTA SUPERCOPPA ITALIANA!! NAPOLI BATTUTO 4-2. Vantaggio azzurro con Cavani al 27'. Pareggio di Asamoah con un gran sinistro al volo al minuto 37. Quindi, al 41' il raddoppio di Pandev. Nella ripresa arriva il nuovo pareggio di Vidal. Alla fine dei tempi regolamentari vengono espulsi Pandev e Zuniga. E la Juve fa sua la partita: un'autorete di maggio ed un gol di Vucinic nel primo tempo supplementare regalano il successo ai bianconeri.


119'
- Un minuto di recupero.

118' - Pochi minuti separano la Juventus dalla sua quinta Supercoppa.

117' - Crampi per Bonucci, gioco fermo.

116' - Carrera opera un cambio: esce Giovinco tra gli applausi. Dentro Giaccherini.

116' -
Azione di sfondamento di Vidal, fermato nel cuore dell'area azzurra.

114' - Il Napoli non ne ha più.

112' - Bonucci ferma irregolarmente Maggio. Ammonito il centrale viterbese.

109' -
Juve vicina al quinto gol. Cross basso di Padoin, pallone smanacciato da De Sanctis che anticipa Giovinco.

107' - Giovinco fermato in posizione irregolare.

108' - In campo solo la Juve.

106' - Grande intervento di Bonucci, che ferma il lanciatissimo Cavani al limite dell'area.

106' - Si riprende. Ultimo cambio per il Napoli: entra Dossena, esce Inler.

2° TEMPO SUPPLEMENTARE

106' - Finisce il primo tempo supplementare. Juventus-Napoli 4-2.

105' -
Vidal ferma Cavani. Angolo per gli azzurri.

102' - VUCINIIIIIIIIC!!! Super giocata di Marchisio che smarca il montenegrino con un bellissimo tocco al volo. Mirko a tu per tu con De Sanctis non sbaglia. 4-2, Supercoppa in ghiacciaia!

100' -
La Juventus addormenta la partita. Prolungato possesso palla dei bianconeri.

97' - AUTOGOOOOOOOOL DI MAGGIO!!! JUVE IN VANTAGGIO! 3-2!!! Pirlo scodella in mezzo, De Sanctis esce a vuoto, ingannando l'esterno che mette nella propria porta di testa.

96' -
Pirlo atterrato. Punizione per la Juve. Pirlo sta per mettere in area...

95' - Bello scambio Vucinic-Giovinco. La formica atomica fermato in extremis dalla retroguardia azzurra.

94' - Destro dal limite di Barzagli, deviato involontariamente da Giovinco. Rimessa dal fondo.

92' - Giovinco sguscia sulla destra e mette in mezzo un pallone velenoso che attraversa pericolosamente tutta l'area. Attaccanti bianconeri troppo arretrati.

91' - Inizia il primo tempo supplementare. La Juve ha il vantaggio della doppia superiorità numerica.

1° TEMPO SUPPLEMENTARE

94' - Finiscono i tempi regolamentari. Juventus-Napoli 2-2. Azzurri in nove per effetto delle espulsioni di Pandev e Zuniga nella ripresa.

94' - ESPULSO MAZZARRI PER PROTESTE.

93' - ESPULSO ANCHE ZUNIGA. Ennesimo fallo del colombiano, che colpisce duro Giovinco. Napoli in nove!

93' - Ammonito Giovinco. Fallo su Behrami.

92' -
Tiro-cross di Pirlo su punizione, palla che finisce sul fondo.

90' - Tre minuti di recupero.

89' - Cambio nella Juve: Padoin prende il posto di Lichtsteiner, un po' acciaccato e soprattutto molto nervoso.

88' -
Ottimo lancio di Bonucci area, Giovinco cerca la difficile girata ma non riesce ad inquadrare la porta.

87' - Occasionissima per la Juve: Vidal potrebbe calciare a botta sicura, ma sceglie di servire Vucinic che viene anticipato in corner da Britos.

87' - Destro di Bonucci da distanza siderale, De Sanctis blocca centralmente.

85' - ESPULSO PANDEV. Il macedone ha detto qualcosa al secondo assistente dell'arbitro Stefani. Napoli in dieci uomini.

84' -
Avanza l'ombra dei tempi supplementari.

83' - Affiora la stanchezza da una parte e dall'altra.

82' - Micidiale contropiede della Juve: Vucinic lancia per Giovinco che viene anticipato di un soffio da De Sanctis.

81' - Allontana la Juve.

80' - Punizione in zona d'attacco per il Napoli. Gargano pronto a scodellare in area...

79' - Sinistro di Gargano deviato sull'esterno della rete da Bonucci.

78' - Azzurri molto nervosi.

76' - Scintille Lichtsteiner-Zuniga. Ammoniti entrambi.

75' -
Super secondo tempo di Vucinic e Giovinco che stanno creando grossi problemi alla retroguardia napoletana.

73' VIDAL GOOOOOOOOOOL!!! FREDDISSIMO IL CILENO: PALLA DA UNA PARTE, DE SANCTIS DALL'ALTRA. E' 2-2!

72' - RIGORE PER LA JUVE. VUCINIC ATTERRATO DA FERNANDEZ.

71' -
Grande giocata di Giovinco che passa in mezzo a due uomini, ma viene fermato all'ingresso dell'area.

70' - A sorpresa calcia Vucinic, ma sbaglia completamente la battuta, mandando altissimo.

69' - Vidal steso da Behrami (già ammonito) al limite dell'area del Napoli. Altra occasionissima per Pirlo o Giovinco.

68' - Secondo cambio nel Napoli: entra Gargano, esce Hamsik.

67' -
Giovinco controlla bene la sfera al limite dell'area napoletana, ma non riesce a dare il giro giusto al pallone che termina fuori.

66' - Tiro a giro di Pirlo e palla che sorvola di mezzo metro l'incrocio dei pali.

65' - Punizione invitante per la Juventus. Palla collocata a circa 25 metri dalla porta azzurra.

64' - Intervento durissimo di Cavani su Pirlo. Ammonito. Il Napoli dovrebbe essere in dieci da un pezzo.

63' -
Altra ingenuità di Bonucci che lascia passare un pallone innocuo sul quale si avventa Cavani che calcia sull'esterno della rete da ottima posizione.

62' - Cambio nel Napoli: fuori Cannavaro, dentro Fernandez.

60' -
Piove a dirotto.

59' - Irresistibile il montenegrino in questo avvio di ripresa.

58' - Vucinic aggancia un pallone difficile in area, aggira De Sanctis e calcia verso la porta sguarnita, ma il portiere con un colpo di reni riesce a mettere in angolo.

57' - Cavani incontenibile. Si presenta ancora solo davanti a Buffon e mette di poco a lato.

57' - Cannavaro placca Vucinic e lo atterra. Per Mazzoleni non è rigore. Altro episodio molto dubbio in area azzurra.

56' - Tiraccio di Inler, alto.

56' - Incornata di Hamsik, deviazione di Asamoah. Angolo.

54' - Grande esecuzione di Pirlo che toglie la palla dall'incrocio dei pali, deviando lateralmente.

53' - Punizione per la Juve a 35 metri dalla porta di De Sanctis...

53' - Brutto fallo di Behrami, che stende Marchisio. Ammonito anche lo svizzero.

52' - Fallaccio di Cannavaro su Giovinco. Solo ammonito il difensore azzurro. Protestano i bianconeri che chiedono il rosso.

49' -
Che sfortuna! Spunto in area di Vucinic e diagonale di sinistro che colpisce la traversa.

49' - Destro al volo di Cavani, bloccato senza problemi da Buffon.

48' - Incursione sulla destra di Licht, fermato in angolo da Cannavaro.

48' - Ottima chiusura difensiva di Bonucci.

47' - De Sanctis in uscita anticipa Vucinic.

47' - Cross di Licht, Behrami anticipa Marchisio.

46' - Inizia il secondo tempo. Un cambio nella Juve: fuori Matri, c'è Vucinic.

2° TEMPO

 
 
 

Comicità involontaria

Post n°6287 pubblicato il 11 Agosto 2012 da nadir63l
 

Auguriamoci che la pantomima in scena da oggi non sia destinata a durare dieci mesi. Antonio Conte costretto in qualche angolo dello stadio e guardato a vista dai cerberi (si fa per dire) della Federazione. La Gazzetta dello Sport, sempre ben informata (brava, anzi, bravissima!), oggi ci spiega in che modo gli juventini si siano organizzati. Conte la passa a Paratici; Paratici la crossa al team manager Fabris e quest'ultimo rifinisce per Carrera. Cosa? L'indicazione tattica, naturalmente. I "gazzettisti" hanno così messo in guardia i cerberi della Figc: occhio che questi juventini sono furbi e dopo aver occultato un gol valido a tale Muntari Sulley, sono capaci di qualsiasi diavoleria. Bello sapere che la Federazione pagherà vitto/alloggio, trasferte e quant'altro agli ispettori incaricati di controllare il pericoloso "Accentratore", al secolo Antonio Conte da Lecce. Abete dovrebbe augurarsi che i successivi gradi di giudizio riducano la squalifica: risparmierebbe un bel po' di soldi.

Ma ci rendiamo conto di quanto ridicoli siamo diventati? Perché, fatte salve le "preziose" indicazioni della Gazzetta, tutti sanno benissimo che in un modo o nell'altro Conte troverà la via per mandare qualche suggerimento a Carrera che lo sostituisce in panchina. Ovvio che la sanzione rappresenti comunque un danno per l'allenatore e per la Juventus (che, ribadiamolo sempre, non c'entra niente con lo scandalo scommesse), ma se squalifica doveva essere, avrebbe avuto un significato reale proibendo a Conte di recarsi allo stadio e costringendolo a vedere la partita in tv, con una visione quindi assai limitata del campo e del gioco.

Invece, nel solco della più gloriosa tradizione italica del compromesso pasticciato, si condanna Conte e si assolvono Bonucci e Pepe; si ritiene attendibile Carobbio e non credibile Masiello; si squalifica l'allenatore bianconero ma gli si dà comunque la possibilità di assistere alla gara dal vivo, armando una penosa impalcatura di controllo destinata più ad un film comico che ad un evento serio.

Ma che giustizia è? Che paese è? Neppure il coraggio di applicare con rigore una sentenza ingiusta.

Se non ci fosse di mezzo la dignità e la carriera di un uomo, verrebbe quasi voglia di riderci sopra. In realtà, la pantomima che inizia oggi, non è altro che l'epressione logica di una sentenza fatta di mollica di pane ed acqua. Totò, in un celebre film, era intento ad assicurarsi che il suo busto di mollica per l'appunto, rimanesse sempre umido per non sgretolarsi; la Figc userà due poveri addetti per controllare che la sanzione venga applicata.

Due espressioni di comicità, solo che la seconda, ahinoi, è goffamente involontaria.

 
 
 

LIVE - JUVENTUS-NAPOLI 1-2: 41' Pandev raddoppia, altro regalo della difesa bianconera

Post n°6286 pubblicato il 11 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

45' - Un minuto di recupero.

44' -
Zuniga s'invola sulla sinistra, ma viene chiuso da Lichtsteiner.

41' - Il Napoli raddoppia. Errore di Bonucci che spiana la strada a Pandev. L'attaccante macedone s'invola verso la porta e supera Buffon con un colpo sotto. Azzurri avanti 2-1.

39' -
Drop di sinistro di Cannavaro dal limite dell'area e parata di Buffon.

37' EUROGOOOOOL DI ASAMOAH!!!!! Lancio di Vidal e sinistro al volo del ghanese che sorprende De Sanctis. Straordinario gesto tecnico dell'ex Udinese. Pareggio Juve: 1-1!!

36' -
Diagonale di Hamsik e grande risposta di Buffon che devia lateralmente. Napoli vicino al raddoppio.

35' - Lancio di Bonucci, preda di De Sanctis.

33' - Incornata di Matri, fuori.

32' - Ammonito Britos per gioco scorretto.

32' -
Tiro al volo di Pandev, bloccato da Buffon.

31' - Immeritato il vantaggio degli azzurri. La Juve aveva il totale controllo della gara.

29' - La Juve ha pagato a caro prezzo l'unico errore difensivo.

28' - Punizione di Pirlo, deviata in angolo.

27' - Napoli in vantaggio alla prima occasione. Difesa bianconera altissima. Cavani scatta sul filo del fuorigioco, si presenta solo davanti a Buffon, che riesce in un primo momento a fermarlo con un'uscita bassa. L'attaccante uruguaiano si riavventa sul pallone e deposita nella porta pressochè sguarnita.

26' -
Più Juve che Napoli in questa fase di gara.

24' - Piove sempre più forte. Campo molto viscido.

23' - Occasione per la Juve: Asamoah aggira Pandev e spara a lato. Per un pelo Lichtsteiner non riesce ad arrivare sulla palla calciata dal ghanese.

23' - Giovinco svaria lungo tutto il fronte offensivo. Sta creando non pochi problemi alla difesa napoletana.

21' - Pirlo tenta la conclusione diretta in porta con un destro a giro, ma la sfera s'infrange sulla barriera.

20' - Manata di Inler su Vidal. Punizione per la Juve sulla trequarti azzurra.

18' - Hamsik calcia dalla distanza, palla altissima.

18' - Bonucci rientra in campo.

17' - Bonucci colpito involontariamente da Hamsik al naso. Il difensore sanguina e si porta a bordo campo per le cure del caso.

16' - Conclusione di Bonucci dalla distanza, abbondantemente a lato.

15' - Cross basso di Giovinco, la difesa del Napoli riesce a liberare l'area con difficoltà.

14' - Intervento molto dubbio in area azzurra: Matri atterrato platealmente, ma Mazzoleni non indica il dischetto.

13' - Cross di Asa, deviato in angolo da Cavani.

12' - Traversone di Licht, sul quale non arrivano gli attaccanti bianconeri.

11' - Percussione di Asamoah che salta come birilli tre giocatori del Napoli e apre per Marchisio, fermato poi dalla difesa azzurra. Ottima giocata del ghanese.

9' - Lancio di Bonucci, Lichtsteiner s'inserisce perfettamente ma viene disturbato da Zuniga e stramazza a terra al limite dell'area azzurra. Intervento dubbio, Mazzoleni lascia correre.

8' - Cross basso di Licht, Matri prova ad avventarsi sul pallone ma viene anticipato da Campagnaro.

7' - Avvio all'insegna dell'equilibrio.

6' - Lancio di Pirlo, colpo di testa di Lichtsteiner per Matri che non riesce a controllare il difficile pallone tra due difensori azzurri.

5' - Dopo qualche minuto di studio, la Juve sta prendendo campo.

4' - Lancio di Bonucci per Giovinco, anticipato di un soffio da Campagnaro.

3' - Hamsik prova lo scambio con Cavani al limite dell'area bianconera, ma è bravo Asamoah ad intercettare la sfera.

2' - Subito un brutto fallo di Campagnaro a metà campo. L'arbitro lo redarguisce verbalmente.

2' - Piove copiosamente.

1' - Il Napoli batte il calcio d'inizio. Forza Juveeeee!!!!

1° TEMPO

14:00 - Tutto pronto al Nido d'Uccello. I giocatori si stanno disponendo sul terreno di gioco.

13:58 - Juventus e Napoli entrano in campo tra gli applausi dei 75mila spettatori presenti.

13:56 - Divise classiche per le due squadre: Juventus in bianconero, Napoli in maglia azzurra.

13:53 - Juventus e Napoli stanno per entrare sul terreno di gioco. Volti molto concentrati da una parte e dall'altra.

13:50 - Le due squadre hanno ultimato la fase di riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi.

13:30 - Simone Pepe in tribuna. Secondo Juventus Channel, Conte non ha voluto rischiare l'esterno di Albano Laziale, reduce da un infortunio che è ormai alle spalle.

13:27 - Venduti 65 mila biglietti. I 15 mila biglietti rimasti invenduti sono nelle mani dei bagarini e vengono venduti a prezzi stracciati all'esterno dello stadio.

13:24 - La Juventus in campo per il riscaldamento. Il primo ad entrare tra gli applausi dei tifosi bianconeri è stato Leonardo Bonucci.

13:20 - FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Lucio; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Giovinco.
A disposizione: Storari, De Ceglie, Marrone, Padoin, Giaccherini, Quagliarella,Vucinic. A
All. Carrera.

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani.
A disposizione: Rosati; Aronica, Fernandez; Dossena, Gargano; Insigne, Vargas.
All. Mazzarri.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Assistenti: Faverani-Stefani.
Quarto uomo: Bergonzi.
Arbitri d'area: Rizzoli-Tagliavento.

 

13:20 - Antonio Conte ha scelto: in attacco giocheranno Matri e Giovinco. Vucinic parte della panchina.

13:15 - Ufficializzata la formazione del Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati; Aronica, Fernandez; Dossena, Gargano; Insigne, Vargas.

13:12 - La situazione climatica è notevolmente peggiorata. A Pechino piove intensamente.

13:10 - Le due squadre sono già arrivate Bird's Nest. Tra una ventina di minuti i giocatori scenderanno in campo per il riscaldamento.

13:00 - Domani alle 10:30 - riferisce Sky Sport - la Juventus partirà, con un volo di linea, alla volta di Francoforte. Poi Conte lascerà liberi i giocatori fino al 15 di agosto. La squadra si ritroverà a Ferragosto a Vinovo, perché i Campioni d'Italia giocheranno il 16 a Villar Perosa.

11:45 - La Juventus tra poche ore si giocherà il primo trofeo dell'anno la Supercoppa. I Campioni d'Italia dovranno fare a meno degli infortunati che sono rimasti a Torino. Martin Caceres, Mauricio Isla e Giorgio Chiellini sono ancora alle prese con i rispettivi infortuni e stanno lavorando intensamente a Vinovo. Il numero 3 bianconero attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto incitare i bianconeri : "Match day! #forzajuve", ha scritto Chiellini.

11:40 - Alle 14:00 ora italiana, le 20:00 ora di Pechino la Juventus scenderà in campo al Bird's Nest per affrontare il Napoli. Antonio Conte ormai punta tutto sul 3-5-2: in porta ci sarà il capitano Buffon. In difesa Barzagli, Bonucci e Lucio formeranno la linea a tre. A centrocampo sulla destra si muoverà Lichtsteiner, in mezzo i titolarissimi Vidal, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra Asamoah dovrebbe aver vinto il ballottaggio con De Ceglie. In attacco Sebastian Giovinco dovrebbe essere titolare, al suo fianco potrebbe giocare Mirko Vucinic. Nelle ultime ore - riferisce Sky Sport - le quotazioni del montenegrino sembrano in rialzo rispetto ad Alessandro Matri. In panchina al posto di Antonio Conte ci sarà Massimo Carrera. A Pechino piove. La squadra bianconera è rimasta in albergo e non ha sostenuto la seduta di rifinitura. Il tecnico bianconero dovrebbe comunicare le sue scelte ai giocatori solo allo stadio.

Juventus (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 2 Lucio, 26 Lichtsteiner, 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah, 14 Vucinic, 12 Giovinco.
A disposizione: 30 Storari, 39 Marrone, 7 Pepe, 11 De Ceglie, 24 Giaccherini, 18 Quagliarella, 32 Matri). All. Carrera.
Squalificati: Conte (allenatore).
Indisponibili: Chiellini, Isla e Caceres.

Napoli (3-5-1-1): 1 De Sanctis, 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 5 Britos, 11 Maggio, 85 Behrami, 88 Inler, 17 Hamsik, 18 Zuniga, 19 Pandev, 7 Cavani.
A disposizione: 22 Rosati, 21 Fernandez, 6 Aronica, 8 Dossena, 23 Gargano, 24 Insigne, 16 Vargas). All. Mazzarri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Donadel.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.

Assistenti: Faverani-Stefani.

Quarto uomo: Bergonzi.

Arbitri d'area: Rizzoli-Tagliavento.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963