Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 12/08/2012

Indiscrezione Tmw - Criscitiello e le prove che scagionerebbero Conte

Post n°6294 pubblicato il 12 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Balti Touati/PhotoViews

Da alcuni colleghi della Redazione di TuttoMercatoweb provengono voci, secondo le quali, il Direttore della testata e Caporedattore di Sportitalia, Michele Criscitiello, starebbe preparando il consueto Editoriale del lunedì su Tuttomercatoweb, dove porterebbe le prove dell'innocenza di Antonio Conte, in vista del secondo e terzo grado di giudizio. Criscitiello, finora, nel corso delle sue trasmissioni tv ha portato alla luce diversi aspetti dell'inchiesta ancora oscuri. Dovremmo aspettare la mezzanotte per capire cosa ci sarà scritto nell'editoriale del Direttore su Tuttomercatoweb. Che sia l'assist giusto per l'Avvocato Bongiorno?

 
 
 

Antonello Angelini punge il Napoli e la Rai

Post n°6293 pubblicato il 12 Agosto 2012 da nadir63l
 

Antonello Angelini, co-conduttore del programma di Radio Radio, "Il Bianco e il Nero", commenta con sarcasmo quanto avvenuto ieri a Pechino, nella finale di Supercoppa Italiana. Ecco le sue parole, riportate su radioradio.it:

Questa volta , nonostante la pioggia (vera e incessante ) durante la partita , si gioca . Bigon non si incontra con il prefetto di Pechino e il sindaco e quindi si gioca. Alla Juve mancano Chiellini, Conte , e un altro paio di giocatori, al Napoli nessuno e dunque si gioca. A parte le battute , partita vera a Pechino, dura soprattutto da parte partenopea. Il Napoli subisce e gioca di rimessa, la Juve controlla il centrocampo ma ha grandi sbavature in difesa e il Napoli passa in vantaggio poi segna ancora subito dopo il pareggio temporaneo di Asamoah. Nel secondo tempo Juve in pressing e pareggio su rigore di Vidal . Grandi proteste napoletane al solito per un rigore che l’ arbitro Mazzoleni assegna dopo che Matri ne aveva reclamato un altro nel primo tempo. Grandi polemiche si profilano all’orizzonte e solo Marotta a fine partita ricorda timidamente (troppo a mio avviso) come nella finale di Coppa Italia alla juve negarono un rigore solare nel primo tempo che avrebbe cambiato la partita: allora non ci fu alcuna lamentela. Qualche anno fa Bergonzi (oggi quarto uomo) regalo’ due rigori inesistenti al Napoli che vinse 2-1 . Comunque sul 2-2 il Napoli perde la testa e invece di giocarsi la partita prima resta in 10 per insulti di Pandev al guardalinee , poi in 9 per doppio fallo di Zuniga . Telecronaca Rai imbarazzante con Varriale che si lamenta dell’ arbitro manco fosse tifoso del Napoli . Esilaranti alcuni commenti come Britos stoico , Lavezzi è andato al PSG ma Insigne .. e giù lodi sperticate per un giocatore che per ora ha fatto un gran campionato di serie B . Finisce 4-2 con la Juve che non affonda (vorrei capire il perché) , e lo stadio che purtroppo non conosce la canzone “o surdato innamorato” . Dico a De Laurentis che aveva ragione lui , almeno nella idea iniziale (poi cambiata a 180 gradi) che era molto meglio giocare a Pechino dove non conoscono lo sfottò inaugurato a Torino . In compenso anche i cinesi juventini vanno in giro con i cartelloni dei 30 scudetti , sintomo che un certo messaggio sui fatti del 2006 è passato. Il Napoli non partecipa alla premiazione e si limita a spiarla dagli spogliatoi . Mi rammenta molto quelli che se venivano espulsi si portavano via il pallone (meno male che qui lo aveva portato la Federazione altrimenti De Laurentis sarebbe stato tentato di portarselo via dopo l’ espulsione di Pandev.. Tanti anni fa un giornalista rivolse una domanda all ‘ Avvocato su cosa ne pensasse della difesa della Juventus di Maifredi . La risposta fu secca e concisa : “emozionante “ rispose Gianni Agnelli. Non vorrei quest’anno dovermi “emozionare “ troppo vista la prima uscita.

 
 
 

Salvate Napoli dalla SSCNapoli!

Post n°6292 pubblicato il 12 Agosto 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di E. Loffredo

Deprimente quello che sento dire e vedo scrivere dai tifosi della SSCNapoli, alcuni dei quali hanno l'ardire di dichiararsi giornalisti! È proprio vero che in Italia il livello di questa professione è decaduto a valori mai eguagliati prima per bassezza. La indecente performance (sul campo e fuori) della squadra partenopea a Pechino ha evidenziato una volta di più qual è la causa e al contempo l'effetto di tale inciviltà sportiva e sociale che si vorrebbe attribuire a tutta la città. Un malinteso sentimento di appartenenza di e per la squadra di calcio.

Ebbene si sappia - e sappiano soprattutto gli pseudo giornalisti e veri ultrà come Varriale e tale Alvino (da quale club “forza ciuccio” è uscito?) - che la SSCNapoli non è esponenziale dell'intera città di Napoli (Alvino, esponenziale è inteso come rappresentativo). Napoli è, e deve voler essere, più della squadra di calcio. Solo i più ciechi e stupidi tifosi possono identificare tout court la città con la squadra di pallone. Come se questa fosse l'inizio e la fine dell'intera società civile locale. Napoli volendo potrebbe esser altro: un'Università tra le più antiche d'Italia, monumenti espressione di un laboriosità passata, luogo in cui (nel passato) si sono incontrati le migliori menti della cultura europea, e (una volta) anche una città in cui l'accoglienza e la cordialità prescinde dai colori della squadra per la quale tifi.

Oggi invece - grazie anche alle opportunistiche manifestazioni di un sindaco interessato ai consensi dei tifosi, a gente come i suddetti ultrà, a personaggi folkloristici come De Laurentiis (ottimo affare per lui il calcio a Napoli) e a una congerie di gentaglia (Alvino, congerie significa insieme disordinato di cose diverse) che guadagna solo se il Napoli è al centro del mondo cittadino - vige la regola che se non tifi per la SSCNapoli non sei un vero napoletano, se poi tifi per l'odiata Juventus sei addirittura un reietto. E pensare che questo reietto nel campionato 2010-2011 si è augurato fino alla fine che vincesse la SSCNapoli!

Per fortuna non tutti a Napoli sono invasati per la locale squadra di calcio, non tutti si sono fatti coinvolgere da quell'isteria collettiva che altro non fa che il male della città. Resta purtroppo la maggioranza chiassosa per il pallone che pregiudica tutto il resto e tutti gli altri. Da napoletano devo sperare che il calcio a Napoli, seppur importante nella passionalità di uno sportivo, torni ad essere quello che deve essere: un passatempo relegato alla domenica e al giovedì, magari se ne parlerà tutti i giorni, ma non può essere da solo il leit motive di un'intera città. E pazienza se i vari De Laurentiis, De Magistris, Varriale, Alvino e “bancarellieri” vari perderanno il loro personale tornaconto, di certo ne guadagnerà la città.

Anche perché diciamoci la verità, e mi sia consentita la battuta da tifoso: si può andare fieri di una squadra che fa dell'ostracismo difensivo e delle “ripartenze” la sua prerogativa? Si può andare fieri di un presidente che a giorni alterni con le sue sparate mette «'o scuorn 'nfaccia» alla squadra (e stando così le cose a tutta la città)?


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2425

 
 
 

DA ZERO A DIECI: ZERO DI DEFAULT, DIECI A LORO DUE...

Post n°6291 pubblicato il 12 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Rieccoci con la prima edizione di Da Zero a Dieci, versione ufficiale, come la prima gara della stagione che da subito regala un sorriso, proprio come quella canzone lontana...
Voto Zero: quest'anno ci viene voglia di dare lo zero di default a Carobbio e Palazzi, il primo per le sue sparate, il secondo per le sue accuse e patteggiamenti bizzarri. In attesa che ridiano la panchina a Conte li manteniamo sullo zero, zero fisso.
Voto Uno: alla mancata presenza del Napoli alla premiazione. Complimenti, con questi parametri i partenopei a ruoli invertiti a Pechino,manco sarebbero venuti.
Voto Due: a Zuniga. Tre partite con la Juve e due espulsioni. Complimenti, consigliamo un bel calmante.
Voto Tre: a Fernandez. Proprio un bel difensore, il fallo su Vucinic ci sembra esserci, il resto non e' proprio una partita da titolatissimo, infatti parte dalla panchina.
Voto Quattro: come i gol fatti, quattro come le perle della serata e quattro come i tifosi del Napoli a Pechino, quattro gatti, non quarantaquattro.
Voto Cinque: alle parole di Pandev, era meglio il silenzio, ora parla in Macedone e la prossima volta parlerà in dialetto?
Voto Sei: alla difesa bianconera. Da rivedere...Concediamo le le attenuanti della prima gara insieme di Bonucci, Barzagli e Lucio, concediamogli il fatto che molti sono arrivati in ritardo, concediamogli di sbagliare...
Voto Sette: a Pandev, Cavani e al centrocampo bianconero. Bella concretezza degli avanti partenopei, due azioni due gol. Bella prova del centrocampo bianconero, dati statistici da padroni.
Voto Otto: a Vucinic e Giovinco. Che bella la fantasia al potere. I due ci sono piaciuti, alziamo il voto a Giovinco perché appena arrivato. Vucinic questa volta e' genio, la sregolatezza la lascia a casa...
Voto Nove: ad Asamoah. Il gol e' fantastico. Doveva essere un vice Vidal. Ora Asa impressiona. Ci piace il suo essere timido, un bravo ragazzo, ci piace il Ghanese e tanto.
Voto Dieci: al condottiero e al gladiatore. Antonio Conte e Massimo Carrera. Che bello dedicare al mister il trofeo. Che brava la squadra orfana della guida, ma con il gladiatore Massimo, tutto e' possibile. Fantastica la scena nell'occasione del pareggio, quasi a dire: "Chi abbraccio? Sono tutti squalificati!". No problem, qualcuno Carrera lo trova comunque, per il resto vedere alla voce abbracci a Conte nel post partita.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963