Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 17/08/2012

Scontificio? No grazie, giustizia!

Post n°6318 pubblicato il 17 Agosto 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

di E. Loffredo

Assorbite le decisioni di Artico (in realtà già metabolizzate da giorni), "scommessopoli 2012" attende il giudizio di appello presso la Corte di Giustizia Federale. La quasi totalità degli addetti ai lavori avanza la possibilità di sconti che saranno poi ancor più sostanziosi davanti al TNAS.
Ma chi lo ha detto che i gradi di giudizio successivi al primo debbano procedere agli sconti? Questa è solo la conferma che la giustizia sportiva ha poco di giuridico e molto di politica. Ragionamenti di tale forma non fanno altro che voler confermare le decisioni di un sistema che è autoreferenziale e che non vuole correggere gli errori che commette in un primo grado di giudizio.
Un mercanteggiare purché non si sconfessi se stessi, questo rappresenta il modo di agire delle corti federali. Così le decisioni della disciplinare diventano un marchio a fuoco non più eliminabile. Allora questa non è giustizia. La giustizia, quella vera (anche se solo sportiva), lascerebbe all'appellante la serena fiducia di veder ristabilita la propria innocenza.
Ma evidentemente non è così, d'altra parte come potrebbe un sistema assolverti in secondo grado se ti ha già fatto cominciare a scontare la pena inflitta in prima istanza?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2434

 
 
 

Pesoli: "Abete č stato molto sensibile. Carobbio e Gervasoni, se avete coraggio venite in aula"

Post n°6317 pubblicato il 17 Agosto 2012 da nadir63l
 

Fonte: ANSA
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Ringrazio il presidente Abete, perché mi ha ricevuto interrompendo le sue vacanze. Abbiamo fatto una chiacchierata e si è mostrato molto sensibile però non può interferire sugli organi di giustizia sportiva. E' una grande soddisfazione essere ricevuto dal presidente della Figc, ma la mia protesta era volta ad ottenere un confronto con chi mi accusa, che purtroppo non ci sarà". Il calciatore del Siena Emanuele Pesoli racconta così dell'incontro di un'ora e venti minuti con il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, nella sede della Figc dove il difensore per 4 giorni aveva protestato con uno sciopero della fame per ottenere dai giudici della Corte di Giustizia federale un confronto in aula con i suoi accusatori: Carlo Gervasoni e Filippo Carobbio. Sulla base delle parole dei pentiti, infatti, è stato condannato a tre anni dalla Disciplinare per la tentata combine di Siena-Varese del maggio 2011, quando il difensore vestiva la maglia dei lombardi. A prescindere dal mancato faccia a faccia con i suoi accusatori, lunedì pomeriggio Pesoli tornerà in aula per il secondo grado del processo al Calcioscommesse. "Sono fiducioso perché non ho fatto niente - ha ammesso uscendo dalla Figc -.Avrei voluto guardare quei due in faccia, ma non mi è stato concesso. Mostrerò però le mie ragioni con la grinta che ho dentro perché ho voglia di tornare in campo". "Non è giusto che mi venga addebitato un illecito sportivo per una partita finita 5-0, in cui non ho fatto nulla, per mezze cose che raccontano questi due. Li invito ancora a venire in aula. Se hanno il coraggio il 20 io sarò lì", ha quindi concluso

 
 
 

Varriale e la Rai devono spiegazioni

Post n°6316 pubblicato il 17 Agosto 2012 da nadir63l
 

Varriale e la Rai devono spiegazioni

Immagine IPB

F. Del Re



Compagni di letto

Il sito Dagospia riporta un «soffiata» che vorrebbe il giornalista RAI Enrico Varriale alloggiato a spese di De Laurentiis sotto lo stesso tetto del suo Napoli, il giornalista«che ha seguito per la Tv di Stato la finale di Supercoppa Italiana a Pechino tra Napoli e Juve, sarebbe stato "ospite" del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis per alcuni giorni prima della partita. Varriale avrebbe trascorso i giorni immediatamente precedenti la sfida di sabato scorso al Park Hyatt Hotel, lussuoso albergo della capitale cinese dove ha alloggiato il Napoli, a spese di De Laurentiis.»

A differenza della settantottesima stampa nazionale, a noi piace verificare la veridicità delle fonti, per questo motivo riteniamo una "soffiata" una notizia tutta da verificare.

E per far ciò, intanto, chiediamo ai diretti interessati, ovvero al giornalista RAI Enrico Varriale ed al presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, se tale "soffiata" corrisponda al vero.

Qualora non vi sia smentita a quanto riferito dal sito Dagospia, riterremmo opportuno e doveroso che Varriale si dimettesse dalla redazione sportiva; che De Laurentiis e la SSC Napoli venissero interrogati in merito dagli organi disciplinari e che finalmente in RAI venisse elaborato un codice di comportamento etico che impedisse a giornalisti retribuiti coi soldi di tutti i cittadini, di avere rapporti fin troppo intimi con parti ben determinate della contesa sportiva.

Se non dovesse succedere questo, ci chiederemmo, abbastanza perplessi, perché a suo tempo il giornalista RAI Ignazio Scardina venne rinviato a giudizio per associazione a delinquere a causa della sua presunta amicizia con Luciano Moggi, allora dirigente della Juventus; ci chiederemmo come mai questa presunta amicizia fu considerata, sia dalla procura federale che dalla Procura della Repubblica di Napoli, talmente inopportuna da essere considerata uno degli elementi fondanti per dimostrare l'esistenza di una cupola che aveva contatti persino in RAI; ci chiederemmo come mai tale assioma oggi non verrebbe ripreso per verificare l'eventuale esistenza di una cupola napoletana che ha contatti con giornalisti RAI, come ai tempi del demonio Moggi, visto che per lui tali amicizie volevano significare tramare contro il sistema.

Attendiamo fiduciosi, nonché perplessi...

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2432

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963