Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 26/08/2012

L’equidistante Petrucci

Post n°6366 pubblicato il 26 Agosto 2012 da nadir63l
 



Immagine IPB

Da Petrucci arrivano conferme: Zeman deve prendere in mano il calcio italiano. Si, proprio così.

L’equidistante presidente del Coni Gianni Petrucci, colui che rappresenta l’Ente che dovrà giudicare Conte, sposa le parole di Zeman: "Dice cose che tutti pensano, ma pochi hanno il coraggio di dire" e visto che c’era ha fatto capire chiaramente quale è la sua posizione, rincarando la dose: "servirebbe che si parlasse di meno e si rispettassero di più le sentenze". Quali sono ora le garanzie che il Tnas può offrire a Conte?

Bene. Potete vedere tutti come lavora il Coni schierandosi apertamente con un tecnico che ha fatto della sua antijuventinità il suo biglietto da visita.
Questo offre il calcio italiano: una giustizia sportiva da terzo mondo, un presidente Federale incompetente e un Presidente del Coni che sponsorizza spudoratamente la Roma ed il suo allenatore.

Una vergogna ma sotto gli occhi di tutti. Non si può negare ancora.

 
 
 

Cose mai viste

Post n°6365 pubblicato il 26 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Mai visto un numero uno dello sport italiano attaccare così una squadra. Non direttamente, serve coraggio, ma grazie all'elogio di Zeman giudicato uomo che "dice le cose che tutti pensano". Bene, conosciamo il pensiero del tecnico boemo ("La Juventus negli ultimi anni non è un esempio, Conte andrebbe deferito ecc...) e ora anche quello di Petrucci. Non è da Paese normale non rispettare società e tifosi bianconeri, così si insegue i più beceri e si fa tutto tranne che stemperare i toni. Per fortuna il suo mandato è prossimo alla conclusione... Dovrebbe essre una figura di garanzia, ora sappiamo bene con chi sta: con chi firma magliette con la scitta "Odio la Juve

 
 
 

Buffon a SKY: "Pronto a firmare il rinnovo e su Conte..."

Post n°6364 pubblicato il 26 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Buffon e'intervenuto a Sky Calcio Show, per parlare del suo contratto: "Sono pronto a discuterne quando la società lo vorrà. Dell'argomento parlo spesso con il presidente Agnelli, quando la Juve lo vuole io sono pronto a firmare il rinnovo".

Sull'inizio del campionato: "Sicuramente, credo che alla fine il calcio giocato sia veramente la miglior medicina per il calcio stesso, per il tifoso e per tutto il mondo che gira intorno a noi. Credo che la giornata di ieri, e quella di oggi pomeriggio e stasera, penso sia la cura e la medicina migliore. Un po’ tutti gli inizi di campionato riservano sempre delle sorprese e degli impicci e degli impacci da parte delle squadre più blasonate e più forti. Ieri sera abbiamo avuto delle problematiche nel primo tempo dovute al ritmo che stavamo imprimendo alla gara e che era troppo scarso rispetto alle nostre abitudini. Nella ripresa devo dire che abbiamo fatto molto meglio, abbiamo accelerato per una ventina di minuti, 25, ed i il risultato l’abbiamo conquistato in quel momento. Nello spogliatoio si parla di Champions League perché finalmente dopo tre anni abbiamo l’opportunità di riproporci nel palcoscenico europeo, con la consapevolezza che ci sono due o tre squadre più forti di noi e che con le altre ce la possiamo giocare tranquillamente".

Giudici di porta:! "E’ una grandissima innovazione, un’innovazione giusta e corretta, anche se devo dire che per i gol non gol, ieri è stato realmente bravo, un fenomeno. A me in televisione non sembrava gol. Però, alla fine è un essere umano e qualche volta potrà capitare che la palla prenderà la traversa, rimbalzerà sulla linea e non è che l’occhio umano può vedere se la palla ha battuto per due millimetri sulla riga o meno. Per cui, qualche errore ci sarà ugualmente. Però, aiuterà molto l’arbitro durante la gara a giudicare degli interventi che possono esserci in area, delle respinte, delle deviazioni. Lo può aiutare in quel modo ed è la situazione, secondo me migliore, per sbagliare di meno".

Scommessopoli: "Per quel che riguarda la possibile squalifica di Conte aspettiamo l’ultimo appello e poi si tireranno le somme. Per quel che mi riguarda quello che dissi un po’ di tempi fa penso che ieri in maniera corretta lo abbia riportato il mister che ha detto “Sono stato per sei-sette mesi simbolo del Calcioscommesse senza aver mai scommesso una volta” ed è un po’ quello che avevo detto io in quell’intervista. C’è da fare un distinguo secondo me quando si buttano le persone in un calderone, perché c’è chi ha fatto questo, chi ha fatto cose molto peggiori, c’è chi si è comportato da delinquente e qualunque sia la sua colpa, se mai venisse a galla, non è sicuramente quella di un delinquente, come magari si è voluto far passare in maniera troppo superficiale".

 
 
 

Che fine ha fatto scommessopoli?

Post n°6363 pubblicato il 26 Agosto 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

di G. Fiorito

C’era una domanda che circolava per il web nei primi anni di calciopoli. Cui prodest? A questa domanda cercò di rispondere per primo Enzo Biagi, quando non si era ancora asciugato l’inchiostro con il quale era stata scritta la sentenza Sandulli, chiedendosi a sua volta se non si stesse cercando di coprire uno scandalo più grande: lo scandalo Telecom.
“Piaccia o non piaccia”, la stessa domanda ritorna sei anni dopo. A chi giova che Conte subisca e sconti la squalifica di dieci mesi che con rinnovato senso del grottesco e dell’assurdo è stata confermata dalla Corte di Giustizia Federale?

Nonostante, per dirla con le parole di Andrea Agnelli, “il proscioglimento per l’omessa denuncia di Novara-Siena che ha fatto emergere le contraddizioni e le ritrattazioni ad orologeria di un ‘pentito’ interessato solamente a sgravare la sua posizione personale, si è deciso di uccidere la logica e di applicare in modo arbitrario una sanzione addirittura raddoppiata”.
Ragionando da tifosa mediamente istruita e informata dei fatti, il primo indiziato in ordine cronologico è il Milan, in virtù dell’essere stata la squadra che alla Juventus ha conteso la conquista dell’ultimo scudetto. Ma anche per vendetta, a causa del diverbio occorso tra Conte e Galliani, al quale l’allenatore bianconero ha rivolto l’accusa di essere la mafia del calcio.

Tra Caronte e Lucifero il vento caldo dell’estate ha portato alla Juventus due trofei. Il Berlusconi, vinto in buona supremazia sul Milan. E quello vero, la Supercoppa Italiana, conquistato sull’emergente Napoli, che da un paio di stagioni è “ansioso” di dire la sua in campo nazionale e europeo, almeno quanto il suo esuberante presidente. De Laurentiis e i suoi hanno osato di tutto e di più per surriscaldare una sfida che i numeri avrebbero consegnato senza tema di smentita alla squadra bianconera, che pur non ancora in forma eccellente ha spadroneggiato in campo realizzando uno score del doppio di possesso palla e palle giocate e addirittura del triplo di supremazia territoriale sul più classico catenaccio&contropiede partenopeo.
Entra perciò in classifica tra i beneficiari dei nuovi guai giudiziari juventini che hanno coinvolto oltre a Conte anche Bonucci e Pepe, il Napoli del presidente poco cosciente dei suoi mezzi all’atto di stilare i calendari dei campionati e restio a ritirare i secondi premi.

Frattanto una turba di opinionisti di quelli che piacciono tanto a certi palinsesti televisivi da seconda serata si è affrettata a dire la sua. E tra un Bonolis dal dente avvelenato per gli svaniti triplete e un Simoni caduto nell’oblìo si è fatta avanti la Roma del recidivo Zeman, sempre pronto a sparare contro la Juventus e mai a salve, al quale Conte ha già mandato a dire che regolerà sul campo i conti.

Però scommessopoli era partito come un affare di partite truccate. Tante partite dal risultato falsato a causa dell’intromissione della malavita, che paga calciatori dalla non sbocciata o sfiorita fama (e dai poco edificanti introiti) per realizzare guadagni enormi e fuorilegge. Una differenza sostanziale rispetto a calciopoli, dove nessuno pagava nessuno, ma si intendeva creare un clima inquinato atto a favorire la Juventus. Almeno secondo le sentenze.
Però Pepe, Bonucci e Conte di soldi non ne hanno presi e nemmeno nella Juve giocavano o allenavano ai tempi dei fatti a loro addebitati. Che non sono nemmeno un’accusa di aver falsato partite, ma di aver saputo che qualcuno le falsava e non aver denunciato il fatto.
Un’altra domanda sorge allora spontanea: che fine ha fatto scommessopoli? E ancora. Perché da oltre un mese i giornali e le televisioni parlano quasi esclusivamente di Conte, Bonucci e Pepe? Perché Marotta ha dovuto attendere per sapere se gli sarebbe servito magari un altro difensore piuttosto che un forte realizzatore? Perché un calciatore dovrebbe scegliere la Juve a una squadra che abbia un allenatore che sieda tranquillamente in panchina?

Senza tralasciare nuove invidie e vecchi “anti-juventini” militanti, Andrea Agnelli ha affermato: “Confido che gli organi di giustizia del C.O.N.I., cui con urgenza si farà ricorso, sappiano porre rimedio a questa profonda ingiustizia, che tra l’altro ha creato e crea un danno anche alla società, che dovrà fare in questo senso le sue opportune valutazioni e quantificazioni”.
Io nella giustizia sportiva non confido più da tempo. Perché ancora una volta è la Juve a finire sotto accusa e ad essere danneggiata. E perché per quest'ultima frase non mi serve nemmeno il punto interrogativo.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2454

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963