Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/08/2012

CdA Juventus, si dimette Briamonte

Post n°6386 pubblicato il 29 Agosto 2012 da nadir63l
 

"Si comunica che in data odierna il Consigliere Avv. Michele Briamonte ha rassegnato le proprie dimissioni.La società non procederà ad una cooptazione in sua sostituzione in quanto il mandato dell’attuale Consiglio di Amministrazione scadrà in occasione dell’Assemblea degli azionisti che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre". Con questo nota, la Juventus ha comunicato la decisione dell'avvocato Briamonte, facente parte del primo pool di legali che affiancò Conte, di dimettersi dal Cda bianconero.

 
 
 

PARLA MAROTTA: "La dinamica di Berbatov č normale, abbiamo contattato l'agente dopo che ha rifiutato la Fiorentina"

Post n°6385 pubblicato il 29 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, sta intervenendo in questi minuti ai microfoni di Sky Sport. TuttoJuve.com sta trascrivendo integralmente ed in tempo reale le sue dichiarazioni:

La vicenda di Berbatov ha dei contorni quasi fantascientifici. Sembrava esserci l'accordo con lo United, invece va al Fulham...
"Mah... per me che sono tanti anni che sono in questo mondo, sono cose normalissime, sono delle dinamiche tipiche del calciomercato, soprattutto negli ultimi giorno che sono caratterizzati da un effervescenza più particolare. Devo dire per la verità che noi ci siamo avvicinati a Berbatov e più precisamente al Manchester United quando intorno alle 17 del pomeriggio abbiamo appreso che il giocatore non avrebbe accettato la proposta della Fiorentina e quindi ho contattato personalmente l'amministratore delegato del Manchester, il quale mi ha così indicato quelle che erano le richieste da parte della società; successivamente abbiamo contattato l'agente del calciatore e attraverso lui abbiamo appreso che Berbatov aveva già un'offerta, una proposta del Fulham, dove c'è il suo ex allenatore. Ma l'agente avrebbe comunque valutato anche la nostra proposta e ci avrebbe dato una risposta definitiva nella serata. La risposta definitva è arrivata. La motivazione precisa è stata quella di voler rimanere anche per questioni familiari a Londra e quindi non siamo sbalorditi di questo rifiuto".

 
 
 

CLAMOROSO! BERBATOV RIFIUTA LA JUVENTUS! VA AL FULHAM.

Post n°6384 pubblicato il 29 Agosto 2012 da nadir63l
 

 VA AL FULHAM. LA MOGLIE E JOL ALLA BASE DELLA SCELTA. SI VIRA SUL RIFIUTATO BENDTNER?

© foto di Allstar/Image Sport

COMMENTA IL MERCATO BIANCONERO, CLICCA QUI!

22:40 - Duro comunicato della Fiorentina in merito al mancato passaggio di Dimitar Berbatov in viola. "LA FIORENTINA BERBATOV E I CONFINI DELLA LEALTA'", titola la nota. A seguire il testo: "ACF Fiorentina comunica che l'operazione di acquisizione del calciatore Dimitar Berbatov è saltata definitivamente dopo che era stato definito un accordo con il Manchester United (scambio di contratto condiviso, prima rata del corrispettivo in pagamento e garanzia fideiussoria per la seconda rata già sottoscritta) e dopo che era stata raggiunta un'intesa verbale con il calciatore sul suo contratto. Nella giornata di oggi, il club inglese aveva concesso al suo tesserato il permesso scritto di recarsi a Firenze per le visite mediche e per firmare il contratto. Il calciatore si era imbarcato, in compagnia del suo procuratore e con biglietti pagati dalla Fiorentina, su un volo diretto a Firenze. Ma a Firenze il giocatore non è mai arrivato. A causa di operazioni spericolate e arroganti di altre società, che niente hanno a che fare con i valori della correttezza, del fair play e dell'etica sportiva e che si collocano oltre i confini della lealtà. Per quanto riguarda il calciatore, al di là delle sue caratteristiche e del suo valore tecnico, a questo punto siamo felici che non sia venuto alla Fiorentina: non meritava la nostra città e la nostra maglia e i valori che essa rappresenta".


22:15 - Dalla Fiorentina al Fulham passando per la Juventus, questo il destino di Berbatov. Tanti dubbi su questa trattativa che assume sempre di più i tratti di una farsa: il giocatore si accorge ora di preferire l'Inghilterra a Firenze e Torino? La Juventus ora si trova in difficoltà: Bendtner era stato bloccato, ma era stato poi liberato. Possibile che il giocatore accetti di trasferirsi in bianconero dopo essere stato rifiutato?

22:00 - Quando tutto era fatto con gli accordi tra le tre parti raggiunti, il calciatore ha fatto saltare il trasferimento comunicando alla Juventus la propria decisione. Berbatov non è neppure salito sull'aereo che avrebbe dovuto portarlo a Torino perchè preferisce l'Inghilterra. Alla base della decisione, ci sarebbe la volontà della moglie di restare a Londra, ma anche la volontà dell'attaccante bulgaro, che nel corso della serata è stato convinto con moltissime telefonate dall'attuale tecnico del Fulham Martin Jol, che lo ha allenato al Tottenham. Altri colpi di scena non possono essere esclusi, ma la dirigenza bianconera non sembra voler proseguire la trattativa oltre

21:55 - Clamoroso! Dimitar Berbatov avrebbe rifiutato il trasferimento alla Juventus preferendo restare in Inghilterra accettando il passaggio al Fulham.

21:45 - Secondo Sky Sport, Dimitar Berbatov arriverà a Torino con un volo privato poco prima delle 23:00 all'aeroporto di Caselle. Domani dovrebbe sostenere le visite mediche.

20:15 - Il nuovo bomber della Juventus, Dimitar Berbatov (31), arriverà in serata a Torino per iniziare la sua nuova avventura calcistica nel club dei campioni d'Italia. Lo confermano Sky e Gazzetta.it. Nelle prossime ore, infatti, il calciatore bulgaro salirà su un volo privato che, da Monaco di Baviera, lo porterà direttamente nel capoluogo piemontese dove firmerà il contratto biennale da 1,8 milioni di € più bonus che lo legherà ai colori bianconeri. Il capocannoniere della Premier League 2010-2011 si sottoporrà poi alle visite mediche di rito ed entro domani sera diventerà ufficialmente juventino. Pagato meno di cinque milioni di euro, l'ormai ex Red Devils ha il gol nel sangue e può essere un grande affare: ha segnato tantissimi gol nella sua carriera ed è pronto a portare la sua vena realizzativa nel reparto offensivo bianconero, troppo spessoavaro di reti durante la passata stagione. Il tempo ci dirà se Berbatov rappresenta quel famoso "top player" sul campo tanto auspicato dal dg Marotta e da mister Antonio Conte.

19:55 - Sul sito della "Gazzetta dello Sport", viene ricostruita la vicenda Bendtner. La Juventus aveva trovato l'accordo sia con l'Arsenal che col giocatore, ma in serata, dopo aver trovato l'accordo con Berbatov, ha fatto sapere che non se ne farà più nulla.

19:35 - Il sito del Corriere dello Sport annuncia una diversa decisione da parte della dirigenza bianconera. Secondo l'edizione web del quotidiano romano, Marotta avrebbe scelto Niklas Bendtner (24), attaccante dell'Arsenal. Il calciatore, addirittura, sarebbe già a Torino

 
 
 

TNAS, SI' A URGENZA, PRIMO NO A SOSPENSIVA SQUALIFICA CONTE

Post n°6383 pubblicato il 29 Agosto 2012 da nadir63l
 

Fonte: ANSA
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sì all'urgenza di Antonio Conte ma dal Tnas arriva un primo no alla richiesta di sospensiva della squalifica di 10 mesi inflitta all'allenatore della Juventus dalla Corte della Federcalcio. Il presidente del Tnas ha infatti accolto l'istanza di urgenza del ricorso, respingendo invece quella cautelare per neutralizzare la squalifica, con un rimando su questa decisione ai giudici dell'arbitrato competenti. La Federcalcio ha tempo fino al 5 settembre per le sue controdeduzioni."Il Presidente del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport - si legge nella nota - con proprio provvedimento: ravvisata, con riferimento all'istanza ex art. 25, comma 4, del Codice, la sussistenza di ragioni d'urgenza per la definizione della controversia; ritenuto, con riguardo all'istanza ex art. 23 del Codice, insussistente, anche per l'ormai prossima costituzione del Collegio arbitrale, la situazione di particolare gravità e urgenza, richiesta per l'adozione del provvedimento cautelare; - ha accolto l'istanza ex art. 25, comma 4, del Codice e, per l'effetto: ha ridotto a un terzo il termine di pronuncia del lodo; ha ridotto a un terzo il termine a disposizione della Federazione Italiana Giuoco Calcio per il deposito di quanto previsto dall'art. 12 del Codice, fissando termine fino al 5 settembre 2012 per l'adempimento; - ha respinto l'istanza cautelare presentata, ai sensi dell'art. 23 del Codice, da Antonio Conte, con salvezza, ovviamente, della competenza a pronunciare sulla misura cautelare del Collegio arbitrale, giudice naturale della controversia proposta."

 
 
 

JUVE, E' FATTA PER BERBATOV!

Post n°6382 pubblicato il 29 Agosto 2012 da nadir63l
 

 Biennale da 1,8 mln + bonus al giocatore, 4,5 mln allo United con pagamento biennale. In serata il bulgaro sarà a Torino. Marotta "scongela" Bendtner

© foto di Allstar/Image Sport

COMMENTA IL MERCATO BIANCONERO, CLICCA QUI!

20:15 - Il nuovo bomber della Juventus, Dimitar Berbatov (31), arriverà in serata a Torino per iniziare la sua nuova avventura calcistica nel club dei campioni d'Italia. Lo confermano Sky e Gazzetta.it. Nelle prossime ore, infatti, il calciatore bulgaro salirà su un volo privato che, da Monaco di Baviera, lo porterà direttamente nel capoluogo piemontese dove firmerà il contratto biennale da 1,8 milioni di € più bonus che lo legherà ai colori bianconeri. Il capocannoniere della Premier League 2010-2011 si sottoporrà poi alle visite mediche di rito ed entro domani sera diventerà ufficialmente juventino. Pagato meno di cinque milioni di euro, l'ormai ex Red Devils ha il gol nel sangue e può essere un grande affare: ha segnato tantissimi gol nella sua carriera ed è pronto a portare la sua vena realizzativa nel reparto offensivo bianconero, troppo spessoavaro di reti durante la passata stagione. Il tempo ci dirà se Berbatov rappresenta quel famoso "top player" sul campo tanto auspicato dal dg Marotta e da mister Antonio Conte.

19:55 - Sul sito della "Gazzetta dello Sport", viene ricostruita la vicenda Bendtner. La Juventus aveva trovato l'accordo sia con l'Arsenal che col giocatore, ma in serata, dopo aver trovato l'accordo con Berbatov, ha fatto sapere che non se ne farà più nulla.

19:35 - Il sito del Corriere dello Sport annuncia una diversa decisione da parte della dirigenza bianconera. Secondo l'edizione web del quotidiano romano, Marotta avrebbe scelto Niklas Bendtner (24), attaccante dell'Arsenal. Il calciatore, addirittura, sarebbe già a Torino

19:25 - Sky corregge le cifre dell'operazione: biennale per il giocatore da 1,8 milioni netti a stagione + bonus. Al Manchester United andranno 4,5 milioni, con pagamento biennale: 1 milione subito, 3,5 milioni la prossima stagione.

19:15 - E' fatta per Berbatov alla Juve. Mancano solo lo scambio di documenti e l'annuncio ufficiale. Ne dà notizia Gianluca Di Marzio, su SkySport24. I dettagli dell'operazione: biennale - con possibile opzione per il terzo anno - per il giocatore da 2,5 milioni netti a stagione. Al Manchester United andranno 5 milioni, con pagamento biennale: 2 milioni subito, 3 milioni tra un anno.

18:30 - Secondo Sky Sport, la Juventus è sempre più vicina a Dimitar Berbatov. "I bianconeri hanno trovato l'accordo con il Manchester United per cinque milioni di euro - spiega Gianluca Di Marzio, su SkySport24 -. In questi minuti stanno cercando la soluzione giusta per accontentare il club inglese sul metodo di pagamento. Sia il Fulham che la Fiorentina avevano dato al Manchester United delle soluzioni più vantaggiose, quindi la Juventus deve fare un ulteriore rilancio per quanto riguarda il metodo di pagamento. La società bianconera vorrebbe pagare questi cinque milioni di euro in più rate, mentre il club di Ferguson vorrebbe averli in due rate soltanto. Manca l'ok definitivo di Agnelli. Marotta e Paratici stanno parlando con il presidente della Juve per avere l'ok definitivo. Se arriverà il sì di Andrea Agnelli, Berbatov può diventare un giocatore bianconero davvero nel giro di poco".

18:00 -Contattato in esclusiva dalla redazione di Tuttojuve, l'agente di Berbatov, Emil Dantchev, ha preferito glissare sull'argomento confermando però di essere impegnato in una trattativa.

17:50 - Nuovo aggiornamento sul caso Berbatov. Secondo Sky Sport, la situazione è molto complicata. Il giocatore è fermo all'aeroporto di Monaco, in Germania. La Juventus sta trattando con il Manchester United sulle modalità di pagamento. Nel duello tra Juventus e Fiorentina c'è sempre il Fulham, che potrebbe addirittura spuntarla. In questo momento il club inglese sarebbe favorito nella corsa al giocatore. Se Berbatov alla fine dovesse andare al Fulham - riportano i colleghi dell'emittente satellitare - i bianconeri ed i viola si contenderebbero un altro obiettivo, Nicklas Bendtner, l'anno scorso al Sunderland.

17:12 - L'inviata di Sky Sport a Firenze, Ilaria Masini, ha rivelato i retroscena del mancato arrivo di Dimitar Berbatov a Firenze. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Stamattina in tarda mattinata, il direttore tecnico Macia era in aeroporto con alcuni tifosi ad aspettare Berbatov, ma nè il giocatore, nè i suoi agenti, erano presenti sull'aereo. Il direttore sportivo Pradè era in sede ad aspettare fiducioso. La società viola aveva già allertato la clinica per le visite mediche ed un albergo che avrebbe dovuto ospitare l'attaccante bulgaro. A Firenze ora prevalgono delusione ed incredulità. In tanti speravano addirittura che il centravanti dello United potesse sostenere il primo allenamento con gli uomini di Montella nel pomeriggio. Lo stavano aspettando anche gli stessi giocatori della Fiorentina. In questo momento sotto la sede viola ci sono circa cinquanta tifosi che attendono novità".

16:43 - Juventus e Manchester United stanno parlando del trasferimento a Torino di Dimitar Berbatov. Secondo Sky Sport, i due club stanno trattando in particolare sui termini di pagamento. Se dovesse essere trovata l'intesa su cifra e modalità di pagamento, l'attaccante bulgaro non andrebbe a Firenze, ma approderebbe alla corte della Vecchia Signora. Se invece non dovessero trovare la formula giusta sul pagamento, a quel punto bisognerà capire se il giocatore andrà al Fulham o alla Fiorentina. Proprio i viola sarebbero molto indispettiti dalla situazione, perchè oltre ad aver pagato il viaggio a Berbatov ed al suo agente, non si aspettavano che i due continuassero a trattare con altri club. Secondo l'emittente satellitare, il giocatore ed il suo agente sarebbero ancora a Monaco.


16:23 - Dimitar Berbatov, attraverso la propria pagina Facebook, ha fatto chiarezza su tutti i rumors e le indiscrezioni che lo stanno dando vicinissimo alla Juventus: "Per favore non leggete i giornali...Solo bugie e speculazioni in questo momento".


15:40 Emergono ulteriori aggiornamenti su quella che è a tutti gli effetti la trattativa più clamorosa degli ultimi giorni di calciomercato. Come abbiamo scritto in precedenza, l'attaccante bulgaro Dimitar Berbatov era atteso in giornata a Firenze per le visite mediche e la firma del contratto. Il giocatore, invece, non s'è presentato a causa del forte inserimento della Juventus. Berbatov in questo momento è a Monaco di Baviera, unico scalo del suo viaggio che doveva portarlo a Firenze. Nonostante il viaggio fosse stato pagato dalla società viola, il giocatore ha deciso di non raggiungere il capoluogo toscano visto il forte interessamento dei bianconeri. Berbatov, insieme al suo agente, è ora in Germania in attesa della chiamata decisiva della Juventus. Lo United è infuriato col giocatore, Conte ha un nuovo attaccante.

15:20 - Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoJuve.com, l'assalto della Juventus a Berbatov sarebbe partito stanotte. Era ormai tutto fatto tra l'entourage del bulgaro e la Fiorentina, ma il giocatore ha manifestato l'interesse di trasferirsi in un top club. Nella notte si sarebbero fatte avanti Juventus, Tottenham e Fulham. Il resto è cronaca di questi minuti...



15:18 - Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, attraverso il proprio sito ufficiale, ha confermato l'inserimento della Juventus nella trattativa tra Berbatov e la Fiorentina: "Una notizia clamorosa. Dimitar Berbatov con i suoi agenti era atteso in Italia, per ora però non ci sono sue tracce. L'aereo della Fiorentina era partito per andare a prenderli, con scalo a Monaco. Da Monaco, però, non sono più ripartiti. Perché se la Fiorentina vuole chiudere il colpo, c'è la Juventus a essersi inserita davvero clamorosamente. Contatti telefonici, avviata una base di trattativa. Per un inserimento che avrebbe dell'incredibile. E non è tutto, perché anche il Fulham in queste ore sta tentando di convincere Berbatov. La Fiorentina cerca di stringere, Berbatov aspetta un nuovo contatto con la Juventus per capire le mosse. Sapore di rivalità, anche sul mercato...".

15:07 - Secondo Sky Sport, Berbatov ed il suo agente si sarebbero fermati a Monaco, dopo aver registrato gli interessamenti di Juventus e Fulham. Ora sarebbero in attesa di conoscere l'entità dell'offerta bianconera. Curiosità: il biglietto del viaggio era stato pagato dalla Fiorentina, che ora rischia di perdere il giocatore.

15:02 - Sembrava tutto definito per il trasferimento dell'attaccante bulgaro Dimitar Berbatov alla Fiorentina, ma - secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com - l'affare è saltato. Il calciatore era atteso a Firenze per le visite mediche e il primo allenamento, ma nel capoluogo toscano non s'è fatto vedere. Il giocatore è a Torino, Juventus a un passo.

14:55 - Si tinge di giallo la vicenda legata al passaggio di Dimitar Berbatov alla Fiorentina. Infatti, secondo quanto riportato da Gazzetta.it, l'attaccante bulgaro, arrivato a Firenze attorno alle 13.30 insieme al suo agente, si sarebbe fermato per strada e starebbe di fatto ritardando il suo arrivo nella sede del club Viola dove appunto è atteso per la firma del contratto. Ciò potrebbe essere dovuto all'inserimento della Juventus, che viste le difficoltà per arrivare a Dzeko e Llorente potrebbe aver deciso di ripiegare sul giocatore classe '81

 
 
 

Piccoli Goebbels antijuventini crescono

Post n°6381 pubblicato il 29 Agosto 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

di L. Basso

Scavando nei ricordi della mia giovinezza, c'è un episodio che vi si è fissato nonostante, di per sè, sia oggettivamente solo un aspetto secondario di un fatto importante.
Stavo guardando con le lacrime agli occhi la tragica fine di un pilota di F.1 certamente non tra "i più grandi", ma sicuramente uno di quelli che più di ogni altro ha saputo far battere i cuori degli appassionati con il suo stile di guida sempre al limite.
La macchina che impazzisce dopo un contatto, il corpo del pilota strappato via dall'abitacolo come un pupazzo da una mano invisibile che lo fa volare attraverso la pista e lo lancia proprio contro un paletto della recinzione.
Poi silenzio, si spengono i motori. Le scarpe giacciono lontano dal corpo, così il casco ed il volante.
L'8 maggio 1982 moriva Gilles Villeneuve.
Sigla del TG e parte la pubblicità. Il primo spot è quello di una nota marca di carburanti, dove si vede la Ferrari 126 del canadese fare rifornimento, il suo casco blu e rosso tra la selva di meccanici, la macchina che riparte sgommando.
Quella è l'immagine che mi colpisce. Abbiamo appena visto quell'uomo giacere per terra, come un burattino senza fili, con le vertebre spezzate dall'impatto. Eppure la sua immagine viene usata per vendere qualche litro di benzina in più. Ovvio, a distanza di anni posso capire le ragioni del fatto: Promo e spot vengono girati e programmati per tempo, difficilmente si poteva cancellare uno spot di punto in bianco dalla carrellata pur con tutto il rispetto per Gilles. E lì si parlava proprio di tempi molto ridotti, e soprattutto di altre tecnologie. Però per me rimarrà sempre un qualcosa di "sconveniente", una inopportuna mancanza di rispetto se non per il campione, per quella pietas umana che è dovuta a chiunque metta la sua mano in quella della vecchia Mietitrice.

In questi giorni estivi, un pò per le scarne programmazioni delle stazioni consuete, un pò per provare a seguire le vicende del calciomercato e di "scommessopoli", ho memorizzato sulla mia autoradio una nuova stazione, che tratta argomenti sportivi 24 ore su 24.
Lo ammetto: l'impressione non è delle migliori fin dall'inizio, ma posso comprendere la difficoltà di riempire 24 ore di trasmissioni trovando sempre cose nuove da dire. Capita infatti che durante la giornata vengano riproposti più volte gli stessi interventi, gli stessi servizi dei notiziari... per l'ascoltatore occasionale non c'è alcun problema, ma per chi passa molto tempo in auto la cosa è un pò stucchevole, alla lunga.
La seconda impressione... ahimè, non è migliore.
Chiamatemi rancoroso e prevenuto, ma mi pare che gli interventi in studio siano dettati dalla solita linea di altre emittenti radio-televisive: giornalisti di testate più volte citate nel nostro forum (e non intendo positivamente), interviste con le solite domande OT fatte apposta per provocare certe risposte... avete capito, insomma.
Quello che però mi colpisce veramente come un sasso in mezzo agli occhi sono i cosiddetti "intervalli".
Spesso infatti vengono mandate in onda delle schede biografiche di alcuni calciatori: Ibra, Milito, Thiago Silva... costruite con l'enfasi tipica dei commentatori sportivi, queste schede ripercorrono tutta la carriera del giocatore fino ad oggi.
Oddio, fino ad oggi... non sempre.
Scopro infatti che, per chi fa queste schede, Pirlo è ancora la mente illuminata che guida il gioco del Milan. Per non parlare di Giovinco, al quale il Parma si affida per tornare grande. O di Giaccherini, che il Cesena "si tiene ben stretto".
Per carità... qualcuno mi dirà che mica si può gettare nel cestino un file e rifarlo ogni volta che un giocatore cambia casacca (perchè, poi, non si possa, non mi è chiaro, ma tant'è...) ma signori... Pirlo è un anno che è alla Juve... mica da ieri... e proprio questa stagione è stata tra le migliori della sua carriera...
Pare insomma (ma pare, eh?) che l'impressione sia quella di ignorare coscientemente la Juventus, o perlomeno quanto di positivo giri intorno al mondo bianconero. Tant'è vero che, con tutto il rispetto per "Giaccherinho", che a me come giocatore piace molto, penso che una "scheda" la meriterebbero anche molti altri nomi juventini: Buffon, Chiellini, Marchisio... e invece non ve n'è traccia, a meno che vengano trasmesse tra le 2 e le 3 di notte.
Circostanza che trova una sorta di conferma, per così dire, in alcuni jingle che vengono inseriti qua e là con estratti da alcune trasmissioni sportive: il triplice "Campioni del Mondo" di Martellini, la replica in stile "peace & love" di Caressa del 2006, il coccolone sfiorato da Galeazzi in una gara di canottaggio, Ibra che dichiara "sono venuto qui per vincere e quest'anno vinciamo tuto (o io spaca botilia!)".
Della Juve, in questo caso, c'è traccia. Nelle parole di un Luciano Moggi scoraggiato e vinto che non risponde alle domande dei giornalisti ed annuncia le sue dimissioni (il famoso "Mi hanno ucciso l'anima").
Il messaggio è, ahimè, abbastanza chiaro. La Juve non è quella di "Magic" Pirlo. E non importa se è anche quella che ha dato la possibilità di gioire sia a Martellini che a Caressa.
La Juve è quella di Moggi, delle sue ruberie e dei suoi malaffari, la Juve è quella di Calciopoli, e anche se Moggi non c'è più poco importa. Essere disonesti è nel DNA della Juve, cambiano gli uomini ma la "fedina penale" rimane la stessa.
Questo è il messaggio che si fa passare, magari involontariamente, per carità, ma la buona fede io posso riconoscerla soltanto a patto che mi dimostrino che la programmazione la curano Ciccio Oco e Paperoga, con la loro tipica professionalità.

"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità." (J. Goebbels - ministro della propaganda del Terzo Reich)

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2463

 
 
 

Tuttosport - Oggi al Tnas, si punta su Mondonico...

Post n°6380 pubblicato il 29 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

I legali di Antonio Conte oggi consegneranno il ricorso con richiesta di sospensiva e di urgenza. La sospensiva difficilmente potrà essere accolta. Si punterà sulle incongruenze delle motivazioni, su tutte quella di Mastronunzio fuori rosa, ma non solo, si chiederà pari trattamento con l'ex tecnico dell'AlbinoLeffe Mondonico. Conte «non poteva non sapere» l'illecito commesso da Cristian Stellini , ma lo stesso ragionamento non è stato applicato per Mondonico in rapporto al suo ex vice Mirco Poloni.

 
 
 

UFFICIALE: RUBINHO E' BIANCONERO

Post n°6379 pubblicato il 29 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

La Juventus ha comunicato l'acquisto ufficiale del portiere Rubens Fernando Moedim, in arte Rubinho.

Ecco il comunicato apparso sul sito juventus.com.

Si amplia il parco dei portieri a disposizione di Antonio Conte. Rubens Fernando Moedim, in arte Rubinho, ha infatti siglato con la Juventus un contratto valido sino al 30 giugno 2013.

Il brasiliano, classe 1982, era svincolato dal Palermo e arriva quindi a “parametro zero”.

Cresciuto nel Corinthians, dopo una stagione in Portogallo, nel Vitoria Setubal, approda in Italia, al Genoa, nell’estate del 2006. Si trasferisce dopo tre stagioni al Palermo, e veste successivamente le maglie di Torino e Livorno, prima di fare ritorno in Sicilia nella passata stagione.

 
 
 

Palazzi e Carobbio pappa e ciccia?

Post n°6378 pubblicato il 29 Agosto 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

Ad Antonio Conte poteva anche andare peggio!


C’è una parte della replica di Palazzi davanti alla Corte Federale che ha attirato particolarmente la mia attenzione. Dopo l’evidenza di un'inchiesta letteralmente costruita sulle parole di un pentito, volutamente strumentalizzate contro Conte (e la Juventus) e i pochi dubbi sulla volontà, intrinseca ed estrinseca, della politica sportiva italiana del volersi servire di questo nuovo scandalo per decidere a tavolino la griglia di partenza della prossima competizione, prenotando magari in anticipo i primi gradini del podio, arriva, nuovamente dalle parole di Palazzi una ulteriore conferma: Conte è stato fortunato, poteva andargli peggio!. In pratica il cavallo pazzo cavalcato da Sandulli era stato già scosso dal Procuratore federale.

Questa è la trascrizione del passaggio che vi chiedo di leggere con attenzione:

«Prima cosa dicevo, che in effetti l’intenso risentimento che viene addotto dalle difese come causa a parte delle dichiarazioni accusatorie, in realtà ad una attenta verifica, ad una attenta analisi, si rivelano proprio logicamente del tutto infondate. Per quali motivi? Perché atti – proprio come detto già – i tempi, non immediati, dimostrano l’assenza di motivo di risentimento. Perché –ripeto – contrastano con una persona che voglia accusare una persona avuta in odio, verso la quale si coltivano risentimenti di rancore così forti, quella di aspettare così tanto tempo prima di circostanziare meglio le dichiarazioni accusatorie. Ma anche i contenuti. Perché se Carobbio avesse voluto rovinare calunnatoriamente il suo accusato, avrebbe utilizzato delle dichiarazioni ben più pregnanti, ben più stringenti a carico del suo allenatore. Sia in occasione della gara Novara-Siena, sia in occasione della gara Albinoleffe-Siena. Mentre invece quegli spazi che la procura ha ritenuto emergere proprio dalle dichiarazioni di Carobbio dimostrano in modo inconfutabile che non vi era alcun sentimento di risentimento – scusate i giri di parole – da parte del Carobbio nei confronti del suo allenatore. Per altro in modo del tutto sproporzionato e spropositato rispetto all’episodio che avrebbe dato causa a questo risentimento.
Lo stesso vale anche con riferimento alle eventuali dichiarazioni accusatorie dette nei confronti della dirigenza. Diciamolo chiaramente, tanto è agli atti, nei confronti del Presidente della società Siena. Perché se Carobbio avesse voluto rovinare il suo Presidente – reo di non avergli rinnovato il contratto ed anzi di avergli fatto perdere due categorie - Ebbene, non avrebbe riferito de relato di aver saputo che persona vicina alla dirigenza, avrebbe avvicinato il portiere Coppola per proporgli un tentativo di illecito a perdere su una gara perché il suo presidente era intenzionato a scommettere. Avrebbe detto delle dichiarazioni ben più dirette dichiarando di essere direttamente a conoscenza di quelle circostanze, quindi lasciando molto meno spazio difensivo, al dubbio, alla necessità di ulteriori approfondimenti, come con onestà intellettuale abbiamo scritto nel nostro provvedimento con riferimento a questa gara».


Mi spiegate cosa significa? Dopo le accuse di dichiarazioni a singhiozzo che hanno "arricchito progressivamente" il racconto da pentito di Carobbio; dopo i sospetti legati agli sconti-baratti con il credibilissimo 'Pippo'..., adesso Palazzi afferma tranquillamente che si poteva anche aggravare la posizione di Conte e del Siena, spiegando anche in che modo.

Un episodio che richiama alle accuse di Paoloni e Thomas Locatelli - ricordate anche da Conte in conferenza stampa - che denunciarono le pressioni subite in sede di interrogatorio. Ricordiamole.
Paoloni: «Io potevo, volevo collaborare. Palazzi mi ha detto: "Se tu dici questo, avrai uno sconto della pena". Ma perché avrei dovuto dire cose che non ho fatto?»
Thomas Locatelli: «Mi dicevano "devi collaborare, devi fare dei nomi!", ma io di nomi da fare non ne avevo e non mi sembrava giusto fare nomi di gente che non c'entrava nulla solo per alleggerire la mia posizione». «Alla fine pero' vedi che certa gente che ne ha fatte di tutti i colori si e' presa solo 20 mesi....».

Lascio a voi ogni giudizio, ma non posso tacere il mio: Palazzi e la giustizia sportiva (per bocca di Sandulli) hanno chiaramente mandato a dire a Conte di ritenersi fortunato perché... Ma quale giustizia agita gli spettri di un male maggiore per farsi accettare? Il dire "ti abbiamo colpito per dieci mesi, ma volendo potevamo squalificariti per tre anni" può essere indice rivelatore di una giustizia giusta? O non è questa la cartina tornasole di un sistema autoreferenziale e intimidatorio? Affermare "siamo stati giusti, ma potevamo essere più giusti" è l'ennesima dimostrazione di giustizialismo federale legittimato solo dal popolo antijuventino del bar dello sport.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2462


ROMA, 29 agosto 2012 - Si sono presi tutto il tempo necessario, hanno letto e scrutinato ogni cavillo delle motivazioni, e oggi consegneranno il ricorso con richiesta di sospensiva e di urgenza. Gli avvocati di Antonio Conte sono pronti per il prossimo step: il Tnas. E se la sospensiva difficilmente potrà essere accolta, di conseguenza sarà l'urgenza a spronare il presidente del Tnas, Alberto De Roberto , a fare in fretta. Diverse le incongruenze delle motivazioni, su tutte quella di Mastronunzio fuori rosa. Secondo Carobbio fu la conseguenza del fatto che la vipera voleva favorire anche i suoi ex compagni dell'Ascoli. Ma Mastronunzio giocò in bianconero una sola stagione nel 2004: «Quanti ex poteva avere dopo 7 anni?», si domanda la difesa di Conte, che chiede anche pari trattamento con l'ex tecnico dell'AlbinoLeffe Mondonico . Conte «non poteva non sapere» l'illecito commesso da Cristian Stellini , ma lo stesso ragionamento non è stato applicato per Mondonico in rapporto al suo ex vice Mirco Poloni.

ASSIST CAMILLI Ma agli avvocati di Conte non saranno passate inosservate nemmeno le motivazioni pubblicate ieri sul proscioglimento di Piero Camilli e del Grosseto. C'è un passaggio che veste a pennello per il caso-Conte e richiama l'individualizzazione per la chiamata in correità. La stessa Corte si avvale della Cassazione e dice: «La valutazione della chiamata in correità che contenga accuse nei confronti di più persone deve avvenire in modo frazionato per verificare l'esistenza dei riscontri individualizzanti a carico di ciascun accusato». Si tratta della chiamata in causa di Camilli da parte dell'ex ds del Grosseto, Andrea Iaconi , la quale «avrebbe comunque dovuto essere vestita da adeguati riscontri con chiara vocazione individualizzante». Ma come, per Conte valgono le sole parole di Carobbio, mentre per Camilli non bastano quelle di Iaconi, Carobbio, Acerbis , Turati e Conteh ? Per riscontrare la credibilità di Iaconi, i giudici si richiamano al metodo dei tre tempi: credibilità del dichiarante, attendibilità intrinseca della dichiarazione, riscontri esterni. «La chiamata in correità - scrivono - perché possa assurgere al rango di prova necessita anche di riscontri estrinsechi, e cioè di ulteriori elementi o dati probatori, non predeterminati nella specie e qualità, e quindi aventi qualsiasi natura, sia rappresentativa che logica, che confermino l'attendibilità del racconto». Però nelle motivazioni di Conte, la stessa Corte non parla mai di «correità», né di riscontri alla responsabilità del tecnico, che per AlbinoLeffe-Siena si ferma ai «molteplici elementi (mai specificati, ndr), quali, fra tutti, le dichiarazioni dei calciatori dell'Albinoleffe nonché le ammissioni di Stellini, strettissimo collaboratore di Conte». Peccato che nessuno di questi abbia mai nominato la parola «Conte». Dove sta l'individualizzazione di Conte?

Tuttosport

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963