Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 31/08/2012

Repubblica - Juve, Conte sempre più potente

Post n°6399 pubblicato il 31 Agosto 2012 da nadir63l
 

Fonte: Repubblica

Ogni parola di Andrea Agnelli e di Antonio Conte è un terremoto. Le dimissioni dal cda della Juventus da parte di Michele Briamonte lasceranno il segno, perché segnano un cambiamento all'interno della società, spostano gli equilibri, indirizzeranno il futuro. E sopratutto pongono Conte in una posizione di forza, quasi di potere, perché l'allenatore e l'avvocato stavano ormai su due sponde opposte, dalle quali si scrutavano di sbieco.

Non è un mistero che Conte e Briamonte abbiano litigato di brutto, venendo quasi alle mani nella sera in cui la Disciplinare respinse il patteggiamento di cui l'avvocato era stato l'architetto e al quale l'allenatore si era sempre dichiarato contrario. Lì si è aperta una frattura e la Juve ha deciso di scatenare una battaglia giudiziaria e mediatica che Briamonte non ha mai condiviso. Avrebbe preferito una linea più diplomatica. Agnelli invece ha sposato in pieno la causa dell'allenatore, lo ha assecondato, l'ha difeso attaccando, ha permesso che nel collegio difensivo (dal quale Briamonte si è sfilato) entrasse un legale di grido come Giulia Bongiorno.

Eppure, Briamonte è stato il falco della guerra alla Figc, ha ideato l'esposto contro l'Inter e la richiesta di danni di 440 milioni al Tar. Ma quando si è trattato di alzare il tiro contro la magistratura, ha pensato che si stesse superando il limite. Lunedì si incontrerà con Agnelli ed è probabile che, oltre al cda, lascerà anche la cause in sospeso e quindi la vita politica del club.

Oggi l'agenda politica bianconera è compilata da Agnelli e Conte, ben più di un semplice tecnico: se c'era un'ombra sul suo futuro, le dimissioni di Briamonte l'hanno spazzata.

 
 
 

Cose di cui Travaglio non si vergogna

Post n°6398 pubblicato il 31 Agosto 2012 da nadir63l
 



Immagine IPB

di G. Fiorito

Cose di cui Travaglio non si vergogna ma gli juventini perbene sì:

1) Che il processo del 2006 sia stato privato di un grado di giudizio;
2) Che siano state occultate importanti prove (intercettazioni coi baffi) senza le quali la Juve è stata condannata alla B e l'inter e il milan no;
3) Che ancora oggi non sia stato chiarito se ad occultare le prove siano stati i carabinieri o la procura di Napoli;
4) Che Conte è tenuto a sapere, ma Galliani e Moratti no se Meani o Facchetti si prodigavano per il raggiungimento di vantaggi in classifica;
5) Che contro la giudce Casoria i pm abbiano dato corso a due tre tentativi di ricusazioni, con annesse letterine del capo della procura di Napoli;
6) Che la FIGC sia competente a togliere gli scudetti alla Juve e non all'Inter;
7) Che Guido Rossi fosse interista e presidente di Telecom, come Tronchetti Provera, anzi subito dopo;
8) Che la Boccassini non abbia fatto giungere a Napoli o in FIGC il fascicolo 45;
9) Che Borrelli si sia prestato a coprire farsopoli e Moratti e Facchetti dopo le dichiarazioni di Nucini, fatto che portò all'archiviazione dell'inchiesta sui dossieraggi illegali Telecom;
10) Che il signor Narducci si professi tifoso del Napoli, ma soprattutto si incontrasse con Auricchio e Moratti nell'imminenza di una testimonianza del teste mai avvenuta a Napoli;
11) Di continuare a raccontare minchiate sul processo per doping ai danni della Juve e di aver fatto altrettanto riguardo alla celebre frase "metti Collina" e alla sua inutile attribuzione;
12) Di spacciarsi per uomo di sinistra (?) e di non avere letto nemmeno Rousseau: "fino a che un popolo sia costretto a obbedire e obbedisca, fa bene; non appena possa scuotere il giogo e lo scuota, fa anche meglio: perché, ricuperando la propria libertà, per via dello stesso diritto che gliel’ha strappata, o ha ragione lui di riprendersela, o non vi era ragione di toglierla".

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2469

 
 
 

Ziegler fa saltare il passaggio di Peluso alla Juve.

Post n°6397 pubblicato il 31 Agosto 2012 da nadir63l
 

UFFICIALE: Bendtner è bianconero! Masi alla Pro, c'è l'accordo. S. Del Piero: "Non c'è accordo col Sydney"

19:00 - MERCATO CHIUSO - Suona il gong. Mercato finito. I dirigenti della Juventus non sono riusciti a chiudere per Peluso ed a cedere i tre giocatori in esubero: Ziegler, Iaquinta e Martinez.

18:54 - ZIEGLER, IAQUINTA E MARTINEZ RESTANO ALLA JUVE - Non si conclude bene il mercato della Juventus. A Beppe Marotta non sono bastati tre mesi per piazzare Ziegler, Iaquinta e Martinez.

18:50 - ZIEGLER, NIENTE PARMA. RESTA ALLA JUVE - Saltato definitivamente anche il trasferimento di Ziegler al Parma.

18:45 - ZIEGLER HA BLOCCATO IL PASSAGGIO DI PELUSO ALLA JUVE - L'affare Peluso sarebbe saltato a causa della mancata cessione di Ziegler, che contrariamente a quanto riportato da Sportmediaset, non si sarebbe ancora accordato col Parma.

18:43 - JUVE, PELUSO E' SFUMATO. LO CONFERMA BOZZO - E' saltato il trasferimento di Peluso alla Juventus. Lo ha riferito l'agente del giocatore, Beppe Bozzo, a Michele Criscitiello, nel corso dello Speciale Calciomercato di Sportitalia.

18:40 - MASI ALLA PRO VERCELLI IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO - Il dg della Pro Vercelli, Romairone, è appena uscito dal box della Juventus. Alberto Masi si trasferisce nel club piemontese neo promosso in serie B con la formula del prestito con diritto di riscatto.

18:36 - PELUSO SI ALLONTANA - Secondo il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, Peluso si starebbe allontanando dalla Juventus. La pista si sarebbe raffreddata negli ultimi minuti, riferisce il giornalista, nel corso dello Speciale Calciomercato in onda in questi minuti.

18:34 - ZIEGLER, E' FATTA COL PARMA? - Secondo Sportmediaset è praticamente fatta per il passaggio di Ziegler al Parma dalla Juventus.

18:28 - UFFICIALE: BOUY AL BRESCIA - Nella prossima stagione Ouasim Bouy giocherà nel Brescia. E' arrivata l'ufficialità: "Il Brescia Calcio S.p.A. comunica di aver raggiunto con l’Ascoli Calcio un accordo per la cessione a titolo definitivo dei diritti per le prestazioni sportive dell’attaccante Robert FECZESIN (Budapest, 22 febbraio 1986) - recita la nota del club lombardo -. Il Brescia Calcio comunica inoltre di aver acquisito a titolo definitivo dal Flamengo il centrocampista Vitor Rodrigues SABA (Rio de Janeiro, Brasile, 11 luglio 1990) e di aver raggiunto con Juventus F.C. un accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30/06/2013 del centrocampista olandese di origini marocchine Ouasim BOUY (Amsterdam, Olanda, 11 giugno 1993)".



18:24 - CLAMOROSO: TONI ALLA FIORENTINA - Luca Toni alla Fiorentina, dopo Berbatov mancato e le altre alternative non andate a fondo, Luca Toni va alla Fiorentina, la notizia è stata data poco fa da Michele Criscitiello in Live Calciomercato su Sportitalia. L'ex bianconero torna dunque a Firenze dopo Monaco di Baviera, Roma, Genoa, Juve ed Emirati.


18:20 - D'AMICO: "DEL PIERO NON HA RIFIUTATO IL SION" - Andrea D'Amico, agente di Gennaro Gattuso che ha collaborato col Sion per portare Alessandro Del Piero in Svizzera, ai microfoni di Itasportpress.it ha parlato dell'ex attaccante bianconero: "Del Piero non ha rifiutato il Sion. La verità è che Alessandro non ha ancora deciso la sua destinazione e vuole ancora tenere in sospeso tutte le piste possibili".



18:16 - UFFICIALE: BENDTNER E' BIANCONERO! - Mancava solo l'ufficialità, ora c'è anche questa. Nicklas Bendtner è un giocatore della Juventus. Ecco il ocmunicato della società bianconera: "Nicklas Bendtner è un giocatore della Juventus. La società ha raggiunto con l’Arsenal un accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di opzione, delle prestazioni sportive dell’attaccante danese, classe 1988. L’ex Gunner ha firmato un contratto valevole sino al 30 giugno 2013.


18:13 - ZIEGLER AL PARMA O RESTA ALLA JUVE - Gianluca Di Marzio fornisce un ulteriore aggiornamento sulla vicenda Ziegler: "La Juve vuole cedere Ziegler solo al Parma, altrimenti resterà alla Juve. Niente ipotesi Palermo per il terzino".

18:04 - JUVE AL LAVORO SUI TERZINI - Ruota attorno ai terzini il mercato della Juventus. I bianconeri sono pronti ad affondare per Peluso, ma attendono prima di piazzare Reto Ziegler. Ai piani alti dell'Atahotel Executive i dirigenti juventini stanno cercando di definire entrambe le trattative.

18:00 - BIA: "BENDTNER PUO' ESSERE UNA SORPRESA" - Il procuratore Giovanni Bia, intervenuto nel corso dello Speciale Calciomercato in onda in questi minuti su Sportitalia, ha commentato l'arrivo a Torino di Niklas Bendtner: "Bendtner? Non è il giocatore che si aspettavano i tifosi, ma secondo me potrebbe essere una sorpresa, un giocatore importante", ha dichiarato l'agente.

17:57 - BORRIELLO E' DEL GENOA - Marco Borriello ha firmato per il Genoa.

17:53 - L'AGENTE DI PELUSO NEL BOX JUVE- Beppe Bozzo, agente di Federico Peluso, si trova in questi minuti nel box Juve.

17:47 - BOAKYE AL SASSUOLO, DEPOSITATO IL CONTRATTO - Il direttore sportivo del Sassuolo, Nereo Bonato, ha appena depositato il contratto di Boakye nel box della Lega.

17:43 - PASQUALIN SU BENDTNER E DEL PIERO - Il noto agente, Claudio Pasqualin, intervenuto nel corso dello Speciale Calciomercato di Sportitalia all'Atahotel Executive, ha parlato del mercato della Juventus e della situazione del suo ex assistito Alex Del Piero: "Tifosi scettici per Bendtner? Io capisco i tifosi, per certi versi sarei d'accordo con loro. E' decisamente un buon giocatore Bendtner, ma il suo score la dice lunga. In nazionale ha fatto sì una ventina di gol a fronte di 60 partite, ma con l'Arsenal non è che abbia segnato a raffica. Da lui ci si può aspettare che faccia un buon numero di gol, ma dovendo pensare a quel riscatto che la Juve dovrebbe operare tra un anno a cinque milioni, sin da ora si può dubitare che questo possa davvero avvenire. Bene però ha fatto Marotta a portarselo a casa, a fronte di un ingaggio sostenibile di 1,7 milioni, senza pagare prestiti. In Australia dicono che è fatta per Del Piero? Il rapporto con Del Piero, in questi anni mi ha insegnato che è un uomo serio, calibrato, misurato, che difficilmente sbaglia gli atteggiamenti. Il prolungarsi di questa situazione senza contratto può lasciare qualcuno perplesso, ma conoscendo non c'è da dubitare che alla fine prenderà una scelta oculata. Con Del Piero abbiamo mantenuto ottimi rapporti. Anche io credo che non sia fatta con il Sydney".

17:40 - ESCLUSIVA TJ: PERINETTI SI BUTTA SU ZIEGLER - Il Palermo si butta all'ultimo su Ziegler. Giorgio Perinetti, ds dei rosanero, è entrato nella stanza 565 per discutere del passaggio del terzino svizzero in Sicilia

17:22 - PRES. SYDNEY: "DEL PIERO NON HA FIRMATO, INCONTRO A BREVE" - Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale il Sydney FC, tramite il presidente Scott Barlow fa alcune precisazioni relative al possibile arrivo di Alessandro Del Piero: "Alessandro Del Piero non ha firmato ancora un contratto col Sydney. Le due parti si sono accordate per un incontro a Torino nei primi giorni della prossima settimana per confermare la possibilità di firmare un contratto".


17:16 - MARINO RAGGIUNGE MAROTTA - Il dg dell'Atalanta, Pierpaolo Marino, è appena salito al sesto piano, dove c'è Marotta. Probabile incontro per parlare di Federico Peluso.

17:13 - ZIEGLER-PARMA IN SALITA - Trattativa complicata quella per il passaggio di Ziegler al Parma. "Dopo la partenza di Modesto, il Parma si era tuffato nella trattativa per avere Reto Ziegler. Un'operazione che prometteva bene ma, in quest'ultimo giorno di mercato, è diventata più complicata del previsto", spiega Alfredo Pedullà.

17:10 - ANDREA DELLA VALLE ATTACCA LA JUVE - Andrea Della Valle ha rilasciato a Violachannel un suo commento sulla vicenda Berbatov: “Considero l’intromissione nell’affare Fiorentina-Berbatov, di fatto concluso tra le rispettive Società e lo stesso giocatore, una cosa vergognosa e dilettantesca. Probabilmente da quelle parti pensano che per ottenere dei risultati ogni mezzo sia lecito. Alla Fiorentina non la pensiamo affatto così. Mai mi sarei aspettato un simile comportamento da quella Società e da quel Presidente”. Basterebbe forse vedere quante ne sta combinando Berbatov per farsi un'idea...

 
 
 

UFFICIALE: BENDTNER ALLA JUVENTUS

Post n°6396 pubblicato il 31 Agosto 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mancava solo l'ufficialità, ora c'è anche questa. Nicklas Bendtner è un giocatore della Juventus. Ecco il ocmunicato della società bianconera:

Nicklas Bendtner è un giocatore della Juventus. La società ha raggiunto con l’Arsenal un accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di opzione, delle prestazioni sportive dell’attaccante danese, classe 1988. L’ex Gunner ha firmato un contratto valevole sino al 30 giugno 2013.

 
 
 

SMENTITO ACCORDO DEL PIERO-SYDNEY! Wolfsburg in Italia per Quagliarella!

Post n°6395 pubblicato il 31 Agosto 2012 da nadir63l
 

 Accordo Juve-Sassuolo per Boakye. Prenotato Zampano. Incontro per Maniero. Pro Vercelli in attesa di Masi

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

12:40 - PSG, NIENTE LICHT: PRESO VAN DER WIEL - Non sarà Lichtsteiner il terzino destro del Paris Saint Germain. Il club di Leonardo e Ancelotti, infatti, ha preso Gregory van der Wiel dall'Ajax. Come riporta l'Equipe, il club francese ha investito 6 milioni di euro per l'esterno olandese, che in serata arriverà a Parigi

12:35 - IL WOLFSBURG IN ITALIA PER QUAGLIARELLA - Secondo Sky Sport il Wolfsburg sarebbe arrivato in Italia per trattare Fabio Quagliarella con la Juventus. Dopo aver tentato invano di arrivare a Borriello, il club tedesco allenato da Felix Magath vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo con l'attaccante juventino.

12:26 - IAQUINTA, IL SIENA CI PENSA... - Come vi abbiamo riportato in mattinata, la Juventus ha offerto al Siena Vincenzo Iaquinta. Secondo Gazzetta.it, il club toscano starebbe valutando la proposta del club torinese.

12:18 - MARCO BORRIELLO HA SCELTO IL GENOA - Marco Borriello detto sì al Genoa. L'ex attaccante della Juventus. riferisce Gianluca Di Marzio - ha deciso di tornare dove è stato protagonista nel 2007-2008, segnando 19 gol in 35 partite di campionato. Ora la Roma e il Genoa stanno cercando di chiudere.

12:10 - SKY - NESSUN ACCORDO DEL PIERO-SYDNEY - Alessandro Del Piero non è ancora un giocatore del Sydney FC. Lo rivelano i colleghi di Sky Sport, che hanno sentito Stefano Del Piero, fratello-agente dell'ex capitano bianconero: "Del Piero non ha scelto il Sydney. Bisogna smentire, rettificare, l'ufficialità del passaggio del giocatore al Sydney, data dallo stesso club australiano - riferisce Alessandro Sugoni su Sky Sport 24 -. Stamattina c'è stata una videoconferenza tra i vertici del club e Stefano Del Piero in cui è stato manifestato alla società australiana l'interesse di Alex di appronfondire l'opportunità Sydney. Piace l'idea del luogo, del ruolo alla Beckham, l'esperienza di vita e il discorso economico. Però sono rimasti d'accordo che si rivedranno all'inizio della prossima settimana. Il fratello di Del Piero è stato molto chiaro, precisando che l'offerta del Sydney potrebbe nel frattempo essere anche sorpassata da altre offerte di altri club, ad esempio squadre di Premier o squadre che disputano la Champions. E' quasi sfumata l'ipotesi Celtic, ma ce ne sono altre ancora in piedi. Evidentemente il presidente del Sydney si è fatto prendere un po' troppo dall'entusiasmo dopo questa videoconferenza, al punto da forzare le cose e annunciare l'arrivo del giocatore".

12:05 - DEL PIERO AL SYDNEY, IL COMUNICATO - Alessandro Del Piero è un nuovo giocatore del Sydney. Lo ha comunicato la società australiana sulle pagine del proprio sito. In bocca al lupo per la nuova avventura, capitano! Ecco il comunicato:
Il presidente del Sydney, Scott Barlow, è orgoglioso di annunciare che la leggenda del calcio italiano Alessandro Del Piero ha accettato di mettere a punto i termini del contratto con i Blues Sky dopo aver respinto tutte le offerte. L'amministratore delegato Tony Pignata volerà in Italia durante il fine settimana per concludere l'affare per quella che è la firma più importante nella storia dello sport australiano. "E' un'enormità per Sydney FC, enorme per l'A-League ed enorme per il calcio australiano", ha detto Barlow. "Siamo onorati che Alessandro ha deciso di giocare oer Sydney FC e condividiamo la sua eccitazione. Il suo trasferimento creerà un'eredità duratura per il calcio in questo paese"

12:00 - ESCLUSIVA TJ - JUVE, CHERUBINI INCONTRA IL PESCARA PER MANIERO. TANTI CLUB ALLA FINESTRA - Dopo l'incontro con il Sassuolo, ora il dirigente della Juventus, Federico Cherubini, incontrerà il Pescara per decidere il futuro di Riccardo Maniero, giovane attaccante in comproprietà tra i due club. Il giocatore è nel mirino di diversi club di Serie B come Ascoli, Juve Stabia e Reggina. In pole c'è il club del presidente Foti.

11:55 - ESCLUSIVA TJ - ACCORDO JUVE-SASSUOLO PER BOAKYE - Finito l'incontro tra il diesse del Sassuolo Nereo Bonato ed il dirigente bianconero Federico Cherubini. Fumata bianca per il trasferimento di Boakye al Sassuolo.

11:50 - IL SYDNEY ANNUNCIA L'ACQUISTO DI DEL PIERO! - Alessandro Del Piero è un nuovo giocatore del Sydney FC! Lo ha annunciato la società australiana sul proprio sito internet.Ecco il comunicato: Il presidente del Sydney, Scott Barlow, è orgoglioso di annunciare che la leggenda del calcio italiano Alessandro Del Piero ha accettato di mettere a punto i termini del contratto con i Blues Sky dopo aver respinto tutte le offerte. L'amministratore delegato Tony Pignata volerà in Italia durante il fine settimana per concludere l'affare per quella che è la firma più importante nella storia dello sport australiano. "E' un'enormità per Sydney FC, enorme per l'A-League ed enorme per il calcio australiano", ha detto Barlow. "Siamo onorati che Alessandro ha deciso di giocare oer Sydney FC e condividiamo la sua eccitazione. Il suo trasferimento creerà un'eredità duratura per il calcio in questo paese"

11:40 - IL NAPOLI BLOCCA SCHELOTTO - Il Napoli ha bloccato Schelotto. Se entro le 13:00-13:30 il Genoa non dovesse liberare Mesto, la società azzurra prenderà l'esterno dell'Atalanta. Ne dà notizia Gianluca Di Marzio, su SkySport 24.

11:35 - IL TORO IN PRESSING SU ALMIRON - Il Torino spinge per l'ex juventino Almiron.Lo vuole Ventura che ha allenato il centrocampista argentino al Bari.

11:33 - IL TEMPO STRINGE - Mancano poco meno di 7 ore e mezza alla chiusura del mercato.

11:23 - FERGUSON: "BERBATOV? NON E' ANCORA CHIUSA" - Ha rifiutato la Juventus, ma non sembra ancora in grado di decidere in quale squadra giocare il prossimo campionato: Dimitar Berbatov, attaccante bulgaro 31 enne del Manchester United, non sembra ancora convinto al 100% del trasferimento al Fulham, come testimonia il suo attuale allenatore, Alex Ferguson, che avrebbe dichiarato: "Ci sono rumours che stanno muovendosi, non credo sia ancora chiusa. Pensavo potesse andare al Tottenham". Insomma, alla luce delle dichiarazioni di "Sir" Alex, si può dedurre che non tutti i mali vengono per nuocere, e che, probabilmente, il giocatore bulgaro, certamente un grande attaccante dal punto di vista tecnico, non è il massimo della coerenza e, forse, anche della professionalità.

11:16 - FLOCCARI, LA LAZIO DICE NO ALLA SAMP - La Sampdoria ha chiesto in prestito alla Lazio Sergio Floccari, attaccante accostato anche a Juventus e Inter nella giornata di ieri. Negativa comunque la risposta di Lotito, che è disposto a lasciar partire il suo attaccante solo a titolo defintivo.

11:10 - L'EX GIANNETTI AL CITTADELLA - L'ex attaccante della Primavera juventina, Niccolò Giannetti, passa al Cittadella.

11:05 - PELUSO, OCCHIO AL MILAN - Dopo il Palermo, sarebbe il Milan la rivale più agguerrita della Juventus nella corsa a Federico Peluso, difensore esterno sinistro 28 enne attualmente in forza all'Atalanta. I rossoneri avrebbero intenzione di chiedere ai bergamaschi il prestito del cartellino del giocatore, con l'obbligo di riscatto a fine stagione, ma la Juve, che a giugno aveva offerto 5 milioni di euro per il calciatore, resta ancora favorita, nonostante debba prima cedere qualche elemento nel reparto arretrato per puntare con decisione al giocatore romano, finito nel giro della nazionale azzurra di Cesare Prandelli.


11:00 - CARROLL AL WEST HAM - Colpo del West Ham, che ha ufficializzato l'arrivo dal Liverpool del centravanti Andy Carroll.

10:54 - SIENA, SFUMA KOZAK. TONI E IAQUINTA TRA LE ALTERNATIVE - Sarebbe sfumato il passaggio di Libor Kozak al Siena. La Lazio ha deciso di trattenerlo dopo la doppietta in Europa League. Ora il ds bianconero Antonello pensa alle alternative: si parla di Toni, Hugo Almeida e Tallo, ma non si escludono sorprese. Occhio anche a Iaquinta, che nelle ultime ore è stato offerto ai toscani.

10:50 - TMW - PUNTO JUVE: 3 CESSIONE E L'IDEA PELUSO - In attesa dell'ufficialità per Nicklas Bendtner, che sta effettuando le visite mediche a Torino, la Juventus è impegnata in due cessioni importanti. La prima è quella di Reto Ziegler: per il ragazzo ci sono alcune possibilità all'estero, e solo una volta ceduto potrà arrivare eventualmente Federico Peluso dall'Atalanta. Poi Federico Masi: il ragazzo dovrebbe tornare in giornata alla Pro Vercelli in prestito, mentre è a caccia di una destinazione Vincenzo Iaquinta.

10:40 - FRENATA DEL PIERO-CELTIC, ECCO PERCHE' - Gianluca Di Marzio spiega i motivi che hanno portato alla frenata nella trattativa per il trasferimento di Del Piero al Celtic: "Pista raffreddata. Alessandro Del Piero e il Celtic non sono vicini. Domani un’ultima verifica, ma proprio il club scozzese pare non voglia investire su un giocatore over 35. La politica di acquisti è incentrata su elementi più giovani, l’idea Del Piero forse rimarrà tale…", riporta il giornalista sul suo sito internet.

10:37 - BORRIELLO, IL GENOA ACCELERA - Nuovo aggiornamento sulla situazione di Marco Borriello. Secondo l'edizione web del Corriere dello Sport si registra un'accelerazione tra il ds romanista Sabatini ed i dirigenti del Genoa. Sull'attaccante napoletano ci sono anche Espanyol e Qpr.

10:35 - FRENATA DEL PIERO-CELTIC. LENNON: "NON CREDO CHE VERRA'" - Frenata sul possibile approdo di Alessandro Del Piero al Celtic. Il tecnico scozzese Neil Lennon ha dichiarato a riguardo: “Il nome di Del Piero è uscito, effettivamente. Abbiamo parlato con i suoi procuratori, ma non penso si possa andare oltre. Sarebbe stato bello. Non ci sono molti con le sue qualità in giro, ha classe dentro e fuori il campo da gioco e nonostante i 37 anni è in gran forma. Problema economico? I soldi erano importanti, ovviamente. Penso che gli sarebbe piaciuto giocare nel Celtic ma non penso la cosa andrà oltre”.

10:30 - CORSPORT: MOVIMENTI JUVE - Il Corriere dello Sport fa il punto sugli ultimi movimenti di mercato dei bianconeri: piace Federico Peluso. Piccole le speranze di ingaggiare Andrea Poli della Samp: le ultime ore di mercato saranno spese per cercare collocazione a Reto Ziegler, Vincenzo Iaquinta e Jorge Martinez

10:20 - ESCLUSIVA TJ - INIZIATO INCONTRO JUVE-SASSUOLO PER BOAKYE - Secondo quanto appreso dal nostro Nicolò Schira, al primo piano dell'Atahotel è appena iniziato l'incontro tra il direttore sportivo del Sassuolo Nereo Bonato ed il dirigente della Juventus Federico Cherubini per definire il trasferimento di Richmond Boakye al club neroverde.

10:10 - ESCLUSIVA TJ - LA JUVE PRENOTA ZAMPANO - Tutto rinviato a gennaio. Per ora la Virtus Entella non intende trattare la cessione, neppur postdatata, di Francesco Zampano. Il gioiello della Nazionale Under 20 italiana dunque rimarrà in Liguria. La Juve, però, ha strappato un'opzione per gennaio, dove sarà la prima squadra ad essere interpellata.

10:00 - L'EX PALLADINO VERSO PESCARA - Viste le difficoltà per arrivare a Pasquale Foggia e Denilson Gabionetta, il Pescara starebbe pensando, secondo la "Gazzetta dello Sport", ad un altra soluzione per l'attacco. Potrebbe quindi arrivare in Abruzzo l'ex bianconero Raffaele Palladino (28), attualmente al Parma dove però difficilmente troverà spazio e minutaggio nel corso della stagione.

09:50 - BAGARRE SU BORRIELLO - "Su Marco Borriello ci sarà bagarre". Ne è convinto Alfredo Pedullà, collega di Sportitalia."La Fiorentina ci ha pensato molto verso l'ora di pranzo, ma è un'operazione ritenuta troppo costosa - spiega il giornalista, su gianlucadimarzio.com -. E così su Borriello è piombato il Genoa, che ha ottimi rapporti con la Roma: palla all'attaccante che ha offerte da Spagna (Espanyol), Inghilterra e Germania, ma che con Preziosi si è trovato bene. Così la Fiorentina ha sondato il Paris Saint Germain: ha parlato soprattutto di Nenè, ma anche di Gameiro. E nella lista resta Lisandro Lopez".

09:35 - TUTTE LE NEWS, MINUTO PER MINUTO - Restate su TuttoJuve per l'intera giornata. Oltre alle notizie che arriveranno dai nostrI inviati all'Atahotel, Nicolo Schira, Gaetano Mocciaro e Davide Terruzzi, vi terremo aggiornati anche sulle indiscrezioni che arriveranno per tutta la giornata dai colleghi delle tv e dalle altre testate online. E seguiremo gli speciali che andranno in onda su Sportitalia e SkySport dopo le 17:00.

09:25 - ORA IL SION PUNTA UN ALTRO EX JUVENTINO - Dopo aver perso Alex Del Piero, il Sion ci prova per un altro ex juventino. Lo rivela Alfredo Peduàà, giornalista di Sportitalia: "Il Sion ha digerito male il naufragio dell'operazione Del Piero. E ora cerca di pescare un difensore in Italia: contatti per Andrea Esposito e Leandro Rinaudo. Qualche possibilità in più per lo specialista del Lecce, decisione nelle prossime ore", ha riportato il giornalista sul suo sito internet.

09:15 - SU DEL PIERO ANCHE BRAGA E SOUTHAMPTON - Dopo il "no" al Sion e la corte serrata del Celtic, che sembra aver fatto breccia nel gradimento di Del Piero, ecco Sporting Braga e Southampton per l'ex capitano bianconero. Secondo la Gazzetta dello Sport, i portoghesi si sarebbero inseriti nelle ultime ore nella corsa all'icona juventina, vantando la propria partecipazione ai gironi finali di Champions; il Southampton vorrebbe invece mettere a segno un altro colpo importante dopo Ramirez. Da non sottovalutare infine l'Arsenal: fonti inglese parlano di un'offerta pronta da parte di Wenger.

08:59 - LA PRO VERCELLI ASPETTA MASI - TuttoJuve.com ve l'aveva rivelato in esclusiva ieri mattina: Alberto Masi avrebbe lasciato la Juventus in prestito solo per giocare con continuità. Ecco dunque farsi largo le strade Pro Vercelli e Vicenza. Una sfida impari quella tentata dai veneti, dato che il promettente difensore classe '92 aveva già indossato la casacca piemontese nella scorsa stagione. Una dirigenza quella delle bianche casacche che è pronta a chiudere in mattinata l'operazione ed è già all'opera per ultimare gli ultimi dettagli. Attesi fra poco l'entourage del giocatore e i dirigenti juventini per siglare - con le firme di rito - l'accordo. Decisiva in tal senso l'abnegazione di mister Braghin e del direttore generale vercellese Romairone che in queste settimane hanno continuato a tempestare di telefonate il ragazzo al fine di convincerlo a tornare a Vercelli, nel caso in cui si fosse profilato all'orizzonte un trasferimento in prestito.

08:50 - OGGI FUORI PELUSO E DENTRO MASI? - Giornata importante oggi in entrata ed in uscita, come riporta Tuttosport, il posto in rosa di Masi potrebbe prenderlo Federico Peluso, jolly difensivo dell'Atalanta. La trattativa è avviata da mesi: ieri nuovo rinvio, l'ostacolo è rappresentato sempre da Reto Ziegler per il quale non è ancora stata trovata una destinazione.

08:40 - IAQUINTA OFFERTO AL SIENA - Ore decisive per il futuro di Vincenzo Iaquinta. Le piste estere, come ha detto ieri il suo procuratore Alessandro D'Amico ai microfoni di TuttoJuve.com - si sono raffreddate. Ora potrebbe spuntare qualche soluzione last minute in Italia. Secondo Tuttosport, l'attaccante calabrese sarebbe stato offerto al Siena.

08:25 - SI LAVORA PER LLORENTE A GENNAIO - Secondo Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe lavorando già per gennaio, all’orizzonte c’è Llorente, tentativi fino alla fine ma l’Athletic Bilbao ha detto no. Urrutia insiste per incassare la clausola da 36 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2013 potrebbe cambiare le cose. Dal prossimo 1˚ gennaio il giocatore è libero di poter firmare per chi meglio desidera, si parla da giorni di un’intesa di massima per un quadriennale da 4,5 milioni netti più bonus.

08:15 - DEL PIERO VERSO IL CELTIC - Secondo fonti vicine alla famiglia, pare che Del Piero abbia finalmente deciso dove giocherà la stagione appena iniziata. Si trasferirà, a meno di clamorosi retromarcia (in verità piuttosto frequenti durante questa sessione di mercato), a Glasgow sponda Celtic. A convincere l'ex capitano bianconero, la possibilità di vestire la maglia di uno dei club più storici d'Europa oltre alla facilità del campionato nazionale e la conseguente opportunità di concentrarsi maggiormente sulla Champions League, che gli scozzesi affronteranno in uno dei gironi più autorevoli.

08:15 - INZIA IL RUSH FINALE - Ultime caldissime ore di calciomercato. Alle 19:00 suonerà il gong che metterà fine alle trattative. Dopo aver chiuso per l'attaccante, Niklas Bendtner, i dirigenti della Juventus potrebbero portare a Torino un difensore. Ma molto dipenderà dalle numerose operazioni un uscita che Marotta e Paratici saranno chiamati a definire nelle prossime ore. TuttoJuve.com seguirà minuto per minuto i movimenti di mercato dei bianconeri fino a quando non si chiuderanno le porte delle stanze dellAta Hotel Executive che ospitano gli uffici della Lega Calcio.

 
 
 

PROCESSO SCOMMESSE LE MOTIVAZIONI DELLA CORTE DI GIUSTIZIA FEDERALE

Post n°6394 pubblicato il 31 Agosto 2012 da nadir63l
 

Bonucci-Pepe prosciolti, ecco perché


Ritenuti «non
superabili» i dubbi
sulla credibilità
di Masiello, loro
accusatore


Andrea Masiello non è Filippo
Carobbio.
E’ il telegramma con
cui si potrebbero riassumere
le motivazioni con cui la
Corte di Giustizia Federale, i
giudici del secondo grado del
calcio, ha motivato ieri l’assoluzione
di Leonardo Bonucci dall’accusa
di illecito sportivo,
quella di Simone Pepe per
omessa denuncia, e degli altri
tesserati sotto accusa per il 3-3
di Udinese-Bari del 9 maggio
del 2010, Nicola Belmonte,
Salvatore Masiello e la stessa
società friulana, che doveva rispondere
di responsabilità oggettiva
proprio per il comportamento
di Pepe. In pratica, per i
giudici d’appello, che hanno invece
più volte sottolineato (in
primis sul caso Conte) la credibilità
di Carobbio, non si possono
avere le stesse certezze riguardo
alla testimonianza di
Andrea Masiello, su cui «esistono
dubbi non superabili». Per
tutto questo, i giudici hanno
dunque confermato ciò che già
i loro colleghi del primo grado
avevano scritto, rigettando il ricorso
del procuratore Palazzi,
che nella sua requisitoria aveva
chiesto invece le condanne.

Senza riscontro Nelle motivazioni
depositate ieri si contesta
la meccanicità accusa-condanna,
denunciando il rischio di
trovarsi «nella situazione, assolutamente
delatoria, nella quale
qualunque accusa darebbe
luogo ad una condanna disciplinare
». Le dichiarazioni di Andrea
Masiello sono quindi «prive
del richiamato riscontro
esterno». E «le diverse, successive
e non collimanti versioni fornite
dal dichiarante circa i tempi
e le modalità del suo colloquio
con Bonucci non possono
non suscitare dubbi sull’esattezza
dei ricordi di Masiello».

Chiamata «finta» Poi la telefonata
Salvatore Masiello-Pepe,
negata dai diretti interessati,
in cui a giudizio della Corte, il
primo «avrebbe finto di sottoporre
la proposta a Pepe per
non inimicarsi il suo omonimo
limitandosi peraltro a parlare
d’altro con il giocatore allora
all’Udinese». Infine i giudici
spiegano come «non siano affatto
comprensibili le ragioni
per cui Pepe, Bonucci, Belmonte
e Salvatore Masiello non si
siano rivolti dopo la gara ad
Andrea Masiello per riscuotere
il dovuto».

 
 
 

Mediaset: ci risiamo!

Post n°6393 pubblicato il 31 Agosto 2012 da nadir63l
 


Immagine IPB

di F. Filippin

Il fatto che a Mediaset i colori bianconeri non siano troppo simpatici è noto, basti pensare, per limitarsi all'ultima stagione, ai vari editoriali di Ziliani o agli improperi scagliati da Pellegatti a Conte in diretta, per non parlare, ovviamente, dei vari servizi sulla responsabilità, più o meno indiretta, della Juventus e dei suoi tesserati nello scandalo calcioscommesse.
Il suo modus operandi, si vede, però, anche nelle piccole cose.
Caso Berbatov.
Tutti sappiamo come è andata, o almeno ci siamo fatti più o meno un'idea. Di chi è la colpa del mancato passaggio del bulgaro alla Fiorentina? Del giocatore, della moglie, del procuratore, della Juventus o del Fulham? E soprattutto, c'è una colpa o si è trattato di semplici, per quanto ardite, manovre di mercato? Non ci interessa qui dare una risposta, ma parlare del comunicato che i viola hanno pubblicato nel loro sito (
Link), scaricando il calciatore, non degno della loro maglia e, soprattutto, attaccando le “altre società” colpevoli “di operazioni spericolate e arroganti, che niente hanno a che fare con i valori della correttezza, del fair play e dell'etica sportiva e che si collocano oltre i confini della lealtà”.
Il comunicato è, all'evidenza, generico, potendo essere riferito, a scelta del lettore, sia alla Juventus, sia al Fulham, che a tutte e due, probabilmente ad evitare il rischio concreto di reazioni legali, dal momento che quanto posto in essere sarà stato forse poco elegante, ma non certo illecito.
Questo non vale, però per Mediaset, che nel suo sito nella homepage così titola “Fiorentina: Juve arrogante. La Viola:"Berbatov non ci meritava, Juve ai confini della realtà".... (
Link)
Come si può notare l'ambiguità qui svanisce del tutto.
Ancora peggio nella pagina dedicata. Leggiamo il titolo “VIOLA CONTRO BERBATOV E LA JUVE "Non ci meritava, bianconeri arroganti" (le virgolette non sono mie, ma fanno parte del titolo).
Addirittura qui, nel sottotitolo, si manipola il testo del comunicato per sostituire al riferimento a “società” che hanno posto in essere “operazioni arroganti” , un inesistente virgolettato con un attacco diretto alla Juve, buono per attirare l'attenzione di qualche lettore distratto.
Non si tratta certo di un refuso, ma di un evidente tentativo di soffiare ancora una volta sulle braci mai spente dell'antijuventinismo.
Piccole cose, forse, ma ci rammarica il fatto che la Juventus non se ne sia accorta, o, se lo ha fatto, abbia deciso (così come la Fiorentina che avrebbe diritto pure di lamentarsene), ancora una volta, di lasciar correre.
Forse sarebbe il caso, invece, di pretendere maggior chiarezza e soprattutto, correttezza, da chi è sempre pronto ad accusarci e a rinfacciarci ogni presunta nostra mancanza in tal senso.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2467

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963