Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 04/09/2012

Del Piero vicinissimo al Sidney

Post n°6418 pubblicato il 04 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sembra vicinissimo il si tra Alessandro Del Piero e il Sidney Fc. Secondo SKY sarebbe terminato In tarda serata l'incontro tra Del Piero con il suo entourage e gli emissari australiani. Gli australiani avrebbero ottenuto il si di del Piero, si confermato anche dall'amministratore delegato Tony Pignata: "Sono ottimista, manca la firma ma c'è il sì del giocatore".

 
 
 

Il discorso motivazionale (in)coerente..

Post n°6417 pubblicato il 04 Settembre 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Si è molto discusso del discorso motivazionale di Conte alla luce delle accuse legate allo scandolo del calcioscommesse. Lo ha fatto Palazzi ritenendo del tutto coerente fare un discorso motivazione e poi rassicurare gli stessi giocatori sull'esito di un incontro concordato. Ha replicato Conte nella conferenza stampa fiume seguita alla conferma della condanna in secondo grado, affermando che se fosse vera la teoria del procuratore lui si sarebbe reso ridicolo.
Non dimentichiamo, anche perchè abbiamo già trattato l'argomento (
L’assoluta credibilità di Carobbio/2), che solo nell'ultima audizione del 10 luglio, Carobbio integra la sua "confessione" - accodandosi in questo modo alle altre testimonianze - ricordando il discorso motivazionale alla pari dei suoi compagni.

Questo dovrebbe essere un percorso logico per la giustizia sportiva.

L’accusa di Palazzi
“Del tutto coerente”
“..Preparazione tecnica che rispetto alla quale tutte le altre dichiarazioni che abbiamo acquisito agli atti, viene evidenziato che Conte aveva un approccio – e questo lo dico in senso positivo ovviamente – quasi maniacale nella preparazione tecnica della partita e quindi del tutto coerente rispetto alla consapevolezza di un risultato concordato, il fatto che lo stesso allenatore si fosse limitato semplicemente ad un discorso di tipo esclusivamente motivazionale nei confronti dei suoi calciatori.”

La replica Conte
“Mi rendo ridicolo davanti a 25 persone”
“…Parliamo di tecnica, tattica, mostriamo immagini su come fare male, su come non farci male. Dopodichè avviene un discorso motivazione da parte mia, altamente motivazionale, in base alle situazioni: se devo alzare la tensione, se la devo abbassare. E io dopo tutto questo, dopo tutto questo, dopo tutto questo lavoro in cui preparo la partita, tecnica, tattica, parlo di motivazioni altissime, che faccio? Dico: 'ragazzi, no vi preoccupate, oggi è tutto a posto, facciamo pareggio', davanti a 25 persone. Mi rendo ridicolo davanti a 25 persone, davanti alle loro famiglie, perchè poi lo racconteranno in famiglia, davanti ai loro procuratori”

La replica di Chiappero
“Non esiste sulla faccia della terra”
“..E che riguarda in sostanza la incredibilità del discorso di Carobbio riferito a Conte. Non può esistere sulla faccia della terra una persona che prima dica ai ragazzi, 'ragazzi state tranquilli, si pareggia', e dopo faccia un discorso motivazionale per farli vincere”

Lo scorso campionato ci ha offerto la possibilità di assistere ad un discorso “motivazionale” di Antonio Conte alla squadra, rubato dalle telecamere di Sky, nel momento cruciale del campionato. Riascoltiamolo:




Adesso immaginate, seguendo la tesi “del tutto coerente“ di Palazzi, se dopo un discorso del genere Conte si rivolgesse agli stessi ragazzi dicendo "non dovete preoccuparvi, la partita è già concordata e finirà con un pareggio!" …

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2477

 
 
 

Anche per La Stampa, Vieri andrà alla giustizia sportiva

Post n°6416 pubblicato il 04 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo l'edizione odierna di La Stampa, Bobo Vieri non si fermerà al milione di euro più gli interessi, cifra che Inter e Telecom dovranno versargli, come risarcimento per l'attività di spionaggio che l'ex attaccante avrebbe subito quando giocava nel club nerazzurro. Lo ha stabilito ieri il giudice della decima sezione civile del tribunale di Milano Damiano Spera. Gli 007 avrebbero agito tra il 2001 e il 2002 e nel 2004: durante questo periodo, Bobo Vieri sostiene di essere stato illegalmente controllato, anche per sette mesi di fila, 24 ore su 24, da quattro o cinque persone e tramite l'acquisizione illecita dei suoi tabulati telefonici. Il famigerato dossier venne alla luce nell'autunno 2006, durante l'inchiesta Telecom. Ma non finisce qui: la battaglia legale dell'ex campionissimo nei confronti del suo vecchio club pot rebbe ora estendersi su un nuovo fronte, quello della giustizia sportiva. «La nostra intenzione è senza dubbio questa - ha detto l'avvocato Buongiorno -. La sentenza del tribunale di Milano ci ha dato chiaramente ragione, confermando la nostra ricostruzione dei fatti: la utilizzeremo al più presto per sollecitare un provvedimento del giudice sportivo a carico dell'Inter». . Secondo le tesi dell'accusa, il fascicolo riguardante il bomber sarebbe stato compilato dall'investigatore privato Emanuele Cipriani, dietro incarico della società nerazzurra. L'ex security manager di Telecom, Giuliano Tavaroli, in un interrogatorio del 2006 raccontò di essere stato contattato dalla segreteria di Tronchetti Provera: «Guardi - gli sarebbe stato detto -, la cercherà il dottor Moratti; ha bisogno di una mano; le chiederà una consulenza, tra virgolette». Il patron interista, preoccupato per le condizioni fisiche non eccelse del suo attaccante, avrebbe chiesto a Tavaroli di aiutarlo ad escogitare una soluzione. «Allora - raccontò Tavaroli agli inquirenti feci il transito dell'esigenza fra Inter e Cipriani, che svolse la pratica e venne pagato autonomamente dall'Inter». La sentenza emessa dal giudice Spera è stata dichiarata - come si legge nel dispositivo «provvisoriamente esecutiva». In serata, la società nerazzurra ha fatto sapere che impugnerà il provvedimento di fronte alla corte d'appello.

 
 
 

Patteggiate e pentitevi: noi condanniamo

Post n°6415 pubblicato il 04 Settembre 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Immagine IPB

Ci hanno detto che patteggiare in ambito sportivo (art. 23 e 24 del codice sportivo), non significa necessariamente ammettere una colpa (art.24), ma superare velocemente un processo sportivo che non fornisce garanzie di difesa e che chi collabora come pentiro va incontro ad un forte sconto della pena. Più semplicemente il “patteggiamento” si presta a quello che può sembrare un ricatto: “se patteggi e fai le giuste confessioni, sconti solo i mesi che concordiamo, altrimenti decidiamo noi della tua vita da sportivo.”
Il caso Conte è emblematico: patteggia 3 mesi con il procuratore sportivo, e dopo la mancata accettazione dell’accordo da parte della commissione, lo stesso Palazzi che aveva concordato il patteggiamento, finisce per richiederne 15 di mesi.
Palazzi e la Corte Federale hanno considerato i patteggiamenti come ammissioni di colpa senza nessuna differenza tra art. 23 e 24, non solo per i tesserati e le società che hanno optato per questa ipotesi, ma anche per sostenere altre accuse che evidentemente avevano bisogno di qualche stampella per essere sostenute.

Palazzi, nelle controdeduzioni nel processo sportivo davanti alla Corte Federale, ha esplicitato questo passaggio:

Dolorosissime confessioni ammissioni etero accusatorie di altri soggetti non tesserati e forse - purtroppo, susciterò la reazione dell’avvocato De Renzis che già in primo grado riteneva che questo richiamo era improprio – ma io ritengo che tutti i patteggiamenti e le istanze relative all’applicazione testi dell’articolo 23 e 24, siano degli elementi logicamente valutabili da parte di questa onorevole corte, come ulteriore veridicità dell’impianto accusatorio. E questo non perchè lo dico io, o perché sia particolarmente inelegante – ovviamente non mi riferisco alla situazione che ha visto protagonista Conte - qui sarei veramente inelegante e inopportuno - mi riferisco a quelli conclusi, a quelli posti in essere da altri interessati. Ebbene, ancora una volta sono in buona compagnia perché la Cassazione nel 2007 la 13243, la 42789 del 30/09/2008, e la 8823 del 13/01/2009, prevedono espressamente che tutti i patteggiamenti acquisiti.. possono riscontrare le chiamate in correità e sono elementi di prova liberamente valutabili dal giudicante.
Bene. Io per questo elemento richiamo elemento di riscontro. Ma ripeto, non per essere inelegante e persecutorio ma mi rifaccio ancora una volta alla giurisprudenza della Cassazione, che poi si può condividere o meno, però si tratta del giudice e della legittimità.


La Corte Federale, ha spiegato di non essere convinta - perchè priva di dimostrazione - della teoria elaborata dalla difesa di Conte secondo cui Carobbio avrebbe costruito un castello di menzogne, che "Pippo" fosse un “bugiardo incallito”. Sui patteggiamenti del Siena e di Stellini precisa, allinenadosi alle conclusioni di Palazzi:

“il che induce a ritenere che la stessa (il Siena) non fosse così convinta del fatto che il Carobbio si fosse inventato i fatti di cui è procedimento in quanto "scaricato" dal Siena dopo la promozione in Serie A....

"...tesi, quest'ultima che, a differenza di quanto evidenziato in ordine alla partita Novara-Siena, risulta sconfessata dalla circostanza che uno strettissimo collaboratore di Conte, il sig. Stellini ha confessato la propria partecipazione all'illecito di cui è argomento”.


Insomma, Carobbio è credibile anche perché Stellini ed il Siena hanno patteggiato.

Questi passaggi ci permettono di evidenziare anche un'altro aspetto. Se la giustizia sportiva è cosa diversa dalla giustizia ordinaria poi perché finisce per richiamare le sentenze della Cassazione? Quando deve riscontrare sé stessa la procura federale è intrinseca all'ordinamento statuale, quando invece deve fare come vuole ne è estrinseca. Cioè non puoi dire la giustizia sportiva è diversa, soggiace a regole diverse (endogene) e poi quando ti fa comodo richiamare la giurisprudenza ordinaria.

Lo abbiamo temuto, e queste evidenze non fanno altro che confermarlo. L’autonomia della giustizia sportiva ed un sistema autoreferenziale può perseguire liberamente la propria pretesa punitiva pur senza avere la “certezza assoluta”della commissione dell’illecito, soprattutto quando ad animarla non è la voglia di giustizia...

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2476

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963