Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 12/09/2012

Galante: "Gli Scudetti della Juve? Va bene così, sono già tanti..."

Post n°6451 pubblicato il 12 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fabio Galante, ex difensore di Inter e Torino, in un'intervista rilasciata in esclusiva a FcInterNews.it, ha parlato della partita in programma domenica sera tra le sue due ex squadre e soprattutto degli scudetti della Juventus: "Cosa penso delle richieste di Agnelli sulla restituzione degli scudetti? Ci sono degli addetti per valutare queste cose. Dico ad Agnelli che va bene così, gli scudetti non so quanti sono, dai 28 ai 40 forse. Sono già tanti, non c'è bisogno di esagerare (ride, ndr)".

 
 
 

Marotta: "Superfiduciosi per il Tnas. Jovetic ci piace. Continuiamo a lavorare per Llorente.

Post n°6450 pubblicato il 12 Settembre 2012 da nadir63l
 

 Diakitè non arriverà. Bendtner? Primo giudizio di Conte è positivo"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stamane il presidente ed il direttore generale della Juventus, Andrea Agnelli e Beppe Marotta, hanno dato il benvenuto agli studenti dello Juventus College. Dalla nuova scuola media superiore, istituita dalla società bianconera nel centro sportivo di Vinovo, emergono le prime dichiarazioni del dg juventino, rilasciate ai cronisti presenti: "Siamo superfiduciosi per l'esito dell'arbitrato Tnas per Conte. Mi auguro che si possa al più presto tornare a concentrare l’attenzione sulla cronaca sportiva. In questo periodo sui giornali si leggono più notizie di cronaca giudiziaria che di calcio giocato. Mercato? Su di noi ci sono spesso titoli roboanti e ci sono state attribuite delle mosse scorrette che smentisco categoricamente. Ad esempio non abbiamo mia parlato con Diakité che è un giocatore della Lazio e non arriverà alla Juventus. Jovetic? Ci piace, ma è un giocatore della Fiorentina. Abbiamo tracciato il profilo di un calciatore che possa esserci utile e il montenegrino lo è, ma è della Fiorentina e sarà la società viola a decidere il suo futuro. Llorente? Continuiamo a lavorare. Il monitoraggio dei giocatori più interessanti va avanti e a gennaio valuteremo se intervenire. Champions League? Palcoscenico blasonato, sul quale siamo lieti di essere tornati. Non ci poniamo obiettivi precisi, se non quello di mettere in campo la stessa voglia mostrata in campionato, Supercoppa e Coppa Italia. Conte sta studiando il modo più efficace per distribuire le forze equamente in tutta la rosa'. Uno dei compiti dell’area tecnica è valutare come affrontarli al meglio, attraverso la prevenzione degli infortuni e con un lavoro in campo che tenga conto delle tante partite. Non abbiamo molta esperienza in questo senso, ma possiamo contare sulla preparazione e sulla professionalità di Conte e dei suoi collaboratori. Campionato? Siamo i campioni in carica e le altre squadre ci vedono come gli avversari da battere. Ogni stagione però ha una sua storia e sarà il campo a dire quale sarà la squadra migliore. Abbiamo il vantaggio di avere già un anno di lavoro con Conte alle spalle e dovrà essere lui a tirare fuori dai giocatori la stessa grinta fatta vedere nella passata stagione. Bendtner? Il primo giudizio di Conte è molto positivo. E’ giovane e ha voglia di fare bene".

 
 
 

L’onestà miracolata dei prescritti...

Post n°6449 pubblicato il 12 Settembre 2012 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di P. Cicconofri

Partiamo da una recente notizia: sembra che in ottica fair play finanziario, la Juventus ed il Milan avrebbero sistemato i loro conti, mentre
l’Inter ancora no.
Con questa notizia di sottofondo, analizziamo un mini dossier pubblicato sul Corriere dello Sport il 9 settembre, dedicato al “miracolo inter”, con alcuni articoli che danno una fotografia ancora più completa della situazione e di come si arriva alla realtà attuale.
Il quotidiano sportivo romano focalizza le attenzioni su un’inter virtuosa, attenta ai conti ed intenta in una nuova politica: “Risanare il club facendolo restare ai vertici, magari vincente come nell’ anno del triplete o nella stagione successiva: eccola l’ultima grande sfida di Massimo Moratti, forse la più difficile da quando nel 1995 ha acquistato l’Inter.”
Una svolta nel modo di gestire la società da parte di Moratti perché “ora le attenzioni sui bilanci sono maggiori” ed in un periodo di crisi globale, protagonista deve essere l’ottimizzazione dei costi e delle risorse e non gli sperperi per campioni capricciosi.
Il passo più importante è stato fatto con l’accordo siglato con la China Railway Construction per la costruzione del nuovo stadio che permetterebbe all’inter di aumentare i suoi ricavi, mentre l’altro passo è rappresentato dal taglio dei costi attraverso il taglio degli stipendi dei big, fissando contemporaneamente un tetto agli ingaggi con poche eccezioni.
Un’ Inter, “regina della classe” in quanto risulta essere “ la squadra più seguita” : Quota 31.000 abbonamenti superata (nel 2011-2012 era stata raggiunta quota 37.000) ed entusiasmo inaspettato dopo i deludenti risultati della scorsa stagione.
Ma il dato che maggiormente mi ha colpito è quello riepilogato in questa tabella:



Vedete come il metro di paragone passa non a caso per calciopoli: lo spartiacque per l’inter.
Dal 2006 la squadra è tornata a vincere con un primo titolo assegnatole a tavolino (non a caso), le perdite sono diminuite fino all’adozione di una politica di controllo sui bilanci attraverso l’ottimizzazione dei costi. Anche se, pur con tanto premura e libertà di manovra, non è ancora riuscita ad essere in regola con il fair play finanziario. Insomma, la situazione dell’inter pre-calciopoli era praticamente drammatica.

La domanda è lecita anche se retorica: cosa sarebbe dell’inter senza calciopoli, senza le vittorie a tavolino, i campionati disputati senza avversari, l’assoluzione sui bilanci delle scatole cinesi, lo spalmadebiti, le prescrizioni salva illecito, i favori della federazione, i campioni scippati alla Juventus a prezzo di saldo...?
Cosa sarebbe l’inter oggi, seppur in una posizione unica, non è ancora riuscita a portare a termine una corretta politica di risanamento?
Se la squadra nerazzurra non avesse gareggiato in campionati disegnati appositamente per rimediare ad una realtà alla deriva, con avversari volutamente allontanati o indeboliti e con regole raggirate (senza rispettarle) in grazia alla Federazione, quale sarebbe l’attuale realtà nerazzurra?

E badate che non è solo una deduzione da rancorosi, ma una ulteriore dimostrazione di come realmente si può falsare una competizione. Con quei numeri e senza avversari è stata indubbiamente favorita. A meno che, permettere ad una sola squadra (o quasi) di autoregolamentarsi senza essere chiamata a rispettare norme e regolamenti così come imposto per tutti (o quasi) gli altri, non sia dovuto per chissà quale motivo...

Qualcuno tirerà ancora in ballo il discorso Moggi anche se indubbiamente superato (che la Juventus non ha falsato i campionati lo ha dichiarato un tribunale), dimenticando che l'inter ha finito per godere di prescrizioni a raffica, senza nemmeno essere sottoposta ad un processo sportivo (troppo rischioso?) per un’infinità di condotte illecite (passaporti falsi, pedinamenti illegali...), che nel caso più eclatante, Palazzi ha dovuto riconoscere, scrivendo nero su bianco il capo di imputazione "illecito", pur offrendo il salvagente.
Eticamente una vergogna, perchè questo circolo sportivo, non solo ha favorito la squadra nerazzurra in modo evidente, ma ha finito per eleggerla quale massima rappresentanza dell'onestà. L'onestà di chi è stato chiamato a confrontarsi con le chiacchiere, non con i fatti. Quelli parlano chiaro.
Altro che miracolo...

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2494

 
 
 

Criscito. Il danno e la beffa..

Post n°6448 pubblicato il 12 Settembre 2012 da nadir63l
 



Immagine IPB

Il pm della procura di Genoa Biagio Mazzeo ha chiesto l’archiviazione del fascicolo sulla presunta combine del derby Genoa Sampdoria 2-1 dell’8 maggio 2011, scaturita dall’intercettazione dell’ultrà genoano Massimo Leopizzi e amplificata da quella foto che ritraeva Criscito e Sculli in compagnia del pregiudicato Altic e di due capi ultrà. L’archiviazione è dovuta alle dichiarazioni del capitano genoano Marco Rossi e dell’ex doriano Luciano Zauri, che hanno negato di essere a conoscenza di qualsiasi combine e vale per Criscito, Milanetto, Dainelli e Palacio, indagati per frode sportiva.
Criscito aveva spiegato quella foto alla Gazzetta dello Sport giorno 1 giugno 2012 con la richiesta avanzata dai tifosi dopo il derby di poter interloquire con alcuni rappresentanti della squadra, ma non sarebbe stato a conoscenza dell’identità di Altic. Archiviato anche il fascicolo riguardante il Leopizzi per Genoa Venezia, che datata 2005 finisce in prescrizione.

Abete ha dichiarato a caldo a Sky Sport24: "La valutazione data in quel momento non era collegata ad una logica di presunzione di colpevolezza, che non si effettua neanche quando ci sono richieste di rinvio a giudizio, ma in relazione al momento particolare che stava vivendo il giocatore ed anche tutto il gruppo azzurro, con la perquisizione all'alba a Coverciano che avrebbe creato una dimensione mediatica che avrebbe accompagnato il giocatore e la squadra per tutta la durata dell'Europeo".
Ricorderete che Criscito era stato allontanato dal ritiro della nazionale che si apprestava a partecipare agli europei e di fatto escluso dalla competizione per una vicenda che oggi appare per lui chiusa in maniera positiva. Il giocatore ha subito un danno notevole, che riguarda la sua persona non solo sotto il profilo psicologico, ma anche sotto quello dei risultati sportivi che condizionano la carriera e i guadagni di un calciatore. Tuttavia Abete rimane convinto della bontà della decisione presa e non servirebbe a niente ricordargli che in passato casi simili hanno prodotto ottimi frutti, smentendo clamorosamente le sue affermazioni.
Bel 1982 Paolo Rossi era reduce dall’affare di scommesse che aveva segnato un paio di anni prima il calcio italiano, ma seppe trasformarsi in Pablito e contribuire alla vittoria del mondiale con 6 reti da leader dei marcatori. Nel 2006 erano numerosi gli azzurri della nazionale provenienti da squadre coinvolte in calciopoli. A dire il vero quasi tutti erano juventini, ma vinsero il mondiale.

La carriera di Domenico Criscito, cresciuto calcisticamente nel Virtus Virolla, si è sviluppata a partire dai 16 anni tra l’ambiente genoano e quello juventino, dove fa il suo esordio in maglia bianconera il 25 agosto 2007 nella prima giornata di campionato contro il Livorno agli ordini di Ranieri. Tornato in prestito al Genoa il 4 gennaio 2008, il 25 giugno 2010 viene ceduto completamente ai grifoni. Il 27 giugno 2011 viene acquistato a titolo definitivo dallo Zenit di San Pietroburgo, allenato da Luciano Spalletti.
Nell’intervista citata Criscito aveva affermato: “L'esclusione all'ultimo giorno, lo so, mi fa passare per il simbolo dello scandalo. Riflettendo meglio e con un attimo di valutazione in più, sarebbe stata evidente la mia assoluta estraneità. Provo rabbia e dispiacere nell'essere stato fatto passare come pietra dello scandalo in Europa. Non ci sto a passare come capro espiatorio di situazioni che non mi hanno mai riguardato”.
Nel frattempo al disonore della ribalta di scommessopoli è saltato
Antonio Conte , sul quale continuano ad addensarsi le nubi di oscuri presagi per essere stato ascoltato dal procuratore capo di Bari come persona informata dei fatti, quindi senza che si rendesse necessaria la presenza dei suoi legali, in relazione a Bari Treviso 0-1 e Salernitana Bari 2-3 del 2008 e del 2009, quando allenava il Bari.
Scommessopoli mediatica si tinge ancora di bianconero. Un rigurgito di quel sentimento popolare in grazia del quale si scrissero le sentenze del 2006. Come un effetto collaterale, uno schizzo ha infangato anche Criscito.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2493

 
 
 

Torna Isla e Conte studia il 3-3-4

Post n°6447 pubblicato il 12 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", anche in questa stagione si vedrà una Juventus camaleontica. Antonio Conte ha iniziato al meglio la stagione con il collaudato 3-5-2, ma non ha accantonato altre soluzioni tattiche: il tecnico bianconero riproporrà appena possibile il 4-3-3 e con tutta probabilità anche un nuovo modulo attualmente in fase di studio. Stando a quanto riferito dalla rosea, la squadra bianconera potrebbe essere schierata con un innovativo 3-3-4, una sorta di 4-2-4 (sua idea di partenza) rivisitato. Nel 4-2-4 di Conte spesso una delle due punte centrali arretra per aprire spazi e lanciare gli esterni - riporta il collega Giovan Battista Olivero -. Vucinic è perfetto per questo ruolo e anche Giovinco può svolgerlo. Asamoah e Lichtsteiner hanno già dimostrato di garantire spinta e continuità senza far perdere equilibrio alla squadra. E il giocatore forse più adatto a questi movimenti e schemi è Mauricio Isla, ormai pronto per debuttare con la maglia bianconera. Conte potrebbe riprendere i suoi esperimenti già oggi, con il ritorno dei 14 nazionali.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963