Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 14/09/2012

BUFFON integrale: "L'anti-Juve? Ci sono 3-4 squadre. Conte ha fatto un miracolo, ci mancherà sempre.

Post n°6459 pubblicato il 14 Settembre 2012 da nadir63l
 

 Impressionato da Asamoah. Rinnovo? A breve l'incontro. Via dall'Italia quando smetterò con i bianconeri"

www.tuttojuve.com

Al termine dell'allenamento pomeridiano, Gigi Buffon ha concesso una lunga intervista a SkySport 24. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Quale può essere l'anti Juve in questo campionato?
"L'anti Juve...secondo me ci possono essere tre o quattro realtà che magari ai nastri di partenza possono essere partite un pochino dietro noi, ma che strada facendo potranno diventare delle squadre e delle forze consolidate in questo campionato. Quindi quando dico questo mi riferisco al Milan, all'Inter, alla Roma e al Napoli stesso che non ha la Coppa dei Campioni, seppur abbia ugualmente degli impegni infrasettimanali in Europa; anche perchè è la squadra che da più tempo sta giocando con il medesimo modulo, con lo stesso allenatore e con molti giocatori, per cui inevitabilmente c'è una conoscenza e un'armonia di gioco che li potrà avvantaggiare lungo questo tragitto".

A questo proposito il lavoro che avete fatto l'anno scorso è stato importantissimo con Conte e con tutto il vostro impegno. E' giusto dire che quest'anno avete raggiunto una consapevolezza tale che l'assenza di Conte in panchina durante le partite si sarebbe sentita di più un anno fa che non quest'anno?
"Certo, come ho detto anche qualche periodo addietro, credo che il lavorone il mister lo abbia compiuto l'anno scorso, il vero miracolo, infondendo in noi tante sicurezze, tante certezze, tanta convinzione, tanta determinazione e per cui ha proprio rivoltato come un calzino - è il modo più corretto di leggere - una squadra intera. E' chiaro che quest'anno tutti questi traguardi che abbiamo conseguito ci hanno regalato una consapevolezza molto spiccata, però questo non vuol dire che il mister non ci manchi, perchè uno come lui, con le sue caratteristiche mancherebbe a chiunque e mancherà sempre, fino a quando non sarà in panchina".

Per quanto riguarda questa nuova stagione appena iniziata, dei nuovi arrivati c'è qualcuno che ti ha impressionato in modo particolare?
"Devo dire che sicuramente l'inserimento di Aasamoah è stato molto rapido e molto efficace, perchè alcune volte quando fai questo salto triplo da una squadra di alto livello come è l'Udinese, dopo il lavoro che hai svolto con Guidolin, alla Juve, che è una realtà completamente diversa, magari un po' di dazio inizialmente lo devi pagare. Lui devo dire che si è inserito egregiamente, anche come mentalità, come abnegazione, come forza, come cattiveria, anche come tecnica, perchè poi è un giocatore che da quel punto di vista non avevo mai valutato ed invece devo dire che ha anche una tecnica straordinaria".

Finalmente Champions, quanto ti è mancata? E poi il Chelsea visto con l'Atletico Madrid fa meno paura?
"La Champions è mancata perchè per troppi martedì e troppi mercoledì sono stato costretto a vedere gli altri dal divano e sicuramente si vedono bene, perchè poi abbiamo anche dei buoni televisori. Però sinceramente la partita giocata e l'atmosfera Champions mi mancava come mancava a tutti i miei compagni. E penso che questi due anni di esilio dalla Coppa principale ci abbiano fatto anche bene, perchè sicuramente la voglia di combattere e sudare fino all'ultima goccia di sudore ce la porteremo appresso. Il Chelsea invece è una squadra che l'anno scorso secondo me ha compiuto un miracolo, nel senso che probabilmente c'erano due o tre squadre più forti sulla carta, però devo dire che Di Matteo è riuscito una volta subentrato a dare una buona quadratura alla squadra, una quadratura difensiva, una bella compattezza e alla fine sono le caratteristiche che li hanno portati alla vittoria".

Del Piero ha iniziato questa avventura. Vi siete sentiti, immagino di sì. Cosa vi siete detti?
"Sicuramente, è una vita nuova che ha voluto intraprendere Ale, un'esperienza nuova, io credo che per lo spessore del personaggio non ci sarà nessun tipo di problema e sarà sicuramente un arricchimento a 360 gradi. Non posso che fargli un grandissimo in bocca al lupo e sono sicuro che la sua carriera calcistica sarà ancora lunga, per cui m'immagino che potrà cimentarsi già da quando arriverà sul suo australiano in qualche record, perchè è un qualcosa a cui lui tiene particolarmente".

Tu tra una decina d'anni quando smetterai con la Juventus faresti una scelta del genere o ti piacerebbe chiudere in Italia, magari con lo stesso Genoa?
"Io sinceramente, quando smetterò di giocare con la Juve, penso che in Italia non giocherò da nessuna parte, anche se il 'mai' e il 'sempre' nella vita non bisogna pronunciarli. E' anche vero che in questo momento non ci sto pensando; non ci sto pensando perchè sto molto bene nella mia condizione psico-fisica e molte domande non me le sono ancora fatte. Sicuramente quello che so di certo è che il giorno che deciderò o decideremo che sarà finita, non avrò nessun tipo di rimpianto e nessun tipo di rimorso, perchè so che ho dato tutto quello che avevo, so che ho ricevuto tantissimo e so di aver fatto una gran carriera. Mi auguro che da qui a quando finirò, possa vincere ancora qualcos'altro, ma un po' di soddisfazione credo di poterla anche cullare".

Quando finirai con la Juventus? Il contratto? Un'idea di lunghezza nella tua testa ci sarà...
"Mah...sentirò un po' quello che mi vorrà proporre la società, nel senso che io come ho detto a qualche tuo collega non è nessun tipo di prurito, come uso volentieri dire, perchè ho trovato una situazione congeniale nella quale mi sento protagonista, sto molto bene, ho trovato un gruppo di lavoro eccezionale e questo è tutto quello che mi serve per stare bene e per poterlo dimostrare in campo. Poi nel momento in cui riesco a dimostrarlo in campo sono felice e quando sono felice poi accetto le cose senza creare nessun tipo di problema".

La tua chiara volontà è quella di prolungare con la Juventus...
"Sicuramente, se mi vogliono, se non mi cacciano dalla sede (ride, ndr). Ci dovremmo incontrare a breve. Penso che anche la Juve in questo periodo abbia avuto tante cose a cui pensare e credo che fosse giusto che io passassi in secondo piano. Era doveroso e hanno fatto bene così, perchè alla fine davanti a certe cose penso che l'egoismo vada messo da parte e pensare al bene comune".

 
 
 

Camilli e Mondonico potevano ‘non sapere’

Post n°6458 pubblicato il 14 Settembre 2012 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Proseguendo il percorso logico del procuratore Palazzi, andiamo a rivedere due posizioni che danno senso a quella che non è più solo una teoria, ma un chiaro obiettivo perseguito della giustizia sportiva da raggiungere con ogni mezzo: colpire Antonio Conte, colpire la Juventus.
La Corte di giustizia federale ha accolto il ricorso del presidente del Grosseto Piero Camilli contro la sanzione della inibizione di 5 anni inflitta in relazione alla gara contro l'Ancona del 30 aprile 2010, a seguito del deferimento della procura federale.

Alcuni
passaggi della sentenza:

Del pari, non sembrano conferenti gli ulteriori contributi probatori offerti dalla Procura Federale e positivamente valutati dal Giudice di prime cure. Non può, infatti, essere riconosciuta una pregnante attitudine dimostrativa alle dichiarazioni di Carobbio. A tal riguardo, mette conto evidenziare che il calciatore Filippo Carobbio, più volte utilizzato come attendibile fonte di prova nella ricostruzione anche di ulteriori fattispecie di illecito, diverse da quella in esame, ha offerto una propria ricostruzione dei fatti in contestazione ed ha visto definita la propria posizione con il patteggiamento in altra sede procedimentale (cfr. Com. Uff. n. 101 CDN 2011/2012).

Sul punto occorre solo aggiungere che il giudice di prime cure, a conclusione del dibattimento, pur convalidando l’ipotesi accusatoria formulata nei confronti del Camilli (e della società del Grosseto) ha escluso l’aggravante dell’effettiva alterazione del risultato. Il pareggio conseguito tra le due squadre resta dunque frutto di un accordo parallelo sviluppatosi all’insaputa della società ed imputabile direttamente ai calciatori. In ciò vi è, in definitiva, la dimostrazione tangibile della possibilità di imbastire un tentativo di combine da parte di tesserati del Grosseto all’insaputa del Presidente Camilli, nonostante l’acclarata propensione del predetto ad accentrare su di sè ogni rilevante decisione.

Una domanda sorge spontanea: atteso che è stato condannato
Iaconi, ds dei maremmani, è mai possibile che Camilli, presidente, potesse non sapere? La sentenza dice di sì. Allora: perchè vale per Camilli e per Conte, seppur in un contesto diverso, non vale?
La valutazione della credibilità di Carobbio rimane ad intermittenza per la giustizia sportiva.

Poi c’è Mondonico che sedeva sulla panchina dell’Albinoleffe come allenatore per la stessa partita contestata a Conte. Al tecnico juventino sono stati inflitti dieci mesi di squalifica perché “non poteva non sapere” della combine tra AlbinoLeffe-Siena. Sulla panchina vicina, proprio per quella partita, sedeva Mondonico, che secondo logica palazziana, poteva non sapere. Non è mai entrato nell’inchiesta, anzi, impazza come se nulla fosse come commentatore Rai per le partite della nazionale ed è ospite fisso alla Domenica Sportiva. Nessuna parola sulla circostanza che pur è agli onori della cronaca: silenzio mediatico assoluto intorno a lui. Eppure qualche dubbio e qualche curiosità poteva anche suscitarla in un ambiente avvezzo all’esaltazione delle chiacchiere da bar.
Una domanda sorge spontanea: atteso che è stato condannato
Mirko Poloni, collaboratpore di Emiliano Mondonico, per essersi accordato con Stellini, vice di Antonio Conte, è mai possibile che Mondonico potesse non sapere a differenza di Conte?
Sapete come hanno provato a giustificare la diversa valutazione dei due casi? La colpa di Conte è quella di essere conosciuto nell'ambiente come un accentratore!

Forse avrebberoro fatto più bella figura a scrivere direttamente nel dispositivo: “condanniamo Antonio Conte perché dobbiamo penalizzare indirettamente la Juventus e colui che rappresenta la juventinità nel modo più completo. In questo modo freniamo il rinato spirito che l’ha riportata alla vittoria, facendo spazio al nuovo calcio che avanza …”.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2499

 
 
 

Tuttosport - Marotta fino al 2015

Post n°6457 pubblicato il 14 Settembre 2012 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'edizione odierna di Tuttosport ricorda come alla Juventus siano pronti i rinnovi per tanti, giocatori e dirigenti, primo tra tutti, il contratto rivisto per l'ad Beppe Marotta , per lui ancora tre anni in bianconero, fino al 2015, per completare l'opera, il piano industriale.

A ottobre scadrà l'intero Cda, il lavoro di Marotta e' stato apprezzato il suo lavoro e la sua crescita in quanto a juventinità.

Marotta ha oltre trentanni di attività nel settore che gli consentono di muoversi con tempismo per questo ci sarà il rinnovo.

 
 
 

Scommessopoli e la poltrona di Abete

Post n°6456 pubblicato il 14 Settembre 2012 da nadir63l
 



Immagine IPB

di E. Loffredo

Succederanno cose italiche! Il collegio del TNAS si dovrà sobbarcare il compito di sedare Conte vs scommessopoli. Sarà quasi vitale per le poltrone di Abete e Palazzi che la questione non fuoriesca al di fuori della loro giustizia domestica. Guai se Conte e la Juve dovessero riuscire prima o poi a ottenere ragione da un tribunale ordinario (non il TAR né il Consiglio di Stato, dove sono insediati uomini vicini alle stanze federali), sarebbe una figurella difficile da spiegare (anche se gente come Abete saprebbe andare avanti lo stesso).

Immagino che i tre arbitri abbiano ben chiaro quali possano essere i percorsi e gli esiti giudiziari oltre la soglia di quella giustizia specifica e autoreferenziale che si trovano loro malgrado a dover tutelare. E di immaginazione in immaginazione si potrebbe persino prevedere che Zaccheo-De Giovanni-Calvi propongano la seguente quadratura del cerchio: eliminata in toto la squalifica a Conte, il quale insieme alla Juventus (e su proposta della FIGC) rinuncia a rivalse per la parte di ingiusta squalifica già scontata in cambio dell'archiviazione del procedimento - ancora nella manica di Palazzi - per le dichiarazioni di Conte dopo il verdetto della Corte di Giustizia Federale.

E' fantagiustizia? No, potrebbe essere una delle tante storie italiane. Una storia buona per permettere a molti di continuare a infangare il mondo bianconero (salvatosi solo grazie a un presunto peso politico) e ad Abete e Palazzi di mantenere le care cadreghe.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=2498

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963